giro ad hi fi centre
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
giro ad hi fi centre
ieri pomeriggio ho avuto un momento libero e allora ho voluto fare una capatina da hi fi centre in dauntaun , entro...e oltre alle solite scatole alla sonos , zeppelin b&w, vi era una sequela di oggetti naim , totem, vienna, linn, wilson etc, chiedo al primo tizio che ho incontrato appena varcata la soglia, tal Johnny, se e' possibile dare un'occhiata in giro, varie salette , vari setup, tutto molto ben suonante, a un certo punto arriva Johnny, che mi dice , ora ti faccio sentire un gran bel setup , naim uniti con totem earth, certo suona ottimamente,ma boh...costa una fucilata il tutto, e sinceramente per meno i miei setup a prezzo assai minore suonano molto bene...
Comq si parla del piu' e del meno..."di dove sei? italiano? io abito a commercial dr. pieno di italiani, il mio vicino lo e' ,Pino from calabria, simpaticissimo , gente alla mano etc", dopodiche' incomincia a dire che naim e' tra gli inglesi il miglior marchio, che gli altri han solo copiato il progetto naim..., che exposure era buono solo fino a quando e' stato prodotto in UK, che i rega sono allo stesso livello di exposure odierni ma non fanno tutto il loro battage pubblicitario...
Che ne pensi delle quad esl57? "Fantastiche, il primo nait , il nait 1 fu progettato e testato proprio con le quad 57",
Sai , io ce le ho, un po una grana quella di tenerle sempre accese ma concordo Johnny", poi ho anche delle royd sintra....
"Ma anch'io ho le royd con un naim 250 , delle rr1, 14 anni fa ero il rappresentante di ROyd per l'ovest, veramente delle ottime casse, pensa che naim voleva comprare l'azienda ma poi non se ne fece nulla " (a me sta cosa giunge nuova ma vabbe') " , poi facciamo un discorso sulla musica e del fatto che deve coinvolgere , il senso del ritmo e' la cosa primaria per coinvolgere emotivamente l'ascoltatore, non e' questione di soundstage piu' o meno largo, tridimensionalita' e palle varie ,
"E secondo te cosa e' piu' importante in uno stereo" " la sorgente ...quello che fa anguscia alla fonte non lo migliori certo con l'amp o le casse migliori del mondo e' come un chitarrista (Johnny suona) gli puoi dare l'amp per chitarra migliore, ma se suona male suona male anche con l'amp guitar migliore , ma se ad esempio migliora tecnicamente la differenza la senti anche con l'amp piu' scadente e con un marshall o un mesa senti ancora meglio, il suono che produce il chitarr a un livello migliore suona meglio con l'amp peggiore dello stesso chitarrista che sapeva suonare peggio con l'amp migliore...
a parte il discorso che naim e' il progetto e' l'originale e gli altri copiano (vabbe' ...lui deve vendere naim...) e che suona meglio degli altri...anche qui...
concordo parecchio con il signore di cui sopra .
ciao
ps: a proposito, secondo me NVA e' MEGLIO di naim e costa MENO
Comq si parla del piu' e del meno..."di dove sei? italiano? io abito a commercial dr. pieno di italiani, il mio vicino lo e' ,Pino from calabria, simpaticissimo , gente alla mano etc", dopodiche' incomincia a dire che naim e' tra gli inglesi il miglior marchio, che gli altri han solo copiato il progetto naim..., che exposure era buono solo fino a quando e' stato prodotto in UK, che i rega sono allo stesso livello di exposure odierni ma non fanno tutto il loro battage pubblicitario...
Che ne pensi delle quad esl57? "Fantastiche, il primo nait , il nait 1 fu progettato e testato proprio con le quad 57",
Sai , io ce le ho, un po una grana quella di tenerle sempre accese ma concordo Johnny", poi ho anche delle royd sintra....
"Ma anch'io ho le royd con un naim 250 , delle rr1, 14 anni fa ero il rappresentante di ROyd per l'ovest, veramente delle ottime casse, pensa che naim voleva comprare l'azienda ma poi non se ne fece nulla " (a me sta cosa giunge nuova ma vabbe') " , poi facciamo un discorso sulla musica e del fatto che deve coinvolgere , il senso del ritmo e' la cosa primaria per coinvolgere emotivamente l'ascoltatore, non e' questione di soundstage piu' o meno largo, tridimensionalita' e palle varie ,
"E secondo te cosa e' piu' importante in uno stereo" " la sorgente ...quello che fa anguscia alla fonte non lo migliori certo con l'amp o le casse migliori del mondo e' come un chitarrista (Johnny suona) gli puoi dare l'amp per chitarra migliore, ma se suona male suona male anche con l'amp guitar migliore , ma se ad esempio migliora tecnicamente la differenza la senti anche con l'amp piu' scadente e con un marshall o un mesa senti ancora meglio, il suono che produce il chitarr a un livello migliore suona meglio con l'amp peggiore dello stesso chitarrista che sapeva suonare peggio con l'amp migliore...
a parte il discorso che naim e' il progetto e' l'originale e gli altri copiano (vabbe' ...lui deve vendere naim...) e che suona meglio degli altri...anche qui...
concordo parecchio con il signore di cui sopra .
ciao
ps: a proposito, secondo me NVA e' MEGLIO di naim e costa MENO
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: giro ad hi fi centre
boh non si vedono le altre immagini...pazienza, ciao
s.
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Re: giro ad hi fi centre
schwantz34 ha scritto:
boh non si vedono le altre immagini...pazienza, ciao
s.
Ciao Sergio, ma sei in vacanza o stai lavorando, o ti sei trasferito? Se apri una finestra e ascolti bene dovresti sentire l'invidia che provo anche a questa distanza
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Argomenti simili
» B&W CM Centre Rosenut - €400
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 7)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 7)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 11)
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 12)
Pagina 1 di 1