T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable

+2
flovato
holydio
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable - Pagina 2 Empty Re: Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable

Messaggio Da arcidruido Lun 6 Feb 2012 - 19:31

un pelo di teoria tanto, per finire e mettere in buona pace, il nostro holydio che non riesce a causa del troppo rapporto signal/noise a discriminare il bit 0 dal bit 1

allora la discussione e tanto semplice quanto difficile da spiegare,

Il cavo USB composto da 4 bla bla bla, ha il dovere di trasportare delle informazioni in maniera del tutto intellegibile da .....A a B

e normato da uno standard internazionale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus

ecco ora nasce il problema ,ma cosa è A e B

facciamo un esempio A un pc B un hd con delle foto del mare pensa, nel pc ci sono io con la fidanzata, ma nell' Hd vengo trasferito io con la suocera..... Laughing

A un pc B un dac..... il dac cosa fa...l'acronimo suona pressappoco del tipo
Digital to Analog Converter (l'oggetto che in base alle proprie caratteristiche ricostruisce un segnale analogico da un segnale digitale.)

quindi se gli arriva 111111111 e lui ti ...---... tutto ok ma se lui ...-..... forse il messaggio non appare chiaro non ti vengono a salvare e la nave affonda. Cool

mod ot:
asd ho appena scoperto di avere il Mouse Hi end
Best Overall Gaming Mouse - Cyborg R.A.T. 9

la CPU audiofila e la Ram Hiiiiiiii-endissima.......pensa non sbaglia mai un bit.

hi-end e una gran definizione, lo pensate anche voi vero?
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 228
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable - Pagina 2 Empty Re: Comparativa USB Cable Hi-end Aqvox - Neutral Cable

Messaggio Da holydio Lun 6 Feb 2012 - 21:24

Sarcastico... Pensavo ci fossero spunti più produttivi.
A quanto pare è più facile mostrare sempre la stessa bandiera.
Non fa nulla. Smile

holydio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.

Messaggio Da Barone Rosso Lun 6 Feb 2012 - 21:36

holydio ha scritto:
Sarcastico... Pensavo ci fossero spunti più produttivi.
A quanto pare è più facile mostrare sempre la stessa bandiera.
Non fa nulla. Smile

L'unico spunto sarebbe capire se ci sono davvero delle differenze e capire da dove vengono.

Pero sono sorpreso che il mio povero cavo USB riesca a reggere senza problemi lo streaming di un MKV da 1080p mentre fa cilecca con un file audio da 16bit / 44100 Hz .

O forse nel video vedo il verde più accentuato ed il rosso caratterizzato da un leggero ma quasi impercettibile blur .

L'unica cosa che posso aggiungere ... un cavo audio digitale quando non funziona o trasmette male fa rumore o fruscia e questo rumore lo si sente in modo chiarissimo.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Tanquassa Lun 6 Feb 2012 - 21:53

Vorrei anche io dire la mia!
tra l'altro uno dei cavi testati è mio...
Comunque qui non si stà parlando di sbagliare a inviare dati ma di farlo meglio o peggio!!!
la differenza fra un cavo e l'altro imho c'è!
e se me ne sono accorto pure io è tutto un dire!!! Clap
Tanquassa
Tanquassa
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 59
Provincia : Ne,Genova
Impianto : Player: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & hifidigi+ & Linear PSU
Client/Player: Intel Nuc
Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
Lector Digicode S-192
Pioneer PL-112D Sumiko Blue Point No.2
Yamaha RX-V767 -->Kef C6LCR+ Kef C1
Audio Analogue Verdi Cento By AirTech -->Proac Studio 115
Pre Passivo By MANU97
Finali LM3886 dualmono By MANU97-->HIFIMAN HE6 + MHZ Marrano custom -->Sennheiser HD800
Cavi: AirTech - Pierpabass
Necessori: Sublimacables

Messaggio Da arcidruido Lun 6 Feb 2012 - 22:20

io soffro molto della sindrome di san tommaso, come ho già scritto anche in altri post,

,consiglio a tutti di leggere attentamente questa teoria ,
forse dico forse capirete quali sono le motivazioni

Doppio Cieco

non dimentichiamo che poi esiste un fattore di protezione importante, che l'essere umano attua in propria difesa,

facciamo un esempio : se IO compro un pc da 6000 euri e poi ,mi rendo conto che funziona ,come quello da 100 euro ,come faccio a dire alla mia autostima che ......... ed ecco che appare .....
vi siete mai domandati, come mai il Vs capo, è notoriamente più t....d.....c... di voi, ed ecco che appare......

in pratica il nostro IO quella cosa che sviluppiamo da bambini e tentiamo di controllare da grandi appare sempre nei momenti irrazionali e di difficoltà.

Solo pochi e grandi riescono a addomesticare questa parte , lo zio Kissinger ci ha lasciato degli scritti interessantissimi.

Mi che discorso HI HI HI endissimo.

Mi scuso per il discorso completamente ot,
ma sti universal serial bus mi hanno fatto veni du @@
so un cavetto, compratevelo come ve pare
avete soldi da spendere hi-end,
[cosi quando arriva un amico ..ma lo sai io so certificato hi-end, dai capelli in giù]
non avete una lira fregatelo dalla stampante della mamma.
buon ascolto e GG

arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 228
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Messaggio Da holydio Lun 6 Feb 2012 - 22:26

Non funziona proprio così. Se un cavo non funziona lo si rivende.
Inoltre faccio presente che i cavi NC sono in prova per 7 giorni. Quindi si
ha tutto il tempo per valutarne l efficacia o farsi rimborsare e investire
in altro. Che motivo avrei di fare disinformazione? O falsa pubblicità?
Essendo che non mi pagano... Ad ogni modo ne approfitto per ringraziare
Tanquassa per il prestito del cavo ma anche del passato V-Dac ecc Clap

holydio
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 339
Impianto : Kemp Powerstrip-Kemp SR Plug-Kemp QA Plug-2x XLO Ultra alimentazione-ART Veloce converter 24/96-MSB Platinum IV mod (Femto 140-Upsampler-fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3)-Gryphon Diablo mod (fusibili Hi-Fi Tuning Supreme3-Cerapuc Finite Elemente-Acustic Revive rgc-24)-Totem Wind mod (ardesia stand-4xTotem Beaks)-Neutral calbe usb Reference-Segnale Nordost Tyr XLR-Kimber Kable KS3035+KS9038-tratt ambiente by Daad Acustica Applicata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili