Delta 4 R5
+18
Faber75
sasachess
gigi6c
mikelangeloz
andzoff
wasky
lorenzo mordini
merkutio
andreac
franz 01
grunter
Albert^ONE
bartman
Biagio De Simone
nicommush
dalbach
fritznet
dajergas
22 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Delta 4 R5
Complimenti vivissimi,
per questa bella esperienza.
Ho ascoltato le Delta in autunno in una delle serate organizzate da Prince Faster a Testaccio (per chi è di Roma). Inutile dire... fantastiche!
Ho incrociato anche Mr. Giussani in persona. Non ci siamo presentati, ma era lì ad un metro da me.
Una curiosità, ma chi ti ha venduto questo kit, e quanto lo hai pagato? Se vuoi, puoi rispondermi in MP.
So che le Delta sono molto costose, per comprarle avrei dovuto rinunciare alla mia Micra rossa, ma come effetto collaterale, mia moglie mi avrebbe cacciato di casa.
Saluti,
per questa bella esperienza.
Ho ascoltato le Delta in autunno in una delle serate organizzate da Prince Faster a Testaccio (per chi è di Roma). Inutile dire... fantastiche!
Ho incrociato anche Mr. Giussani in persona. Non ci siamo presentati, ma era lì ad un metro da me.
Una curiosità, ma chi ti ha venduto questo kit, e quanto lo hai pagato? Se vuoi, puoi rispondermi in MP.
So che le Delta sono molto costose, per comprarle avrei dovuto rinunciare alla mia Micra rossa, ma come effetto collaterale, mia moglie mi avrebbe cacciato di casa.
Saluti,
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Che belle... Sono i diffusori dei miei sogni... Per curiosità alla fine della fiera a quanto ammonta il costo totale?
(Se ci sono mogli in giro puoi anche togliere qualche zero ! )
(Se ci sono mogli in giro puoi anche togliere qualche zero ! )
Di dove sei? se sei diRoma in caso poi contattami che cosi' ci provi qualcosa di piu' cicciotto,imho il ta2022 non è il top per quel tipo di diffusori.dajergas ha scritto:Grazie ragazzi siete tantissimi a seguirmi, non me lo aspettavo ! che bello ! che emozione !!!
per il momento le piloterò con il mio finale su base TA2022 e il pre a valvole (che è praticamente quello che vende T-HIFI), sono troppo curioso di sentire il tutto come suona.
Cmq se non mi piacerà farò dei tentativi finché non troverò il giusto compromesso...
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
franz 01 ha scritto:Di dove sei? se sei diRoma in caso poi contattami che cosi' ci provi qualcosa di piu' cicciotto,imho il ta2022 non è il top per quel tipo di diffusori.dajergas ha scritto:Grazie ragazzi siete tantissimi a seguirmi, non me lo aspettavo ! che bello ! che emozione !!!
per il momento le piloterò con il mio finale su base TA2022 e il pre a valvole (che è praticamente quello che vende T-HIFI), sono troppo curioso di sentire il tutto come suona.
Cmq se non mi piacerà farò dei tentativi finché non troverò il giusto compromesso...
Do anche io la mia disponibilità, visto il bel progetto scelto e visto che sei motociclista
Se vorrai, ti presterò il Dune
andreac- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1045
Occupazione/Hobby : Tecnico aeronautico / motociclismo, basket
andreac ha scritto:franz 01 ha scritto:
Di dove sei? se sei diRoma in caso poi contattami che cosi' ci provi qualcosa di piu' cicciotto,imho il ta2022 non è il top per quel tipo di diffusori.
Do anche io la mia disponibilità, visto il bel progetto scelto e visto che sei motociclista
Idem sperando che hai una Ducati e non sei un "fermone" come Di Pillo ti posso prestare Adcom e un Thomann
Poi ti capisco benissimo perchè anche a casa mia l'unica occasione in cui il DIY riscuote qualche successo è quando mi metto ai fornelli, e succede spesso
gigi6c- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it
Ciao a tutti ! grazie a tutti per le risposte, non sapete quanto mi faccia piacere !
Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un week end da dimenticare...non è cambiato nulla non ho messo neanche una vite in 2 giorni.
Ciao wasky, ho attirato anche la tua di attenzione èèèèè.....
Per la micra dille che te l'hanno rubata e che al suo posto hanno lasciato due scatoloni di legno alti 160 cm ...strani sti ladri.
il cross x per non fare porcate ho preferito farmelo fare...ed ho fatto bene...
sete gentilissimi!!!
Di Pillo è un grandissimo commentatore ed appassionato, per il resto fà quel che può alla sua età....diciamo così
Leggendo sul web ho trovato il TFA The Forum Amplifier, è un progetto nato nel salotto di Giussani con i creatori di eamlab ... proprio per le serie Delta se non mi sono sbagliato a leggere velocemente tra le righe, è questo http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1293
c'è anche il link del progettoTFA 150 . amplificatore di potenza in classe AB ad elevata polarizzazione. 150W
rms 8ohm . stabile ad 1 ohm.
http://www.eamlab.it/TFA%20150.pdf
a parte ciò anche con il vostro aiuto piano piano cambiamo pure il finale
Buana settimana a tutti !
Scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un week end da dimenticare...non è cambiato nulla non ho messo neanche una vite in 2 giorni.
Ciao wasky, ho attirato anche la tua di attenzione èèèèè.....
Un po' alla volta vi mando tutte le foto...sennò che gusto c'è...è come una che ti si spoglia in 3 secondi...wasky ha scritto:
Vedo che non ti sei sbottonato qui dai falli sporcellare sul monitor
poi glielo diamo sto gas...attendevo vostre indicazioni e già ne leggo tante.wasky ha scritto:
dajergas ma nel vero senso della Parola con il T2022 neppure il Tw suona
adzoff ha scritto:
Ciao adzoff e mikelangeloz, grazie per i complimenti, il kit lo vende audiomaxitalia come riportato nel sito di Giussani alla pagina delle Delta 4 R5, non sono economiche, visto che non è un segreto posso anche dirlo a tutti quanto costano, solo i driver ed i componenti per i cross over stiamo sui 1500€, per i legni da verniciare come li hanno mandati a me ce ne voglio altrettanti, ma se vai da un falegname qualsiasi ti chiede d+ e te li fà peggio sicuramente.mikelangeloz ha scritto:
Che belle... Sono i diffusori dei miei sogni... Per curiosità alla fine della fiera a quanto ammonta il costo totale?
Per la micra dille che te l'hanno rubata e che al suo posto hanno lasciato due scatoloni di legno alti 160 cm ...strani sti ladri.
il cross x per non fare porcate ho preferito farmelo fare...ed ho fatto bene...
franz 01 ha scritto:
Di dove sei? se sei diRoma in caso poi contattami che cosi' ci provi qualcosa di piu' cicciotto,imho il ta2022 non è il top per quel tipo di diffusori.
andreac ha scritto:
Ciao franz 01, Ciao andreac grazie mille per la vostra disponibilità sicuramente quando le ho finite vi faccio sapere e venite che proviamo insieme a tutti coloro che si sono proposti.wasky ha scritto:
Idem sperando che hai una Ducati e non sei un "fermone" come Di Pillo ti posso prestare Adcom e un Thomann
sete gentilissimi!!!
Di Pillo è un grandissimo commentatore ed appassionato, per il resto fà quel che può alla sua età....diciamo così
Meno male io di questi problemi non ne ho ancora...gigi6c ha scritto:
a me il 27 quando porto lo stipendio
Leggendo sul web ho trovato il TFA The Forum Amplifier, è un progetto nato nel salotto di Giussani con i creatori di eamlab ... proprio per le serie Delta se non mi sono sbagliato a leggere velocemente tra le righe, è questo http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1293
c'è anche il link del progettoTFA 150 . amplificatore di potenza in classe AB ad elevata polarizzazione. 150W
rms 8ohm . stabile ad 1 ohm.
http://www.eamlab.it/TFA%20150.pdf
a parte ciò anche con il vostro aiuto piano piano cambiamo pure il finale
Buana settimana a tutti !
dajergas- Appassionato
Numero di messaggi : 332
Ho linkato anche il Topic a Massimo di Audiomax Se devi prendere il TFA fammelo sapere
Figurati è un piacere, inoltre penso che la cosa piu' bella sia poter condividere la propria passione con altri appassionati,poi l'occasione di ascoltare un paio di diffusori del genere non me la lascio scappare tanto facilmente
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Complimenti per i gioiellini che ti sei portato a casa!
Ma mettici un bell'ampli come si deve, ti prego!
Ma mettici un bell'ampli come si deve, ti prego!
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
Ho messo le foto nella pagina feisbuc di Massimo
Se ti servono posso darti anche due thomann amp a ponte da 300 Watt cadauno
http://www.thomann.de/it/the_tamp_ta450_endstufe.htm
pure su faccialibro stò ??? oddio che emozione!!!
300 w cadauno ? poverine ma non si faranno male?!?!? proviamo tutto.
bene, in diretta vi posto un'altra foto dell'avanzamento lavori, devo dire che centrare i profili laterali non è per nulla facile, senza una dima di montaggio ci vuole un po' d'ingegno ed essere certi di aver posizionato la colonna centrale perfettamente, mi sono aiutato con il nastro di carta, comunque purtroppo ci sono degli scarti di nell'ordine del millimetro, che dite è accettabile 1mm ?
dajergas- Appassionato
si procede, saldare i cavi da 4 mm non è per nulla facile...
dajergas- Appassionato
mikelangeloz ha scritto:Bellissime! E grazie per tutte le info!
Grazie a voi per i complimenti !
Ora, un altoparlante è finito, eccolo:
l'altro?
... sono nelle mani di Massimo...
Inoltre mancano le tele, che sono difficilissime da fissare sui telai, mi fanno male le mani a forza di tirare.
dajergas- Appassionato
Complimenti davvero!
L'ampli lo hai gia' scelto?
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Faber75 ha scritto:Complimenti davvero!
grazie !
si ho preso l'NCORE lo devo ancora assemblare, ma quando saranno finite e rodate chi volesse venire a sentirle con il proprio finale (anche il pre) è il benvenuto !
dajergas- Appassionato
dajergas ha scritto:Faber75 ha scritto:Complimenti davvero!
grazie !
si ho preso l'NCORE lo devo ancora assemblare, ma quando saranno finite e rodate chi volesse venire a sentirle con il proprio finale (anche il pre) è il benvenuto !
Renato Giussani mi chiedeva se le potevi mostrare al Roma Hi End il giorno 1 e 2 Dicembre
http://www.giussani-research.it/forum/index.php?topic=424.msg4868#msg4868
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1593&p=23380&viewfull=1#post23380
grazie !
Renato Giussani mi chiedeva se le potevi mostrare al Roma Hi End il giorno 1 e 2 Dicembre
http://www.giussani-research.it/forum/index.php?topic=424.msg4868#msg4868
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1593&p=23380&viewfull=1#post23380
ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIII !!!!!!!!
(ho urlato troppo?? )
credo entrino nella mia station wagon, prima devo misurare altrimento furgoni non ne ho.
per quella data credo che riuscirò a terminare il secondo diffusore ed a rodarli entrambe.
Ho qualche problema con le tele che devono essere tirate parecchio, se non vengono messe bene si storcono i telai ed una volta posizionati sono asimmetrici.
dajergas- Appassionato
che belle!
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12
Grazie !!cavihifi ha scritto:che belle!
Oggi ho finito di fissare l'ultima tela, l'ho dovuta sostituire che a forza di tirare mi si era smagliata in due punti.
Ho finito una scatola e mezza di punti metallici, ognuna contiene 960 pezzi ora ho capito perchè mi fa male il tendine della mano destra.
dajergas- Appassionato
Ragazzi...
Ho finito le stò ascoltando da una settimana, per essere più precisi i primi 5 giorni con la Fenice100 e da due con l'NCORE...
Ho finito le stò ascoltando da una settimana, per essere più precisi i primi 5 giorni con la Fenice100 e da due con l'NCORE...
dajergas- Appassionato
E non ci vuoi dire niente?dajergas ha scritto:Ragazzi...
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
aspettavo che me lo chiedeste.De simone Biagio ha scritto:E non ci vuoi dire niente?dajergas ha scritto:Ragazzi...
Bè è una settimana che ho il sorriso ! Il medio basso mi ha lasciato a bocca aperta è qualcosa di spettacolare, poi con i 200 watt degli ncore c'è un controllo che la fenice 100 se lo sogna.
È tutto molto preciso dettagliato, le chitarre sono eccellenti anche a detta di chi la suona, ottime anche con la fenice 100.
Ora voglio ascoltarle meglio, per darvi maggiori informazioni, e per dare il tempo di rodare gli ncore ma qui vi assicuro che il livello è altissimo...
Una cosa è certa sono enormi e nel mio soggiorno già pieno di mobili non possono stare così ho deciso di spostare tutto l'impianto nello studio...o magari di vendere qualche mobile...li posso mettere sul mercatino del tforum???
dajergas- Appassionato
coda per gli Ncore...... Forse ho capito maledajergas ha scritto:aspettavo che me lo chiedeste.De simone Biagio ha scritto: E non ci vuoi dire niente?
Bè è una settimana che ho il sorriso ! Il medio basso mi ha lasciato a bocca aperta è qualcosa di spettacolare, poi con i 200 watt degli ncore c'è un controllo che la fenice 100 se lo sogna.
È tutto molto preciso dettagliato, le chitarre sono eccellenti anche a detta di chi la suona, ottime anche con la fenice 100.
Ora voglio ascoltarle meglio, per darvi maggiori informazioni, e per dare il tempo di rodare gli ncore ma qui vi assicuro che il livello è altissimo...
Una cosa è certa sono enormi e nel mio soggiorno già pieno di mobili non possono stare così ho deciso di spostare tutto l'impianto nello studio...o magari di vendere qualche mobile...li posso mettere sul mercatino del tforum???
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Delta 2 di Giussani
» Yba integre delta dt
» Giussani GR Delta
» Delta Due o Ciare "Zero Offset"?
» Diffusori Audiolab Delta 4.5 di R.G.
» Yba integre delta dt
» Giussani GR Delta
» Delta Due o Ciare "Zero Offset"?
» Diffusori Audiolab Delta 4.5 di R.G.
Pagina 2 di 3