NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione
+17
nicoelle
Artinside
MaurArte
bonghittu
Barone Rosso
Ivan
Pier
fritznet
Alessandro LXIV
Stentor
lello64
nd1967
Biagio De Simone
n.enrico
rferrinid
Smanetton
Alfredo Di Pietro
21 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: NotSoBad A2-Red/A2-Pro Recensione
Certo che sì .Alessandro LXIV ha scritto:Grazie Enrico, avevo già notato quei diffusori nel tuo impianto in firma, e mi ero riproposto, qualora capiti a Firenze (visto che son nato ed ho tutti i parenti li) di contattarti per venirli a sentire, immagino che sia proprio un bel sentire, almeno per i miei gusti.
Adesso le ho smontate perchè ho appena acquistato una coppia di Celestion Ditton 15, diffusori sicuramente più adatti all'ambiente in cui devono suonare, e le sto provando col Trends. Avevo qualche dubbio sull'accoppiata ma, ancora una volta, il piccoletto mi ha sorpreso, pilotando le Ditton con grande autorità e dinamica. Il potenziometro è pericolosamente vicino a fine corsa (mai arrivanto così in là ), ma si va via di cervello dal baccano senza il minimo (sottolineo minimo) cenno di distorsione o indurimento.
Evidentemente sono un carico facile da pilotare, ad ogni modo.... grande Trends!
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
Che efficienza hanno le Ditton?n.enrico ha scritto:...ho appena acquistato una coppia di Celestion Ditton 15, diffusori sicuramente più adatti all'ambiente in cui devono suonare, e le sto provando col Trends. Avevo qualche dubbio sull'accoppiata ma, ancora una volta, il piccoletto mi ha sorpreso, pilotando le Ditton con grande autorità e dinamica. Il potenziometro è pericolosamente vicino a fine corsa (mai arrivanto così in là ), ma si va via di cervello dal baccano senza il minimo (sottolineo minimo) cenno di distorsione o indurimento.
Evidentemente sono un carico facile da pilotare, ad ogni modo.... grande Trends!
Possibile che costino così poco?
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=en&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FLOVELY-PAIR-CELESTION-DITTON-15XR-SPEAKERS-%2F221000170943%3Fpt%3DUK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers%26hash%3Ditem3374a2fdbf
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
L'efficienza non la conosco; mi fa l'idea di una novantina di db.Alessandro LXIV ha scritto:[Che efficienza hanno le Ditton?
Possibile che costino così poco?
http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=en&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.ebay.com%2Fitm%2FLOVELY-PAIR-CELESTION-DITTON-15XR-SPEAKERS-%2F221000170943%3Fpt%3DUK_AudioVideoElectronics_HomeAudioHiFi_HiFiSpeakers%26hash%3Ditem3374a2fdbf
Il prezzo che vedi nel link è riferito ad un'asta ancora aperta; vedrai che salirà.
In Italia le trovi (se le trovi) sui 200/250 euro; in Inghilterra ce ne sono di più e mi pare che costino un po' di meno, ma c'è da aggiungere una spedizione più onerosa.
Sì Maurarte, prima di prenderle mi ero un po' informato. L'orecchio, poi, ha confermato ...e domani dovrebbe arrivarmi una tua creazione: vediamo che differenza c'è col Trends
Bella recensione Alfredo!
Solo un piccolo appunto, a dire il vero non tanto piccolo.
A mio avviso nel setup usato c'è un punto debole, e non di poco, l'alimentatore.
Sappiamo ormai con certezza che gli switching emettono come dice Piero7 tanta sporcizia e come dimostrato da MaurArte 3,84 Ampere potrebbero non essere sufficenti nei passaggi musicali più impegnativi e moltissimi T-forumusti hanno toccato con le orecchie il valore aggiunto di una buona alimentazione.
Quindi vorrei chiederti, e sarei molto curioso del risultato, di testare al volo l'ampli con una batteria od un alimentatore lineare stabilizzato a 13 volt rispetto all'ali in dotazione, potresti così spremere il NotSoBad al 100%. Non escluderei ulteriori sorprese!...potresti saltare dalla poltrona come è succeso a me con i miei piccoli!
PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento nella linearità di quei grafici.
Ciao
A mio avviso nel setup usato c'è un punto debole, e non di poco, l'alimentatore.
Sappiamo ormai con certezza che gli switching emettono come dice Piero7 tanta sporcizia e come dimostrato da MaurArte 3,84 Ampere potrebbero non essere sufficenti nei passaggi musicali più impegnativi e moltissimi T-forumusti hanno toccato con le orecchie il valore aggiunto di una buona alimentazione.
Quindi vorrei chiederti, e sarei molto curioso del risultato, di testare al volo l'ampli con una batteria od un alimentatore lineare stabilizzato a 13 volt rispetto all'ali in dotazione, potresti così spremere il NotSoBad al 100%. Non escluderei ulteriori sorprese!...potresti saltare dalla poltrona come è succeso a me con i miei piccoli!
PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento nella linearità di quei grafici.
Ciao
Ultima modifica di Pier il Gio 19 Apr 2012 - 1:39 - modificato 1 volta.
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Pier ha scritto: Bella recensione Alfredo!
PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento della linearità di quei grafici.
Ciao
Questa è una considerazione e un suggerimento interessante.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Pier ha scritto: Bella recensione Alfredo!
PS: Questo credo sia altrettanto proponibile nel test '3 T a confronto', non escluderei l'ipotesi dell'ulteriore miglioramento della linearità di quei grafici.
Ciao
Grazie Pier, in effetti è una cosa che mi aveva detto anche Marco Saccani.
Purtroppo al momento della recensione non avevo un alimentatore toroidale tradizionale, il quale rende un suono più nitido e pulito, sempre a sua detta.
Sarà per una prossima recensione.
Ciao
fritznet ha scritto:Pier ha scritto: Bella recensione Alfredo!
Ciao
Questa è una considerazione e un suggerimento interessante.
Sicuramente
Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.
Bravo Alfredo, vai avanti così che qui c'è tanta gente che ti apprezza e lo stesso Silver Black non ti ha fatto mancare il suo appoggio.
Bravo Alfredo, vai avanti così che qui c'è tanta gente che ti apprezza e lo stesso Silver Black non ti ha fatto mancare il suo appoggio.
Quoto.n.enrico ha scritto:Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.
Grazie e complimenti, Alfredo, per l'ottimo resoconto completato dal racconto in prima persona di Saccani
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Semplicemente perché "per litigare bisogna essere in due" e la "controparte" non ha ritenuto opportuno intervenire.lello64 ha scritto:del resto se il thread è durato 3 pagine vuol dire che non c'è stato ne flame ne conflitto.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
E' dimostrato che una buona alimentazione lineare per la classe-T è possibile farla anche con buon lamellare, non serve necessariamente un toroidale.Alfredo Di Pietro ha scritto:Purtroppo al momento della recensione non avevo un alimentatore toroidale tradizionale, il quale rende un suono più nitido e pulito, sempre a sua detta.
Sarà per una prossima recensione.
Ciao
A leggere bene delle considerazioni del tutto gratuite ci sono, sta alla signorilità della controparte farle cadere nel vuoto per evitare di abbassarsi a certi livelli.Smanetton ha scritto:Semplicemente perché "per litigare bisogna essere in due" e la "controparte" non ha ritenuto opportuno intervenire.lello64 ha scritto:del resto se il thread è durato 3 pagine vuol dire che non c'è stato ne flame ne conflitto.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.
nicoelle- Interessato
Numero di messaggi : 46
Provincia : dipende dalla serata
Occupazione/Hobby : musica ,hi fi,sport, fotografia
Impianto : Pre finale lector vp 04 vm 150
thorens td 150 sme
Tannoy eaton
cdp sony 227 esd
Pensi che possiamo aggiungere le jpw p1 all'elenco dei diffusori che possono essere abbinati al 2024?nicoelle ha scritto: Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
n.enrico ha scritto:Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.
Ti ringrazio Enrico, ho manifestato già a Sergio l'apprezzamento per la sua linea di comportamento.
Le critiche, se fondate e costruttive, sono benissimo accette, anzi direi che sono indispensabili perché ci danno la possibilità di riflettere e correggere il tiro.
Sull'interminabile polemica (39 pagine ) dell'altro thread i marosi sinalmente si sono chetati.
Anche lì c'è stato davvero tanto da imparare.
Io e Roberto siamo due caratteriali, purtroppo è molto facile che s'inneschino dei flame.
Artinside ha scritto:Quoto.n.enrico ha scritto:Questi due ultimi post dimostrano che critiche e appunti all'operato di un utente si possono tranquillamente fare, con educazione, e senza per forza dover attaccare la persona. Nelle accuse (continue, isteriche e pesanti) cui è stato fatto oggetto Alfredo nell'altro thread (sappiamo tutti quale ) io ci vedo solo tanta cattiva fede.
Grazie e complimenti, Alfredo, per l'ottimo resoconto completato dal racconto in prima persona di Saccani
Ti ringrazio
nicoelle ha scritto: Alfredo , ho letto la recensione corrisponde perfettamente a quanto ascoltato assieme e' vero e' una scheda eccezzionale tra l'altro anche con diffusori come i miei si abbina molto bene.
Garzie Carlo
Si, era davvero un bel sentire.
Le JPW hanno suonato molto bene, grazie alla buona sensibilità e un modulo (presumo) non impegnativo.
Smanetton ha scritto:Uffa.
Se vinco al Superenalotto finanzio un corso di comunicazione a tutti i T-Forumisti attivi
Vero! A volte sembra di leggere le stesse cose dette in due modi diversi e giù bestemmie!! Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!
mastrodj- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Bose SoundDock 10
Sonic Impact T-Amp II
Casse JVC SP-UXT100H
iPhone 4 16 Gb
mastrodj ha scritto:
Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!
allora fai attenzione.... quì c'è gente che gioca tutto il giorno con il pistone rigido
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Comunicazione di servizio
- MI PIACCIONO LE PATATE, NON IL PESCE!! -
mastrodj- Novizio
Numero di messaggi : 15
Impianto : Bose SoundDock 10
Sonic Impact T-Amp II
Casse JVC SP-UXT100H
iPhone 4 16 Gb
Perchè non hai mai provato il pesce con le patate!mastrodj ha scritto: Comunicazione di servizio
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:Perchè non hai mai provato il pesce con le patate!mastrodj ha scritto: Comunicazione di servizio
senti il salentino come sguazza nel magma materico attento al nero infrastrutturale !!!
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
l'unico nero al quale sto attento a proposito dell'argomento e quello ti lu purpu, a limite quello di seppia, per spaghettate e risotti fenomenali.lello64 ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Perchè non hai mai provato il pesce con le patate!
senti il salentino come sguazza nel magma materico attento al nero infrastrutturale !!!
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Alfredo Di Pietro ha scritto:lello64 ha scritto:
io no
ma qualora mi capitasse di vedere connesso un t-amp a delle ar 12 critico chi lo utilizza in tal guisa, non critico il tamp
Infatti, ma prima di criticare bisogna capire per quale motivo lo si fa e io allora non l'avevo ancora capito.
quest'ultima frase permettimi di dire che è " scuola di vita !"
bebop60- Appassionato
Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma
mastrodj ha scritto:Smanetton ha scritto:Uffa.
Se vinco al Superenalotto finanzio un corso di comunicazione a tutti i T-Forumisti attivi
Vero! A volte sembra di leggere le stesse cose dette in due modi diversi e giù bestemmie!! Per fortuna che sono un T-Forumista passivo!!
bebop60- Appassionato
Numero di messaggi : 279
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» NOTSoBad - Scheda TA2024C/TA2021B HiEnd
» E' arrivato il NotSoBad!
» Picnic con Notsobad-TA2024
» Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?
» Recensione EAM Lab HA 600
» E' arrivato il NotSoBad!
» Picnic con Notsobad-TA2024
» Sfida al Trono: NotSoBad Vs Trends Audio TA10.2P Special Edition. A chi la corona di miglior TA2024 mai prodotto?
» Recensione EAM Lab HA 600
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 3 di 4