Cuffie + Ampli
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cuffie + Ampli
Salve a tutti
dopo anni di fedeltà alle mie k141 studio e al mio ampli denon, che però è troppo lontano dal mio nascondiglio di pace e tranquillità, sono in procinto di acquistare delle nuove cuffie e un nuovo ampli, ma nulla di troppo costoso purtroppo il mio budget è un pò limitato. Avevo pensato a delle HD598 come cuffie e a un piccolo ampli valvolare per svelarne tutte le potenzialità.. unico problema? bè ecco sono un niubbo pazzesco e mi serve un pò di aiuto e di chiarezza nella ricerca del giusto ampli ^^
le hd 598 stanno a 190€ circa su amazzonia e credo che sotto i 200 siano una delle migliori cuffie.. o sbaglio?
mentre per il valvolare avevo pensato di non superare i 150€ ovviamente sono disposto a costruirmelo da solo, del resto non me la cavo male con un saldatore xD solo che non so proprio da dove cominciare.. per quello che ho capito ci sono dei kit.. se magari voi me ne sapreste indicare qualcuno a quel prezzo sarebbe l'ideale
dopo anni di fedeltà alle mie k141 studio e al mio ampli denon, che però è troppo lontano dal mio nascondiglio di pace e tranquillità, sono in procinto di acquistare delle nuove cuffie e un nuovo ampli, ma nulla di troppo costoso purtroppo il mio budget è un pò limitato. Avevo pensato a delle HD598 come cuffie e a un piccolo ampli valvolare per svelarne tutte le potenzialità.. unico problema? bè ecco sono un niubbo pazzesco e mi serve un pò di aiuto e di chiarezza nella ricerca del giusto ampli ^^
le hd 598 stanno a 190€ circa su amazzonia e credo che sotto i 200 siano una delle migliori cuffie.. o sbaglio?
mentre per il valvolare avevo pensato di non superare i 150€ ovviamente sono disposto a costruirmelo da solo, del resto non me la cavo male con un saldatore xD solo che non so proprio da dove cominciare.. per quello che ho capito ci sono dei kit.. se magari voi me ne sapreste indicare qualcuno a quel prezzo sarebbe l'ideale
rbbthole- Novizio
Numero di messaggi : 6
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Cuffie + Ampli
Ciao per confonderti un pó le idee
Ti posso dire che le 598 forse non vanno propio benissimo con i valvolari hanno bisogno di un buon fattore di smorzamento di un ampli con impedenza di uscita bassissima meglio se vicina allo zero quindi un buon stato solido per basse impedenze ce lo vedo moltooo meglio tipo
http://www.megahertzaudio.it/amplificatore_stato_solido.htm
Anche nel catalogo fiio trovi delle cose interessanti.
Stefano
Ti posso dire che le 598 forse non vanno propio benissimo con i valvolari hanno bisogno di un buon fattore di smorzamento di un ampli con impedenza di uscita bassissima meglio se vicina allo zero quindi un buon stato solido per basse impedenze ce lo vedo moltooo meglio tipo
http://www.megahertzaudio.it/amplificatore_stato_solido.htm
Anche nel catalogo fiio trovi delle cose interessanti.
Stefano
dankan73- Appassionato
Numero di messaggi : 254
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd
AAAAHHH!!! Mi sento chiamato in causa!!
Io ho le 598. Comprate da Amazzonia. Sono stupendissime!
La questione dell'impedenza quasi a zero la condivido in parte, nel senso che anche se l'ampli dovesse avere 2 o 3 Ohm d'impedenza d'uscita, non mi formalizzerei. Il FAMOSISSIMO Burson ha 5 Ohm d'impedenza in uscita, e dubito faccia schifo con le suddette cuffie..
Però è vero, un valvolare non ce lo vedrei bene. Non sono informato, ma credo che un valvolare abbia un'impedenza MOOLTO più alta di un pugno di Ohm...
Io uso il Fiio in firma, 0.5 Ohm in uscita. Controllo pauroso sulle basse frequenze.
Decisamente 598 + ampli a transistor.
Ma Amazzonia fa prezzi ballerini, io l'ho comprato a 150€ ma il prezzo oscilla di settimana in settimana...
Consiglio?
Thomann.de. Trovi a 190€ delle AKG K701. E a 150€ delle AKG K601.
Da quel che si dice in giro le 598, per quanto buone, non sono al livello delle K701. Che costavano non troppo tempo fa più del doppio delle HD598! Ma sono più toste da amplificare...
Cerca il prezzo delle AKG Q701, praticamente identiche alle K701, e capirai perchè, secondo il mio modesto parere, a quella cifra sono un affarone...
E poi sia k601 che k701 hanno impedenza decisamente più alta, e credo che si accoppino meglio con un valvolare.
Donluca ha sia le k601 che un ampli a valvole, chissà se può intervenire... perchè di queste cuffie si dice che "o si amano, o si odiano". E non avendole mai sentite non te le posso consigliare a cuor leggero...
Comunque le mie sono delle ottime cuffie, ottime davvero...
Io ho le 598. Comprate da Amazzonia. Sono stupendissime!
La questione dell'impedenza quasi a zero la condivido in parte, nel senso che anche se l'ampli dovesse avere 2 o 3 Ohm d'impedenza d'uscita, non mi formalizzerei. Il FAMOSISSIMO Burson ha 5 Ohm d'impedenza in uscita, e dubito faccia schifo con le suddette cuffie..
Però è vero, un valvolare non ce lo vedrei bene. Non sono informato, ma credo che un valvolare abbia un'impedenza MOOLTO più alta di un pugno di Ohm...
Io uso il Fiio in firma, 0.5 Ohm in uscita. Controllo pauroso sulle basse frequenze.
Decisamente 598 + ampli a transistor.
Ma Amazzonia fa prezzi ballerini, io l'ho comprato a 150€ ma il prezzo oscilla di settimana in settimana...
Consiglio?
Thomann.de. Trovi a 190€ delle AKG K701. E a 150€ delle AKG K601.
Da quel che si dice in giro le 598, per quanto buone, non sono al livello delle K701. Che costavano non troppo tempo fa più del doppio delle HD598! Ma sono più toste da amplificare...
Cerca il prezzo delle AKG Q701, praticamente identiche alle K701, e capirai perchè, secondo il mio modesto parere, a quella cifra sono un affarone...
E poi sia k601 che k701 hanno impedenza decisamente più alta, e credo che si accoppino meglio con un valvolare.
Donluca ha sia le k601 che un ampli a valvole, chissà se può intervenire... perchè di queste cuffie si dice che "o si amano, o si odiano". E non avendole mai sentite non te le posso consigliare a cuor leggero...
Comunque le mie sono delle ottime cuffie, ottime davvero...
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
lol vi odio xD mi avete distrutto un sogno xD
cmq! avevo scelto le hd598 per 5 motivi:
-sono paurosamente belle xD
-suono di qualità
-potrei saldarmele in testa e non percepirei il benchè minimo fastidio
-sono sotto i 200€
-cavo sostituibile
l'ampli valvolare invece solo per 2 motivi:
-è paurosamente bello xD
-il suono ha un carattere
per le akg già ho le 141 volevo cambiare.. e poi anche se le trovo stupende sono sempre state un pizzico troppo analitiche.. per le k701 che dire sono delle belle cuffie ma hanno dei difetti il primo appunto è l'essere troppo "serie", il secondo è il cavo, non vorrei sbagliarmi, ma non si sostituisce e questa è una grande pecca e terzo sono CINESI ç__ç dovè finita la cara e vecchia austria ç__ç
cmq! avevo scelto le hd598 per 5 motivi:
-sono paurosamente belle xD
-suono di qualità
-potrei saldarmele in testa e non percepirei il benchè minimo fastidio
-sono sotto i 200€
-cavo sostituibile
l'ampli valvolare invece solo per 2 motivi:
-è paurosamente bello xD
-il suono ha un carattere
per le akg già ho le 141 volevo cambiare.. e poi anche se le trovo stupende sono sempre state un pizzico troppo analitiche.. per le k701 che dire sono delle belle cuffie ma hanno dei difetti il primo appunto è l'essere troppo "serie", il secondo è il cavo, non vorrei sbagliarmi, ma non si sostituisce e questa è una grande pecca e terzo sono CINESI ç__ç dovè finita la cara e vecchia austria ç__ç
rbbthole- Novizio
non lo so se la Sennheiser produce le sue cuffie di medio livello in Germania...
Comunque son belle, suonano bene, ed hanno il cavo sostituibile. Hai le stesse motivazioni che avevo io quando le ho scelte. (P.S. il cavo è sostituibile, ma non ho ancora trovato in vendita il solo cavo... )
Io ne avevo una in più: son facili da pilotare. E suonano bene. Le AKG non le ho sentite, quindi andavo per fama, e te le consigliavo visto l'evidente calo di prezzo. Ma sono stato chiarissimo su questo, l'avrò scritto tre volte, non le ho sentite.
Che ti devo dire, se ti piacciono le 598, comprale! Ma sulla qualità di costruzione avrei da ridire, sono stupende in foto, e anche dal vivo, ma dal vivo danno la sensazione di plastica leggerissima, non danno molta sicurezza. Ma certo, son comode anche perchè sono molto leggere...
Comunque non scricchiolano come altre cuffie in passato... le mie non ancora.
Comunque son belle, suonano bene, ed hanno il cavo sostituibile. Hai le stesse motivazioni che avevo io quando le ho scelte. (P.S. il cavo è sostituibile, ma non ho ancora trovato in vendita il solo cavo... )
Io ne avevo una in più: son facili da pilotare. E suonano bene. Le AKG non le ho sentite, quindi andavo per fama, e te le consigliavo visto l'evidente calo di prezzo. Ma sono stato chiarissimo su questo, l'avrò scritto tre volte, non le ho sentite.
Che ti devo dire, se ti piacciono le 598, comprale! Ma sulla qualità di costruzione avrei da ridire, sono stupende in foto, e anche dal vivo, ma dal vivo danno la sensazione di plastica leggerissima, non danno molta sicurezza. Ma certo, son comode anche perchè sono molto leggere...
Comunque non scricchiolano come altre cuffie in passato... le mie non ancora.
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
ho capito mi devo arrendere per i valvolari xD magari me ne farò uno quando mi comprerò una cuffia da 300-600 ohm.. tornando agli ampli della fiio quale mi consigliate? anche da tavolo e non portatile tanto quando sono in giro uso le mie shure se215
ah dimenticavo! un mio amico vende le akg k271 mkII come ho detto sarei più propenso a cambiare genere.. ma me le venderebbe a 110.. tra quelle e le sennheiser quale sono le migliori?
ah dimenticavo! un mio amico vende le akg k271 mkII come ho detto sarei più propenso a cambiare genere.. ma me le venderebbe a 110.. tra quelle e le sennheiser quale sono le migliori?
rbbthole- Novizio
Up!
mi avete abbandonato ç________ç
mi avete abbandonato ç________ç
rbbthole- Novizio
Akg k271 e Sennheiser Hd598? Ma stai confrontando cuffie chiuse "monitor" con cuffie aperte "semi-audiophile"... le idee non te le possiamo chiarire noi. Prima devi capire tu cosa vuoi...
Ma non avevi detto che non prendevi in considerazione le K701 o k601 perchè volevi "cambiare registro", troppo analitiche e poco calde quelle che già hai... e poi mi parli di un paio di cuffie chiuse "notoriamente" carenti in basso?
(non ho sentito le k271, qualcuno venga a smentirmi...)
Ma non avevi detto che non prendevi in considerazione le K701 o k601 perchè volevi "cambiare registro", troppo analitiche e poco calde quelle che già hai... e poi mi parli di un paio di cuffie chiuse "notoriamente" carenti in basso?
(non ho sentito le k271, qualcuno venga a smentirmi...)
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
P.S. oggi ho controllato la scatola delle mie Hd598... c'è un bel "made in China", come volevasi dimostrare..
silver_85- Appassionato
Fiio E10 - Objective2
Attenzione che credere che le K141 siano simili alle K701 solo perchè entrambe sono Akg è un errore grave, sono due cuffie assolutamente diverse, lontanissime.
Le K141 utilizzate per ascolto sono una chiavica assoluta, io le ho in tre versioni.
Le K701 hanno un dettaglio superbo, una resa della scena sonora mostruosa ed una gamma media presente e piacevolissima, ma sono carenti in basso, anche se spinte a dovere.
Delle HD598 non so dirti, sono tra quei modelli Sennheiser che non ho mai ascoltato ma che sarei contento di conoscere. Esteticamente le trovo bellissime, il che non guasta.
Le K271 MKII sono cuffie da studio, chiuse. Il tuo amico che te le venderebbe a 110 euro non è che ti fa un gran favore, te le darebbe al prezzo (alto) di un buon usato. Rivalutalo
Con 90 euro su Ebay tedesco ne trovi a iosa.
Hai mai ascoltato nulla della linea Beyerdynamic? Sono gran cuffie.
Le K141 utilizzate per ascolto sono una chiavica assoluta, io le ho in tre versioni.
Le K701 hanno un dettaglio superbo, una resa della scena sonora mostruosa ed una gamma media presente e piacevolissima, ma sono carenti in basso, anche se spinte a dovere.
Delle HD598 non so dirti, sono tra quei modelli Sennheiser che non ho mai ascoltato ma che sarei contento di conoscere. Esteticamente le trovo bellissime, il che non guasta.
Le K271 MKII sono cuffie da studio, chiuse. Il tuo amico che te le venderebbe a 110 euro non è che ti fa un gran favore, te le darebbe al prezzo (alto) di un buon usato. Rivalutalo
Con 90 euro su Ebay tedesco ne trovi a iosa.
Hai mai ascoltato nulla della linea Beyerdynamic? Sono gran cuffie.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Le AKG K701 sono in effetti piuttosto analitiche, se non ti piace quel tipo di suono forse è meglio guardare altrove...rbbthole ha scritto:
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
sisi per il genere ero interessato a cambiare.. ma un colpaccio non l'avrei rifiutato xD.. cmq visto che non è questo il caso cercherò ancora un pò in giro e poi in caso vado per le HD598 e ampli a bassa impedenza..
che poi conoscendomi sono partito da delle aperte e mi ritroverò con delle in-ear.. tipo le shure xD
non quoto per nnt U.u
che poi conoscendomi sono partito da delle aperte e mi ritroverò con delle in-ear.. tipo le shure xD
Patrick ha scritto: Le K141 utilizzate per ascolto sono una chiavica assoluta, io le ho in tre versioni.
non quoto per nnt U.u
rbbthole- Novizio
rbbthole ha scritto:
non quoto per nnt U.u
Si vede che ti accontenti di poco
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Argomenti simili
» Consiglio cuffie/ampli cuffie
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» suggerimento ampli cuffie per cuffie da 300/400 Ohm
» collegamento ampli cuffie ad ampli integrato
» Scelta di 2 cuffie e di ampli per cuffie
» Consiglio ampli cuffie e cuffie
» suggerimento ampli cuffie per cuffie da 300/400 Ohm
Pagina 1 di 1