Nuova Hiface Two Vs "one" !!!
+32
kocozze
gori
Ornito
alessandro1
maxraff
Alessio Zenga
ClassicMan
Dani81
turo91
edo357mag
bebop60
Antonello339
kingjackson
pktgod
Charli48
Farrokh2k11
sportyerre
Jourawsky
823
Vella
flovato
luigigi
staky07
Silver Black
pierpabass
massibo051
mobydick
embty2002
alluce
MDT360
wings
Stentor
36 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Nuova Hiface Two Vs "one" !!!
Eccomi qui oggi a provare la nuova M2tech Hiface Two Vs One ...la vecchia versione.
Iniziamo dalle conclusioni: suona da urlo !!!! ...Brava M2tech altro grande centro !!
Appena connessa le differenze con la vecchia versione sono subito evidenti: la musica si fa meno tirata .... pur conservando una impostazione simile con un'ottima trasparenza tutto diventa improvvisamente più naturale e musicale, un passo avanti sensibile e una brutta gatta da pelare per tutti costosi convertitori USB to Spdif che si affacciano ora sul mercato !
Allora possiamo definirla una vecchia Hiface con tutti i pregi ma senza i difetti ?
Purtroppo no ....la gamma bassa con il vecchio modello è più veloce e articolata, l'abbinamento con DAC "dolci" come il V-DAC II potrebbe essere più vantaggioso e anche con il CEC DX71 MkII che sto ascoltando ora questa caratteristica è evidente.
Ascoltando ad esempio la voce della splendida Diana Krall in Temtation (LP The girl in the other room) la performance con Hiface Two è più godibile ma ad esempio sentendo He got you di Sara K. la gamma bassa risulta superiore con Hiface "One"
Il tutto naturalmente imho e dai primi ascolti ...vi aggiornerò strada facendo
PS: Click SPARITIIIIII !!!!!
Iniziamo dalle conclusioni: suona da urlo !!!! ...Brava M2tech altro grande centro !!
Appena connessa le differenze con la vecchia versione sono subito evidenti: la musica si fa meno tirata .... pur conservando una impostazione simile con un'ottima trasparenza tutto diventa improvvisamente più naturale e musicale, un passo avanti sensibile e una brutta gatta da pelare per tutti costosi convertitori USB to Spdif che si affacciano ora sul mercato !
Allora possiamo definirla una vecchia Hiface con tutti i pregi ma senza i difetti ?
Purtroppo no ....la gamma bassa con il vecchio modello è più veloce e articolata, l'abbinamento con DAC "dolci" come il V-DAC II potrebbe essere più vantaggioso e anche con il CEC DX71 MkII che sto ascoltando ora questa caratteristica è evidente.
Ascoltando ad esempio la voce della splendida Diana Krall in Temtation (LP The girl in the other room) la performance con Hiface Two è più godibile ma ad esempio sentendo He got you di Sara K. la gamma bassa risulta superiore con Hiface "One"
Il tutto naturalmente imho e dai primi ascolti ...vi aggiornerò strada facendo
PS: Click SPARITIIIIII !!!!!
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Re: Nuova Hiface Two Vs "one" !!!
più o meno confermo quello che hai scritto.
Suono più musicale, meno "metallico", pur restando aperto e trasparente. Il basso ha un impatto leggermente meno "violento", ma non mi sento di dire che sia sbagliato. Ascolto con vdac2.
Suono più musicale, meno "metallico", pur restando aperto e trasparente. Il basso ha un impatto leggermente meno "violento", ma non mi sento di dire che sia sbagliato. Ascolto con vdac2.
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
Impianto :- Spoiler:
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
wings ha scritto:più o meno confermo quello che hai scritto.
Allora sono vecchio ma non ancora sordo ...questo weekend la provo anche io con il V-dac 2
ma... secondo te ha bisogno di rodaggio un oggettino così "semplice"?
wings- Appassionato
Numero di messaggi : 324
Provincia : Como
MediaStation PC: Silent i7-8700T - Win10 EndPoint: microRendu Alimentatore PC: HDPLEX Linear Power Supply + PANGEA AC-14 SE MKII DRC: Dirac Live DAC: Benchmark DAC3 HGC + Portento Power Link PreAmplificatore: McIntosh C2300 + Portento Power Link Amplificatore: McIntosh MC252 + Kemp Hi Power Plus Diffusori: ProAc Responce D20R + Portento Speaker Link + Portento Jumper Cavi Segnale: Portento Musica Bilanciato + Vertere Acoustics D-Fi V2 USB Distributore: Portento Powercond + PANGEA AC-9 MKII
wings ha scritto:ma... secondo te ha bisogno di rodaggio un oggettino così "semplice"?
Io ne dubito ...però non si sa mai
che fine ha fatto la pipa del tipo che hai in avatar?
MDT360- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Impianto : GIRADISCHI : TECHNICS SL-1200 MKII
PRE PHONO : LEHMANN AUDIO BLACK CUBE
AMP STEREO : AERON A-160
DIFFUSORI : MONITOR AUDIO RX6
qualcuno l'ha già provata con linux?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Già, anch'io penso al linux.
in fondo, dal mio punto di vista, è la novità più importante. condiderando il fatto che la gamma bassa non sia ai livelli della ONE.
sarebbe interessante provare la ONE con il cavetto usb a batteria che mi sono costruito a confronto della TWO liscia.
può darsi che con la TWO abbiano trovato il modo di sfruttare meglio la fetida alimentazione dei portatili, e finalmente
sostituito il chip d'ingresso che il kernel linux non legge neanche morto!!!
con il cavetto usb e 4 batterie stilo ricaricabili a palla, la hiface ONE va meglio, magari sono lì le differenze???
ciao
in fondo, dal mio punto di vista, è la novità più importante. condiderando il fatto che la gamma bassa non sia ai livelli della ONE.
sarebbe interessante provare la ONE con il cavetto usb a batteria che mi sono costruito a confronto della TWO liscia.
può darsi che con la TWO abbiano trovato il modo di sfruttare meglio la fetida alimentazione dei portatili, e finalmente
sostituito il chip d'ingresso che il kernel linux non legge neanche morto!!!
con il cavetto usb e 4 batterie stilo ricaricabili a palla, la hiface ONE va meglio, magari sono lì le differenze???
ciao
embty2002- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1386
Occupazione/Hobby : non si capisce??!!
Impianto : Motu ultralite mk1 per biamplificazione dipolo, woofer R1524, Eminence Beta 12 LTA. amplificazioni: hypex ucd180 sui woofer,valvolare 6V6 SE UL sui medio-alti.
Analogico: giradischi Thorens TD-150 mkII , fonorivelatore Goldring 1024, pre H06 by Vicè
alùr ?!?!???
nessuna novità ?
nessuna novità ?
mobydick- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 500
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto
ma quanto assorbe l'hiface?
sul pc dell'ufficio ho una vlink2 con linux
lsusb -v mi dice che chiede
MaxPower 160mA
sul pc dell'ufficio ho una vlink2 con linux
lsusb -v mi dice che chiede
MaxPower 160mA
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
mobydick ha scritto:alùr ?!?!???
nessuna novità ?
Volevo provarla sul server di occasu ma non vuole mi sa che me devo assemblare uno al volo io
Provata con il V-DAC II rispetto alla precedente i vantaggi si riducono molto ..... sono alla pari ...probabilmente xché il V-DAC dolce di suo compensa l'equilibrio di hiface e riesce ad usufruire senza danni dei vantaggi di articolazione sulla gamma bassa che la vecchia è in grado di dare.
Stentor ha scritto:
Provata con il V-DAC II rispetto alla precedente i vantaggi si riducono molto ..... sono alla pari ...probabilmente xché il V-DAC dolce di suo compensa l'equilibrio di hiface e riesce ad usufruire senza danni dei vantaggi di articolazione sulla gamma bassa che la vecchia è in grado di dare.
quindi considerando che io la dovrei sicuramente inserire tra un PC linux e proprio un VDAC II le probabilità che mi possa risparmiare i soldi aumentano considerevolmente
ma aspetto altre prove/opinioni/orecchie...
mobydick- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 500
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto
Quale HIface ?
Buongiorno, un saluto a tutti i membri del forum.
Non so se sto postando nel thread adatto: ho un Marantz NA7004 che sto usando come DAC con ingresso USB collegato a un portatile Vaio, dopo aver sperimentato diverse modalità (DLNA, Airplay...).
L'ingresso USB del Marantz è silenzioso, la qualità audio è migliorata rispetto al DLNA (uso JRiver 17 in Wasapi Event Mode con Windows 7); inoltre arriva ai 96 khz anche se non è di tipo asincrono.
Può valere la pena prendere un HIFace per provare l'USB asicnrono ?
Eventualmente andrebbe meglio la HIface 2 tenendo conto di come suona il NA7004 ?
Che tipo di problemi ha invece la "vecchia" HIFace ?
Grazie per l'aiuto !
Massimo
Non so se sto postando nel thread adatto: ho un Marantz NA7004 che sto usando come DAC con ingresso USB collegato a un portatile Vaio, dopo aver sperimentato diverse modalità (DLNA, Airplay...).
L'ingresso USB del Marantz è silenzioso, la qualità audio è migliorata rispetto al DLNA (uso JRiver 17 in Wasapi Event Mode con Windows 7); inoltre arriva ai 96 khz anche se non è di tipo asincrono.
Eventualmente andrebbe meglio la HIface 2 tenendo conto di come suona il NA7004 ?
Grazie per l'aiuto !
Massimo
massibo051- Novizio
Numero di messaggi : 11
Impianto : Sony VAIO+HIFace2+Metrum Octave+Norma Revo 100 + Spendor A6
Prima di tutto le presentazioni in sezione appositamassibo051 ha scritto:Buongiorno, un saluto a tutti i membri del forum.
Grazie per l'aiuto !
Massimo
(ho sempre desiderato scrivere una frase del genere...)
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
massibo051 ha scritto:Buongiorno, un saluto a tutti i membri del forum.
Grazie per l'aiuto !
Massimo
Da ex possessore del Marantz NA7004 ti dico che serve
In attesa di consegnare la "two", ho avuto in prova la hiface "bianca".
Sono rimasto letteralmente a bocca aperta!
La prossima settimana arriva la "nera" che forse si sposa anche meglio col NA7004.
Non so se sia una vaccata, ma pensavo di attaccarla ad un hub USB alimentato ... a pile.
La prossima settimana arriva la "nera" che forse si sposa anche meglio col NA7004.
Non so se sia una vaccata, ma pensavo di attaccarla ad un hub USB alimentato ... a pile.
massibo051- Novizio
massibo051 ha scritto:In attesa di consegnare la "two", ho avuto in prova la hiface "bianca".
E ci credo che sei rimasto a bocca aperta rispetto a quella di serie del Marantz !!!
Però perdona un dubbio ....se l'NA7004 lo utilizzerai come DAC non è meglio che lo sostituisci con un DAC puro di pari prezzo?
L'NA7004 visto nel suo complesso è un ottimo prodotto e imho pure economico (oltre che molto bello a vedersi) ma se non lo usi come streaming player ...come dac puro non è paragonabile ad oggetti di pari costo: avendolo avuto contemporaneamente allo Young ti posso dire che c'è una differenza veramente abissale tra i due.... posso supporre che con l'M-dac sia altrettanto.
Utilizzato sopratutto per quello che è nato, fare lo streaming player, invece ritengo sia una delle scelte migliori in quella fascia di prezzo.
Ultima modifica di Stentor il Gio 12 Apr 2012 - 0:42 - modificato 1 volta.
Scusate l'ignoranza: qual è l'uscita della HiFace? Dall'immagine non reisco a capire...
Si può usare anche SENZA DAC con buoni risultati?
In pratica è una scheda audio a sè che bypassa quella all'interno del PC (o integrata nella scheda madre), corretto?
In pratica è una scheda audio a sè che bypassa quella all'interno del PC (o integrata nella scheda madre), corretto?
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:Scusate l'ignoranza: qual è l'uscita della HiFace? Dall'immagine non reisco a capire...
Hiface è un convertitore USB to SPDIF (a scelta tra RCA e BNC) ....esci quindi con il segnale digitale e obbligatoriamente ci devi attaccare un DAC ...altrimenti non senti nulla
Stentor ha scritto:Hiface è un convertitore USB to SPDIF (a scelta tra RCA e BNC) ....esci quindi con il segnale digitale e obbligatoriamente ci devi attaccare un DAC ...altrimenti non senti nulla
Se esce con doppio RCA non posso attaccarci un ampli così come al lettore CD attacco l'ampli, sena passare dal DAC?
Comunque se me lo dici ci credo!
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
- Spoiler:
no...perchè (come già detto da Stentor) dalla pennetta esce il segnale in digitale..ed è proprio compito del DAC (che sta per digital analog converter appunto) convertirlo in analogico...Silver Black ha scritto:Stentor ha scritto:Hiface è un convertitore USB to SPDIF (a scelta tra RCA e BNC) ....esci quindi con il segnale digitale e obbligatoriamente ci devi attaccare un DAC ...altrimenti non senti nulla
Se esce con doppio RCA non posso attaccarci un ampli così come al lettore CD attacco l'ampli, sena passare dal DAC?
Comunque se me lo dici ci credo!
l'amplificatore non è in grado di riprodurre il segnale digitale...( a meno che sia provvisto di dac)
Le due uscite che vedi nel retro del tuo lettore cd, non sono altro che le uscite del dac che sta dentro al lettore.
spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
ps: strano per essere l'admin di un sito del genere, non essere stato ancora contagiato dalla dacchite acuta
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
staky07 ha scritto:no...perchè (come già detto da Stentor) dalla pennetta esce il segnale in digitale..ed è proprio compito del DAC (che sta per digital analog converter appunto) convertirlo in analogico...
l'amplificatore non è in grado di riprodurre il segnale digitale...
Le due uscite che vedi nel retro del tuo lettore cd, non sono altro che le uscite del dac che sta dentro al lettore.
spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.
Giustissimo, sei stato più che utile, non ero stato attento io e mi era sfuggito che l'uscita della pennetta fosse in DIGITALE. Ovvio allora che necessiti di un convertitore "digital to analogic".
ps: strano per essere l'admin di un sito del genere, non essere stato ancora contagiato dalla dacchite acuta
Appena passo a un finale puro vedrai che salta fuori anche la scimmia del DAC!
Impianto :
- Spoiler:
Ho acquistato ieri delle Maggie 1.6... già non è che miavanzino i bassi, pemsi che con la Hiface two potrei migliorare comunque o rischio di peggiorare ? E optando comunque per un trasporto, meglio a questo punto la uno (per i bassi) ?? e poi scusa l'enorme ignoranza, ma potrei avere dei miglioramenti comunque anche con file a 16 bit 44 Khz ? Visto che sarei obbligato ad usare il coax (ma esisono entrambe le uscite SPDIF e coax o all'atto dell'acquisto devi scegliere ???)Stentor ha scritto:massibo051 ha scritto:In attesa di consegnare la "two", ho avuto in prova la hiface "bianca".
E ci credo che sei rimasto a bocca aperta rispetto a quella di serie del Marantz !!!
Però perdona un dubbio ....se l'NA7004 lo utilizzerai come DAC non è meglio che lo sostituisci con un DAC puro di pari prezzo?
L'NA7004 visto nel suo complesso è un ottimo prodotto e imho pure economico (oltre che molto bello a vedersi) ma se non lo usi come streaming player ...come dac puro non è paragonabile ad oggetti di pari costo: avendolo avuto contemporaneamente allo Young ti posso dire che c'è una differenza veramente abissale tra i due.... posso supporre che con l'M-dac sia altrettanto.
Utilizzato sopratutto per quello che è nato, fare lo streaming player, invece ritengo sia una delle scelte migliori in quella fascia di prezzo.
Tènks
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
[quote="Stentor"]
Ho acquisto il NA7004 nel 2010 per "copiare" l'architettura LINN a basso costo.
E' servito come "palestra" per lo streaming (Airplay, DLNA) ma solo con l'USB asincrono sto veramente vedendo la luce !
Le alternative DAC USB ci sono (HRT Music Streamer II+, oppure salendo di prezzo Wavelenght Proton, DAC Young...) ma per il momento la soluzione Hiface ha un rapporto costi / benefici veramente altissimo !
Per evitare di andare troppo OT, mi impegno comparare la "two" nel mio impianto...
massibo051 ha scritto:
Ho acquisto il NA7004 nel 2010 per "copiare" l'architettura LINN a basso costo.
E' servito come "palestra" per lo streaming (Airplay, DLNA) ma solo con l'USB asincrono sto veramente vedendo la luce !
Le alternative DAC USB ci sono (HRT Music Streamer II+, oppure salendo di prezzo Wavelenght Proton, DAC Young...) ma per il momento la soluzione Hiface ha un rapporto costi / benefici veramente altissimo !
Per evitare di andare troppo OT, mi impegno comparare la "two" nel mio impianto...
massibo051- Novizio
massibo051 ha scritto: ma per il momento la soluzione Hiface ha un rapporto costi / benefici veramente altissimo !
Senza ombra di dubbio ....e comunque, miei ragionamenti a parte, l'NA7004 suona bene
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Nuova hiFace Two
» [CHIUSO] Vendo Hiface nuova 100€ s.s incluse
» [VENDUTO] Mtech HiFace nuova - 80€ spedita
» Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz
» Nuova Casa, Nuova Vita.......all'Impianto...
» [CHIUSO] Vendo Hiface nuova 100€ s.s incluse
» [VENDUTO] Mtech HiFace nuova - 80€ spedita
» Nuova HiFace Dac: pennino USB con output audio 32bit/384khz
» Nuova Casa, Nuova Vita.......all'Impianto...
Pagina 1 di 6