Cd punk registrati decentemente
+12
mikelangeloz
burmar
RAMONE67
biiotechano
emmeci
fritznet
tino84
Jourawsky
nd1967
Barone Rosso
Verbal72
turo91
16 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cd punk registrati decentemente
Superfuzz ha scritto:Se vogliamo parlare di punk in senso più ampio del termine (in realtà per me punk vuol dire tutto e niente), io ti posso consigliare i Jesus Lizard. I dischi Goat e Liar sono davvero ottimi, e le registrazioni suonano davvero bene in relazione al genere, non per niente sono stati registrati da Stive Albini.
Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi Nel 2012 è tutta un altra cosa, a meno che non parliamo di revival .
Antonello Alessi- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 867
Provincia : TORRE FARO
Occupazione/Hobby : Vela ,Pesca sub ,Fotografia
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.
Superfuzz ha scritto:Se vogliamo parlare di punk in senso più ampio del termine (in realtà per me punk vuol dire tutto e niente), io ti posso consigliare i Jesus Lizard. I dischi Goat e Liar sono davvero ottimi, e le registrazioni suonano davvero bene in relazione al genere, non per niente sono stati registrati da Stive Albini.
Sono grandi i Jesus Lizard, grande anche Steve (se trovate qualcosa del suo primo gruppo, i Big Black, un ascolto lo merita) ma storicamente e strutturalmente definirli punk non direi proprio
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
fritznet ha scritto:
Sono grandi i Jesus Lizard, grande anche Steve (se trovate qualcosa del suo primo gruppo, i Big Black, un ascolto lo merita) ma storicamente e strutturalmente definirli punk non direi proprio
Songs about fucking è un disco bellissimo!!!
Ci aggiungo anche in campo noise , "Strap it on" degli Helmet.
Impianto : SuperNait 1, Teac cd 5,Rotel RDV-1062, Project Perspective, Hana Sl, Project phono box Ds Plus, Step up Ortofon MC 72, Usher mini Dancer one beryllium,dac project Box DS2 plus, dac superpro 707, V-dac II, Mosscade 502, Heco 201.
Proprio questo intendevo dire quando ho scritto che "punk" vuol dire tutto e niente. Cos'è il punk? Suono? Attitudine? Moda? Prendiamo i Minutemen ad esempio, loro non sono punk? E i Wire?Antonello Alessi ha scritto:Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi
Superfuzz- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :- Cose che uso per ascoltare:
- PC: iMac mid 2014. Marantz CD-53mkII. Amp/dac: Teac A-H01 - B&W 686s2
Cuffie Sennheiser HD600 - Grado SR80i - Sony MDR-7506 - Amp per cuffia Bravo Audio
Possiamo anche discuterne , ma credo che siamo OT, visto il titolo della discussione.
i Wire erano punk. li ho pogati facendomi massacrare i piedi dai veri punk che loro avevano le scarpe da guerra e io quelle da ginnastica. al Marquee, 1977
le sera stessa il cantante degli Ultravox, bevendoci una birra al bar, diceva a un mio amico e a me che Clash si pronuncia con la a. per pagarci le spese io e il mio socio avevamo avviato una piccola produzione di bootleg da registrazioni live che compravamo in usa (sui giornali musicali americani c'erano un sacco di annunci di vendite a questo proposito) e andavamo a venderli a Parigi e a Londra, dove passavamo intere giornate alla Rough Trade Records. non fatevi fuorviare dalle acconciature, la mescola era quella e il ricciolone Geoff Travis è stato uno dei più importanti artefici della New Wave e del punk in uk.
una compilation Rough Trade http://tightenupwithsimonjohns.blogspot.it/2010/09/rough-trade-records.html
Nag Nag Nag, Cabaret Voltaire, 7", 1978
Skank Bloc Bologna, Scritti Politti, 7", 1978
Alternative Ulster, Stiff Little Fingers, 7", 1978
Mind Your Own Business, Delta 5, 7", 1979
Quality Crayon Wax O.K., Essential Logic, Beat Rhythm News - Waddle Ya, Pay?, 1979
The Monochrome Set, The Monochrome Set, 7", 1979
Shouting Out Loud, The Raincoats, Odyshape, 1981
This Angry Silence, Television Personalities, And Don't the Kids Just Love It, 1981
Shipbuilding, Robert Wyatt, Nothing Can Stop Us, 1982
I Feel Voxish, The Fall, Perverted By Language, 1983
Cattle And Cane, The Go Betweens, Before Hollywood, 1983
Stunn/Rough Trade
Well Well Well, The Woodentops, 7", 1985
Never Had No One Ever, The Smiths, The Queen Is Dead, 1986
Blue Thunder, Galaxie 500, On Fire, 1989
Vacuum In My Head, Pere Ubu, Raygun Suitcase, 1995
sono anche diventato brevemente amico dei New York Dolls. Sylvain Sylvain, il chitarrista, era strafatto come un cocomero e l'idea che io mi chiamassi Maurizio lo rendeva pazzo di gioia e continuava ad abbracciarmi e a darmi grandi pacche sulla schiena. meno male che era piccoletto
poi siamo stati cacciati dal backstage del The Venue perché l'intervista che il mio socio realizzava per la radio libera per la quale lavorava era finita ed era arrivata l'ora che entrassero le groupies.
scusate l'angolo del ricordo ma son stati momenti proprio divertenti
il primo originale periodo punk è finito quando i Public Image hanno pubblicato il loro primo disco.
tra l'altro, a memoria e riferendomi al vinile, Public image e Pere Ubu mi sembra di ricordare che fossero ben registrati
le sera stessa il cantante degli Ultravox, bevendoci una birra al bar, diceva a un mio amico e a me che Clash si pronuncia con la a. per pagarci le spese io e il mio socio avevamo avviato una piccola produzione di bootleg da registrazioni live che compravamo in usa (sui giornali musicali americani c'erano un sacco di annunci di vendite a questo proposito) e andavamo a venderli a Parigi e a Londra, dove passavamo intere giornate alla Rough Trade Records. non fatevi fuorviare dalle acconciature, la mescola era quella e il ricciolone Geoff Travis è stato uno dei più importanti artefici della New Wave e del punk in uk.
una compilation Rough Trade http://tightenupwithsimonjohns.blogspot.it/2010/09/rough-trade-records.html
Nag Nag Nag, Cabaret Voltaire, 7", 1978
Skank Bloc Bologna, Scritti Politti, 7", 1978
Alternative Ulster, Stiff Little Fingers, 7", 1978
Mind Your Own Business, Delta 5, 7", 1979
Quality Crayon Wax O.K., Essential Logic, Beat Rhythm News - Waddle Ya, Pay?, 1979
The Monochrome Set, The Monochrome Set, 7", 1979
Shouting Out Loud, The Raincoats, Odyshape, 1981
This Angry Silence, Television Personalities, And Don't the Kids Just Love It, 1981
Shipbuilding, Robert Wyatt, Nothing Can Stop Us, 1982
I Feel Voxish, The Fall, Perverted By Language, 1983
Cattle And Cane, The Go Betweens, Before Hollywood, 1983
Stunn/Rough Trade
Well Well Well, The Woodentops, 7", 1985
Never Had No One Ever, The Smiths, The Queen Is Dead, 1986
Blue Thunder, Galaxie 500, On Fire, 1989
Vacuum In My Head, Pere Ubu, Raygun Suitcase, 1995
sono anche diventato brevemente amico dei New York Dolls. Sylvain Sylvain, il chitarrista, era strafatto come un cocomero e l'idea che io mi chiamassi Maurizio lo rendeva pazzo di gioia e continuava ad abbracciarmi e a darmi grandi pacche sulla schiena. meno male che era piccoletto
poi siamo stati cacciati dal backstage del The Venue perché l'intervista che il mio socio realizzava per la radio libera per la quale lavorava era finita ed era arrivata l'ora che entrassero le groupies.
scusate l'angolo del ricordo ma son stati momenti proprio divertenti
il primo originale periodo punk è finito quando i Public Image hanno pubblicato il loro primo disco.
tra l'altro, a memoria e riferendomi al vinile, Public image e Pere Ubu mi sembra di ricordare che fossero ben registrati
Ultima modifica di mauz il Mer 25 Apr 2012 - 11:54 - modificato 1 volta.
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
bellissimo, questo spaccato della tua vita!!!
mauz ha scritto:Clash si pronuncia con la a.
Si sente qui da Strummer stesso:
Must be a clash there's no alternative
https://www.youtube.com/watch?v=03gz4YyI9QU
Grazie per il tuo racconto, anzi gradirei un racconto più esteso.
Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.
FregaturaSicura- Appassionato
Numero di messaggi : 252
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+
Le limitazioni tecnologiche a volte aiutano. ad esempio HR ha registrato Sacred Love cantando al telefono dal carcere, e il risultato è da paura.
https://www.youtube.com/watch?v=DnswpHvAqLc
Così dice la leggenda.
https://www.youtube.com/watch?v=DnswpHvAqLc
Così dice la leggenda.
FregaturaSicura- Appassionato
Numero di messaggi : 252
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+
Gran bel pezzo di vita vissuta, mauz.
Superfuzz- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :- Cose che uso per ascoltare:
- PC: iMac mid 2014. Marantz CD-53mkII. Amp/dac: Teac A-H01 - B&W 686s2
Cuffie Sennheiser HD600 - Grado SR80i - Sony MDR-7506 - Amp per cuffia Bravo Audio
FregaturaSicura tu hai colto il problemFregaturaSicura ha scritto:Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.
la differenza di oggi con i tempi di quando la terra era piatta sta nella reale libertà di movimento che quei tempi offrivano. erano semplici, le cose non erano sovrastrutturate come adesso, si poteva bussare a qualsiasi porta e se si avevano idee valide si veniva accolti. non parlo di me a questo proposito, per me è stato solo uno dei miei (pochi ma comunque irripetibili oggi) periodi sabbatici in cui mi sono divertito per quasi un annetto e poi sono passato ad altre cose, ma vedevo che intorno capitava così. forse è questa la madre della nostalgia per il vintage.
tradotto in poche parole, allora sopravvivere non era un problema
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Superfuzz ha scritto:Proprio questo intendevo dire quando ho scritto che "punk" vuol dire tutto e niente. Cos'è il punk? Suono? Attitudine? Moda? Prendiamo i Minutemen ad esempio, loro non sono punk? E i Wire?Antonello Alessi ha scritto:Non credo che questi gruppi possano rientrare nel suono punk , anche se ne riprendono lo spirito e l'atteggiamento. IL punk è stato quello inglese e americano, specie il californiano. E' stata una stagione più o meno breve evolutasi poi in hardcore e post punk. Con annessi e connessi
Cosa intendi per attitudine e moda???
Per punk intendo musica punk, sia inglese (Sex pistols, Exploited, Clash ecc.) che americano (Dead Kennedys, Nofx ecc.).
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Mai ascoltato. Rispetto a Zen Arcade(per me è un album fantastico) ne consigli un'ascolto(anche due )?fritznet ha scritto:
Però ad esempio Warehouse degli Husker Du è l'unico LP che trovo inascoltabile (benchè mi piaccia) e non perchè sia inciso male, ma perchè in fase di produzione è stata messa un'enfasi sulla gamma medioalta che trovo fastidiosissima
biiotechano- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Occupazione/Hobby : Studente/Musica/Cinematografia
Impianto : Macbook--->780 Hfi
biiotechano ha scritto:Mai ascoltato. Rispetto a Zen Arcade(per me è un album fantastico) ne consigli un'ascolto(anche duefritznet ha scritto:
Però ad esempio Warehouse degli Husker Du è l'unico LP che trovo inascoltabile (benchè mi piaccia) e non perchè sia inciso male, ma perchè in fase di produzione è stata messa un'enfasi sulla gamma medioalta che trovo fastidiosissima
)?
Secondo me si, lo reputo un bell'album (a parte non gradire le scelte fatte in produzione), molto bello IMHO anche il primo album solo del cantante degli Husker Du (Bob Mould forse?) Black sheeets of rain.
Edit: Un controllino su quickypedia mi fa notare che ho scritto una imprecisione (stavolta mi è andata bene ), Black Sheets of Rain è il secondo album della carriera solista di Bob Mould (questo era giusto ).
mauz ha scritto:FregaturaSicura tu hai colto il problemFregaturaSicura ha scritto:Certe volte credo che oggi la nostalgia del passato non sia quella di sempre, ma abbia basi oggettive.
la differenza di oggi con i tempi di quando la terra era piatta sta nella reale libertà di movimento che quei tempi offrivano. erano semplici, le cose non erano sovrastrutturate come adesso, si poteva bussare a qualsiasi porta e se si avevano idee valide si veniva accolti. non parlo di me a questo proposito, per me è stato solo uno dei miei (pochi ma comunque irripetibili oggi) periodi sabbatici in cui mi sono divertito per quasi un annetto e poi sono passato ad altre cose, ma vedevo che intorno capitava così. forse è questa la madre della nostalgia per il vintage.
tradotto in poche parole, allora sopravvivere non era un problema
Concordo pienamente, se avrai voglia di buttare giù due righe sull'argomento/periodo, leggiamo volentieri, e non solo noi coetanei, vedo
ciao Fritz, contento che te mi capisci
mah, cosa vuoi che dica, io ascoltavo Verlaine la Smith i Pistols, i Clash e tutto fluiva in un'unica direzione. direi che il punk è un solo un genere della New Wave che stava inondando america ed europa. poi c'era molta politica e c'erano molti intellettuali che usavano la musica, c'erano sempre manifestazioni e il reggae usciva da tutte le finestre. ho rischiato di prenderle di brutto da un gigantesco punk irlandese che mi rimproverava di trovarmi nel negozio in King's Road di Vivienne Westwood, allora moglie di Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols, mentre il negozio era assediato dalla polizia e io me ne stavo lì con addosso un loden blu
poi per fortuna è intervenuto Toby, un londinese con il basco e la A di Anarchia tatuata in fronte che gli ha fatto un discorso molto democratico a mio favore e il bestione si è quietato. diventato amico di Toby l'ho poi mollato quando proprio mi stava diventando ormai impossibile continuare a rifiutarmi di salire con lui a gettare giù dal tetto un paio di poliziotti.
poi però han vinto invece il Reagan e la Tatcher, son partiti gli anni 80 e con il punk è morto l'ultimo movimento basato sulla musica degno di essere realmente ricordato. imho, natürlich
e poi... basta... era già meraviglioso trovarsi lì e andare ad un concerto ogni sera, nel dicembre del 1977
chissà se il vecchio Toby avrà poi fatto bene a intervenire in mia difesa...
mah, cosa vuoi che dica, io ascoltavo Verlaine la Smith i Pistols, i Clash e tutto fluiva in un'unica direzione. direi che il punk è un solo un genere della New Wave che stava inondando america ed europa. poi c'era molta politica e c'erano molti intellettuali che usavano la musica, c'erano sempre manifestazioni e il reggae usciva da tutte le finestre. ho rischiato di prenderle di brutto da un gigantesco punk irlandese che mi rimproverava di trovarmi nel negozio in King's Road di Vivienne Westwood, allora moglie di Malcolm McLaren, il manager dei Sex Pistols, mentre il negozio era assediato dalla polizia e io me ne stavo lì con addosso un loden blu
poi per fortuna è intervenuto Toby, un londinese con il basco e la A di Anarchia tatuata in fronte che gli ha fatto un discorso molto democratico a mio favore e il bestione si è quietato. diventato amico di Toby l'ho poi mollato quando proprio mi stava diventando ormai impossibile continuare a rifiutarmi di salire con lui a gettare giù dal tetto un paio di poliziotti.
poi però han vinto invece il Reagan e la Tatcher, son partiti gli anni 80 e con il punk è morto l'ultimo movimento basato sulla musica degno di essere realmente ricordato. imho, natürlich
e poi... basta... era già meraviglioso trovarsi lì e andare ad un concerto ogni sera, nel dicembre del 1977
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto: ciao Fritz, contento che te mi capisci
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche concerto originale dell'epoca, a me tocca andare a vedere un Iggy Pop che potrebbe essere mio nonno
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
in effetti... se ci vai per rendere un tributo a una vecchia gloria però ci sta.
io non sono riuscito a vedere i pistols. meglio così forse, quelli avevano dei fans che ti massacravano
io non sono riuscito a vedere i pistols. meglio così forse, quelli avevano dei fans che ti massacravano
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Qualcosa per ascoltare decentemente NuMetal su i 200 euro
» Sito con concerti registrati ed altro
» Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
» cercasi CD Hard Rock (Heavy, Prog Metal) registrati, mixati e prodotti bene
» Il Punk...
» Sito con concerti registrati ed altro
» Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
» cercasi CD Hard Rock (Heavy, Prog Metal) registrati, mixati e prodotti bene
» Il Punk...
Pagina 2 di 2