ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage
Ciao!
Mi hanno proposto questo bestione:
Si tratta di un ampli di fine anni '70
Queste sono le specifiche:
dual mono,
85Wpc@8Ω/20-20000Hz,
130Wpc@4Ω/20-20000Hz,
4x2 transistors finali Hitachi 2SB655 2SD675,
2x26000µF Hitachi caps,
mm 444x159x401, kg 18.
Qui trovate qualche altra immagine: http://insidehifi.blogspot.com/2011/08/onkyo-10.html
Qui invece parlano del suo fratellino, l'A-7 http://www.thevintageknob.org/onkyo-A-7.html
Forse domani lo vado ad ascoltare. Se qualcuno lo conoscesse un parere fa sempre comodo.
Si tratta di un ampli di fine anni '70
Queste sono le specifiche:
dual mono,
85Wpc@8Ω/20-20000Hz,
130Wpc@4Ω/20-20000Hz,
4x2 transistors finali Hitachi 2SB655 2SD675,
2x26000µF Hitachi caps,
mm 444x159x401, kg 18.
Qui trovate qualche altra immagine: http://insidehifi.blogspot.com/2011/08/onkyo-10.html
Qui invece parlano del suo fratellino, l'A-7 http://www.thevintageknob.org/onkyo-A-7.html
Forse domani lo vado ad ascoltare. Se qualcuno lo conoscesse un parere fa sempre comodo.
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
Re: ONKYO A-10 Ampli Integrato Vintage
cricchio ha scritto:Ciao!
Prezzo 290.
Metti anche il prezzo così se qualcuno lo trova a meno ci si regola.
E' probabile che con 300 euro sul vintage si possa trovare abbastanza.
Considera che il valvolare cinese di Carmine pagato sui 400 euro suonava piuttosto bene con le sue Klipsch ma con le Spendor potrebbe essere al limite.
La possibilità che ti hanno offerto di ascoltarlo con i tuoi diffusori è piuttosto ghiotta quindi, senza impegno, ascolta e valuta con calma.
Saremo al tuo fianco.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
E alla fine ho preso proprio questo.
L'abbiamo ascoltato io e San Flovato con le mie Stirling in un paragone ravvicinato con il suo pronipote A-933 e mi e' piaciuto, quindi l'ho preso. Tra l'altro per un anno ho la possibilita' di portarlo indietro ottenendo il 90% di quanto ho speso per passare ad altro.
Oggi me lo sono goduto e quindi posto le mie impressioni.
Pregi: potenza e neutralita', un phono di gran livello. Non ha alcun problema a muovere le Stirling. Ha anche la possibilita' di eseguire un defeat degli alti e dei bassi. Il venditore mi ha spiegato come usarli, ma mi sa che devo fare un po' di pratica.
Difetti: e' molto sensibile alla rete elettrica. Ho attaccato il portatile alla stessa ciabatta dell'ampli e si sentiva un bel ronzio dalle casse.
Per ora chiudo qui.
P.S.: riguardo alla beatificazione di Flovato ho un po' anticipato i tempi . . . ma con la sua immensa disponibilita' e' sulla buona via
L'abbiamo ascoltato io e San Flovato con le mie Stirling in un paragone ravvicinato con il suo pronipote A-933 e mi e' piaciuto, quindi l'ho preso. Tra l'altro per un anno ho la possibilita' di portarlo indietro ottenendo il 90% di quanto ho speso per passare ad altro.
Pregi: potenza e neutralita', un phono di gran livello. Non ha alcun problema a muovere le Stirling. Ha anche la possibilita' di eseguire un defeat degli alti e dei bassi. Il venditore mi ha spiegato come usarli, ma mi sa che devo fare un po' di pratica.
Difetti: e' molto sensibile alla rete elettrica. Ho attaccato il portatile alla stessa ciabatta dell'ampli e si sentiva un bel ronzio dalle casse.
Per ora chiudo qui.
P.S.: riguardo alla beatificazione di Flovato ho un po' anticipato i tempi . . . ma con la sua immensa disponibilita' e' sulla buona via
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
cricchio ha scritto:
Te possino, me sto a tocca i maroni.
Per i disturbi non é colpa sua... pure col mio se ci metti un ferro da stiro o un phon si sentono i disturbi.
A proposito di Santi San Ciro mi sta spedendo un trasformatore di isolamento che é na bellezza... un'ottava meraviglia.
Appena arriva te lo faccio provare.
Cmq il bestione mi ha sorpreso positivamente, lo credevo "ciccioso" e invece é bello limpido, mi sa che il vintage é la via giusta.
PS: Tua figlia Angela é uno spettacolo, ho acchiappato un sacco di belle mammine in tua assenza
Con i tuoi due e la mia piccola facevo un figurone, tutte le mamma a sorridermi mentre ballavamo Shrek... ma che bel papà, che bravo, si gestisce tre bambini.
Devo tornare al centro commerciale per la prossima festa... ma stavolta solo con le foto dei bimbi, sia mai che qualcosa si attacca all'amo.
flovato- UTENTE BANNATO
eeee con le rf 52 come và???????cricchio ha scritto:E alla fine ho preso proprio questo.
Per ora chiudo qui.
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
scimmia a buon prezzo..
Salve a tutti, che la onkyo faccia begli oggetti e' noto.. negli anni 70/80 mise su una serie di pre e finali.. bellissimi e ben suonanti.. ancora sbavo , pero'.... io farei una prova comparativa con un transistor moderno della stessa stazza.. vedete ho diversi ampli tra i quali un pioneer 717 mkII, un bellissimo integratone all'epoca molto rinomato dual mono.. ogni tanto lo collego.. per farlo correre un po' e un mio amico ha un sempre un pioneer 8900 II, che sono due bellissimi vintage, ma se li mettiamo a confronto con transistor moderni perdono di brutto sopratutto in dinamica.. spinta sui carichi bassi.. un po' sulla definizione.. non suonano assolutamente male e ben accoppiati fanno la loro figura pero' in giro c'e' di meglio, ma visto comunque il prezzo pagato va sicuramente bene, ma per la tua scimmia partendo da li' hai molto spazio.. per farla correre..
Dante- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Dante ha scritto:Salve a tutti, che la onkyo faccia begli oggetti e' noto.. negli anni 70/80 mise su una serie di pre e finali.. bellissimi e ben suonanti.. ancora sbavo , pero'.... io farei una prova comparativa con un transistor moderno della stessa stazza.. vedete ho diversi ampli tra i quali un pioneer 717 mkII, un bellissimo integratone all'epoca molto rinomato dual mono.. ogni tanto lo collego.. per farlo correre un po' e un mio amico ha un sempre un pioneer 8900 II, che sono due bellissimi vintage, ma se li mettiamo a confronto con transistor moderni perdono di brutto sopratutto in dinamica.. spinta sui carichi bassi.. un po' sulla definizione.. non suonano assolutamente male e ben accoppiati fanno la loro figura pero' in giro c'e' di meglio, ma visto comunque il prezzo pagato va sicuramente bene, ma per la tua scimmia partendo da li' hai molto spazio.. per farla correre..
Certo che si ma per divertirti devi avere un preamplificatore serio.
Comincerei da quello con un budget di almeno 1.000 euro.
Integrati moderni ne vedo ben pochi, considera che Cristiano ha anche l'Onkyo A-933 "moderno".
flovato- UTENTE BANNATO
divertirsi..con la scimmia senza spendere un onkyo della testa..
Continuo con la grande palla passatami da Flovato.. un passaggio alla Totti..
certo ci vuole un preampli... magari a valvole che cambia tutto.. ho un dussun v6i che stavo per cambiare.. un bestione con tanta energia.. piloterebbe anche un termosifone.. ma duretto di suo.. beh ragazzi utilizzandolo solo come finale con un bel pre valvolare a monte e' diventato peranco raffinato..insomma e' sempre un trombone alla Pavarotti.. ma con la grazia del tono di Beniamino Gigli.. come cambia la vita e me lo sono tenuto..
e poi... inizi col tube rolling.. che gioco.. ma ricordati ndi non spendere... un onkyo della testa.. sono solo giochi..
certo ci vuole un preampli... magari a valvole che cambia tutto.. ho un dussun v6i che stavo per cambiare.. un bestione con tanta energia.. piloterebbe anche un termosifone.. ma duretto di suo.. beh ragazzi utilizzandolo solo come finale con un bel pre valvolare a monte e' diventato peranco raffinato..insomma e' sempre un trombone alla Pavarotti.. ma con la grazia del tono di Beniamino Gigli.. come cambia la vita e me lo sono tenuto..
e poi... inizi col tube rolling.. che gioco.. ma ricordati ndi non spendere... un onkyo della testa.. sono solo giochi..
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88
Dante ha scritto: ma ricordati ndi non spendere... un onkyo della testa..
flovato- UTENTE BANNATO
In tutto ciò cricchio non risponde... avrà provato l'A10 con le klipsch e sarà li ad ascoltare in barba nostra
e la mia scimmia che corre su è giù per le scale non c'è la fa più impassisco!
e la mia scimmia che corre su è giù per le scale non c'è la fa più impassisco!
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
Chi onkyo gode?
Si, si, sara' semisvenuto esausto.. e con tt le orecchie gonfie di piacere.. che l'onkyo sia riuscito a stimolare il mitico punto G che noi audiofili.. probabilmente abbiamo li' nelle recchie..
Argomenti simili
» Ampli integrato vintage (ma non troppo...)
» [CHIUSO] Cerco Ampli integrato onkyo 9355
» Ampli integrato Onkyo Integra A9911 che casse ?
» Quale AMPLI INTEGRATO da accoppiare a Sinto Onkyo TX SR 705 per musica?
» integrato vintage
» [CHIUSO] Cerco Ampli integrato onkyo 9355
» Ampli integrato Onkyo Integra A9911 che casse ?
» Quale AMPLI INTEGRATO da accoppiare a Sinto Onkyo TX SR 705 per musica?
» integrato vintage
Pagina 1 di 1