T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Power Pack

+17
robertor
schwantz34
Telstar
geppe74
Michele
Radiofaro
nd1967
Barone Rosso
florin
meral964
DACCLOR65
rsan61
diechirico
Silver Black
fannaru
MaurArte
Mulo
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Power Pack - Pagina 3 Empty Re: Power Pack

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 10:47

A mio modesto avviso, questo Pioneer che vedete nella foto, per meno di 200 euro, ha tutto quello che un amplificatore deve avere per suonare:

- buoni componenti (vedi per es. i grossi elettrolitici marchiati "for audio", ed i piccoli Nichicon Muse FG nei punti critici)

- niente C sul percorso del segnale (DC servo per annullare eventuali tensioni continue sugli ingressi)

- finali a transistor discreti (qui, mosfet) su radiatori con una buona superficie complessiva. Fra l'altro l'amplificatore scalda non poco dalle feritoie superiori, quindi la polarizzazione dei finali è elevata per un classe AB

- tutto il circuito a transistor discreti: questo non guasta (quasi) mai

- sezione pre con alimentazione separatamente stabilizzata da regolatori +/- dedicati

- circuito stampato con un gran numero di ponticelli in parallelo fra loro, per le linee di alimentazione e per le piste d'uscita verso i diffusori: così si abbassa l'impedenza dell'alimentazione e d'uscita

- buon trasformatore, che consente circa 43W RMS su 8 ohm (potenza misurata nella prova dell' A-207R su Audio Review)

- percorsi del segnale ridotti al minimo quando è attivato il bypass di toni & balance

- relè di protezione delle uscite sdoppiati (più capacità di corrente)

Sarei lieto di accogliere eventuali suggerimenti di altri amp. con tutte queste preziose caratteristiche per lo stesso prezzo o comunque sotto i 250 euro. Oki
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da pallapippo Dom 29 Mar 2009 - 11:01

Mulo ha scritto:A mio modesto avviso, questo Pioneer che vedete nella foto, per meno di 200 euro, ha tutto quello che un amplificatore deve avere per suonare:

Mi sembra che tu applichi un ribaltamento dei valori... IMHO un impianto/componente è fatto per essere ascoltato, non analizzato nei componenti.

Io preferirei un oggetto fatto con 2 componenti 2, ma che suona bene, rispetto a uno fatto con 15mila, e che suona peggio. Mi spiego nuovamente: mi interessa che suoni bene, non perché dovrebbe o non dovrebbe farlo.

Poi, una volta sentito il risultato, poi si può anche aprire, e cercare di capire perché suona così bene, o così male.

La Musica si ascolta, non si guarda!

Purtroppo mi rendo conto di stare molto probabilmente perdendo tempo... vabbè, è domenica mattina...

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Radiofaro Dom 29 Mar 2009 - 11:02

Ciao Mulo,
che ne pensi dell'ampli di cui ho postato foto nei msg. precedenti?
Grazie
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da edobike Dom 29 Mar 2009 - 12:15

Mulo ha scritto:A mio modesto avviso, questo Pioneer che vedete nella foto, per meno di 200 euro, ha tutto quello che un amplificatore deve avere per suonare:

- buoni componenti (vedi per es. i grossi elettrolitici marchiati "for audio", ed i piccoli Nichicon Muse FG nei punti critici)

- niente C sul percorso del segnale (DC servo per annullare eventuali tensioni continue sugli ingressi)

- finali a transistor discreti (qui, mosfet) su radiatori con una buona superficie complessiva. Fra l'altro l'amplificatore scalda non poco dalle feritoie superiori, quindi la polarizzazione dei finali è elevata per un classe AB

- sezione pre con alimentazione separatamente stabilizzata da regolatori +/- dedicati

- circuito stampato con un gran numero di ponticelli in parallelo fra loro, per le linee di alimentazione e per le piste d'uscita verso i diffusori: così si abbassa l'impedenza dell'alimentazione e d'uscita

- buon trasformatore, che consente circa 43W RMS su 8 ohm (potenza misurata nella prova dell' A-207R su Audio Review)

- percorsi del segnale ridotti al minimo quando è attivato il bypass di toni & balance

Sarei lieto di accogliere eventuali suggerimenti di altri amp. con tutte queste preziose caratteristiche per lo stesso prezzo o comunque sotto i 250 euro. Oki

Quindi? è risaputo che i pioneer a109 e a209 sono dei best buy... ma ora per favore diamoci un taglio!
apriti un forum e decanta li decine e decine di volte con decine e decine di post uguali i tuoi pioneer!
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Messaggio Da Radiofaro Dom 29 Mar 2009 - 12:24

Edo,
perchè non la si smette di dare addosso a Mulo per ogni cosa scriva?
personalmente non vedo nulla di scandaloso nel suo report.
In fondo sta nella buona esperienza di ognuno di noi discernere le fesserie dalle cose utili... o no?
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2150
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 12:34

edobike ha scritto:

Quindi? è risaputo che i pioneer a109 e a209 sono dei best buy... ma ora per favore diamoci un taglio!
apriti un forum e decanta li decine e decine di volte con decine e decine di post uguali i tuoi pioneer!
Non ci tengo... il mio era più un atteggiamento difensivo (delle cose vere, non di me stesso).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 12:36

pallapippo ha scritto:

Mi sembra che tu applichi un ribaltamento dei valori... IMHO un impianto/componente è fatto per essere ascoltato, non analizzato nei componenti.

Io preferirei un oggetto fatto con 2 componenti 2, ma che suona bene, rispetto a uno fatto con 15mila, e che suona peggio. Mi spiego nuovamente: mi interessa che suoni bene, non perché dovrebbe o non dovrebbe farlo.

Poi, una volta sentito il risultato, poi si può anche aprire, e cercare di capire perché suona così bene, o così male.

La Musica si ascolta, non si guarda!

Purtroppo mi rendo conto di stare molto probabilmente perdendo tempo... vabbè, è domenica mattina...

Hello
Ma dimmi un po', se ti dico solo che suona bene, tu ti fidi? OK, discorso chiuso (I hope so).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 12:38

NicoRF ha scritto:spero di essere riuscito ad incollare la foto.
Cosa ne pensate di questo?

Power Pack - Pagina 3 Myampl11
Mi sembra un sintoamplificatore carino. Di che si tratta??
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da edobike Dom 29 Mar 2009 - 12:45

NicoRF ha scritto:Edo,
In fondo sta nella buona esperienza di ognuno di noi discernere le fesserie dalle cose utili... o no?

si, ma non serve scriver le stesse cose decine di volte.... son le stesse che diceva alla sua prima apparizione come mulo, l'unica novità è che con ogni cambio nick cambiano le sue casse 'consigliate' (ora sono le canton...) , ed anche con quelle in ogni post, di qualunque argomento, non perde occasione per citarle e decantarle......
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 387
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 12:49

edobike ha scritto:
NicoRF ha scritto:Edo,

si, ma non serve scriver le stesse cose decine di volte.... son le stesse che diceva alla sua prima apparizione come mulo, l'unica novità è che con ogni cambio nick cambiano le sue casse 'consigliate' (ora sono le canton...) , ed anche con quelle in ogni post, di qualunque argomento, non perde occasione per citarle e decantarle......
finchè non si accetta quel che dico per quel che è, io mi sento autorizzato a ripetere :-)

Le mie casse "consigliate" non sono solo le Canton, ci sarebbero sempre le Kef per es. ma non le ho ancora sentite. Quando le sento ne riparlo.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da pincellone Dom 29 Mar 2009 - 13:06

Mulo ha scritto:

finchè non si accetta quel che dico per quel che è, io mi sento autorizzato a ripetere :-)

Spero che sia una battuta, meno male che hai aggiunto lo smile alla fine della frase Cool
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Mulo Dom 29 Mar 2009 - 18:27

Ma come sei criptico. Ci vorrebbe uno più erudito di me per de-criptarti. Very Happy
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da schwantz34 Dom 29 Mar 2009 - 18:42

Mulo ha scritto:Ma come sei criptico. Ci vorrebbe uno più erudito di me per de-criptarti. Very Happy

mi sa che manco tu ti sei de-criptato...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili