segnalo PortaPro in offerta su Amazon
+7
mauz
Barone Rosso
Jourawsky
Patrick
lello64
sasachess
mobydick
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
segnalo PortaPro in offerta su Amazon
22,80 trasporto gratis
non si possono non prendere a quel prezzo, anche fosse solo per sentire la radio quando porto giù il cane
non si possono non prendere a quel prezzo, anche fosse solo per sentire la radio quando porto giù il cane
mobydick- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 500
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto
Re: segnalo PortaPro in offerta su Amazon
Carine!
Classico suono Koss?
Classico suono Koss?
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
ma amazon garantisce per chi espone? è impossibile ritrovarsi tra le mani queste?
http://loveray.blogspot.com/2010/12/fake-koss-porta-pro-headphones-delivery.html
http://loveray.blogspot.com/2010/12/fake-koss-porta-pro-headphones-delivery.html
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Interessante. A me è successa una cosa simile con le Audiotechnica ATH-M50 strafake.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:Interessante. A me è successa una cosa simile con le Audiotechnica ATH-M50 strafake.
peccato, sono cuffie veramente ottime per il tracking. la gente si sente bene e fuori non arriva nulla sul microfono anche a volumi altissimi.
le hai riprese originali o hai rinunciato?
lello64 ha scritto:
peccato, sono cuffie veramente ottime per il tracking. la gente si sente bene e fuori non arriva nulla sul microfono anche a volumi altissimi.
le hai riprese originali o hai rinunciato?
Ho avuto una serie di altre spese che mi hanno in quel momento portato a passare oltre.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
A quel prezzo secondo me è un fake.
Le avevo prese allo stesso prezzo su ebay tempo fà e vedendo adesso le differenze con l'originale dal link postato da lello64 posso dire con certezza che erano un fake.
Infatti gliele ho dovute rispedire indietro perchè non se potevano sentire proprio..
Le avevo prese allo stesso prezzo su ebay tempo fà e vedendo adesso le differenze con l'originale dal link postato da lello64 posso dire con certezza che erano un fake.
Infatti gliele ho dovute rispedire indietro perchè non se potevano sentire proprio..
Jourawsky- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 918
Impianto : Musiland 01 US
Scythe SDA-1100
uB3N
A.MS1i
lello64 ha scritto:ma amazon garantisce per chi espone? è impossibile ritrovarsi tra le mani queste?
Non penso che garantisca.
Ma tu puoi dare un feedback negativo a chi ti ha venduto.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Bravo Lello! stanno per arrivarmi (da Redcoon a 23 euro) e controllerò subitolello64 ha scritto:ma amazon garantisce per chi espone? è impossibile ritrovarsi tra le mani queste?
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:Bravo Lello! stanno per arrivarmi (da Redcoon a 23 euro) e controllerò subitolello64 ha scritto:ma amazon garantisce per chi espone? è impossibile ritrovarsi tra le mani queste?
si ma se mai ci fosse un problema tra raccomandata a/r, spese di spedizione per la restituzione a tuo carico e tempo perso secondo me sfori i 23 e alla fine ti conviene bozzare
punto 8:
http://www.redcoon.it/generalterms
yuk! vabbé, questo per quanto riguarda gli articoli autentici.
ma chi ti vende un falso commette un reato e di fronte a questo qualsiasi cavillo contrattuale dovrebbe andare a farsi benedire
ma chi ti vende un falso commette un reato e di fronte a questo qualsiasi cavillo contrattuale dovrebbe andare a farsi benedire
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:yuk! vabbé, questo per quanto riguarda gli articoli autentici.
sono daccordo. tra l'altro, se devo dirla tutta, io personalmente non bozzerei nemmeno se fosse conveniente farlo. non è sempre solo questione di soldi nella vita
In questo caso sono vendute direttamente da Amazon.it.
I rischi, rispetto all'acquisto da altri venditori, dovrebbe essere minore se non nullo.
I rischi, rispetto all'acquisto da altri venditori, dovrebbe essere minore se non nullo.
toti- Affezionato
Numero di messaggi : 190
Provincia : Coseno rialzato
Impianto : In ristrutturazione...
Amazon non vende fake, quelle vendute da Amazon sono vere al 100%.
approposito delle portapro tarocche molto tempo addietro (la storia delle portapro false è storia vecchia) avevo trovato online un comunicato della Koss che dichiarava che la casa madre riforniva direttamente Amazon per quel prodotto...
approposito delle portapro tarocche molto tempo addietro (la storia delle portapro false è storia vecchia) avevo trovato online un comunicato della Koss che dichiarava che la casa madre riforniva direttamente Amazon per quel prodotto...
qui c'è un bel "scopri le differenze" stile settimana enigmistica
http://digitaletech.blogspot.com/2010/04/confronto-cuffie-headphones-koss.html
http://digitaletech.blogspot.com/2010/04/confronto-cuffie-headphones-koss.html
seguendo i link per distinguere le false porta pro direi che le mie allora sono fake, la confezione almeno ne ha tutte le caratteristiche. la scritta koss sopra lo sgancio light è piccola come nelle false e il numerino riportato è 3.
però i colori delle spugnette sono uguali e gli adesivi sembrano resistenti. bòh!
come suonano? per ora sono attaccate al dac02A xiang che già di suo non ha una buona uscita cuffie, poi sono nuove ed hanno dei bassi grassi e sbrodoloni, poi sarebbero le mie prime cuffie da 35 anni in qua
e quindi non posso dire nulla su come suonano, anche se le voci sembrano piacevoli e qui si intravvedono delle potenzialità che con il rodaggio potrebbero venire fuori.
cercando ancora delle opinioni mi sono imbattuto in questa:
certo che in questo caso sarebbe anche peggio per la Koss, e distribuire un modello con differenti risultati sonori dipendententemente da quale unità di produzione è uscita non mi sembra bello.
capisco per i cellulari e gli altri devices, ma per una cuffia non è una bella cosa
però i colori delle spugnette sono uguali e gli adesivi sembrano resistenti. bòh!
come suonano? per ora sono attaccate al dac02A xiang che già di suo non ha una buona uscita cuffie, poi sono nuove ed hanno dei bassi grassi e sbrodoloni, poi sarebbero le mie prime cuffie da 35 anni in qua
e quindi non posso dire nulla su come suonano, anche se le voci sembrano piacevoli e qui si intravvedono delle potenzialità che con il rodaggio potrebbero venire fuori.
cercando ancora delle opinioni mi sono imbattuto in questa:
http://fakeheadphones.com/koss-porta-pro-not-counterfeit/05/2010/
Koss Porta Pro not counterfeit!
A must read for every headphone enthusiast.
I’ve been spekaing to a contact who knows the Koss coompnay very well, in fact this contact was once a dealer for Koss (bit more to it than that) and this is his opinion on the fake Koss story.
Quote from an email sent to me a few less than an hour ago.
Hello again matt,
I have read all about the fake porta pro.
However, i dont believe it is fake, since Koss factory did stop manufacturing and purchase from Korea and China they have several different factories for the same model. They use several factories to avoid being without products in case of any problem in any country or a blockade or something.
So this is the reason why some people say that porta pro sound so good, and some people say it is sound so bad. The different manufacturing cause this.
But we could say that one production is real, and the rest is fake……
I can’t tell you my source, however I can tell you that he knows all there is to know about Koss and their set up, having a very close relationship with them for many years.
certo che in questo caso sarebbe anche peggio per la Koss, e distribuire un modello con differenti risultati sonori dipendententemente da quale unità di produzione è uscita non mi sembra bello.
capisco per i cellulari e gli altri devices, ma per una cuffia non è una bella cosa
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
koss portapro fake
Mi sono registrato al forum soltanto per questo topic per quanto riguarda le Koss PortaPro fake.
Ho ordinato queste cuffie il 28 novembre e mi sono arrivate soltanto oggi.
Avevo già un paio di Koss PortaPro originali che mi si sono rotte (devo sostituire il jack perché una cuffia non si sente più) ma che funzionavano molto bene quindi conosco il suono di queste cuffie.
La prima cosa che ho notato quando mi sono arrivate oggi è che il cartone della confezione era staccato dalla plastica come se qualcuno avesse aperto la confezione ma la scatola da amazon era sigillata quindi me le hanno inviate così.
Ho fatto i vari confronti per capire se siano fake e purtroppo sembrano contraffatte (cartone della scatola diverso, scritte stampate sulle cuffie che sono sbavate, con lettere storte e graffi, ecc.). Il suono non è brillante e i bassi non sono come me li aspettavo da delle cuffie PortaPro. Domani vado a misurare l'impedenza e se non è 60 Ohm come dichiarato allora faccio una foto col cellulare e le rimando indietro.
Le cuffie mi sono state vendute direttamente da Amazon s.r.l. sul sito amazon.it quindi non mi sarei aspettato che avessero fatto una cosa del genere. Vergogna!
Vi farò sapere domani i risultati.
Ho ordinato queste cuffie il 28 novembre e mi sono arrivate soltanto oggi.
Avevo già un paio di Koss PortaPro originali che mi si sono rotte (devo sostituire il jack perché una cuffia non si sente più) ma che funzionavano molto bene quindi conosco il suono di queste cuffie.
La prima cosa che ho notato quando mi sono arrivate oggi è che il cartone della confezione era staccato dalla plastica come se qualcuno avesse aperto la confezione ma la scatola da amazon era sigillata quindi me le hanno inviate così.
Ho fatto i vari confronti per capire se siano fake e purtroppo sembrano contraffatte (cartone della scatola diverso, scritte stampate sulle cuffie che sono sbavate, con lettere storte e graffi, ecc.). Il suono non è brillante e i bassi non sono come me li aspettavo da delle cuffie PortaPro. Domani vado a misurare l'impedenza e se non è 60 Ohm come dichiarato allora faccio una foto col cellulare e le rimando indietro.
Le cuffie mi sono state vendute direttamente da Amazon s.r.l. sul sito amazon.it quindi non mi sarei aspettato che avessero fatto una cosa del genere. Vergogna!
Vi farò sapere domani i risultati.
ariel.demian- Novizio
Numero di messaggi : 4
Provincia : Bologna
Impianto : ancora niente di serio
le ho prese su amazon da un venditore che si chiama totallymobile italia e sono genuine. non esistevano al tempo annunci diretti di amazon o koss. ho dato una occhiata adesso e la situazione pare la stessa. sei sicuro di averle prese da amazon e non un altro venditore?
Sì. L'ordine è ancora lì e lo posso sempre consultare. Mi sono state vendute direttamente da Amazon EU S.a.r.L.
Ma guarda un po'?! Amazon non le vende più. Se ne saranno accorti che qualcosa non andava. E mi sa che quelle che mi sono state mandate sono state restituite da qualcuno e hanno deciso di inviarle a me, pensando che forse io sia un asino, ed è per quello che la scatola non era sigillata.
Comunque con il multimetro ho misurato l'impedenza e purtroppo era di 60Ohm, come le originali, quindi non posso facilmente dimostrare che sono contraffatte.
Ma guarda un po'?! Amazon non le vende più. Se ne saranno accorti che qualcosa non andava. E mi sa che quelle che mi sono state mandate sono state restituite da qualcuno e hanno deciso di inviarle a me, pensando che forse io sia un asino, ed è per quello che la scatola non era sigillata.
Comunque con il multimetro ho misurato l'impedenza e purtroppo era di 60Ohm, come le originali, quindi non posso facilmente dimostrare che sono contraffatte.
ariel.demian- Novizio
io le rimanderei indietro comunque, hai detto che hanno dei graffi/imperfezioni nella machiatura giusto ?
che poi non credo nemmeno che serva una motivazione particolare per risperirle indietro, puoi semplicemente ripensarici e tanti saluti...
certo se che persino amazon comincia a vendere merce contraffatta siamo messi veramente male....
io una mail con un paio di foto al servizio clienti koss la manderei
che poi non credo nemmeno che serva una motivazione particolare per risperirle indietro, puoi semplicemente ripensarici e tanti saluti...
certo se che persino amazon comincia a vendere merce contraffatta siamo messi veramente male....
io una mail con un paio di foto al servizio clienti koss la manderei
Fa niente. Ho perso solo tempo. Le rimando indietro perché è mio diritto farlo, senza spiegazioni, entro 10 giorni dalla data di consegna.
Ora sono 100% convinto che siano fake. Le ho ascoltate per un giorno intero. Il suono non è malissimo ma si sente che non sono originali.
Ora sono 100% convinto che siano fake. Le ho ascoltate per un giorno intero. Il suono non è malissimo ma si sente che non sono originali.
ariel.demian- Novizio
Potresti gentilmente postare qualche foto delle 2 cuffie a confronto?
Così se in futuro qualcuno avrà qualche dubbio saprà dove cercare
Così se in futuro qualcuno avrà qualche dubbio saprà dove cercare
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
segnala la cosa ad amazon..
kurt10- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1625
Impianto : .
I nuovi membri non sono autorizzati a postare link esterni o una mail per 7 giorni. Si prega di contattare l'amministratore del forum per maggiori informazioni.
Le cose sono le seguenti:
- la confezione era già aperta quando mi hanno consegnato il pacco
- il retro della confezione ha le stesse figure indicate sugli altri siti che parlano di Koss PortaPro fake
- le spugnette non sono incollate alla cuffia e strisciano, cosa che non accade con le Koss originali
- la stampa del logo è di pessima qualità e ci sono piccoli graffi, cosa che non dovrebbe esserci nelle Koss originali
- il suono delle cuffie non è quello delle Koss originali, con dei bassi profondi, e i medi sono approssimativi come se avessi comprato un paio di cuffie dal mercatino con meno di €10
Le cose sono le seguenti:
- la confezione era già aperta quando mi hanno consegnato il pacco
- il retro della confezione ha le stesse figure indicate sugli altri siti che parlano di Koss PortaPro fake
- le spugnette non sono incollate alla cuffia e strisciano, cosa che non accade con le Koss originali
- la stampa del logo è di pessima qualità e ci sono piccoli graffi, cosa che non dovrebbe esserci nelle Koss originali
- il suono delle cuffie non è quello delle Koss originali, con dei bassi profondi, e i medi sono approssimativi come se avessi comprato un paio di cuffie dal mercatino con meno di €10
ariel.demian- Novizio
Argomenti simili
» Heco Victa offerta Amazon
» Sennheiser Momentum in offerta su Amazon
» Integrale di Brahms in offerta su Amazon.it: 60 cd a 16 euro...
» Offerta lampo Amazon Sennheiser hd598 110€
» Cuffie Klipsch image one in offerta su Amazon
» Sennheiser Momentum in offerta su Amazon
» Integrale di Brahms in offerta su Amazon.it: 60 cd a 16 euro...
» Offerta lampo Amazon Sennheiser hd598 110€
» Cuffie Klipsch image one in offerta su Amazon
Pagina 1 di 1