Lettore CD secondo impianto
+7
Mulo
ANTONIO55
david fabrizi
traspar
settore 7-g
K8
Silver Black
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lettore CD secondo impianto
Paradossalmente nella nuova casa in cui sto per trasferirmi (ormai lo saprete tutti no?) avrò lo spazio per un secondo impianto! E così potrò riesumare il fido T-Amp che tante emozioni mi ha regalato fino all'arrivo del Gainclone che l'ha spodestato senza mezzi termini.
L'impianto sarebbe così composto:
- amplificatore: T-Amp
- alimentatore: ZetGi 5 A
- diffusori: JAMO PJ4700
- cavi di segnale: comuni RCA standard
- cavi di potenza: comune rosso-nero
- sorgente:
Il mio dubbio è quindi proprio la SORGENTE. Che lettore CD abbinare al secondo impianto, che presumibilmente metterò in camera da letto?
Una funzionalità imprescindibile dovrebbe essere il telecomando dovrebbe essere il telecomando, tramite il quale bypassare il volume del T-Amp: visto che l'ascolto sarà con molta probabilità dal letto non credo che avrò molta voglia di alzarmi in continuazione a regolare volume, cambio traccia e spegnimento.
Confido nei vostri consigli!
L'impianto sarebbe così composto:
- amplificatore: T-Amp
- alimentatore: ZetGi 5 A
- diffusori: JAMO PJ4700
- cavi di segnale: comuni RCA standard
- cavi di potenza: comune rosso-nero
- sorgente:
Il mio dubbio è quindi proprio la SORGENTE. Che lettore CD abbinare al secondo impianto, che presumibilmente metterò in camera da letto?
Una funzionalità imprescindibile dovrebbe essere il telecomando dovrebbe essere il telecomando, tramite il quale bypassare il volume del T-Amp: visto che l'ascolto sarà con molta probabilità dal letto non credo che avrò molta voglia di alzarmi in continuazione a regolare volume, cambio traccia e spegnimento.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Re: Lettore CD secondo impianto
Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
http://dspd.teac.de/index.php?id=2879&L=1
K8- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1194
K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
Questi teac wap iniziano a intrigarmi:non li comprerò mai perchè da una parte,in sala,ho l'impianto collegato alla tv e,in camera il pc,ma nel tuo caso Sergio potrebbe essere la soluzione.
Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?
Poi la mossa successiva è vendermi l'oppo 970 del primo impianto e upgradare al 980 o al blu-ray disc direttamente!!
settore 7-g- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1998
Provincia : Arretium
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk. Il controllo del volume in uscita dovrebbero averlo entrambi. Ti do questi consigli perchè penso che la comodità in questo caso sia la priorità maggiore.Silver Black ha scritto:Paradossalmente nella nuova casa in cui sto per trasferirmi (ormai lo saprete tutti no?) avrò lo spazio per un secondo impianto! E così potrò riesumare il fido T-Amp che tante emozioni mi ha regalato fino all'arrivo del Gainclone che l'ha spodestato senza mezzi termini.
........Il mio dubbio è quindi proprio la SORGENTE. Che lettore CD abbinare al secondo impianto, che presumibilmente metterò in camera da letto?
ciao
giuro per la fretta non avevo letto le 2 risposte sopra, abbiamo avuto la stessa idea!
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
io suggerisco questo:
http://www.tecnologiecreative.it/schede/iTAB-36HD/index.html
ti fa sia da mediacenter che da lettore cd-dvd
e mi sembra costi il giusto.
A me piace anche esteticamente.
In un secondo tempo magari gli concedi l'upgrade di un dac esterno
http://www.tecnologiecreative.it/schede/iTAB-36HD/index.html
ti fa sia da mediacenter che da lettore cd-dvd
A me piace anche esteticamente.
In un secondo tempo magari gli concedi l'upgrade di un dac esterno
david fabrizi- Affezionato
Numero di messaggi : 105
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.
Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.
K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
Cos'è un media receiver? Non capisco come gli trasmetto la musica, dal PC o da un hdd esterno wireless? Perchè se così dovrei comunque avere una sorgente vera.
settore 7-g ha scritto:Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?
Che modello del Trevi? Temo un po' la fragilità di questi player...
Poi la mossa successiva è vendermi l'oppo 970 del primo impianto e upgradare al 980 o al blu-ray disc direttamente!!
Se passo al 980 o al BR-D sicuramente il 970 passerà al T-Amp!
traspar ha scritto:Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk.
Quindi hard disk esterno che trasmette in wireless al media receiver connesso al T-Amp, giusto? Soluzione troppo costosa mi sa.
david fabrizi ha scritto:ti fa sia da mediacenter che da lettore cd-dvd
Costa troppo, con la casa nuova non ho più un soldo e vorrei quindi resta sotto i 100 euro.
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
JVC XV-N322 Lettore CD / DVD
Con telecomando a 79,90
Chiedi ad Andrea Gianelli come va.
Con telecomando a 79,90
Chiedi ad Andrea Gianelli come va.
ANTONIO55- Appassionato
Numero di messaggi : 325
Provincia : Ottimo dopo la prova con il Gainclone
Occupazione/Hobby : Impiegato non fannullone/Hi-Fi
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.Silver Black ha scritto:traspar ha scritto:Perche non inserisci un lettore con hard Disk in modo da avere tutta la musica a disposizione e fare delle playlist adeguate ai momenti . Il Teac WAP2000 se ricordo bene il nome, andrebbe a meraviglia, oppure se hai la tv in camera un DVD recorder sempre con hard disk.
Quindi hard disk esterno che trasmette in wireless al media receiver connesso al T-Amp, giusto? Soluzione troppo costosa mi sa.
.
saluti
Ultima modifica di traspar il Mer 25 Mar 2009 - 13:08 - modificato 1 volta.
Sotto i 100 euro oltre al solito trevi, e in piena filosofia T,
non posso non segnalarti un jvc come il mio
(ma lo usa anche Andrea Gianelli, del quale ti segnalo la recensione su playstereo)
JVC XV-N322
o il successivo JVC XV-N450B, di pari qualità audio, ma più versatile
sul fronte video.
(ma lo usa anche Andrea Gianelli, del quale ti segnalo la recensione su playstereo)
JVC XV-N322
sul fronte video.
david fabrizi- Affezionato
Numero di messaggi : 105
Provincia : Solitamente allegro
Occupazione/Hobby : Grafico / Musica, Filosofia, Bicicletta, Letteratura
Impianto : Principale: Sorgente 1: Aspire One (Foobar + Driver Asio), Sorgente 2: JVC XV-N322 (solo meccanica) + TCC TC-7510 (DAC), Amplificatore: King Rex T20U, Diffusori: Indiana Line HC 206.
Secondo impianto: Sorgente: PC (Foobar + Asio4all), Amplificatore: Trends Audio TA10.1, Diffusori: Indiana Line TH 210.
Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Silver Black ha scritto:K8 ha scritto:Se puoi prenditi un Teac Wap. (Tranne il 5000)
Cos'è un media receiver? Non capisco come gli trasmetto la musica, dal PC o da un hdd esterno wireless? Perchè se così dovrei comunque avere una sorgente vera.
<<L'hdd credo tu lo possa attaccare direttaente al wap,poi se vuoi prelevare qualcosa wireless accendi il pc.......>>
settore 7-g ha scritto:Se invece avessi in mente di mettere anche una tv in futuro perchè non un dvd trevi (non sono sicuro abbia il controllo del volume ma presuppongo di si)o,un pò piu laborioso,investire su un dac classico usato (visto il proliferare dei dac usb se ne trovano ormai di discreti a buoni prezzi)) per abbinargli senza troppe preoccupazioni una sorgente audio-video anche economica?
Che modello del Trevi? Temo un po' la fragilità di questi player... [/quote]
<<Il trevi sarebbe ad oggi il 3540 (specifico che ne ho solo letto,mai sentito) ma tutto considerato mi fiderei più del jvc (magari con divx) che ti è stato consigliato:mi fido del Giannelli!>>
Se passo al 980 o al BR-D sicuramente il 970 passerà al T-Amp! [/quote]
<<Lo so,scherzavo....io ci ho provato comunque!! >>
.......Mi scuso per l'orribile quotata
traspar ha scritto:No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.saluti
Ma allora questo cos'è, se non è un hard disk multimediale?
Comunque costa troppo...
david fabrizi ha scritto:Sotto i 100 euro oltre al solito trevi, e in piena filosofia T,
Sembra ottimo!!! E' molto meglio del fragile Trevi, anche se costa il doppio...
sul fronte video.
Decisamente interessante, a pochi euro di più posso avere un'altra sorgente video o leggere CD/DVD con tracce audio in formato lossles.
Grazie anche ad Antonio55 che miha dato lo stesso suggerimento, purtroppo il pulsante "GRAZIE" posso darlo solo a uno dei due (+3 di reputazione), a l'altro il solo +1.
Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.
Ti ringrazio, ma costa troppo e non ha il telecomando.
Impianto :
- Spoiler:
Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.
Anche il JVC XV-N322 da me segnalato ha la stessa conversione.
ANTONIO55- Appassionato
Impianto : Gainclone Dual Mono Premium + lettore Cd JVC XL-E300 + giradischi Pioneer PL200X + casse ESB 100LD
A mio parere un hard disk multimediale è qualcosa del genere http://www.twenga.it/dir-Informatica,Hard-disk,Hard-disk-Multimediale-06722 , quello proposto prima è un DVD recorder con Hard Disk, l'utilizzo è lo stesso nel primo però manca la meccanica.Silver Black ha scritto:traspar ha scritto:No, non ho parlato di wireless, ma di qualcosa tipo questo http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVDR5570H_31_IT_CONSUMER/DVD-recorder-con-hard-disk+DVDR5570H-31 , costicchiano però sono affidabili i DAC interni non sono infimi è puoi vedere i video, se poi ha l'uscita HDMI è meglio. Oppure il TEAC WAP con l'Hard Disk connesso via USB, me per ascoltare un CD dovresti avere un player a parte. Gli hard disk multimediali (quelli senza lettore cd) invece possono avere problemi di lentezza del software e affidabilità, parlo per esperienza.saluti
Ma allora questo cos'è, se non è un hard disk multimediale?
Comunque costa troppo...
Ultima modifica di traspar il Mer 25 Mar 2009 - 13:52 - modificato 1 volta.
ANTONIO55 ha scritto:Palookaville ha scritto:Suggerisco l' Onkyo DX-7355, che ha la conversione 24/192 di qualità.
Anche il JVC XV-N322 da me segnalato ha la stessa conversione.
L'Onkyo credo che non abbia neanche telecomando inoltre......
Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).
Dubito che l' Onkyo non abbia il telecomando? Ma forse mi sbaglio (!).
Mulo- UTENTE BANNATO
Palookaville ha scritto:Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).
Ho capito.
Anche se non credo ci sia una grande differenza sonica tra i due.
Ma l'Onkyo costa quasi il triplo del JVC e non credo Sergio sia disposto a spendere tale cifra.
Edit: E non ha il telecomando.
ANTONIO55- Appassionato
Bè sì, se si vuol spendere 100 euro, vada per il JVC.
Ma certamente (cioè ne sono convinto, fosse anche solo per l'alimentazione normale, senza considerare meccanica, telaio, componenti) suona meglio l' Onkyo, oltre ad essere più sostanzioso (con fra l'altro il pannello frontale d'alluminio) e più elegante. Insomma...non è che non ci si spieghi la differenza di prezzo.
E perchè non il JVC più un convertitore come il Super Pro 707? Siamo sicuramente sopra anche all' Onkyo come suono...ma non come prezzo.
Ma certamente (cioè ne sono convinto, fosse anche solo per l'alimentazione normale, senza considerare meccanica, telaio, componenti) suona meglio l' Onkyo, oltre ad essere più sostanzioso (con fra l'altro il pannello frontale d'alluminio) e più elegante. Insomma...non è che non ci si spieghi la differenza di prezzo.
E perchè non il JVC più un convertitore come il Super Pro 707? Siamo sicuramente sopra anche all' Onkyo come suono...ma non come prezzo.
Mulo- UTENTE BANNATO
Sembra che lo abbia invece.ANTONIO55 ha scritto:Palookaville ha scritto:Sì, se ti fermi alla compatibilità 24/192... Ma sicuramente il JVC impiega un economico chip multicanale (perchè se non sbaglio non ha solo un'uscita a due canali). Invece l'Onkyo ha un Wolfson di qualità, il WM8716 se ricordo bene. Poi naturalmente anche alimentazione e stadio d'uscita (e reltaivi componenti passivi) sono più curati, in un lettore da 200 euro, rispetto ad un DVD da 90. In particolare l'Onkyo non ha sicuramente l'efficiente ma poco audiofila alimentazione switching dei DVD economici (e non solo economici).
Ho capito.
Anche se non credo ci sia una grande differenza sonica tra i due.
Ma l'Onkyo costa quasi il triplo del JVC e non credo Sergio sia disposto a spendere tale cifra.
Edit: E non ha il telecomando.
http://ebay.it/onkyo Dx-7355
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
CAPO... lascia perdere questi grulli
se vuoi ti presto il mio
ONKYO DX-7222
1) ha il telecomando
2) ha uscita digitale
Puoi vederlo qui (pagina 33)
http://www.onkyo.biz/pdf/catalog/onkyo-it.pdf
Qui il manuale
http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/dx-7222_manual_e.pdf
Qui il giudizio di Lucio Cadeddu
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter123.html#8
Te lo presto per un po' e poi decidi.... tanto io ce l'ho nell'armadio
Cosa ne dici?
se vuoi ti presto il mio
ONKYO DX-7222
1) ha il telecomando
2) ha uscita digitale
Puoi vederlo qui (pagina 33)
http://www.onkyo.biz/pdf/catalog/onkyo-it.pdf
Qui il manuale
http://www.intl.onkyo.com/downloads/manuals/pdf/dx-7222_manual_e.pdf
Qui il giudizio di Lucio Cadeddu
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter123.html#8
Te lo presto per un po' e poi decidi.... tanto io ce l'ho nell'armadio
Cosa ne dici?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
cmq sul trevi 3540 hai (per meno di 50€)
- telecomando con controllo volume
- ingresso usb-sd
- uscita hdmi
- (credo) anche le uscite digitali (c'è praticamente qualsiasi uscita là dietro )
se la variabile principale è il costo, mi pare di capire che questo è il best-buy finora proposto,
a parte il farsi prestare a tempo indeterminato lettori cd altrui che prendono polvere..
- telecomando con controllo volume
- ingresso usb-sd
- uscita hdmi
- (credo) anche le uscite digitali (c'è praticamente qualsiasi uscita là dietro )
se la variabile principale è il costo, mi pare di capire che questo è il best-buy finora proposto,
a parte il farsi prestare a tempo indeterminato lettori cd altrui che prendono polvere..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Che io sappia la JVC fa lettori decenti da una vita.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ai tempi del mio XL-Z552, o del suo fratello maggiore XL-Z1050, di sicuro. Ora però di lettori CD praticamente non ne fa più, ed I lettori DVD sono allineati allo standard per questa tipologia di prodotti... inevitabilmente. Viva la globalizzazione.
Mulo- UTENTE BANNATO
ANTONIO55 ha scritto:
E non ha il telecomando.
Ecco il link dove avevo letto che non ha il telecomando.
http://www.ciao.it/Onkyo_DX_7355__Opinione_948622
ANTONIO55- Appassionato
Se anche fosse... Il mio Cambridge D300SE non ce l'ha, ma non ne sento la mancanza.
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» secondo impianto
» Diffusori per secondo impianto
» progetto secondo impianto
» Consiglio secondo impianto
» ampli per secondo impianto
» Diffusori per secondo impianto