T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione

+17
nicoelle
Artinside
MaurArte
bonghittu
Barone Rosso
Ivan
Pier
fritznet
Alessandro LXIV
Stentor
lello64
nd1967
Biagio De Simone
n.enrico
rferrinid
Smanetton
Alfredo Di Pietro
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione - Pagina 3 Empty Re: NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione

Messaggio Da n.enrico Mar 17 Apr 2012 - 12:46

Alessandro LXIV ha scritto:Grazie Enrico, avevo già notato quei diffusori nel tuo impianto in firma, e mi ero riproposto, qualora capiti a Firenze (visto che son nato ed ho tutti i parenti li) di contattarti per venirli a sentire, immagino che sia proprio un bel sentire, almeno per i miei gusti. Very Happy
Certo che sì Oki .
Adesso le ho smontate perchè ho appena acquistato una coppia di Celestion Ditton 15, diffusori sicuramente più adatti all'ambiente in cui devono suonare, e le sto provando col Trends. Avevo qualche dubbio sull'accoppiata ma, ancora una volta, il piccoletto mi ha sorpreso, pilotando le Ditton con grande autorità e dinamica. Il potenziometro è pericolosamente vicino a fine corsa (mai arrivanto così in là Orrified ), ma si va via di cervello dal baccano senza il minimo (sottolineo minimo) cenno di distorsione o indurimento.
Evidentemente sono un carico facile da pilotare, ad ogni modo.... grande Trends!
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione - Pagina 3 Empty Re: NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione

Messaggio Da Alessandro LXIV Mar 17 Apr 2012 - 14:04

n.enrico ha scritto:...ho appena acquistato una coppia di Celestion Ditton 15, diffusori sicuramente più adatti all'ambiente in cui devono suonare, e le sto provando col Trends. Avevo qualche dubbio sull'accoppiata ma, ancora una volta, il piccoletto mi ha sorpreso, pilotando le Ditton con grande autorità e dinamica. Il potenziometro è pericolosamente vicino a fine corsa (mai arrivanto così in là Orrified ), ma si va via di cervello dal baccano senza il minimo (sottolineo minimo) cenno di distorsione o indurimento.
Evidentemente sono un carico facile da pilotare, ad ogni modo.... grande Trends!
Che efficienza hanno le Ditton?
Possibile che costino così poco?
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=en&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FLOVELY-PAIR-CELESTION-DITTON-15XR-SPEAKERS-%2F221000170943%3Fpt%3DUK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers%26hash%3Ditem3374a2fdbf

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da MaurArte Mar 17 Apr 2012 - 14:10

Le vecchie Ditton vanno molto bene con i TA2024.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da n.enrico Mer 18 Apr 2012 - 19:57

Alessandro LXIV ha scritto:[Che efficienza hanno le Ditton?
Possibile che costino così poco?
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=en&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FLOVELY-PAIR-CELESTION-DITTON-15XR-SPEAKERS-%2F221000170943%3Fpt%3DUK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers%26hash%3Ditem3374a2fdbf
L'efficienza non la conosco; mi fa l'idea di una novantina di db.
Il prezzo che vedi nel link è riferito ad un'asta ancora aperta; vedrai che salirà.
In Italia le trovi (se le trovi) sui 200/250 euro; in Inghilterra ce ne sono di più e mi pare che costino un po' di meno, ma c'è da aggiungere una spedizione più onerosa.

Sì Maurarte, prima di prenderle mi ero un po' informato. L'orecchio, poi, ha confermato Smile ...e domani dovrebbe arrivarmi una tua creazione: vediamo che differenza c'è col Trends Very Happy
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Pier Gio 19 Apr 2012 - 0:50

Ok Bella recensione Alfredo!
Solo un piccolo appunto, a dire il vero non tanto piccolo.
A mio avviso nel setup usato c'è un punto debole, e non di poco, l'alimentatore.
Sappiamo ormai con certezza che gli switching emettono come dice Piero7 tanta sporcizia e come dimostrato da MaurArte 3,84 Ampere potrebbero non essere sufficenti nei passaggi musicali più impegnativi e moltissimi T-forumusti hanno toccato con le orecchie il valore aggiunto di una buona alimentazione.
Quindi vorrei chiederti, e sarei molto curioso del risultato, di testare al volo l'ampli con una batteria od un alimentatore lineare stabilizzato a 13 volt rispetto all'ali in dotazione, potresti così spremere il NotSoBad al 100%. Non escluderei ulteriori sorprese!...potresti saltare dalla poltrona come è succeso a me con i miei piccoli!

PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento nella linearità di quei grafici.
Ciao

Ultima modifica di Pier il Gio 19 Apr 2012 - 1:39 - modificato 1 volta.

Pier
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass

Messaggio Da fritznet Gio 19 Apr 2012 - 1:01

Pier ha scritto: Ok Bella recensione Alfredo!
A mio avviso nel setup usato c'è un punto debole, e non di poco, l'alimentatore.
Sappiamo ormai con certezza che gli switching emettono come dice Piero7 tanta sporcizia e come dimostrato da MaurArte 3,84 Ampere potrebbero non essere sufficenti nei passaggi musicali più impegnativi e moltissimi T-forumusti hanno toccato con le orecchie il valore aggiunto di una buona alimentazione.
Quindi vorrei chiederti, e sarei molto curioso del risultato, di testare al volo l'ampli con una batteria od un alimentatore lineare stabilizzato a 13 volt rispetto all'ali in dotazione, potresti così spremere il NotSoBad al 100%. Non escluderei ulteriori sorprese!...potresti saltare dalla poltrona come è succeso a me con i miei piccoli!

PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento della linearità di quei grafici.
Ciao

Questa è una considerazione e un suggerimento interessante. Oki
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 1:38

PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento della linearità di quei grafici.
Ciao

Grazie Pier, in effetti è una cosa che mi aveva detto anche Marco Saccani.

Purtroppo al momento della recensione non avevo un alimentatore toroidale tradizionale, il quale rende un suono più nitido e pulito, sempre a sua detta.

Sarà per una prossima recensione.

Ciao Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1329
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 1:39

fritznet ha scritto:

Ciao

Questa è una considerazione e un suggerimento interessante. Oki

Sicuramente Wink
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da n.enrico Gio 19 Apr 2012 - 8:56

Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale Cool ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.

Bravo Alfredo, vai avanti così che qui c'è tanta gente che ti apprezza e lo stesso Silver Black non ti ha fatto mancare il suo appoggio. Ok
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Artinside Gio 19 Apr 2012 - 9:12

n.enrico ha scritto:Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale Cool ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.

Bravo Alfredo, vai avanti così che qui c'è tanta gente che ti apprezza e lo stesso Silver Black non ti ha fatto mancare il suo appoggio. Ok
Quoto.
Grazie e complimenti, Alfredo, per l'ottimo resoconto completato dal racconto in prima persona di Saccani Smile
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Smanetton Gio 19 Apr 2012 - 9:19

lello64 ha scritto:del resto se il thread è durato 3 pagine vuol dire che non c'è stato ne flame ne conflitto.
Semplicemente perché "per litigare bisogna essere in due" e la "controparte" non ha ritenuto opportuno intervenire. Hello
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Ivan Gio 19 Apr 2012 - 9:38

Alfredo Di Pietro ha scritto:Purtroppo al momento della recensione non avevo un alimentatore toroidale tradizionale, il quale rende un suono più nitido e pulito, sempre a sua detta.

Sarà per una prossima recensione.

Ciao Smile
E' dimostrato che una buona alimentazione lineare per la classe-T è possibile farla anche con buon lamellare, non serve necessariamente un toroidale.

Smanetton ha scritto:
lello64 ha scritto:del resto se il thread è durato 3 pagine vuol dire che non c'è stato ne flame ne conflitto.
Semplicemente perché "per litigare bisogna essere in due" e la "controparte" non ha ritenuto opportuno intervenire. Hello
A leggere bene delle considerazioni del tutto gratuite ci sono, sta alla signorilità della controparte farle cadere nel vuoto per evitare di abbassarsi a certi livelli. Sick
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da nicoelle Gio 19 Apr 2012 - 10:24

Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.

nicoelle
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia : dipende dalla serata
Occupazione/Hobby : musica ,hi fi,sport, fotografia
Impianto : Pre finale lector vp 04 vm 150
thorens td 150 sme
Tannoy eaton
cdp sony 227 esd

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 19 Apr 2012 - 13:48

nicoelle ha scritto: Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.
Pensi che possiamo aggiungere le jpw p1 all'elenco dei diffusori che possono essere abbinati al 2024?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 16:04

n.enrico ha scritto:Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale Cool ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.

Ti ringrazio Enrico, ho manifestato già a Sergio l'apprezzamento per la sua linea di comportamento.

Le critiche, se fondate e costruttive, sono benissimo accette, anzi direi che sono indispensabili perché ci danno la possibilità di riflettere e correggere il tiro.

Sull'interminabile polemica (39 pagine Shocked ) dell'altro thread i marosi sinalmente si sono chetati.
Anche lì c'è stato davvero tanto da imparare.

Io e Roberto siamo due caratteriali, purtroppo è molto facile che s'inneschino dei flame.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 16:05

Artinside ha scritto:

Quoto.
Grazie e complimenti, Alfredo, per l'ottimo resoconto completato dal racconto in prima persona di Saccani Smile

Ti ringrazio Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Gio 19 Apr 2012 - 16:08

nicoelle ha scritto: Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.

Garzie Carlo Smile

Si, era davvero un bel sentire.

Le JPW hanno suonato molto bene, grazie alla buona sensibilità e un modulo (presumo) non impegnativo.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da mastrodj Ven 20 Apr 2012 - 16:40

Smanetton ha scritto:Uffa.
Se vinco al Superenalotto finanzio un corso di comunicazione a tutti i T-Forumisti attivi Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Vero! A volte sembra di leggere le stesse cose dette in due modi diversi e giù bestemmie!! Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!

mastrodj
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Impianto : Bose SoundDock 10
Sonic Impact T-Amp II
Casse JVC SP-UXT100H
iPhone 4 16 Gb

Messaggio Da lello64 Ven 20 Apr 2012 - 16:44

mastrodj ha scritto:
Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!

allora fai attenzione.... quì c'è gente che gioca tutto il giorno con il pistone rigido Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da mastrodj Ven 20 Apr 2012 - 16:47

Shocked Comunicazione di servizio Shocked

- MI PIACCIONO LE PATATE, NON IL PESCE!! -

mastrodj
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Impianto : Bose SoundDock 10
Sonic Impact T-Amp II
Casse JVC SP-UXT100H
iPhone 4 16 Gb

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 20 Apr 2012 - 16:50

mastrodj ha scritto: Shocked Comunicazione di servizio Shocked

Perchè non hai mai provato il pesce con le patate! Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da lello64 Ven 20 Apr 2012 - 16:52

De simone Biagio ha scritto:
mastrodj ha scritto: Shocked Comunicazione di servizio Shocked

Perchè non hai mai provato il pesce con le patate! Laughing

senti il salentino come sguazza nel magma materico Smile attento al nero infrastrutturale !!! Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Biagio De Simone Ven 20 Apr 2012 - 17:00

lello64 ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Perchè non hai mai provato il pesce con le patate! Laughing

senti il salentino come sguazza nel magma materico Smile attento al nero infrastrutturale !!! Smile
l'unico nero al quale sto attento a proposito dell'argomento e quello ti lu purpu, a limite quello di seppia, per spaghettate e risotti fenomenali. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da bebop60 Ven 20 Apr 2012 - 17:04

Alfredo Di Pietro ha scritto:
lello64 ha scritto:

io no

ma qualora mi capitasse di vedere connesso un t-amp a delle ar 12 critico chi lo utilizza in tal guisa, non critico il tamp Smile

Infatti, ma prima di criticare bisogna capire per quale motivo lo si fa e io allora non l'avevo ancora capito.

quest'ultima frase permettimi di dire che è " scuola di vita !" Ok Wink
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Messaggio Da bebop60 Ven 20 Apr 2012 - 17:05

mastrodj ha scritto:
Smanetton ha scritto:Uffa.
Se vinco al Superenalotto finanzio un corso di comunicazione a tutti i T-Forumisti attivi Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Vero! A volte sembra di leggere le stesse cose dette in due modi diversi e giù bestemmie!! Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!

lol!
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili