Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd
+10
bartman
Vella
maran
pablos74
porfido
furio
Smanetton
donluca
Menestrello
Roberto7627
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Che mi dite dei nuovi dac Audio-gd
furio ha scritto:Menestrello ha scritto:
Non frequento molto diyaudio, mi linkereste la discussione in oggetto per cortesia?
Ecco qua
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/188902-xmos-based-asynchronous-usb-i2s-interface.html
Mi pare fighissimo, ma ad una lettura di pochi minuti non ho trovato il link adatto per comprare la evaluation board con cui potremmo tentare l'autocostruzione.
Dal sito Xmos alcune notizie tecniche ma anche lì non ho avuto fortuna.
Bisogna perderci un po' di giri di clessidra e studiare (mi manca il tempo...)
Per questo motivo avevo chiesto a Porfido di darci un gancio veloce.
Scusassero, signò!
Sì, il link è quello e c'era anche un interessante post di Rick sulle varie possibilità con chip Xmos disponibili, tra cui per l'appunto la evaluation board di Xmos (reperibile su RS, mi pare) e la WaveIO reperibile da Lorien (Lucian) su Diyaudio...
https://www.tforumhifi.com/t23525-stello-u3-vs-firestone-bravo?highlight=stello
Niente ci dice che la Waveio o la evaluation board vadano meglio o peggio dello Stello, però! Bisognerebbe confrontarli.... Di certo costano molto meno ed i soldi risparmiati si possono investire in alimentazione o chissà cos'altro...
Quello che "filosoficamente" non tollero dello Stello ed applicazioni simili è l'alimentazione da USB, ma ovviamente senza aver nessun riscontro pratico di come suoni...
Di certo mi sembra folle farmi pagare quei soldi per un transport senza metterci almeno la possibilità di una PSU esterna... Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Hai perfettamente ragione nel dire che:"Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche..."porfido ha scritto:furio ha scritto:
Ecco qua
http://www.diyaudio.com/forums/digital-source/188902-xmos-based-asynchronous-usb-i2s-interface.html
Mi pare fighissimo, ma ad una lettura di pochi minuti non ho trovato il link adatto per comprare la evaluation board con cui potremmo tentare l'autocostruzione.
Dal sito Xmos alcune notizie tecniche ma anche lì non ho avuto fortuna.
Bisogna perderci un po' di giri di clessidra e studiare (mi manca il tempo...)
Per questo motivo avevo chiesto a Porfido di darci un gancio veloce.
Scusassero, signò!
Sì, il link è quello e c'era anche un interessante post di Rick sulle varie possibilità con chip Xmos disponibili, tra cui per l'appunto la evaluation board di Xmos (reperibile su RS, mi pare) e la WaveIO reperibile da Lorien (Lucian) su Diyaudio...
Niente ci dice che la Waveio o la evaluation board vadano meglio o peggio dello Stello, però! Bisognerebbe confrontarli.... Di certo costano molto meno ed i soldi risparmiati si possono investire in alimentazione o chissà cos'altro...
Quello che "filosoficamente" non tollero dello Stello ed applicazioni simili è l'alimentazione da USB, ma ovviamente senza aver nessun riscontro pratico di come suoni...
Di certo mi sembra folle farmi pagare quei soldi per un transport senza metterci almeno la possibilità di una PSU esterna... Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche...
Ma credo anche che nessuno ti regala niente(soprattutto in questi momenti)...e,come solitamente si suol dire:"Se la Panicucci stà con Fargetta un motivo ci sarà"?
.....un xchè (forse) c'è sempre
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
donluca ha scritto:Te lo dico sinceramente, a me degli sponsor non me ne frega 'na mazza, la gente faccia i soldi come vuole, io prima di comprare qualcosa setaccio tutto l'internet alla ricerca di quante più opinioni possibili se non ho la possibilità di ascoltare di persona.
Per me HeadFi (per dirne uno) può spingere quello che vuole, se spinge una (IMHO) buona ditta come l'Audio-GD io posso solo che esserne contento, stessa cosa dicasi pure per Darko.
P.S.: pure le riviste sono sponsorizzate e a mio avviso la loro opinione conta quanto (se non di meno) quella di un flovato o un grunter.
Cavolo Luca, questa me l'ero persa, mi sento onorato, diciamo che io ragiono con le mie orecchie ed in quel senso sono sincero.
Resta da vedere quanto buone siano le mie orecchie e i miei gusti... come sempre il discorso è soggettivo.
Comunque grazie della fiducia... ora però finisce che mi monto la testa.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Per non offendere nessuno tengo a precisare che ho specificato voi due perchè siete i primi che mi sono venuti in mente ma potrei continuare citando anche menestrello, patrick, sandman, solomon, ecc...
Alla fine dietro ai "grandi nomi" che ci sono nelle riviste specializzate troviamo semplici persone come siamo tutte noi, magari con strumentazioni molto sofisticate ma che te le dai in faccia se poi quello che senti non ti piace. Per questo considero l'opinione di tutti.
Alla fine dietro ai "grandi nomi" che ci sono nelle riviste specializzate troviamo semplici persone come siamo tutte noi, magari con strumentazioni molto sofisticate ma che te le dai in faccia se poi quello che senti non ti piace. Per questo considero l'opinione di tutti.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Si, il concetto l'avevo capito... sai mi stavo solo gasando un pò...
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
lorenzo mordini ha scritto:Hai perfettamente ragione nel dire che:"Ma siamo matti? C'è anche su schede audio esterne decisamente economiche..."porfido ha scritto:
Scusassero, signò!
Ma credo anche che nessuno ti regala niente(soprattutto in questi momenti)...e,come solitamente si suol dire:"Se la Panicucci stà con Fargetta un motivo ci sarà"?
.....un xchè (forse) c'è sempre
Indubbiamente!
Comunque IMHO, se uno volesse attenuare un pò di queste fisime, costruirsi un coso analogo all'Aqvox Usb PSU credo sia davvero una minchiata:
Scusa Porf,
ma allora il tuo coso è l'evaluation board Xmos + alimentazione esterna che hai preso su RockGrotto?
Ma su Xmos si parla di royalties e prezzo per minimo n dispositivi per usare il sw.
Ci dai qalche dettaglio in più?
Anche cercare la board di Lorien (Lucian) sul 3d Diyaudio è dura, ci sono 43 pagine...
Secondo me hai ragione: se spendi 130 euro solo di scheda per il trasporto e ti proponi di spaccare il bit, allora l'alimentazione deve essere al di sopra di ogni sospetto.
E da qualunque punto di vista, il ripple sul power supply USB è altissimo.
Se uno pensa ad un trasporto e magari vuole il Sabre, si mette in mente di fare le cose realmente per bene: allora deve curare in primis il fabbisogno energetico.
ma allora il tuo coso è l'evaluation board Xmos + alimentazione esterna che hai preso su RockGrotto?
Ma su Xmos si parla di royalties e prezzo per minimo n dispositivi per usare il sw.
Ci dai qalche dettaglio in più?
Anche cercare la board di Lorien (Lucian) sul 3d Diyaudio è dura, ci sono 43 pagine...
Secondo me hai ragione: se spendi 130 euro solo di scheda per il trasporto e ti proponi di spaccare il bit, allora l'alimentazione deve essere al di sopra di ogni sospetto.
E da qualunque punto di vista, il ripple sul power supply USB è altissimo.
Se uno pensa ad un trasporto e magari vuole il Sabre, si mette in mente di fare le cose realmente per bene: allora deve curare in primis il fabbisogno energetico.
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
furio ha scritto:Scusa Porf,
No, no, è la Waveio di Lucian! La si ordina a lui e sono 130 consegnata con EMS!
La psu è autocostruita più JLH Ripple Eater la cui pcb avevo preso su Rockgrotto...
porfido ha scritto:furio ha scritto:Scusa Porf,
No, no, è la Waveio di Lucian! La si ordina a lui e sono 130 consegnata con EMS!
La psu è autocostruita più JLH Ripple Eater la cui pcb avevo preso su Rockgrotto...
Beh,
bisogna farsi un account su dyi per ordinare a Lucian. Giusto?
Many many many thanks!
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3