T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium

3 partecipanti

Andare in basso

Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium Empty Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium

Messaggio Da rferrinid Gio 1 Mar 2012 - 10:48

Decisamente un cd da ascoltare . La polifonia si sposa con il sassofono di Garbarek fino a farlo diventare un'altra "voce".
L'ho ascoltato tante di quelle volte , e regalato anche , da sentirmi di consigliarlo vivamente sia a chi cerca una registrazione ottima (ECM non fa sconti a nessuno) sia a chi vuole vivere un'estasi musicale .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium Empty Re: Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium

Messaggio Da thepescator Gio 1 Mar 2012 - 10:54

rferrinid ha scritto:Decisamente un cd da ascoltare . La polifonia si sposa con il sassofono di Garbarek fino a farlo diventare un'altra "voce".
L'ho ascoltato tante di quelle volte , e regalato anche , da sentirmi di consigliarlo vivamente sia a chi cerca una registrazione ottima (ECM non fa sconti a nessuno) sia a chi vuole vivere un'estasi musicale .

Shocked
Ti anti-quoto del tutto. Per me è inascoltabile.
Una divergenza completa.. che in se è buona, perchè se tu consigli qualche cosa so di poterla scartare a priori e se io consiglio qualche cosa tu puoi scartarla a priori Smile
thepescator
thepescator
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1015
Provincia : easy
Occupazione/Hobby : dipende dai giorni / SAP, Moto, Hifi, pesca
Impianto : Bushmaster MKII
tpa3116
cavi
Neat Motive 2

Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium Empty Re: Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium

Messaggio Da rferrinid Gio 1 Mar 2012 - 10:58

Posso chiedere perchè lo consideri inascoltabile ? Mi interessa la tua opinione.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Gio 1 Mar 2012 - 11:18

A conferma di quanto sopra detto , posso dire che il genere musicale (si sta parlando di polifonia , 15 brani sacri che vanno dal 1200 al 1500 scritti per ensemble vocale) può non piacere a tutti .
Però la qualità dell'incisione , la resa delle voci (sono 4 voci maschili , il miglior quartetto vocale in circolazione) e la improvvisazione del sax tenore e soprano di Jan Garbarek fanno del cd in questione un'ottimo strumento per sentire come "suona" il vostro impianto. Non a caso ne parlo nella sezione dischi audiophile.
Per chi volesse approfondire la questione , vi rimando al link
http://www.music-on-tnt.com/recensioni/officium.htm
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da staky07 Lun 12 Mar 2012 - 10:50

boh..io la butto li...magari è per questo...Può essere che fate riferimento a 2 versioni differenti?
1994
Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium 110
2010
Jan Garbarek & the Hilliard Ensemble - Officium 210

staky07
staky07
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 451
Provincia :  
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ­­ABUSIVO

Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Mar 13 Mar 2012 - 10:17

Può darsi , non conoscevo la prima (officium novum) ma la seconda , e anche molto bene.
Considerando chequestas sezione dedicata "dischi audiofili" dovrebbe riguardare sopratutto la qualità delle incisioni , beninteso fra l'altro che siano anche decenti , mi sono permesso di consigliarlo.
Per testare un impianto , una coppia di diffusori o la riposta di un amplificatore non è male , e si presta comunque anche ad un ascolto tranquillo.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili