T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mordoun Short Carnival 6

5 partecipanti

Andare in basso

Mordoun Short Carnival 6 Empty Mordoun Short Carnival 6

Messaggio Da bozzoparis Lun 20 Feb 2012 - 15:30

Ciao a tutti , come da titolo, c'e' qualcuno che ha oppure ha avuto modo di sentire questi diffusori da pavimento , per sapere come vanno , dinamica,punch,ampiezza suono ecc. Perche' cercando ho visto che si trovamo sotto i 300e. e mi incuriosiva sapere come vanno, al limite mi potete consigliare diffussori da pavimento sempre sotto le 300e.? Il mio ambiente e' di circa 35 mq. ampli Denon3805 e futuro Poppule 2070, non sono molto esigente, mi piace un suono dinamico, presente con buoni bassi, e non avendo un orecchio audiofilo mi accontento di queste caratteristiche. Non disdegno,anzi mi piace sentirmi qualche film con le varie codifiche oltre naturalmente alla musica ( generi rock, pop, funky,cioe generi movimentati), e queste casse mi avevano incuriosito, ma se ci sono alternative che aventualmente mi consiglierete ben vengano in modo da fare qualche comparativa.
Grazie

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 125
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Mordoun Short Carnival 6 Empty Re: Mordoun Short Carnival 6

Messaggio Da bozzoparis Lun 20 Feb 2012 - 20:25

Ho visto anche i diffusori Heco Victa 501 che ne pensate?

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da arcidruido Lun 20 Feb 2012 - 21:57

ho avuto più e più volte il piacere di sentire le Mordun Short tipico timbro inglese , non danno nessun tipo di affaticamento anche per lunghe sedute di ascolto, quindi sono casse che meritano tutta la mia stima.

Tutte le volete che guardo le mie indian line hc505, mi rendo conto di come, un orecchio inesperto, si faccia catturare da un alta efficenza, unita a un cici bom bom (passatemi il termine) effetto tipico di un basso e acuto molto presente (perfetto per vedere i film)

Le mordun sono casse,apprezzate più da un orecchio allenato, e sicuramente ti daranno tante soddisfazioni, piccolo inciso se compri la serie aviano spendi qualche spicciolo in più ma, come si dice, chi più spende meno spande.

Altro dettaglio le Mordun non sono efficientissime, quindi per pilotarle a modo hanno bisogno di watt, con la serie t" potresti2 a volumi medi, avere forse delle difficoltà.

arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 228
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Messaggio Da arcidruido Lun 20 Feb 2012 - 22:10

http://www.ebay.it/itm/Mordaunt-Short-Aviano-2-coppia-di-diffusori-/290667271427?pt=Casse_e_diffusori&hash=item43ad1e9503#ht_1906wt_1002
2 stand e gg
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Messaggio Da bozzoparis Mar 21 Feb 2012 - 7:20

Grazie per la risposta,conosco per sentito dire le Aviano2 , e mi hanno detto che e' un ottimo prodotto, ma mi interessava sapere se qualcuno avesse sentito le Carnival6 , ho letto con molto interesse le tue considerazioni sulle Aviano, pero' io magari certe prestazioni di suono non riiscirei a capirle in quanto (mea culpa) non ho un "orecchio" audiofilo e preferisco piu' un suono dinamico in quanto mi piace ascoltare anche film , apposta ho scritto questo thread per sapere queste casse come vanno considerando che raggiungono i 90db penso che abbiano un suono abbastanza presente, con un buon punch.
E ripeto mi incuriosivano queste Carnival6, pero' magari se mi consigliate qualche altra alternativa potrei andarle a sentire per poi rendermi conto che tipo di cassa farebbe al caso mio.Ripeto l'importante per i miei gusti e' che abbiano un buon punch e una bella dinamica ( forse e' proprio il ci,ci, boom,boom che vado a cercare per adesso, poi quando il mio orecchio maturera' musicalmente allora passero ad altro.)Grazie

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da SRVstrato Mar 21 Feb 2012 - 10:49

ciao bozzoparis, mi son registrato per risponderti dato che anche io poche settimane fa avevo lo stesso dubbio Very Happy
Allora, ti spiego la mia situzione.
Ho comprato queste casse a 280€ e le uso tramite pc con scheda audio terratec e il t-amp fenice e devo dire che il suono è di una pulizia e limpidità molto gradevole.
Non so che generi ascolti ma per il blues tipo eric clapton in particolare il cd " unplugged "
ogni volta che lo ascolto mi emoziono.
Al negozio prima di provarle avevo testato sia le carnival 6 che le cambridge audio s30 com ampli stereo cambridge e lettore cd cambridge.
Sensazioni
- quando cambiavo canale dalle piccole s30 alle carnival6 la profondità dei bassi che avevano le piccole s30 spariva insomma con le carnival il suono era molto piu "stereoscopico" però perdeva di bassi perche secondo il venditore l'ampli era troppo debole infatti era un 40Wx2.
- Le ho provate col mio t-amp fenice e che ca**o preferivo il mio mini ampli a quelle bestie da 1000€.
- se pensi di ascoltare rap o qualcosa del genere in stereo e senza sub puoi anche lasciarle li perchè piu di tanto non scendono con i bassi perchè i woofer hanno un diametro limitato.
- la gamma media è eccezzionale nel mio sistema mi emoziona troppo.

CONCLUSIONI

Per quesi soldi io le prenderei di nuovo!

se hai altri dubbi chiedi pure Laughing
SRVstrato
SRVstrato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Occupazione/Hobby : geometra/ pc, blues-rock
Impianto : Amplificatore fenice + Casse MS Carnival 6

Messaggio Da bozzoparis Mar 21 Feb 2012 - 11:19

Grazie per la risposta,per cui da una tua prova consideri il basso piu presente nella serie piccola s30,io pensavo fosse il contrario e allora invece mi devo ricredere,mi piace come dcevo anche ascoltare film, per cui ci vogliono per me casse che spingano bene sui bassi senza bisogno di subwoofer, ora non so se tu hai mai avuto modo di provarle con Home Theatre e se le avessi provate mi potresti dire come vanno? Comunque mi piacerebbe valutare anche qualche alternativa sempre al di sotto dei 300e. che abbia un basso presente,e per questo se possibile attendo consigli.
Magari forse mettendole vicino o quasi attaccate alla parete migliora come basso?,lo so che per quanto riguarda la qualita' musicale e' meglio un diffusore che suoni tipo le tue casse, pero' ripeto non essendo audiofilo a me piace una sonorita' nitida ( alti presenti) e dinamica (bassi profondi)per qualcuno magari sara' una eresia,ma per adesso mi accontento di questo tipo di suono,poi in seguito,quando affinero' le mie orecchie passero ad altro piu consono.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da SRVstrato Mar 21 Feb 2012 - 11:42

potrei provare sta sera a collegarle all'home theatre però secondo me un sub per il cinema è indispensabile! se vuoi delle casse "presenti" in tutti i fronti le aviano 6 fanno al caso tuo. diffusori bestiali
SRVstrato
SRVstrato
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Occupazione/Hobby : geometra/ pc, blues-rock
Impianto : Amplificatore fenice + Casse MS Carnival 6

Messaggio Da bozzoparis Mar 21 Feb 2012 - 19:55

Comunque se vi e' possibile attendo suggerimenti per diffusori sotto i 300 e. anche da scaffale, ma come requisito per me fondamentale e' che abbiano dinamica con bassi profondi per uso hometheatre e dettaglio con alti limpidi e puliti,ma fondamentalmente non vorrei usare un subwoofer,lo so che chiedo troppo per una coppia di altoparlanti sotto le 300e. ma nel limite di questi requisiti magari consigliatemi voi qualcosa da sentire, e' ovvio che mi accontento.
Grazie.

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Faber75 Mar 21 Feb 2012 - 20:48

Ciao
Prova a sentire le aviano 2.
Bassi profondi per un bookshelf sono un po' difficuli da ottenere ma trsparenza eccezionale e timbrica "di carattere. Bassi controllati, sarebbe fuorviante dirti profondi.
Io le ho trovate a circa 400, il rivenditore mi ha detto che le aviano 1 rx1 sono molto simili e risparmi 100 euro.
Spereo di esserti stato utile Smile
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

Messaggio Da arcidruido Mar 21 Feb 2012 - 21:12

allora cerco di aiutarti
io credo che una qualunque sound bar possa fare al caso tuo, si basano essenzialmente su alti e sub, meglio un tipo kit bose 2.1

se vuoi delle casse cioè 2 vie senza sub, l'unica alternativa è prendere la tecnologia tipo" tqwt " ex ciare h09.1 ,

le casse stereo ,sono progettate quasi tutte, per rendere l'ascolto il più simile alla realtà,

e come tu ben saprai, nella musica (live) non cantano/suonano solo soprani e grancasse.

Ci sono marche comunque che tendono a strizzare l'occhio a quelle gamme, e per le mie esperienze di ascolto ,ti suggerisco di muoverti sulle indiana line o klipsch (so già che sul secondo nome, alzero un nuvolo di difensori) (basta vedere il mercatino , tutti le comprano e poi, ancora in garanzia le vendono [chi sa come mai]) ... ma imho è cosi.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum.

arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da bru.b Mer 22 Feb 2012 - 0:10

bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1394
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati

Messaggio Da bozzoparis Mer 22 Feb 2012 - 7:34

Ciao e grazie per le risposte,non voglio prendere una soundbar,io cerco una cassa dinamica(come gia spiegato prima) considerando che ho a casa una coppia di (per me mitiche) Infinity Reference 1i da scaffale con le quali mi sono trovato benissimo ( considerando il pochissimo uso fatto), adesso pero' cambiando ambiente con una stanza molto piu' grande (35mq.) sono diventate insufficenti visto la grandezza dell'ambiente di ascolto, comunque leggendo in giro, sembra che forse per il mio caso(attendo eventuali smentite) possano andar bene le Pure Acoustics Pro838, ora non so se qualcuno di voi le ha mai sentite,pero' mi sembra che ne parlino bene,fermo restando la mia completa disponobilita' a varie alternative, mi consigliavano anche le Dinavoice Magix F6 pero' sono troppo profonde e io dovendole mettere a poca distanza dalla parete non so se possono andare bene.
Volevo vendere su questo mercatino le mie Infinity Reference 1i ,pero' non posso farlo in quanto mi sembra di capire che bisogna avere dai 100 messaggi in su,scusate quanto potrei chiedere considerando che le ho usate veramente poco e sono in ottino stato?
Grazie

bozzoparis
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili