T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

+10
bartman
Vella
maran
pablos74
porfido
furio
Smanetton
donluca
Menestrello
Roberto7627
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da maran Mer 29 Feb 2012 - 23:51

interessante questo Audio-GD NFB-3.1 secondo voi potrebbe essere un upgrade rispetto ad un v/dac moddato anche nell'alimentazione? Mmm Mmm
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd

Messaggio Da Vella Gio 1 Mar 2012 - 0:10

Roberto7627 ha scritto:Si parla sempre di 3-4 settimane per averlo, vero?

Io avevo impiegato due mesi e briscola per l'NFB12, ma era un periodo di delirio Audio GD su Headfi, tutti lo volevano.
Certo era morbido, ma a me piaceva molto.
Da Ivano avevamo avuto la sensazione di velatura, vero, ma ascoltato subito dopo il CEC!!! E CECredo!!!

Come ampli cuffie era pure buono, almeno con le mie Shenneiser HD600
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da furio Gio 1 Mar 2012 - 0:34

Mah,
a naso questi cosi cinesi a me garbano moltissimo.
Molti forumers li hanno comprat ed usati con soddisfazione.
L'unico confronto noto è che l'NFB-12 suonava morbido rispetto al CEC (scrivo per sentito dire).

Non ho la più pallida idea in merito ad un confronto con il vdac.

Però io sono molto vicino a comprare un NFB-12.1 per la mia postazione informatica e gli ascolti in cuffia.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da bartman Gio 1 Mar 2012 - 0:51

porfido ha scritto:
furio ha scritto:

Già, se non sbaglio ti stai facendo un coso DYI con l'Xmos (letto su BAW).

Il mio COSO Very Happy se le magna le chiavette.... Laughing

Ciao Porfido,
visto che sei friulano e pure smanettone - ho letto del tuo x-mos sul sito di Maurarte - si potrebbe pensare ad un ascolto del COSO dalle tue parti ???
Scusa la sfacciataggine Embarassed
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da furio Gio 1 Mar 2012 - 1:15

O prode Porfido...!
Il tuo racconto sul sito di Maurarte (o su BAW) non mi dà il link completo per la evaluation board.
C'è il link a diyAudio, ma sono 43 pagine e non capisco dove si compri sto coso.
Mi sa che siamo in tanti ad essere interessati.
Ci puoi dare un lampo di conoscenza?

Saremo riconoscenti (dalle mie parti una buta di barbaresco si trova sempre...)
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Vella Gio 1 Mar 2012 - 1:45

furio ha scritto:
L'unico confronto noto è che l'NFB-12 suonava morbido rispetto al CEC (scrivo per sentito dire).
.

Beh, mettiamo le cose nella giusta prospettiva, comunque: il CEC (nel set up di Ivano) suonava molto meglio, sia chiaro; costa anche sui 3000 euro se non mi sbaglio...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da realmassy Gio 1 Mar 2012 - 8:58

furio ha scritto:
....

Però io sono molto vicino a comprare un NFB-12.1 per la mia postazione informatica e gli ascolti in cuffia.

Se posso dartiun consiglio, ascoltare in cuffia e' come con gli speaker, spendi gli stessi soldi, che non sono pochi, e' compra una bella cuffia. I miglioramenti della sorgente, con una cuffia non all'altezza, saranno sempre zero virgola...
realmassy
realmassy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 118
Occupazione/Hobby : Babbo
Impianto : Mac Mini
Amarra Mini / Pure Music
M2Tech Young + M2Tech Palmer
Stax 600LTD
Stax 507

Messaggio Da donluca Gio 1 Mar 2012 - 11:45

Un consiglio spassionato che dò personalmente è che, budget permettendo, puntate all'NFB2 più che al 3.
Il 3 è ottimo ma il 2 ha una sezione d'alimentazione veramente eccezionale. Wink

EDIT: ah, e a ME l'NFB2 e la Digital Interface MI sono arrivati in due settimane Razz

*fiero sostenitore del "a me mi, col mi rafforzativo* Lol eyes shut
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da vastx Gio 1 Mar 2012 - 11:58

donluca ha scritto:Un consiglio spassionato che dò personalmente è che, budget permettendo, puntate all'NFB2 più che al 3.
Per dare questo consiglio credibilmente bisogna che tu abbia sentito sia il 2 che il 3.
L'hai fatto, giusto?
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da donluca Gio 1 Mar 2012 - 12:19

Ho avuto modo di sentire il 2, il 3 e il trasporto Digital Interface e il 12 per un brevissimo tempo, il 2 e il 3 in tempi abbastanza ravvicinati, ma non in A/B, ma la differenza nel mio impianto (con le mie orecchie Razz ) s'è sentita.

Se poi mi dici se questo è vero anche con il 2.1 e il 3.1... qua alzo le mani perchè non ho potuto ascoltarli ma ad occhio e croce dovrebbe essere comunque vero perchè le sezioni di alimentazione sono rimaste inalterate.

La mia è comunque una singola opinione, il web ne è pieno, se ti basi su una sola opinione di un utente, per quanto eminente possa essere... bè, te la stai rischiando Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da vastx Gio 1 Mar 2012 - 13:14

Chiedevo in quanto su head-fi avevo letto opinioni opposte alla tua, mi chiedevo cosa portasse a esprimere pareri così distanti.
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da donluca Gio 1 Mar 2012 - 13:22

Ci sto pure io su head-fi ma la gente là è preda di un fenomeno sociale abbastanza insolito.

Fondamentalmente i loro consigli non sono altro che catene di sant'antonio che girano partendo dall'opinione di un utente.
Se vai a vedere pochissimi di loro parlano per esperienza diretta e molti basandosi sulle opinioni degli altri.

Succede quindi che se vado là e dico che il V-Dac in una configurazione X ha alti sibilanti, nel giro di poco tempo diventa un fatto assodato e condiviso dalla maggior parte dell'utenza.

Ricordo che quando l'NFB-3 era in offerta lo stesso kingwa lo suggeriva in quanto il rapporto prezzo-prestazioni era superiore all'nfb2, ma IMHO in un buon impianto (come il mio Hehe ) la differenza si sente.

Considera inoltre che quello è un forum di head-fiers e, come ben saprai, l'ascolto in cuffia è profondamente diverso da quello con diffusori.
Ho imparato a prendere con le pinze tutto ciò che viene detto là, o quantomeno a filtrarlo.

Poi ripeto... quella è la mia opinione riguardo al mio impianto, magari in un altro la differenza tra i due non è così marcata Smile
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da maran Gio 1 Mar 2012 - 13:48

una domanda relativi ai filtri aplicabili:
sull'NFB2 si interviene sui jumpers interni mentre sul 3 tramite bottone sul frontale?
maran
maran
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : in firma

Messaggio Da vastx Gio 1 Mar 2012 - 13:52

Conosco bene head-fi Hehe
Ci si potrebbe fare uno studio sociale. Qui ci scandalizziamo (a ragione) per i commenti di Mulo... ma almeno Mulo leggeva le riviste Laughing
C'è anche da dire che audio-GD è fortemente appoggiata dalla amministrazione di HF... sai perchè...? Hehe
Idem per Mr Darko che assegna il super premio al dac audio GD... salvo poi esibire un bannerone.

Posso sembrario contrario alle robe di Audio GD ma in realtà per il poco che ho visto ho apprezzato qualità e suono. Ho un dac\ampli cuffia\pre (il compass) e seppur non lo uso per upgrade neanche lo vendo perchè mi pare peccato Smile
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da donluca Gio 1 Mar 2012 - 14:18

Te lo dico sinceramente, a me degli sponsor non me ne frega 'na mazza, la gente faccia i soldi come vuole, io prima di comprare qualcosa setaccio tutto l'internet alla ricerca di quante più opinioni possibili se non ho la possibilità di ascoltare di persona.
Per me HeadFi (per dirne uno) può spingere quello che vuole, se spinge una (IMHO) buona ditta come l'Audio-GD io posso solo che esserne contento, stessa cosa dicasi pure per Darko.

P.S.: pure le riviste sono sponsorizzate e a mio avviso la loro opinione conta quanto (se non di meno) quella di un flovato o un grunter.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da vastx Gio 1 Mar 2012 - 15:05

Luca, frega una mazza pure a me degli sponsor, servono però per valutare certi comportamenti della gestione.
Capisci bene che l'hype generato su HF andava inquadrato in questa ottica. Audio GD non è la fabbrica di miracoli che volevano fare credere.
Fa bene, come tante altre e basta.
Anche certi comportamenti dell'amministrazione sono stati penosi... ad alcuni headfier hanno lamentato "epurationi" di post di critiche contro audio GD Surprised
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

(Epitteto)

Messaggio Da Menestrello Gio 1 Mar 2012 - 15:29

donluca ha scritto:Ci sto pure io su head-fi ma la gente là è preda di un fenomeno sociale abbastanza insolito.

Fondamentalmente i loro consigli non sono altro che catene di sant'antonio che girano partendo dall'opinione di un utente.
Se vai a vedere pochissimi di loro parlano per esperienza diretta e molti basandosi sulle opinioni degli altri.

Invece qui.... Laughing

Basta dire qualcosa ostentando sicurezza e tutti giù a seguire la pecora.
Sembra una fabbrica di scimmie.

Col tempo poi si capisce chi esprime pareri equilibrati e chi è un fanboy di questo o quello.
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da Menestrello Gio 1 Mar 2012 - 15:52

furio ha scritto:O prode Porfido...!
Il tuo racconto sul sito di Maurarte (o su BAW) non mi dà il link completo per la evaluation board.
C'è il link a diyAudio, ma sono 43 pagine e non capisco dove si compri sto coso.
Mi sa che siamo in tanti ad essere interessati.
Ci puoi dare un lampo di conoscenza?

Saremo riconoscenti (dalle mie parti una buta di barbaresco si trova sempre...)
Non frequento molto diyaudio, mi linkereste la discussione in oggetto per cortesia?
Smile
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da furio Gio 1 Mar 2012 - 19:17

Menestrello ha scritto:
Non frequento molto diyaudio, mi linkereste la discussione in oggetto per cortesia?
Smile

Ecco qua
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/188902-xmos-based-asynchronous-usb-i2s-interface.html

Mi pare fighissimo, ma ad una lettura di pochi minuti non ho trovato il link adatto per comprare la evaluation board con cui potremmo tentare l'autocostruzione.
Dal sito Xmos alcune notizie tecniche ma anche lì non ho avuto fortuna.
Bisogna perderci un po' di giri di clessidra e studiare (mi manca il tempo...)
Per questo motivo avevo chiesto a Porfido di darci un gancio veloce.
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Menestrello Gio 1 Mar 2012 - 19:24

Provo a cimentarmi nella lettura Shocked
grazie Ok
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da porfido Gio 1 Mar 2012 - 19:35

furio ha scritto:
Menestrello ha scritto:
Smile

Ecco qua
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/188902-xmos-based-asynchronous-usb-i2s-interface.html

Mi pare fighissimo, ma ad una lettura di pochi minuti non ho trovato il link adatto per comprare la evaluation board con cui potremmo tentare l'autocostruzione.

Scusassero, signò!
Sì, il link è quello e c'era anche un interessante post di Rick sulle varie possibilità con chip Xmos disponibili, tra cui per l'appunto la evaluation board di Xmos (reperibile su RS, mi pare) e la WaveIO reperibile da Lorien (Lucian) su Diyaudio...
https://www.tforumhifi.com/t23525-stello-u3-vs-firestone-bravo?highlight=stello

Niente ci dice che la Waveio o la evaluation board vadano meglio o peggio dello Stello, però! Bisognerebbe confrontarli.... Di certo costano molto meno ed i soldi risparmiati si possono investire in alimentazione o chissà cos'altro...
Quello che "filosoficamente" non tollero dello Stello ed applicazioni simili è l'alimentazione da USB, ma ovviamente senza aver nessun riscontro pratico di come suoni...
Di certo mi sembra folle farmi pagare quei soldi per un transport senza metterci almeno la possibilità di una PSU esterna... Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche... Rolling Eyes
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5044
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 1 Mar 2012 - 20:38

porfido ha scritto:
furio ha scritto:

Ecco qua

Scusassero, signò!
Sì, il link è quello e c'era anche un interessante post di Rick sulle varie possibilità con chip Xmos disponibili, tra cui per l'appunto la evaluation board di Xmos (reperibile su RS, mi pare) e la WaveIO reperibile da Lorien (Lucian) su Diyaudio...
https://www.tforumhifi.com/t23525-stello-u3-vs-firestone-bravo?highlight=stello

Niente ci dice che la Waveio o la evaluation board vadano meglio o peggio dello Stello, però! Bisognerebbe confrontarli.... Di certo costano molto meno ed i soldi risparmiati si possono investire in alimentazione o chissà cos'altro...
Quello che "filosoficamente" non tollero dello Stello ed applicazioni simili è l'alimentazione da USB, ma ovviamente senza aver nessun riscontro pratico di come suoni...
Di certo mi sembra folle farmi pagare quei soldi per un transport senza metterci almeno la possibilità di una PSU esterna... Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche... Rolling Eyes
Hai perfettamente ragione nel dire che:"Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche..."
Ma credo anche che nessuno ti regala niente(soprattutto in questi momenti)...e,come solitamente si suol dire:"Se la Panicucci stà con Fargetta un motivo ci sarà"? Crazy
.....un xchè (forse) c'è sempre

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!

Messaggio Da grunter Gio 1 Mar 2012 - 22:39

donluca ha scritto:Te lo dico sinceramente, a me degli sponsor non me ne frega 'na mazza, la gente faccia i soldi come vuole, io prima di comprare qualcosa setaccio tutto l'internet alla ricerca di quante più opinioni possibili se non ho la possibilità di ascoltare di persona.
Per me HeadFi (per dirne uno) può spingere quello che vuole, se spinge una (IMHO) buona ditta come l'Audio-GD io posso solo che esserne contento, stessa cosa dicasi pure per Darko.

P.S.: pure le riviste sono sponsorizzate e a mio avviso la loro opinione conta quanto (se non di meno) quella di un flovato o un grunter.

Cavolo Luca, questa me l'ero persa, mi sento onorato, diciamo che io ragiono con le mie orecchie ed in quel senso sono sincero.
Resta da vedere quanto buone siano le mie orecchie e i miei gusti... come sempre il discorso è soggettivo.
Comunque grazie della fiducia... ora però finisce che mi monto la testa.
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da donluca Gio 1 Mar 2012 - 22:49

Per non offendere nessuno tengo a precisare che ho specificato voi due perchè siete i primi che mi sono venuti in mente ma potrei continuare citando anche menestrello, patrick, sandman, solomon, ecc... Razz

Alla fine dietro ai "grandi nomi" che ci sono nelle riviste specializzate troviamo semplici persone come siamo tutte noi, magari con strumentazioni molto sofisticate ma che te le dai in faccia se poi quello che senti non ti piace. Per questo considero l'opinione di tutti.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da grunter Gio 1 Mar 2012 - 23:28

Si, il concetto l'avevo capito... sai mi stavo solo gasando un pò...
Laughing
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili