T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...)

+12
cestma
wings
furio
Alessio Zenga
luigigi
Stentor
maran
pierpabass
SaNdMaN
sickshotshow
turo91
osservatore
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...) - Pagina 3 Empty Re: AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...)

Messaggio Da sickshotshow Mer 23 Mag 2012 - 16:33

luigigi ha scritto:
Vediamo se gli sei più simpatico e ti risponde ... Laughing
All'inizio non capivo perché mi era sfuggito il tuo precedente messaggio:
luigigi ha scritto:
....inoltre sto"costruendo" uno scatolotto da dove vorrei far uscire 2 prese dirette non filtrate per finale , due filtrate con filtri LC (2 induttanze - 4 condensatori secondo schemi trovati inre te- audiocostruzioni-) e 2 uscite sotto trafo 230/230 per sorgenti digitali.
Tutto senza giri di massa, in scatola di accoiaio (mah.. andrà bene ?), con cavo schermato bilanciato (!) collegato direttamente al generale quadro. Che ne pensate ? Nà strunzata ...?
Più o meno è quello che vorrei fare io, ma avevo sintetizzato un po' per non creare confusione e fare la domanda sul cablaggio interno...
Avevo aperto una discussione apposita l'anno scorso, ma poi per mancanza di tempo ho dovuto rimandare. Sad
La discussione era questa: https://www.tforumhifi.com/t18867-comando-ir-per-ciabatta-filtrata-non-ancora-autocostruita?highlight=ciabatta+autocostruita
nel frattempo mi sto documentando meglio e sto recuperando i materiali. Il progetto iniziale è sicuramente cambiato, ma sono ancora indeciso su alcuni aspetti. Quando avrò le idee più chiare aggiornerò quella discussione.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...) - Pagina 3 Empty Re: AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...)

Messaggio Da sickshotshow Mer 23 Mag 2012 - 16:36

pierpabass ha scritto:Se hai spazio all'interno, proverei con il Baldassarri, visto che ne ho a chili Laughing
A parte gli scherzi, secondo me un normale cavo con sezione da 1,5/2 dovrebbe essere più che sufficiente.
Mi dici esattamente quale hai? Il Baldassarri è sicuramente meglio del cavetto normale. Spazio dovrei averne, il contenitore che userò è il case di un Power Mac G5...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pierpabass Mer 23 Mag 2012 - 16:39

sickshotshow ha scritto:
pierpabass ha scritto:Se hai spazio all'interno, proverei con il Baldassarri, visto che ne ho a chili Laughing
A parte gli scherzi, secondo me un normale cavo con sezione da 1,5/2 dovrebbe essere più che sufficiente.
Mi dici esattamente quale hai? Il Baldassarri è sicuramente meglio del cavetto normale. Spazio dovrei averne, il contenitore che userò è il case di un Power Mac G5...
Quello che vendo in firma, "certificato" per il TNT twisted snake, doppia schermatura con due conduttori da 1,5 mm2.
Il suo diametro è generosetto...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 16:52

sickshotshow ha scritto:
luigigi ha scritto:
Vediamo se gli sei più simpatico e ti risponde ... Laughing
All'inizio non capivo perché mi era sfuggito il tuo precedente messaggio:
luigigi ha scritto:
....inoltre sto"costruendo" uno scatolotto da dove vorrei far uscire 2 prese dirette non filtrate per finale , due filtrate con filtri LC (2 induttanze - 4 condensatori secondo schemi trovati inre te- audiocostruzioni-) e 2 uscite sotto trafo 230/230 per sorgenti digitali.
Tutto senza giri di massa, in scatola di accoiaio (mah.. andrà bene ?), con cavo schermato bilanciato (!) collegato direttamente al generale quadro. Che ne pensate ? Nà strunzata ...?
Più o meno è quello che vorrei fare io, ma avevo sintetizzato un po' per non creare confusione e fare la domanda sul cablaggio interno...
Avevo aperto una discussione apposita l'anno scorso, ma poi per mancanza di tempo ho dovuto rimandare. Sad
La discussione era questa: https://www.tforumhifi.com/t18867-comando-ir-per-ciabatta-filtrata-non-ancora-autocostruita?highlight=ciabatta+autocostruita
nel frattempo mi sto documentando meglio e sto recuperando i materiali. Il progetto iniziale è sicuramente cambiato, ma sono ancora indeciso su alcuni aspetti. Quando avrò le idee più chiare aggiornerò quella discussione.
Mi sa che arrivi prima tu... comunque aggiornaci !!
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da sickshotshow Mer 23 Mag 2012 - 16:58

Non so quando, ma sarà fatto! Oki
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sickshotshow Mer 23 Mag 2012 - 17:00

pierpabass ha scritto:
sickshotshow ha scritto:
Quello che vendo in firma, "certificato" per il TNT twisted snake, doppia schermatura con due conduttori da 1,5 mm2.
Il suo diametro è generosetto...
Grazie, ci penso con calma e ti farò sapere! Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Mer 23 Mag 2012 - 17:10

sickshotshow ha scritto:Non so quando, ma sarà fatto! Oki
OT... ma quanti audiofili siete a Padova ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da SaNdMaN Gio 24 Mag 2012 - 18:04

Mah, veramente non ho antipatie per nessuno. Purtroppo ( o per fortuna) sono fuori e non mi sto collegando molto.
Per quanto riguarda la ciabatta. Sono contrario ai filtri di rete in quanto, il più delle vote sono deleteri, per l'amplificatore in particolare.
Per la costruzione: prendi una comune ciabatta (ad esempio Vimar), la apri e togli tutto il cablaggio. A questo punto fai una configurazione a stella. Ossia, da ogni presa fai partire il cavo e lo fai arrivare direttamente al punto in cui esce il cavo principale che va alla presa muro. In questo modo ti troverai, ad esempio, con 3/4 cavi (a seconda del numero di prese delle ciabatta) che partono da ogni presa e convergono in in unico punto. Per il cablaggio interno userei il Pirelli Screenflex che oltre ad essere un eccellente cavo, nasce proprio come cavo di alimentazione. Direi che una sezione da 1,5mm va più che bene. A questo punto per per il cavo che dovrà alimentare la ciabatta possiamo usare un cavo schermato semibilanciato tipo ELECAUDIO.
Per me questa che ho descritto è la migliore configurazione.
Scusate gli errori ma sto scrivendo da un netbook e sto diventando scemo con questo tastini per i nani Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da luigigi Gio 24 Mag 2012 - 18:28

SaNdMaN ha scritto:Mah, veramente non ho antipatie per nessuno. Purtroppo ( o per fortuna) sono fuori e non mi sto collegando molto.
Per quanto riguarda la ciabatta. Sono contrario ai filtri di rete in quanto, il più delle vote sono deleteri, per l'amplificatore in particolare.
Per la costruzione: prendi una comune ciabatta (ad esempio Vimar), la apri e togli tutto il cablaggio. A questo punto fai una configurazione a stella. Ossia, da ogni presa fai partire il cavo e lo fai arrivare direttamente al punto in cui esce il cavo principale che va alla presa muro. In questo modo ti troverai, ad esempio, con 3/4 cavi (a seconda del numero di prese delle ciabatta) che partono da ogni presa e convergono in in unico punto. Per il cablaggio interno userei il Pirelli Screenflex che oltre ad essere un eccellente cavo, nasce proprio come cavo di alimentazione. Direi che una sezione da 1,5mm va più che bene. A questo punto per per il cavo che dovrà alimentare la ciabatta possiamo usare un cavo schermato semibilanciato tipo ELECAUDIO.
Per me questa che ho descritto è la migliore configurazione.
Scusate gli errori ma sto scrivendo da un netbook e sto diventando scemo con questo tastini per i nani Laughing

Ciao e grazie Wink
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da cesarevox Mer 27 Giu 2012 - 15:44

wings ha scritto:Io ne ho fatto fare uno con questo:
YARBO SP-7000PW
http://www.audiophonics.fr/yarbo-sp7000pw-power-cable-triple-shield-ofc-copper-2x315mm2-p-3466.html

tripla schermatura, differente sezione per la terra e struttura copper flat.
Rispetto al TNT-TTS che ho, io lo preferisco (oltre ad essere più bello Smile ).

AAA t-cavo alimentazione cercasi (il contributo di Stentor è richiesto...) - Pagina 3 Yarbo_flat_copper4

Mi potreste indicare come andrebbe assemblato il cavo in questione? (disegnino o link).
Grazie ancora,
......................Cesare
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 799
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare

Messaggio Da Prinzmetal Mer 27 Giu 2012 - 15:45

Guarda c'è un tutorial chiarissimo qui Very Happy

http://www.audiophonics.fr/info_tutoriel-cable-secteur.php
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da cesarevox Mer 27 Giu 2012 - 16:02

Prinzmetal ha scritto:Guarda c'è un tutorial chiarissimo qui

Chiarissmo.......... Very Happy
Grazie ancora Coffe
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 799
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare

Messaggio Da SaNdMaN Mer 27 Giu 2012 - 16:05

Prinzmetal ha scritto:Guarda c'è un tutorial chiarissimo qui Very Happy

Già è stato detto Wink
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili