T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento

4 partecipanti

Andare in basso

T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento Empty T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento

Messaggio Da Silver Black Gio 16 Apr 2009 - 11:52

Causa trasferimento in appartamento, ho rispolverato T-Amp, Jamo da 6 Ohm (abbinamento migliore secondo quello che ho verificato per il piccoletto), grazie anche al lettore CD prestatomi da Andrea ND1967 (questo è proprio lo spirito audiofilo da forum di amici!). Ho così potuto ri-apprezzare le doti del T-Amp liscio, originale, che avevo ascoltato per 3 anni prima di passare al mio attuale Gainclone.

Veramente fantastico, considerate le dimensioni della stanza d'ascolto (ben più ridotte rispetto alla taverna di prima, in cui ancora risiedono attualmente Proson e Gainclone) e del volume ben sotto le ore 9. Direi eccezionale per un qualsiasi compattone da 250 euro o più e persino amplificatori di più alta levatura ma di vecchia concezione, direi miracoloso per la fascia di prezzo. Probabilmente le Jamo gli si adattano davvero al meglio!

E' ottimo anche come amplificatore "muletto" per non rimanere senza musica nel caso di guasti, riparazioni o revisioni dell'amplificatore principale.

Conosco tutti i limiti di suddetto amplificatore, quando entra in clipping e quando distorce, come farlo andare in crisi e come farlo esprimere al meglio. E così, con quel compromesso che sparisce completamente guardando il prezzo, ma anche in termini assoluti se non si esce dalle sue possibilità, è qualcosa di rivoluzionario, ancora in grado di stupirmi nonostante mi sia ormai "abituato" al suono del Gainclone (e non smetta mai di emozionarmi accendendo l'impianto principale).

Volevo condividere con voi questa mia esperienza di ieri sera! E ringraziare ancora pubblicamente Andrea ND1967.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento Empty Re: T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento

Messaggio Da Ivan Gio 16 Apr 2009 - 11:54

Lunga vita al T-amp!! Il mio sta addomesticando le orecchie di Zennarone Laughing
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento Empty Re: T-Amp tornato in vita nel mio nuovo appartamento

Messaggio Da nd1967 Gio 16 Apr 2009 - 12:00

Silver Black ha scritto:
Volevo condividere con voi questa mia esperienza di ieri sera!
Io il piccolino ce l'ho attaccato al computer.... con due diffusori da battaglia... ma fa molto bene il suo dovere.
Anche dovesse bruciarsi lo terrò come ricordo visto che ha riacceso in me la passione.
Silver Black ha scritto:
E ringraziare ancora pubblicamente Andrea ND1967.
CAPO non me ne faccio una benemerita fava dei tuoi ringraziamenti...
mi devi 1 anno di ARRETRATIIIIIIIIIIIIII

Laughing

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Flightangel Gio 16 Apr 2009 - 12:06

Che dire! La mia prova 'provvisoria' col T-amp liscio e le Klipsch si sta protraendo un pò troppo Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili