KINGREX T20 preso!!!
+8
LEPORELLO
Cella
Edoardo
alessandro1
cestma
magistercylindrus
Stentor
stetotem
12 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
KINGREX T20 preso!!!
Come preannunciato in altro thread, ho appena preso il T20 con alimentatore switching standard.
Anche se in questo forum se ne è già parlato ampiamente, non mancherò di postare le mie impressioni.
Magari tra qualche giorno dopo aver effettuato le prove e gli abbinamenti con i vari componenti a mia diisposizione.
Ricordo che la mia fino ad oggi unica esperienza con ampli in classe T è stata con un Fenice 20 MKII, vedremo.....
Saluti
Stefano
Anche se in questo forum se ne è già parlato ampiamente, non mancherò di postare le mie impressioni.
Magari tra qualche giorno dopo aver effettuato le prove e gli abbinamenti con i vari componenti a mia diisposizione.
Ricordo che la mia fino ad oggi unica esperienza con ampli in classe T è stata con un Fenice 20 MKII, vedremo.....
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Numero di messaggi : 40
Provincia : napoli
Impianto : Cambridge Audio CXC
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
Re: KINGREX T20 preso!!!
Prime prove fatte.....
Ahi Ahi Ahi, non ci siamo!!!!!
Rispetto al Fenice, non ho riscontrato differenze in termini di erogazione e di pilotaggio.
Il suono è diverso da quello del Fenice, ma resta comunque una eccessiva leggerezza del suono, che non ha il giusto spessore.
Non riesce a pilotare a livelli adeguati ne i diffusori Linn ne quelli Mission, mentre pilota a livelli accettabili i diffusori Rega.
Domandina ai possessori di T20, ma è normale che si ascolti a livelli accettabili con il potenziometro del volume ad ore 3 ???
Continuerò le prove e provero anche ad usarlo solo come finale o come ampli da scrivania.
A presto
Saluti
Stefano
Rispetto al Fenice, non ho riscontrato differenze in termini di erogazione e di pilotaggio.
Il suono è diverso da quello del Fenice, ma resta comunque una eccessiva leggerezza del suono, che non ha il giusto spessore.
Non riesce a pilotare a livelli adeguati ne i diffusori Linn ne quelli Mission, mentre pilota a livelli accettabili i diffusori Rega.
Domandina ai possessori di T20, ma è normale che si ascolti a livelli accettabili con il potenziometro del volume ad ore 3 ???
Continuerò le prove e provero anche ad usarlo solo come finale o come ampli da scrivania.
A presto
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
stetotem ha scritto:Prime prove fatte.....
A presto
Saluti
Stefano
La potenza grosso modo è quella della Fenice 20, se ne volevi di più era meglio acquistare un TA2022 (fenice100) o una tK2050 (Virtue)
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Infatti inizialmente era proprio questa la mia idea, anche a scapito di rinunciare ad un pò di raffinatezza.
Poi mi è capitata l'occasione di prendere il Kingrex e siccome potenza a parte se ne parla genericamente bene, non ho esitato a prenderlo.
In questo momento sta suonando con un lettore cd Marantz CD7300 ed una coppia di Rega R1 e devo dire che pur con tutti i suoi limiti non se la cava affatto male.
Forse mi sto un pò abituando al suo modo di suonare
Continuerò con un pò di prove e se alla fine l'esito dovesse essere negativo, proverò a metterlo in vendita o scambiarlo con qualcosa di più potente.
Saluti
Stefano
Poi mi è capitata l'occasione di prendere il Kingrex e siccome potenza a parte se ne parla genericamente bene, non ho esitato a prenderlo.
In questo momento sta suonando con un lettore cd Marantz CD7300 ed una coppia di Rega R1 e devo dire che pur con tutti i suoi limiti non se la cava affatto male.
Forse mi sto un pò abituando al suo modo di suonare
Continuerò con un pò di prove e se alla fine l'esito dovesse essere negativo, proverò a metterlo in vendita o scambiarlo con qualcosa di più potente.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
stetotem ha scritto:Prime prove fatte.....
A presto
Saluti
Stefano
Io ho seguito il consiglio di abbinargli le Klipsch RB81 e suona da sfondare i vetri gia' con il volume a ore 10.
Poi gli ho anteposto il preampli della stessa casa e ho avuto un incremento della pressione sonora, a parità di volume del 30% circa.
Ne sono contentissimo.
magistercylindrus- Appassionato
Numero di messaggi : 353
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:
Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100
Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte
Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000
Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio
Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549
Impianto Near Field/ Cuffie:
Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X
magistercylindrus ha scritto:stetotem ha scritto:Prime prove fatte.....
A presto
Saluti
Stefano
Io ho seguito il consiglio di abbinargli le Klipsch RB81 e suona da sfondare i vetri gia' con il volume a ore 10.
Poi gli ho anteposto il preampli della stessa casa e ho avuto un incremento della pressione sonora, a parità di volume del 30% circa.
Ne sono contentissimo.
Ciao e grazie per aver riportato la tua personale esperienza
Ho già tre coppie di diffusori e davo per scontato che ci potessero essere diffusori che si interfacciassero meglio, ma non ho nessuna intenzione di aggiungere altri diffusori a quelli già in mio possesso.
Per quanto riguarda le Klipsch serie RB conosco bene le 61 e sinceramente rispetto a quelli in mio possesso (in particolare Linn e Rega, non ho potuto fare confronti con Mission)li ritengo troppo inferiori per poterli prendere in considerazione come sostitutivi.
Più saggio invece ritengo, sostituire il KIngrex con qualcosa di più potente, sempre e comunque dopo aver fatto tutte le prove del caso con i componenti in mio possesso.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
Effettuate altre prove.
Pilotato da una sezione pre attiva, il suono migliora leggermente come fermezza e rotondita, ma questi miglioramenti non sono tali da giustificare l'acquisto di un preampli o essendone già in possesso, di utilizzarlo in questa configurazione.
Utilizzato come ampli da scrivania e con i diffusori posti ad 1 metro dal punto di ascolto, l'ampli mostra di essere più a suo agio sul parametro della capacità di pilotaggio, ma nessuno dei miei diffusori può essere sfruttato in questa configurazione.
I diffusori Linn Tukan infatti fanno parte di un sistemino all-Linn, i Rega R1 fanno parte di un altro delizioso sistemino che assolutamente non vorrei toccare ed i Mission MX1 sebbene siano anch'essi dei mini hanno un suono troppo generoso per una sistemazione così angusta, ed in ogni caso hanno dimostrato di essere i più difficili da pilotare per il Kingrex.
Morale della favola, per adesso continuerò ad ascoltarlo collegato a CD Marantz e diffusori Rega in una configurazione che come detto precedentemente mi soddisfa abbastanza, poi con calma deciderò se acquistare o meno dei mini da scrivania da abbinargli, per utilizzarlo come ampli da pc.
Ultima ipotesi se mi dovessi stufare è quella di sostituirlo con altro ampli in classe t, con più potenza a disposizione.
Saluti
Stefano
Pilotato da una sezione pre attiva, il suono migliora leggermente come fermezza e rotondita, ma questi miglioramenti non sono tali da giustificare l'acquisto di un preampli o essendone già in possesso, di utilizzarlo in questa configurazione.
Utilizzato come ampli da scrivania e con i diffusori posti ad 1 metro dal punto di ascolto, l'ampli mostra di essere più a suo agio sul parametro della capacità di pilotaggio, ma nessuno dei miei diffusori può essere sfruttato in questa configurazione.
I diffusori Linn Tukan infatti fanno parte di un sistemino all-Linn, i Rega R1 fanno parte di un altro delizioso sistemino che assolutamente non vorrei toccare ed i Mission MX1 sebbene siano anch'essi dei mini hanno un suono troppo generoso per una sistemazione così angusta, ed in ogni caso hanno dimostrato di essere i più difficili da pilotare per il Kingrex.
Morale della favola, per adesso continuerò ad ascoltarlo collegato a CD Marantz e diffusori Rega in una configurazione che come detto precedentemente mi soddisfa abbastanza, poi con calma deciderò se acquistare o meno dei mini da scrivania da abbinargli, per utilizzarlo come ampli da pc.
Ultima ipotesi se mi dovessi stufare è quella di sostituirlo con altro ampli in classe t, con più potenza a disposizione.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
Ciao, uso da anni il KingRex, con il suo pre e la psu. In questa configurazione rende più che bene e con discreta capacità di pilotaggio, sempre che si usino diffusori con efficienza intorno ai 90db.
Adoperato come integrato, non spaventarti se devi essere costretto a ruotare molto il potenziometro del volume, come avrai visto fin quasi al massimo non c'è distorsione. Comunque, con un buon pre la qualità del suono ne guadagna moltissimo, così come con l'utilizzo di adeguati cavi di segnale. I migliori risultati, con incrementi davvero notevoli, li ho ottenuti interponendo cavi in argento tra sorgente e pre e i Mogami (Stentor) tra il pre e l'ampli.
Adoperato come integrato, non spaventarti se devi essere costretto a ruotare molto il potenziometro del volume, come avrai visto fin quasi al massimo non c'è distorsione. Comunque, con un buon pre la qualità del suono ne guadagna moltissimo, così come con l'utilizzo di adeguati cavi di segnale. I migliori risultati, con incrementi davvero notevoli, li ho ottenuti interponendo cavi in argento tra sorgente e pre e i Mogami (Stentor) tra il pre e l'ampli.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
cestma ha scritto:Ciao, uso da anni il KingRex, con il suo pre e la psu. In questa configurazione rende più che bene e con discreta capacità di pilotaggio, sempre che si usino diffusori con efficienza intorno ai 90db.
Gran parte del kingrex risiede nella PSU, senza quella c'è poco corpo. L'alimentazione la considero una condizione essenziale per un buon ascolto. Quella PSU, dove la metto fa la differenza, trasforma ampli e DAC su tutti i parametri. E' una delle mie convinzioni audio che l'alimentazione risulti determinante. Vanno nutriti sti tripattini!
Ahi con sti cavi! mi fate venire la voglia.
EDIT poi ho notato che è passato poco tempo dall'arrivo alle prime impressioni d'ascolto, il mio è migliorato con un po'di rodaggio, non è solo che ci ho fatto l'orecchio. Rimane comunque un ampli con poca cattiveria. Il volume non è basso (prova a parlare con qualcuno nella stanza con la manopola a ore 14...) lo definirei delicato da questo punto di vista.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:cestma ha scritto:Ciao, uso da anni il KingRex, con il suo pre e la psu. In questa configurazione rende più che bene e con discreta capacità di pilotaggio, sempre che si usino diffusori con efficienza intorno ai 90db.
Gran parte del kingrex risiede nella PSU, senza quella c'è poco corpo. L'alimentazione la considero una condizione essenziale per un buon ascolto. Quella PSU, dove la metto fa la differenza, trasforma ampli e DAC su tutti i parametri.
Confermo, infatti ho comprato ben due alimentatori KingRex con uno ci alimento il T20 e con l'altro il Trends in un altro impianto...assolutamente necessari...
Edoardo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1213
Impianto :- Spoiler:
IMPIANTO PRINCIPALE
I:Amplificatore Naim Nait 5, CD Naim CD5i, PSU Naim Flatcap XS, giradischi Technics SL1200 MKII con Goldring 2300, Pre Phono Lehmann Black Cube, PC Compaq con HD Western Digital da 2 Terabyte, DAC ARCAM rDAC e Beresford Bushmaster, M2Tech Hiface II, cavi Mogami 2534 Naim SNAIC e Naim NACA5
Diffusori Klipsch Heresy III, Cuffie Beyerdynamic DT-990 Pro
IMPIANTI SECONDARI
II:Amplificatore NAD 352, CD NAD 525BEE, Sinto Pioneer F6MK2, Piastra cassette Akai GX75-MKII, cavi Gb&L e Supra Classic 6
III:Amplificatore KingRex T20+KingRex Pre+KingRex PSU, CD Harman Kardon HD750, Giradischi Project Debut Carbon con Ortofon Red, Pre-Phono Cambridge Audio 640P, cavi Mogami 2534 e Supra Classic 6.
IV: Amplificatore Yarland M34, CD Harman Kardon HD720, cavi Gb&L e Supra Classic 6.
Centralina TEC TC-616 che smista i tre impianti ai diffusori Ruark Prologue Reference One oppure Klipsch RB-81 su sostegni Norstone da 60 cm.
Il Kingrex l'ho acquistato usato quindi presumibilmente già rodato.
Per quanto rigurda la PSU sono certo che migliori e non di poco il suono dell'ampli, ma il problema è che se non si possiedono i diffusori più idonei per ottenere sufficienti pressioni sonore non credo ci sia psu che tenga.
Per quanto riguarda le mie impressioni sul suono, confermo che è un po leggerino, ma ciò non significa che non sia comunque piacevole, il problema resta la scarsa potenza disponibile e la relativa scarsa pressione sonora ottenibile.
Saluti
Stefano
Per quanto rigurda la PSU sono certo che migliori e non di poco il suono dell'ampli, ma il problema è che se non si possiedono i diffusori più idonei per ottenere sufficienti pressioni sonore non credo ci sia psu che tenga.
Per quanto riguarda le mie impressioni sul suono, confermo che è un po leggerino, ma ciò non significa che non sia comunque piacevole, il problema resta la scarsa potenza disponibile e la relativa scarsa pressione sonora ottenibile.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
In alternativa puoi alimentarlo con un accumulatore da motorino.
Cella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII
si possono trovare molti accorgimenti per migliorare alcuni aspetti del 2020 (vedi anche la batteria che dice Cristian, la Kingrex nello SLAP usa questa: Yuasa NP 7-12 12VAh), diffusori ad alta efficienza, cavi, preampli... ne migliorano la qualità, ma i 12W dichiarati rimangono 12W. Suonano bene, eccome!, tant'è che il kingrex è il mio ampli titolare, ma 12W sono 12W.
alessandro1 ha scritto:si possono trovare molti accorgimenti per migliorare alcuni aspetti del 2020 (vedi anche la batteria che dice Cristian, la Kingrex nello SLAP usa questa: Yuasa NP 7-12 12VAh), diffusori ad alta efficienza, cavi, preampli... ne migliorano la qualità, ma i 12W dichiarati rimangono 12W. Suonano bene, eccome!, tant'è che il kingrex è il mio ampli titolare, ma 12W sono 12W.
Non avendo riscontrato sostanziali differenze come capacità di pilotaggio rispetto al fenice 20mkII ritengo che i watt disponibili non superino i 6+6
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
stetotem ha scritto:alessandro1 ha scritto:si possono trovare molti accorgimenti per migliorare alcuni aspetti del 2020 (vedi anche la batteria che dice Cristian, la Kingrex nello SLAP usa questa: Yuasa NP 7-12 12VAh), diffusori ad alta efficienza, cavi, preampli... ne migliorano la qualità, ma i 12W dichiarati rimangono 12W. Suonano bene, eccome!, tant'è che il kingrex è il mio ampli titolare, ma 12W sono 12W.
Non avendo riscontrato sostanziali differenze come capacità di pilotaggio rispetto al fenice 20mkII ritengo che i watt disponibili non superino i 6+6
Saluti
Stefano
appunto... quando dicevo "i 12W dichiarati rimangono 12W" intendo comunque pochi, so che in certi pezzi esosi sono pochi, ma a orecchio non riesco a misurarli
alessandro1 ha scritto:stetotem ha scritto:
Saluti
Stefano
appunto... quando dicevo "i 12W dichiarati rimangono 12W" intendo comunque pochi, so che in certi pezzi esosi sono pochi, ma a orecchio non riesco a misurarli
Di prove ne ho fatte parecchie insieme ad altre persone come me appassionate, ed alla fine comunque abbiamo riscontrato che anche con diffusori ad alta efficienza (tutta la serie Heritage della Klipsch), qualche watt ed una buona dose di corrente in più in più, purchè di adeguata qualità, non possono che migliorare il risultato finale.
Ho visto che hai anche il Popo Pulse 2070, come ti stai trovando? Sia come qualità sonora che come capacita di pilotaggio?
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
stetotem ha scritto:alessandro1 ha scritto:
Di prove ne ho fatte parecchie insieme ad altre persone come me appassionate, ed alla fine comunque abbiamo riscontrato che anche con diffusori ad alta efficienza (tutta la serie Heritage della Klipsch), qualche watt ed una buona dose di corrente in più in più, purchè di adeguata qualità, non possono che migliorare il risultato finale.
Ho visto che hai anche il Popo Pulse 2070, come ti stai trovando? Sia come qualità sonora che come capacita di pilotaggio?
Saluti
Stefano
Un esempio pratico: guarda più in su nella firma di Stentor, c'è 21st century schizoid man dei King Crimson (album che mette d'accordo qualsiasi interessato di musica), nell'album trovi 2 brani Moonchild e 21st century schizoid man, il primo è godimento allo stato puro con il 2020 o 2024, nel secondo non ci arrivano bene in tutti i passaggi (con la mia catena) e utilizzo il 2070.
Il 2070 mi piace abbastanza, ma è un'altra coperta corta, ti da quella cattiveria in più per godersi un po'di sano rock senza arrivare a fine corsa con la manopola, ma perde qualcosa in "magia" rispetto ai 2020/24. (lo uso essenzialmente con il Rock per via di un punch maggiore, ma se cerchi più corpo o audiofiga "matericità" senza compromessi e dinamica per le grandi orchestre forse ti ci vuole qualcosa in più di un classe T, ed altri prezzi)
Ha un un ottimo rapporto qualità prezzo (io l'ho preso a a €90+ss), ormai è fuori moda e te lo tirano nella schiena anche perché non è tanto tweakkabile. Da verificare l'affidabilità dei componenti nel tempo.
La potenza c'è, me lo porto alle "festicciole" con un paio di vecchie Altec da 97 db e sembra che mi sono portato dietro un piccolo impianto PRO.
L'alimentatore JVC di serie "ronza", non è una leggenda metropolitana, per trovarne uno adeguato silenzioso e di buon livello sono soldi... se lo sai fare da solo è un altro paio di maniche
miglior prezzo nuovo: 107,00 http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html Usato nel mercatino lo trovi spesso
Hmm...non per correggerti ma l' album è " In the Court of the Crimson King" veramente
Perchè non provare pure "Red" con "Fallen Angel" e "Starless" a questo punto ?
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
LEPORELLO ha scritto:Hmm...non per correggerti ma l' album è " In the Court of the Crimson King" veramente
Con titoli - nomi sono proprio zero, mi dispiace, non è il primo errore, ma la sostanza rimane quella. Mi è venuto in mente proprio quello perché era lì, davanti agli occhi, sulla firma di Stentor. (comunque si, vale anche per altri album e migliaia di altri brani).
Fa parte del mio modo personale di vedere, scegliere e giudicare l'impianto o una sua componente: Sempre in relazione alla musica; un genere, un passaggio, una voce... Voglio vedere se rende meglio o più gradevole ciò che già mi piace. Ho sempre bisogno di un esempio concreto al quale riferirmi.
ti capisco benissimo e sono d' accordo con quanto dici.. l' importante è conoscere e apprezzare questi dischi; sono intervenuto proprio perchè io li apprezzo particolarmente e sono felice che anche altri li utilizzino come "banco di prova"
Grazie, grazie di tutte le informazioni ed opinioni.alessandro1 ha scritto:stetotem ha scritto:
Saluti
Stefano
Un esempio pratico: guarda più in su nella firma di Stentor, c'è 21st century schizoid man dei King Crimson (album che mette d'accordo qualsiasi interessato di musica), nell'album trovi 2 brani Moonchild e 21st century schizoid man, il primo è godimento allo stato puro con il 2020 o 2024, nel secondo non ci arrivano bene in tutti i passaggi (con la mia catena) e utilizzo il 2070.
Il 2070 mi piace abbastanza, ma è un'altra coperta corta, ti da quella cattiveria in più per godersi un po'di sano rock senza arrivare a fine corsa con la manopola, ma perde qualcosa in "magia" rispetto ai 2020/24. (lo uso essenzialmente con il Rock per via di un punch maggiore, ma se cerchi più corpo o audiofiga "matericità" senza compromessi e dinamica per le grandi orchestre forse ti ci vuole qualcosa in più di un classe T, ed altri prezzi)
Ha un un ottimo rapporto qualità prezzo (io l'ho preso a a €90+ss), ormai è fuori moda e te lo tirano nella schiena anche perché non è tanto tweakkabile. Da verificare l'affidabilità dei componenti nel tempo.
La potenza c'è, me lo porto alle "festicciole" con un paio di vecchie Altec da 97 db e sembra che mi sono portato dietro un piccolo impianto PRO.
L'alimentatore JVC di serie "ronza", non è una leggenda metropolitana, per trovarne uno adeguato silenzioso e di buon livello sono soldi... se lo sai fare da solo è un altro paio di maniche
miglior prezzo nuovo: 107,00 http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html Usato nel mercatino lo trovi spesso
Continuo a fare prove ma mi concentro sempre su quello che gli imputo come difetto principale.
Certo nessun ampli è esente da difetti, e credimi anche ampli da svariate migliaia di euro che ho posseduto o che ho avuto modo di provare ne avevano, ma quello di non avere sufficiente potenza a disposizione è quello meno tollerabile, poichè si parla di un dato oggettivo, mentre altri difetti ad esempio un suono troppo chiuso o troppo aperto, troppo morbido o troppo tagliente, possono essere attenuati dagli altri componenti della catena o addirittura essere visti come pregi in un'ottica di gusto personale.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
.....niente non ce la faccio, provo a metterlo in vendita.
Non su questo mercatino però, poichè non posseggo ancora i requisiti.
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni.
Saluti
Stefano
Non su questo mercatino però, poichè non posseggo ancora i requisiti.
Grazie a tutti per i consigli e le opinioni.
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
stetotem ha scritto:
Grazie, grazie di tutte le informazioni ed opinioni.
Continuo a fare prove ma mi concentro sempre su quello che gli imputo come difetto principale.
Certo nessun ampli è esente da difetti, e credimi anche ampli da svariate migliaia di euro che ho posseduto o che ho avuto modo di provare ne avevano, ma quello di non avere sufficiente potenza a disposizione è quello meno tollerabile, poichè si parla di un dato oggettivo, mentre altri difetti ad esempio un suono troppo chiuso o troppo aperto, troppo morbido o troppo tagliente, possono essere attenuati dagli altri componenti della catena o addirittura essere visti come pregi in un'ottica di gusto personale.
Saluti
Stefano
Non bisogna chiedere troppo a un piccolo classe T come questo che non ha certo pretese in termini di corrente erogata.
Con diffusori più sensibili ovviamente si sarebbe comportato meglio in tal senso,diciamo dai 90 db "veri" in su.
Ma se cerchi "potenza" e allo stesso tempo un suono "raffinato" come dici tu devi spendere qualcosa in più
Ciao a tutti, sebbene lo abbia già messo in vendita devo dire che continuando ad ascoltarlo, il Kingrex, pur con tutti i suoi limiti non mi sta dispiacendo affatto.
Nel contesto dei diffusori che posseggo, non è universale, nel senso che riesce a suonare benino solo con i diffusori Rega, ma poi pensandoci bene anche gli altri ampli in mio possesso, sebbene non palesino come difetto quello della scarsa potenza, per questioni squisitamente timbriche si esprimono meglio o peggio a seconda del diffusore collegato, per cui......
Chissà che non decida di tenerlo....
A questo punto ben vengano altri consigli da parte degli utilizzatori di questo ampli.
Ricordo a tutti che lo sto utilizzando in questa configurazione, alimentazione switching 5A, lettore CD Marantz CD7300, diffusori Rega R1, cavi di segnale G&BL, cavi di potenza Monster Cable, piedistalli Music Tools Entasis, in una stanza di poco meno di 20 mq.
Ad esempio se dovessi trovarlo usato ad un buon prezzo, l'alimentatore PSU che migliorie potrebbe apportare?
Saluti
Stefano
Nel contesto dei diffusori che posseggo, non è universale, nel senso che riesce a suonare benino solo con i diffusori Rega, ma poi pensandoci bene anche gli altri ampli in mio possesso, sebbene non palesino come difetto quello della scarsa potenza, per questioni squisitamente timbriche si esprimono meglio o peggio a seconda del diffusore collegato, per cui......
Chissà che non decida di tenerlo....
A questo punto ben vengano altri consigli da parte degli utilizzatori di questo ampli.
Ricordo a tutti che lo sto utilizzando in questa configurazione, alimentazione switching 5A, lettore CD Marantz CD7300, diffusori Rega R1, cavi di segnale G&BL, cavi di potenza Monster Cable, piedistalli Music Tools Entasis, in una stanza di poco meno di 20 mq.
Ad esempio se dovessi trovarlo usato ad un buon prezzo, l'alimentatore PSU che migliorie potrebbe apportare?
Saluti
Stefano
stetotem- Interessato
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400
PSU super?
Wow! tutti i parametri. Decisamente tutti, tranne la pressione sonora, ma con una dinamica migliore ne potresti sentire meno la mancanza. Alimentarlo poco o male è un crimine . mi incuriosisce anche la batteria, qualche tempo fa era di moda qui sul forum e ci sono decine di thread in proposito.
Per tornare ad un argomento precedente (i pochi watt) per scrupolo ho fatto delle prove alternando il 2024 SMSL e il 2020 Kingrex ed effettivamente la resa del volume percepito è molto simile. Bisognerebbe vedere se qualcuno ha misurato.
Wow! tutti i parametri. Decisamente tutti, tranne la pressione sonora, ma con una dinamica migliore ne potresti sentire meno la mancanza. Alimentarlo poco o male è un crimine . mi incuriosisce anche la batteria, qualche tempo fa era di moda qui sul forum e ci sono decine di thread in proposito.
Per tornare ad un argomento precedente (i pochi watt) per scrupolo ho fatto delle prove alternando il 2024 SMSL e il 2020 Kingrex ed effettivamente la resa del volume percepito è molto simile. Bisognerebbe vedere se qualcuno ha misurato.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Kingrex Preamp V1 (Burson) 140 e. - Kingrex SLAP 140
» Spedizione "distrutta" (Kingrex quarta parte) LA SFIDA Gianclone VS Kingrex
» Kama Bay Amplifier
» a proposito di ARCAM RDAC
» MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay
» Spedizione "distrutta" (Kingrex quarta parte) LA SFIDA Gianclone VS Kingrex
» Kama Bay Amplifier
» a proposito di ARCAM RDAC
» MUSE i15w TA2024 mini case, 15€ spedito su ebay
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2