Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
Salve
ho un consiglio da chiedervi
mio figlio con alcuni amici vorrebbe portare un pò di musica in una sala pubblica comunale di circa 200mq (è larga 7-8m e lunga una ventina, alta 2.5m) che può essere usata per feste di compleanno di bambini e ragazzi, e una volta al mese per il ballo liscio dell'adiacente centro anziani.
essendo millenials non vanno oltre gli mp3 e la "musica" da riprodurre non va oltre il pop dance e casadei, quindi non è che serva una qualità eccelsa o potenze inaudite
dato che a me fa piacere da genitore che comunque faccia qualcosa per gli altri per passione e senza un ritorno economico (ormai raro ai nostri giorni) gli vorrei regalare qualcosa per far suonare decentemente gli mp3 a 192kbs che ha nel portatile e spotify Premium ( vorbis se non erro), purtroppo non posso andare oltre i 500 €, pensavo ad un amplificatore e dei buoni diffusori, magari non troppo ingombranti (ma sinceramente non ho idea di che potenza serva), o altre soluzioni che ignoro... visto che sono rimasto fedele al vecchio giradischi thorens in casa e al cd in auto...
grazie a priori
ho un consiglio da chiedervi
mio figlio con alcuni amici vorrebbe portare un pò di musica in una sala pubblica comunale di circa 200mq (è larga 7-8m e lunga una ventina, alta 2.5m) che può essere usata per feste di compleanno di bambini e ragazzi, e una volta al mese per il ballo liscio dell'adiacente centro anziani.
essendo millenials non vanno oltre gli mp3 e la "musica" da riprodurre non va oltre il pop dance e casadei, quindi non è che serva una qualità eccelsa o potenze inaudite
dato che a me fa piacere da genitore che comunque faccia qualcosa per gli altri per passione e senza un ritorno economico (ormai raro ai nostri giorni) gli vorrei regalare qualcosa per far suonare decentemente gli mp3 a 192kbs che ha nel portatile e spotify Premium ( vorbis se non erro), purtroppo non posso andare oltre i 500 €, pensavo ad un amplificatore e dei buoni diffusori, magari non troppo ingombranti (ma sinceramente non ho idea di che potenza serva), o altre soluzioni che ignoro... visto che sono rimasto fedele al vecchio giradischi thorens in casa e al cd in auto...
grazie a priori
FZ72- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : terni
Impianto : (non specificato)
Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
http://homeavdirect.co.uk/twin-alto-tx15-active-loud-speaker-bundle
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/60146/wharfedale-titan-ax12-active-black.html ne servono due
magari troverai qualche consiglio migliore non sono molto esperto di PA
https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_40/products_id/60146/wharfedale-titan-ax12-active-black.html ne servono due
magari troverai qualche consiglio migliore non sono molto esperto di PA
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Re: Far suonare decentemente musica liquida da un laptop in una saletta da ballo.Consigli.
Qui trovi ampia scelta:
https://www.thomann.de/it/altoparlanti_attivi_fr.html?oa=pra
Negoziante primario dal quale ho acquistato molte volte: nel mio caso ha dimostrato anche un ottimo servizio di post vendita. Puoi anche chiamare telefonicamente e chiedere preventivamente consiglio (a me hanno sempre risposto in italiano, sia pur in altri settori).
(Ovviamente devi acquistarne due).
https://www.thomann.de/it/altoparlanti_attivi_fr.html?oa=pra
Negoziante primario dal quale ho acquistato molte volte: nel mio caso ha dimostrato anche un ottimo servizio di post vendita. Puoi anche chiamare telefonicamente e chiedere preventivamente consiglio (a me hanno sempre risposto in italiano, sia pur in altri settori).
(Ovviamente devi acquistarne due).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
che thomann sia il negozio europeo piu grosso non e' che lo aiuti nella scelta , allora abbiamo anche Andertons.co.uk anche meglio
dinamanu- UTENTE BANNATO
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
Lo può aiutare nella scelta. Telefona, parla con il referente di settore, gli spiega le sue necessità e si fa consigliare.
Io l'ho fatto 2 volte e nei miei casi si sono dimostrati competenti e corretti, consigliandomi prodotti di prezzo inferiore ai budget che mi ero prefissato e che secondo loro erano comunque sufficienti per le mie necessità.
Io l'ho fatto 2 volte e nei miei casi si sono dimostrati competenti e corretti, consigliandomi prodotti di prezzo inferiore ai budget che mi ero prefissato e che secondo loro erano comunque sufficienti per le mie necessità.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
dinamanu- UTENTE BANNATO
Per queste cose ritengo Thomann un ottimo rivenditore. Ho già acquistato alcune volte da lui con soddisfazione.
Certamente 2 diffusori amplificati sono l'ideale, ma ritengo che per avere una buona resa sia necessario collegare al PC una scheda audio esterna che faccia da convertitore DAC.
Io sto utilizzando una TASCAM US144 che ti darebbe la possibilità di avere una regolazione del volume in uscita e pure un ingresso microfonico che fa sempre figo per fare i pirla!
La tascam ormai ha alcuni anni, quindi (forse) riesci a trovare anche di meglio a minor costo. Quando l'acquistai io era tra le migliori.
Quando acquisti ricordati di farti dare anche i cavi di collegamento, quelli di Thomann sono ottimi ecostano poco, ma devi prenderli subito. Se te li fai spedire dopo con una seconda spedizione ti fanno pagare altri 20 euro di trasporto.
Per le potenze in gioco so che ci sono dei parametri da utilizzare, come il tipo di locale (chiuso o aperto), ma metratura e il numero indicativo di persone.
Per queste cose è meglio che ti fai suggerire da loro.
Come marchi ti posso dire solo che Samson è decente, ma ce ne sono sicuramente tanti altri
https://www.thomann.de/it/samson_auro_d210.htm (ovviamente x2)
NOTA: L'utente Valter Neri che quando si ricorda passa da queste parti ( ) è molto competente in merito.
Ciao.
Certamente 2 diffusori amplificati sono l'ideale, ma ritengo che per avere una buona resa sia necessario collegare al PC una scheda audio esterna che faccia da convertitore DAC.
Io sto utilizzando una TASCAM US144 che ti darebbe la possibilità di avere una regolazione del volume in uscita e pure un ingresso microfonico che fa sempre figo per fare i pirla!
La tascam ormai ha alcuni anni, quindi (forse) riesci a trovare anche di meglio a minor costo. Quando l'acquistai io era tra le migliori.
Quando acquisti ricordati di farti dare anche i cavi di collegamento, quelli di Thomann sono ottimi ecostano poco, ma devi prenderli subito. Se te li fai spedire dopo con una seconda spedizione ti fanno pagare altri 20 euro di trasporto.
Per le potenze in gioco so che ci sono dei parametri da utilizzare, come il tipo di locale (chiuso o aperto), ma metratura e il numero indicativo di persone.
Per queste cose è meglio che ti fai suggerire da loro.
Come marchi ti posso dire solo che Samson è decente, ma ce ne sono sicuramente tanti altri
https://www.thomann.de/it/samson_auro_d210.htm (ovviamente x2)
NOTA: L'utente Valter Neri che quando si ricorda passa da queste parti ( ) è molto competente in merito.
Ciao.
Zio- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4004
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...
grazie delle molte risposte
proverò a contattare thomann e vedo che mi consigliano
proverò a contattare thomann e vedo che mi consigliano
FZ72- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : terni
Impianto : (non specificato)
Forse per la forma della stanza a parità di budget è meglio prendere 4 diffusori un po' più piccolini che 2 più grandi, ma dipende anche se si vuole sonorizzare per intero o solo una certa area.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» consigli impianto ascolto musica liquida e cd
» Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida
» Consigli Setup Polivalente per uso con vinile, musica liquida, proiettore.
» PC per musica liquida
» Musica liquida vs CD
» Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida
» Consigli Setup Polivalente per uso con vinile, musica liquida, proiettore.
» PC per musica liquida
» Musica liquida vs CD
Pagina 1 di 1