T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

+7
Marco Ravich
bartman
grunter
Tfan
kammamuris
Biagio De Simone
nidirex
11 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Marco Ravich Sab 26 Mag 2012 - 12:40

Sparo la domanda del 'collione': ma co' sto alim ce se ponno mannà ppure gli ampi Classe D ?
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 6025
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Sab 26 Mag 2012 - 12:44

Marco Ravich ha scritto:Sparo la domanda del 'collione': a co' sto alim ce se ponno mannà ppure gli ampi Classe D ?

Fai conto che a 12-15 VDC sopporterebbe correnti massime di 500 mA, a meno di non sostituire le alette di raffreddamento per ottenere qualche decina di mA in più.. sarebbero poco meno di 6 W, quindi la risposta è decisamente no Razz

E' un alimentatore progettato per preamplificatori o tutte le elettroniche che stanno a monte dell'ampli, che assorbono quindi correnti minime.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Mag 2012 - 12:48

Credo che il nostro alla fine costerà di più, te lo stavo richiedendo comunque proprio perchè in uno dei tuoi ultimi post, dicevi di non aver deciso ancora se utilizzare 3 placid o 6, e siccome aggiungere altri tre placid non mi sembra un operazione che non cambierebbe niente, anche dal solo aspetto economico, volevo solo sapere quali ragionamenti ti avrebbero fatto decidere per una soluzione o per l'altra. E ovvio che tu adesso mi risponderai come hai già fatto, in precedenza che non hai la sfera di cristallo e che bisognerebbe provare per decidere se l'impegno economico sarebbe giustificato, e questo lo so, ma chiedevo solo delle informazioni a livello puramente teorico, capendo che ti stai ponendo il problema Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Sab 26 Mag 2012 - 15:36

Aggiornamento. Ecco il layout "operativo" del Placid HD 3x1:

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Snap110

E' stato eliminato il piano di massa per motivi tecnici (non sapevo come implementarlo con Eagle, o meglio ogni volta che lo salvavo non veniva memorizzato), ma inspessite tutte le piste rispetto a quello precedente, per cui non penso ci siano problemi di correnti mal sopportate, visto che si parla comunque di mezzo ampère. Essendo poi un circuito a bassa frequenza (direi in continua, quindi a frequenza tendente a zero) la presenza del piano di massa non non mi sembra critica, tra l'altro la linea di massa non ha un disegno per nulla "chiuso" (motivo per cui potrebbe captare schifezze e inserirle nel circuito), essendo praticamente una linea quasi retta che va da sinistra a destra (a parte un "corno" che porta alla resistenza R11. A dirla tutta pensavo che una implementazione del piano di massa su due lati potesse portare problemi più che benefici, specialmente considerando che ho fatto tutto lo sbroglio da solo senza avere alcuna pcb originale da cui copiarlo, ma solo un'immagine e un circuito.

Ho dato l'ok ai cinesi, in una decina di giorni me li dovrebbero consegnare. Speriamo bene Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da grunter Sab 26 Mag 2012 - 18:22

Bravo Nidirex, cuore anima e cervello di tutto il progetto.
Allora ci passi il tuo iban e ti mandiamo i soldi?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 26 Mag 2012 - 18:23

grunter ha scritto:Bravo Nidirex, cuore anima e cervello di tutto il progetto.
Allora ci passi il tuo iban e ti mandiamo i soldi?
Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Sab 26 Mag 2012 - 21:16

Se vi va bene avremmo pensato di fare così, dopo averne discusso con kammamuris:

- lunedì sera chiudiamo ufficialmente i group-buy, visto che nel weekend molti magari non sono in casa;
- mi fate un primo pagamento per le pcb Placid HD e quelle di Twisted Pear Audio (+ volumite per chi è interessato) preferibilmente sulla PostePay (che uso per pagare con PayPal), ma se avete difficoltà va bene anche un bonifico senza troppi problemi;
- inoltro l'ordine delle pcb del Placid HD clone in Cina (hanno bisogno solo del mio ok, e del pagamento ovviamente anticipato);
- ordino anche tutte le pcb su Twisted Pear Audio e i kit del volumite (per gli interessati);
- appena arrivano entrambe farete un altro pagamento per i componenti su Mouser (visto che se non ci sono le pcb non ce ne facciamo nulla dei componenti);
- inoltro l'ordine su Mouser;
- appena ho tutto comincio a montare.

A chi interessano sono le pcb del Placid HD (solo Telstar mi pare) può rispettare la scaletta per la parte interessata; l'ordine dei trasformatori lo faremo a dac montato, in modo da avere chiara l'idea di quanto spazio prenderebbero le diverse soluzioni.

Cominciate a fare i conti e contattatemi in privato per i dettagli, penso che abbiate anche la mia email, se non l'avete ve la fornisco in pvt cosicché da comunicare più agevolmente. Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 27 Mag 2012 - 1:55

Mi sembra che anche Bartman fosse interessato alle pcb. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Lun 28 Mag 2012 - 12:40

Stasera vorrei chiudere il group-buy, in Cina attendono solo un cenno per stampare le pcb per cui appena ricevo i soldi dagli interessati comunico l'OK.

Contattatemi in pvt per avere tutte le info che vi servono, grazie.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da ghiglie Lun 28 Mag 2012 - 14:33

nidirex ha scritto:Stasera vorrei chiudere il group-buy, in Cina attendono solo un cenno per stampare le pcb per cui appena ricevo i soldi dagli interessati comunico l'OK.

Contattatemi in pvt per avere tutte le info che vi servono, grazie.

Ti sto mailando! Smile
Grazie per la disponibilità...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Lun 28 Mag 2012 - 22:18

A questo punto la situazione mi pare ben definita per cui chiuderei il group-buy.

Se non erro Bartman e Tfan avevano dato la loro adesione per, rispettivamente, un trio di Placid HD clone e due trii.

Gli aderenti all'OPUS dei... ops, OPUS dac sono conteggiati a parte. Scherzando scherzando Shocked mi sa che devo ordinare due o tre "trii" in più, visto che si sta optando per l'OPUS per una configurazione full dual-mono Razz

Se ho dimenticato qualcuno che voleva solo le Placid HD clone me ne scuso, e che lo ricordi Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da kammamuris Lun 28 Mag 2012 - 23:00

Ma gli Opus non erano anche un gruppo musicale? Very Happy Very Happy

kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.05.11
Numero di messaggi : 169
Località : Pisa
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Lun 28 Mag 2012 - 23:22

kammamuris ha scritto:Ma gli Opus non erano anche un gruppo musicale? Very Happy Very Happy

Chissà come si sentiranno con questo dac Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Mar 29 Mag 2012 - 9:07

Forse ho una buona notizia per i TR, mi stanno arrivando dei preventivi per degli R-core con le seguenti caratterisiche:

- electrostatic shield between primary-secondary and secondary-secondary;
- copper external shield;
- high-symmetrical winding;
- 4 output secondary for each transformer:
- 1 x 0-6VAC – 5VA;
- 1 x 0-9 VAC – 10VA;
- 2 x 0-15VAC – 15VA;
- primary in 230VAC – 50Hz (Italy);
- screws support to fix transormer in chassis.

(inglese non perfetto ma tanto sto comunicando con la Cina) Razz

e se tutto va bene dovremmo stare sotto i 20,00/25,00 Euro a trasformatore spedizione inclusa, e ne basterebbero solo 2 per la configurazione full dual-mono, oppure uno per la versione base (anche se in questo caso 15VA per due moduli di Ventus EZ sarebbero pochini, meglio il doppio ma poi si sale un pò di prezzo).
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 29 Mag 2012 - 9:09

nidirex ha scritto:Forse ho una buona notizia per i TR, mi stanno arrivando dei preventivi per degli R-core con le seguenti caratterisiche:

- electrostatic shield between primary-secondary and secondary-secondary;
- copper external shield;
- high-symmetrical winding;
- 4 output secondary for each transformer:
- 1 x 0-6VAC – 5VA;
- 1 x 0-9 VAC – 10VA;
- 2 x 0-15VAC – 15VA;
- primary in 230VAC – 50Hz (Italy);
- screws support to fix transormer in chassis.

(inglese non perfetto ma tanto sto comunicando con la Cina) Razz

e se tutto va bene dovremmo stare sotto i 20,00/25,00 Euro a trasformatore spedizione inclusa, e ne basterebbero solo 2 per la configurazione full dual-mono, oppure uno per la versione base (anche se in questo caso 15VA per due moduli di Ventus EZ sarebbero pochini, meglio il doppio ma poi si sale un pò di prezzo).
Ok
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da grunter Mar 29 Mag 2012 - 14:11

Ottimo!
Vai di full dual mono!
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Mar 29 Mag 2012 - 14:27

Si, siamo sui 50 Euro per la coppia di TR considerando spedizione e dogana (ogni TR pesa 700g).

Se siamo tutti d'accordo ne ordino due per ognuno, se qualcuno volesse realizzare la versione base basterebbe un solo TR, a questo punto, magari incrementando la potenza dei secondari (specie quello per il Ventus), in questo caso ipotizzo un 5,00 Euro in più ovvero 30,00 Euro per un solo TR.

Che dite? Ho chiesto delle foto dettagliate in modo da poter constatare la qualità, almeno sulla carta.

Sarebbero simili a questi:

http://www.selectronic.fr/transformateur-r-core-30va-fixation-sur-chassis.html

con la differenza che i nostri sono uno/due cm più lunghi e due etti più pesanti.

OVVIAMENTE più siamo e meno costeranno, le spese di spedizione fino a 25kg non cambiano Razz
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da grunter Mar 29 Mag 2012 - 14:40

Perfetto, io ne prendo due.
Ricapitolando 2 uscite per la sezione analogica e digitale di un canale dell'opus dac e 2 uscite per un canale ventus ez.
Ci vuole comunque un terzo trasformatore per l'xmos e il volumite, esatto?
Lo prendiamo da loro per abbassare le spese di spedizione?
O bastano i due in esame?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 29 Mag 2012 - 14:54

Io mi accodo al gruppo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da ghiglie Mar 29 Mag 2012 - 15:01

nidirex ha scritto:Si, siamo sui 50 Euro per la coppia di TR considerando spedizione e dogana (ogni TR pesa 700g).

Se siamo tutti d'accordo ne ordino due per ognuno, se qualcuno volesse realizzare la versione base basterebbe un solo TR, a questo punto, magari incrementando la potenza dei secondari (specie quello per il Ventus), in questo caso ipotizzo un 5,00 Euro in più ovvero 30,00 Euro per un solo TR.

Che dite? Ho chiesto delle foto dettagliate in modo da poter constatare la qualità, almeno sulla carta.

Sarebbero simili a questi:

http://www.selectronic.fr/transformateur-r-core-30va-fixation-sur-chassis.html

con la differenza che i nostri sono uno/due cm più lunghi e due etti più pesanti.

OVVIAMENTE più siamo e meno costeranno, le spese di spedizione fino a 25kg non cambiano Razz

Eh, ti scriverò ancora, visto che son l'unico che fa un dual-mono audio che poi è uno silgle-mono-alimentato... :p

L'idea mi par buona. Dici che prenderli in Italia o CE costino troppo?
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Mar 29 Mag 2012 - 15:16

grunter ha scritto:Perfetto, io ne prendo due.
Ricapitolando 2 uscite per la sezione analogica e digitale di un canale dell'opus dac e 2 uscite per un canale ventus ez.
Ci vuole comunque un terzo trasformatore per l'xmos e il volumite, esatto?
Lo prendiamo da loro per abbassare le spese di spedizione?
O bastano i due in esame?

Esatto, ogni TR ha 4 secondari per alimentare un'intero canale dell'OPUS e del Ventus EZ.

L'AQUA XMOS sarà alimentata a parte (sia nel full dual-mono che ne dual-mono base), così come il Volumite (gli stessi due morsetti andranno bene ad entrambi). Posso farmi fare un preventivo per un ulteriore R-core, oppure per un normale TR incapsulato, magari. In effetti visto che facciamo l'ordine forse ne varrebbe la pena. Hanno anche dei toroidali incapsulati, calcolerei un 10,00 Euro massimo in più Razz

@ghiglie: se lo fai dual-mono base, quindi con alimentazioni condivise per canale (non per tipologia), aumenterei la potenza da 30VA circa a 45VA. Se sei sicuro sicuro li contatto, altrimenti se vuoi pensarci ti lascio un pò di tempo, non vorrei incasinare la comunicazione. Smile
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 29 Mag 2012 - 15:25

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Perfetto, io ne prendo due.
Ricapitolando 2 uscite per la sezione analogica e digitale di un canale dell'opus dac e 2 uscite per un canale ventus ez.
Ci vuole comunque un terzo trasformatore per l'xmos e il volumite, esatto?
Lo prendiamo da loro per abbassare le spese di spedizione?
O bastano i due in esame?

Esatto, ogni TR ha 4 secondari per alimentare un'intero canale dell'OPUS e del Ventus EZ.

L'AQUA XMOS sarà alimentata a parte (sia nel full dual-mono che ne dual-mono base), così come il Volumite (gli stessi due morsetti andranno bene ad entrambi). Posso farmi fare un preventivo per un ulteriore R-core, oppure per un normale TR incapsulato, magari. In effetti visto che facciamo l'ordine forse ne varrebbe la pena. Hanno anche dei toroidali incapsulati, calcolerei un 10,00 Euro massimo in più Razz

@ghiglie: se lo fai dual-mono base, quindi con alimentazioni condivise per canale (non per tipologia), aumenterei la potenza da 30VA circa a 45VA. Se sei sicuro sicuro li contatto, altrimenti se vuoi pensarci ti lascio un pò di tempo, non vorrei incasinare la comunicazione. Smile
Se la qualità ti sembra buona io sarei per la soluzione full. Magari anche per il terzo mi orienterei su un rcore, ma ripeto se si procede per un toroidale incapsulato, per me va bene lo stesso.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da meral964 Mar 29 Mag 2012 - 15:31

E' possibile partecipare ancora a GB per le sole PCB del Placid HD?

Ciao.
meral964
meral964
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.06.08
Numero di messaggi : 765
Località : Marcallo
Impianto : In Firma.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da grunter Mar 29 Mag 2012 - 17:38

nidirex ha scritto:
grunter ha scritto:Perfetto, io ne prendo due.
Ricapitolando 2 uscite per la sezione analogica e digitale di un canale dell'opus dac e 2 uscite per un canale ventus ez.
Ci vuole comunque un terzo trasformatore per l'xmos e il volumite, esatto?
Lo prendiamo da loro per abbassare le spese di spedizione?
O bastano i due in esame?

Esatto, ogni TR ha 4 secondari per alimentare un'intero canale dell'OPUS e del Ventus EZ.

L'AQUA XMOS sarà alimentata a parte (sia nel full dual-mono che ne dual-mono base), così come il Volumite (gli stessi due morsetti andranno bene ad entrambi). Posso farmi fare un preventivo per un ulteriore R-core, oppure per un normale TR incapsulato, magari. In effetti visto che facciamo l'ordine forse ne varrebbe la pena. Hanno anche dei toroidali incapsulati, calcolerei un 10,00 Euro massimo in più Razz

@ghiglie: se lo fai dual-mono base, quindi con alimentazioni condivise per canale (non per tipologia), aumenterei la potenza da 30VA circa a 45VA. Se sei sicuro sicuro li contatto, altrimenti se vuoi pensarci ti lascio un pò di tempo, non vorrei incasinare la comunicazione. Smile

Allora, visto che risparmiamo di spese di spedizione, tutti d'accordo per prendere il trasformatore per xmos e volumite dagli stessi da cui prendiamo l'rcore per opus dac e ventus ez?

Domanda da niubbone ignorante: in cosa è preferibile un r-core e in cosa un toroidale classico incapsulato?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da nidirex Mar 29 Mag 2012 - 18:27

meral964 ha scritto:E' possibile partecipare ancora a GB per le sole PCB del Placid HD?

Ciao.

Si se mi dai una risposta a breve, quante te ne servono? Le farò stampare a gruppi di tre, un gruppo costa 20,00 Euro. Non ho ancora dato l'ok perché ieri sera ho contattato uno per uno coloro che avevano in precedenza aderito al group buy, e ancora attendo delle risposte, che se non arriveranno a brevissimo considererò negative (anche per rispetto a quanti hanno già fatto il bonifico).

@De simone Biagio: si può fare tutto, adesso mi faccio fare un preventivo per un altro R-core e un toroide incapsulato, saranno entrambi piccolini perché basta un ampère, ecco il xché del toroidale visto che normalmente ne realizzano di piccoli proprio, di R-core non so quale sia la potenza minima (avevo basato la scelta su questo aspetto).

@grunter: la differenza, a quanto dicono, è relativa alle interferenze elettromagnetiche in prossimità dei TR, maggiori dei toroidi, minori negli R-core. A dire il vero non ricordo la problematica esatta (in qst momento ho la testa altrove), ma diciamo che è qualcosa di simile a quanto ho detto. C'è anche il fatto che gli R-core ce li darebbero con un elegante schermatura in rame Smile Citando il grande Bartolomeo Aloia: i trasformatori toroidali sono solo retaggi industriali (infatti lui non forniva assistenza per i sui kit qualora fossero usati dei toroidali).

Ovviamente sto demonizzando un pò troppo, ma una scelta doveva essere fatta, e io l'ho fatta. Se ci sono altre soluzioni per me ne possiamo discutere, ovviamente in tempi brevi.

nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.02.12
Numero di messaggi : 606
Località : Palermo
Impianto : my ears.

Torna in alto Andare in basso

Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY - Pagina 2 Empty Re: Placid HD, alimentatore silenzioso e ripple-free - GROUP BUY

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.