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Messaggio Da Mulo Sab 18 Apr 2009 - 8:57

Vincenzo ha scritto:
D'ora in poi il mio atteggiamento nei confronti del suddetto (come saggiamente suggeritomi) sarà questo: Hehe

Fenice 20 e Mosscade 502 in ambiente di circa 52 mc (16mq) - Pagina 4 Mule10

Buona Musica!
Hello
Grazie, fammi la carità. Sick
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Messaggio Da MaurArte Sab 18 Apr 2009 - 9:20

Cioè tu vorresti già deturpare il povero Pioneer... Ma quanta arroganza!


Dimmi in cosa sarebbe migliore la vachetta IEC rispetto al connettore ad 8 già presente. Ti ricordo che non parliamo di potenze di 500W ma di 40W.

Se è solo per la reperibilità di cavi di alimentazione audiophile (non tanto schermati, ma più che altro a bassa impedenza) con la spina ad 8 ...si trovano, si trovano.


Comunque, già cambiare il cavo sottile e lungo originale, con uno più spesso e lungo la metà, mi ha dato un beneficio udibile.

Lamelle più grandi maggior superficie di contatto minor resistenza possibilità di adottare buone spine IEC a basso costo.
Lavoro pulito che si fa in pochi minuti.
Compatibilità con un numero enorme di cavi gia pronti
Devo continuare???
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Messaggio Da Mulo Sab 18 Apr 2009 - 9:33

Conversazioni come questa mi fanno domandare perchè continuo a perdere tempo in un forum su internet. Very Happy


Hai detto minore resistenza di contatto? E allora perchè prima parlando di cavi d'alimentazione non nominavi affatto la loro resistenza (che se alimentano un amp. di potenza è la cosa fondamentale!) ma solo la schermatura (che è una sciocchezza inutile, serve casomai se si alimentano sorgenti digitali).

Eppoi, sì certo, la resistenza di contatto sarà minore, ma vuoi mettere al confronto quella dell'intero cavo d'alimentazione! Smile


Insomma, tu faresti un bel pasticcio, dovendo per forza "farti strada nella lamiera" per metterci la vaschetta IEC... e solo per un vantaggio micrsocopico. Per poi usare un cavo di alimentazione "già esistente" generico (ma schermato! Very Happy ).


Io invece sai che faccio? Se mi gira di prendere un cavo d'alimentazione migliore, mi prendo un Cablerie D'Eupen con la spina ad 8 e i conduttori in rame OFC placcato argento. Quelli (di cavi di rete) sì che facevano bene al suono... (ti assicuro!)

Un generico cavo di rete schermato, io te lo lascio. Il gioco non vale la candela.


Ciao! Hehe
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Messaggio Da MaurArte Sab 18 Apr 2009 - 9:39

Conversazioni come questa mi fanno domandare perchè continuo a perdere tempo in un forum su internet.

Perchè continuo a risponderti...sono un autolesionista.
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Messaggio Da Ivan Sab 18 Apr 2009 - 9:41

MaurArte ha scritto:
Perchè continuo a risponderti...sono un autolesionista.
Infatti rispondi a me che sono in fase "operativa" Wink Wink Wink
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Messaggio Da MaurArte Sab 18 Apr 2009 - 9:47

Infatti rispondi a me che sono in fase "operativa"

Che combini??? Mandami una mail.
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Messaggio Da Ivan Sab 18 Apr 2009 - 10:01

MaurArte ha scritto:
Che combini??? Mandami una mail.
Fatto, grazie sei sempre gentile flower
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Messaggio Da Mulo Sab 18 Apr 2009 - 12:26

Bravo, Maur "Arte". Così ti allinei al livello generale di questo forum pure tu (ma essendo i forum di internet un po' tutti così, I would argue che non sia poi tanto grave nè sorprendente in fondo che anche i loro guru siano fatti della stessa pasta).

Non che mi aspettassi molto di più da te come persona, comunque. Mi hai già dimostrato quello che vali. Oki Hello
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Messaggio Da pincellone Sab 18 Apr 2009 - 13:11

MaurArte ha scritto:
Infatti rispondi a me che sono in fase "operativa"

Che combini??? Mandami una mail.

Maurizio, anche io ti ho mandato un'email. C'era pure un regalino Gift

Ciao

P.
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Messaggio Da mobius Lun 4 Mag 2009 - 23:53

Ciao,

Entrato da qualche ora nel club del Fenice 20 + Mosscade + 16Mq2, comincio a pensare che durezza delle Mosche sia un pò una leggenda metropolitana o quanto meno un esagerazione. I bassi non fanno tremare le pareti ma ad alzare il volume ci sono eccome!

Sulla qualità della fenice... bhe.... perchè ho aspettato tanto a provarla?? Razz Ho impressioni troppo superficiali per esprimere giudizi ma alcune caratteristiche della riproduzione sono sbalorditive, peccato che avverto talvolta come delle incertezze, come se non vi fosse una linearità di timbrica e di scena in ogni situazione, però, ascolterò e forse capiro col tempo Cool
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Messaggio Da maurizio3929 Mar 5 Mag 2009 - 0:01

mobius ha scritto:Ciao,

...comincio a pensare che durezza delle Mosche sia un pò una leggenda metropolitana o quanto meno un esagerazione. I bassi non fanno tremare le pareti ma ad alzare il volume ci sono eccome!

E' quello che affermo da tempo...anche se nel mio caso, non avendo ancora terminato il rodaggio, sembrano prevalere i medio alti. Tuttavia il suono con La Sure (presumo anche con la Fenice 20), resta sempre molto raffinato.
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Messaggio Da bonghittu Mar 5 Mag 2009 - 0:24

mobius ha scritto:Ciao,

Entrato da qualche ora nel club del Fenice 20 + Mosscade + 16Mq2,


Congratulazioni e ben venuto nel club Laughing

mobius ha scritto:
comincio a pensare che durezza delle Mosche sia un pò una leggenda metropolitana o quanto meno un esagerazione.
I bassi non fanno tremare le pareti ma ad alzare il volume ci sono eccome!


In effetti da come viene descritta la cosa sembra che siano dei macigni difficilissimi da pilotare.
Per ora non ho avuto questa sensazione in nessun caso (T-Amp compreso che
in basso ha qualche problemino ben riconosciuto). Ho scritto in un altro post che
un centinaio di ore di lavoro hanno migliorato notevolmente
la situazione lasciando la sensazione di una buona dinamica rispetto alle mie abitudini
(diffusori anni '80 e esibizioni live jazz e folk).

mobius ha scritto:
Sulla qualità della fenice... bhe.... perchè ho aspettato tanto a provarla?? Razz
Ho impressioni troppo superficiali per esprimere giudizi ma alcune caratteristiche
della riproduzione sono sbalorditive, peccato che avverto talvolta come delle incertezze,
come se non vi fosse una linearità di timbrica e di scena in ogni situazione,
però, ascolterò e forse capiro col tempo Cool


Mi sa che devi avere la pazienza visto che si consiglia
di rodare per qualche decina di ore gli ampli basati sul 2024.
Io sono ancora indeciso ma continuo ad ascoltare il T-Amp
in attesa di sciogliere i dubbi. In particolare vorrei capire se
certi limiti dinamici dimostrati nell'ascolto della musica
classica siano tipici del 2024 o sono legati - come spero -
all'implementazione piuttosto "giocosa" del T-Amp.
Attendo le tue impressioni con vivo interesse

Cool
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Messaggio Da Silver Black Mar 5 Mag 2009 - 0:49

bonghittu ha scritto:Io sono ancora indeciso ma continuo ad ascoltare il T-Amp
in attesa di sciogliere i dubbi. In particolare vorrei capire se
certi limiti dinamici dimostrati nell'ascolto della musica
classica siano tipici del 2024 o sono legati - come spero -
all'implementazione piuttosto "giocosa" del T-Amp.

I limiti dinamici del TA2024 sono legati alla bassa potenza.
Due rimedi: o si abbassa il volume o si prendono casse più sensibili.
Io sto arrivando alla conclusione che la potenza non è mai abbastanza per il realismo, ossia la vera HiFi.

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Messaggio Da bonghittu Mar 5 Mag 2009 - 1:40

Silver Black ha scritto:

I limiti dinamici del TA2024 sono legati alla bassa potenza.
Due rimedi: o si abbassa il volume o si prendono casse più sensibili.
Io sto arrivando alla conclusione che la potenza non è mai abbastanza
per il realismo, ossia la vera HiFi.

In certe situazioni questo e' sicuramente vero (ambienti
di generose dimensioni e di acustica tosta).
Quello che pero' ho notato non sembra un problema di
potenza dato che si verifica a ore 12 (quindi
nella zona dove il TA2024 dovrebbe mantenere un
livello di distorsione ancora decente).
Sembra quasi che tutto cristallizzi in alto con
un'immagine decisamente amorfa. Per questo
leggendo dei problemi nell'implementazione del
sonic non ci ho badato piu' di tanto.
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Messaggio Da Silver Black Mar 5 Mag 2009 - 2:37

bonghittu ha scritto:potenza dato che si verifica a ore 12 (quindi
nella zona dove il TA2024 dovrebbe mantenere un
livello di distorsione ancora decente).
Sembra quasi che tutto cristallizzi in alto con
un'immagine decisamente amorfa. Per questo
leggendo dei problemi nell'implementazione del
sonic non ci ho badato piu' di tanto.

Dipende dalla registrazione, ore 12 potrebbe essere troppo. Gli amplificatori forniscono il meglio a ore 10, ma se la registrazione nn oha picchi dinamici questo limite potrebbe spostarsi in avanti. Secondo me stai tirando il collo al tuo T-Amp, e sti distorcendo, per questo tutto ti sembra cristallizzato e senza forma.
Al di sotto della zona di clipping infatti si possono avere tutti i picchi dinamici che si vuole, immagine delle barre di un istogramma. Poi man mano che si arriva ai limiti di potenza, al limite del clipping, tutte queste barre arrivano al massimo, appiattendo la musica, eliminando la dinamica e distorcendo sempre di più. Questo perchè l'ampli cerca di arrivare là dove non può, spingendosi al massimo. Andando ancora oltre... le barre di cui parlavo prima si assottigliano troppo, nel tentativo di allungarsi ancora (ormai tutte alla stessa altezza, senza dinamismo) fino a sparire del tutto. Ecco sparire il suono ora da un canale ora dall'altro... ecco sparire il suono del tutto... ecco distorcere il tweeter (occhio alle casse!)... ecco il clipping.

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Messaggio Da bonghittu Mar 5 Mag 2009 - 6:53

Silver Black ha scritto:
Dipende dalla registrazione, ore 12 potrebbe essere troppo. Ecco sparire il suono ora da un
canale ora dall'altro... ecco sparire il suono del tutto... ecco distorcere il tweeter (occhio alle casse!)...
ecco il clipping.

Molto interessante. Nel dubbio comunque sto ricontrollando tutto
a partire dalla sorgente, cambiato il cavo segnale, creato degli adattatori
per i piccoli connettori dei diffusori. Non escludo che l'esemplare
in mio possesso possa avere qualche problema (non so come e'
stato usato ma a naso credo non abbia ricevuto grande
riguardo).
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