T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maverick Audio D2 e D1 info..

+13
MassiDiFi
The_Big_Lebowsky
daniele
Barone Rosso
MaurArte
blackhole
dwaltz
sonic63
MDT360
polafa
pentrio
Stentor
MASSIMILIANO PRIVITERA
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 30 Mag 2012 - 0:00

Stentor ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:""Houston, abbiamo un problema.........""
Per il momento sto testando che tutto funzioni correttamente......, ho scoperto un (forse) problema......il segnale che viene fuori dal diffusore sinistro è + attenuato rispetto al destro ??? Sad Sad
Ho cambiato i cavi ,nulla
Ho invertito le uscite e il problema si presenta sul diffusore opposto Sad Sad
E' possibile che centri la volvola????
Intanto metto le mani avanti e scrivo un'email al venditore....,speriamo che si risolva con un pò di rodagio Hoping

E' molto probabile che centri la valvola, io ho avuto il medesimo problema con il cugino Xiang D2, prova a sostituirla con una sicuramente funzionante e fammi sapere.

Non credo proprio che con il rodaggio si risolva Sad

Grazie Stentor,

scrivo,comunque, un'email al venditore....
dove mi consigli reperire la vavola?

Buona Notte Oki
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Mer 30 Mag 2012 - 0:17

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Stentor ha scritto:

E' molto probabile che centri la valvola, io ho avuto il medesimo problema con il cugino Xiang D2, prova a sostituirla con una sicuramente funzionante e fammi sapere.

Non credo proprio che con il rodaggio si risolva Sad

Grazie Stentor,

scrivo,comunque, un'email al venditore....
dove mi consigli reperire la vavola?

Buona Notte Oki

Per fare la prova basta che ne acquisti una NOS come quella di serie ....valvole costose solo dopo che sarai soddisfatto e il dac è perfettamente funzionante Wink

Purtroppo il mio venditore di fiducia in Italia ha terminato quelle valvole e quindi ti posso dare solo delle indicazioni senza però sapere l'effettiva affidabilità del rivenditore.

Qui in inghilterra le vendono ad un ottimo prezzo (€ 6,50) e sembra che ne abbia smerciate una valanga:

http://www.ebay.it/itm/5670-JAN-GE-NOS-/260671701885

In questo negozio internet italiano la vendono a € 15,00 normale e a € 20,00 con i due triodi selezionati (che così potresti essere sicuro che il problema non dipenda dalla valvola)

http://www.argaudio.it/index_file/mercatinovalvolenewoldstockrussia.htm

L'importatore ufficiale di maverick le vende a € 40,00 cad. senza specificare la selezione che fa (sempre che venga effettuata):

http://www.maverick-audio.it/files/listino.pdf

Come valvola per essere tranquillo io prenderei quella con i triodi selezionati oppure, meglio me la farei prestare da qualcuno che ne possiede una sicuramente funzionante.

Il venditore con cui lo hai acquistato è il produttore stesso che vende su Ebay ma pur essendo originalissimo non puoi avere l'assistenza da parte dell'importatore, a meno che interceda per te il produttore (ma non credo).

Cmq non mi fascerei la testa ...sono convinto che dipenda dalla valvola !


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 30 Mag 2012 - 7:13

Grzie mille Stentor,

il venditore ha già risposto !!!!1 Very Happy ........, anche lui pensa che si la valvola è disponibile a inviarmela una in sostituzione ,ma, vuole sapere se il problema è presente ,anche, sull'uscita "not the tube pre-out" ....effettivamente non ho preso in considerazione ,cioè ,non l'ho nemmeno provata la "not the tube pre-out" ......verifico ...
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da sonic63 Mer 30 Mag 2012 - 9:06

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
dove mi consigli reperire la vavola?


Una 5670 con i triodi UGUALI, misurata con un tracciacurve calibrato, posso dartela io.
Se hai bisogno..contattami in MP.
Hello


sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Mer 30 Mag 2012 - 11:23

sonic63 ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
dove mi consigli reperire la vavola?


Una 5670 con i triodi UGUALI, misurata con un tracciacurve calibrato, posso dartela io.
Se hai bisogno..contattami in MP.
Hello


Non avevo pensato a Ciro Embarassed ....direi assolutamente che devi prenderla da lui in quanto ti puoi fidare che le testa per davvero Wink

Con l'uscita a stato solido come va? a parte che suona male quella uscita ...i livelli dovrebbero essere identici se non c'è un'altro guasto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Mer 30 Mag 2012 - 13:07

Stentor ha scritto:
sonic63 ha scritto:

Una 5670 con i triodi UGUALI, misurata con un tracciacurve calibrato, posso dartela io.
Se hai bisogno..contattami in MP.
Hello


Non avevo pensato a Ciro Embarassed ....direi assolutamente che devi prenderla da lui in quanto ti puoi fidare che le testa per davvero Wink

Con l'uscita a stato solido come va? a parte che suona male quella uscita ...i livelli dovrebbero essere identici se non c'è un'altro guasto.
Grazie Ivano,
fatto ....ho preso le valvole da Ciro... Oki

Comunque ,questa primissima mattina ho avuto modo di confrontare l'uscita a stato solido con quella "tube" ....
2° sorpresa ;i livelli di segnale sono differenti, per intenderci , a pari volume l'uscita a stato solido suona + forte di quella "tube"........può attribbuirsi anche questo alla valvola??? Orrified
Il venditore ha già spedito una valvola di ricambio ( che arriva fra circa 10GG) , io comunque , grazie a Ciro, ho già reperito altra valvola che dovrei testare fine settimana. Hoping
Se i problemi sussistono glielo spedisco indietro
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da dwaltz Mer 30 Mag 2012 - 21:09

C'è una recensione con delle misure che parlano di una distorsione elevata.
A me i numeri di THD sembrano esagerati.
Conoscete altre recensioni che confermano queste misure?

dwaltz
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.03.09
Numero di messaggi : 46
Località : Somewhere
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da blackhole Gio 31 Mag 2012 - 7:58

Ho dato un'occhiata anch'io. Distorsioni del genere, se confermate, indicherebbero un apparecchio mal progettato o chiaramente difettoso.

Per altre misure guardate qui:
http://www.head-fi.org/t/446764/maverick-audio-dac-amp/840

oppure le immagini direttamente qui:
https://s817.photobucket.com/albums/zz95/LegisActio/Maverick%20Audio%20Tube%20Magic%20D1/

La misura di THD è molto diversa!
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MaurArte Gio 31 Mag 2012 - 8:53

La distorsione dell'uscita valvolare sembra la classica da valvola alimentata a bassa tensione Mmm Shut up Shut up
Sicuramente non sarà fastidioso all'ascolto, probabilmente con un suono che molti definirebbero "valvolare"
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Barone Rosso Gio 31 Mag 2012 - 9:01

MaurArte ha scritto:La distorsione dell'uscita valvolare sembra la classica da valvola alimentata a bassa tensione Mmm Shut up Shut up
Sicuramente non sarà fastidioso all'ascolto, probabilmente con un suono che molti definirebbero "valvolare"

Ma la valvolina fa sempre il suo effetto .... poi con un solo trasformatore non si può fare di meglio.



Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 31 Mag 2012 - 9:46 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MaurArte Gio 31 Mag 2012 - 9:43

Guarda caso l'uscita a stato solido suona più forte, altro indizio...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mag 2012 - 12:50

MaurArte ha scritto:La distorsione dell'uscita valvolare sembra la classica da valvola alimentata a bassa tensione Mmm Shut up Shut up
Sicuramente non sarà fastidioso all'ascolto, probabilmente con un suono che molti definirebbero "valvolare"

Stavamo però parlando del D2 che suona molto meglio del D1 ....è completamente un'altro DAC.

Il D1 come DAC lo ho avuto e non mi è piaciuto.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MaurArte Gio 31 Mag 2012 - 12:57

Non credo che lo stadio di uscita con la 5670 sia molto diverso
La cosa strana è che vedo un 80Vac in uscita dal trasformatore. Boh, il grafico della distorsione dovrebbe avere la seconda armonica più bassa visto che la tensione sarebbe sufficente per un funzionamento corretto del tubo se fatto guadagnare in tensione.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mag 2012 - 13:07

MaurArte ha scritto:Non credo che lo stadio di uscita con la 5670 sia molto diverso
La cosa strana è che vedo un 80Vac in uscita dal trasformatore. Boh, il grafico della distorsione è strano la seconda armonica dovrebbe essere più bassa visto che la tensione potrebbe anche bastare per un funzionamento corretto del tubo

Io credo invece che sia diverso:

Questo è il D1:
Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Maverik-D1-Cablaggio-Interno

Questo è il D2:
Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Img_D2inner01_557333929674203774

I tre operazionali presenti sul D2 non li vedo sul D1.

Per il resto anche io avevo notato l'uscita 80Vac del trafo e pensavo fosse per la valvola ..... cmq come ti dicevo il D2 suona molto molto molto meglio del d1 Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MaurArte Gio 31 Mag 2012 - 13:13

Le due uscite (operazionali e valvola) sono separati (lo spero !!!).
La parte valvolare non credo sia molto cambiata
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Gio 31 Mag 2012 - 14:23

ieri sera ho potuto dedicare un pò di tempo al D2 anche se ho ,ancora, l'uscita "tube" INFERMA ....,spero che domani arrivano le valvole fornitemi da Ciro Ok , comunque l'impressione ,anzi, la conferma di una notevole musicalità e proprio fondata cosi come la scena e il dettaglio (notevoli) e non mi è dispiaciuta nemmeno l'uscita stadio solido ...pensavo peggio .....vediamo/sentiamo ,come ho la possibilità di sostituire la valvola , l'uscita "tube".....devo dire ,anche se con poche ore alle spalle e una valvola che non và, che suona veramente bene....
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da daniele Gio 31 Mag 2012 - 15:02

[quote="MaurArte" vedo un 80Vac in uscita dal trasformatore. Boh, il grafico della distorsione dovrebbe avere la seconda armonica più bassa [/quote]

ciao Maurizio
se scarichi il test di suono
http://www.maverick-audio.it/d1_recensioni.html
mi sembra che confermi la tua analisi.
Io ce l'ho e sono molto contento di come suona; a breve lo venderò però, a causa di un upgrade del pre e acquisto di un altro DAC

A chi interessa un d1 usato con valvola JAN a buon prezzo..stay tuned Smile

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mag 2012 - 16:55

MaurArte ha scritto:Le due uscite (operazionali e valvola) sono separati (lo spero !!!).
La parte valvolare non credo sia molto cambiata

La conversione del IV ordine credo sia la medesima .... poi la valvola sostituisce probabilmente l'opa che funge da buffer

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MaurArte Gio 31 Mag 2012 - 17:11

Stentor ha scritto:
MaurArte ha scritto:Le due uscite (operazionali e valvola) sono separati (lo spero !!!).
La parte valvolare non credo sia molto cambiata

La conversione del IV ordine credo sia la medesima .... poi la valvola sostituisce probabilmente l'opa che funge da buffer

Shocked Shocked Shocked
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Gio 31 Mag 2012 - 23:50

MaurArte ha scritto:
Stentor ha scritto:

La conversione del IV ordine credo sia la medesima .... poi la valvola sostituisce probabilmente l'opa che funge da buffer

Shocked Shocked Shocked


Perché la faccina shock ? ...non ti convince come soluzione ....guarda che cmq la mano sul fuoco non ce la metto ....magari é diverso ... Comunque il d2 é veramente un altro pianeta rispetto al d1

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Ven 1 Giu 2012 - 16:26

.........." E IL TERZO GIORNO RISUSCITÒ....." Happy shock
ho sostituito la valvola, fornitami da CIro in tempi da "teletrasporto" , il problema è risolto Oki Oki Oki
Adesso l'uscita "tube" funziona a dovere.......la faccio rodare per bene ......
Comunque, al di là delle varie misure , distorsioni, grafici ecc ...eccc....devo dire che questo Dac funziona a dovere e non delude le aspettative.....anzi....
lol! lol!
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Stentor Ven 1 Giu 2012 - 23:12

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:.........." E IL TERZO GIORNO RISUSCITÒ....." Happy shock
ho sostituito la valvola, fornitami da CIro in tempi da "teletrasporto" , il problema è risolto Oki Oki Oki
Adesso l'uscita "tube" funziona a dovere.......la faccio rodare per bene ......
Comunque, al di là delle varie misure , distorsioni, grafici ecc ...eccc....devo dire che questo Dac funziona a dovere e non delude le aspettative.....anzi....
lol! lol!

Che ti avevo detto? la selezione delle valvole i cinesi non son bravi a farla come il nostro Ciro Laughing

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da MASSIMILIANO PRIVITERA Sab 2 Giu 2012 - 7:12

Stentor ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:.........." E IL TERZO GIORNO RISUSCITÒ....." Happy shock
ho sostituito la valvola, fornitami da CIro in tempi da "teletrasporto" , il problema è risolto Oki Oki Oki
Adesso l'uscita "tube" funziona a dovere.......la faccio rodare per bene ......
Comunque, al di là delle varie misure , distorsioni, grafici ecc ...eccc....devo dire che questo Dac funziona a dovere e non delude le aspettative.....anzi....
lol! lol!

Che ti avevo detto? la selezione delle valvole i cinesi non son bravi a farla come il nostro Ciro Laughing

Grazie.!!!!
MASSIMILIANO PRIVITERA
MASSIMILIANO PRIVITERA
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.11
Numero di messaggi : 537
Località : ACI SANT ANTONIO
Provincia : STRESSATO
Impianto : Forse!!!

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da sonic63 Sab 2 Giu 2012 - 12:44

MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:
Stentor ha scritto:

Che ti avevo detto? la selezione delle valvole i cinesi non son bravi a farla come il nostro Ciro Laughing

Grazie.!!!!
Io Vi ringrazio entrambi Ok

Massimiliano ci farai sapere come suona e anche le differenze tra la G.E. JAN5670W e la russa 6N3P-EV (però la russa falla prima rodare per bene) ?
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da pentrio Sab 2 Giu 2012 - 19:20

sonic63 ha scritto:
MASSIMILIANO PRIVITERA ha scritto:

Grazie.!!!!
Io Vi ringrazio entrambi Ok

Massimiliano ci farai sapere come suona e anche le differenze tra la G.E. JAN5670W e la russa 6N3P-EV (però la russa falla prima rodare per bene) ?
Hello


Quoto sul rodaggio lungo della valvola russa.

Io ho lo Xiang Sheng Da 02 upgraded credo sia più o meno simile al D2. Alla GE JAN 5670 che monta di serie gli ho preferito una semplice russa 6n3. La GE l'ho trovata leggermente "sparata" agli estremi di gamma cioè con bassi un po lunghetti e alti leggermente frizzantini..... meno "naturali".A dirla tutta non è la prima volta che questa valvola mi ha lasciato un po perplesso. Tempo fa avevo un amplificatore cinese con le EL 84 e montava le 6n3 cinesi come driver. Cambiai le 6n3 cinesi (che erano na ciofeca) e misi le GE. I cambiamenti furono molto evidenti, ed in meglio, ma la sensazione descritta prima la ebbi lo stesso.
L'ho avuta anche con alcune GE 6sn7, ecc81, ed ecc82.
Potrebbe essere tranquillamente un psicosegamentale...... però sinceramente non credo.

Di valvole russe vorrei provare queste:

http://www.ebay.it/itm/7-x-RARE-6N3P-DR-tubes-2C51-6385-ECC42-NIB-1980s-/200629571716?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item2eb6745084

Oppure la versione EV. Chissà se vanno meglio delle 6n3p
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Maverick Audio D2 e D1 info.. - Pagina 2 Empty Re: Maverick Audio D2 e D1 info..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.