T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KINGREX T20 preso!!!

+8
LEPORELLO
Cella
Edoardo
alessandro1
cestma
magistercylindrus
Stentor
stetotem
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

kingrex - KINGREX T20 preso!!! - Pagina 2 Empty Re: KINGREX T20 preso!!!

Messaggio Da Charli48 Dom 10 Giu 2012 - 21:49

alessandro1 ha scritto:

Per tornare ad un argomento precedente (i pochi watt) per scrupolo ho fatto delle prove alternando il 2024 SMSL e il 2020 Kingrex ed effettivamente la resa del volume percepito è molto simile. Bisognerebbe vedere se qualcuno ha misurato.

Alla fine su 8ohm ci sono solo 1,5-2Watt in più rispetto al TA2024 per cui la differenza è minima.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da cestma Dom 10 Giu 2012 - 22:32

Ciao Stefano,
se devi spendere un po' di soldi, nell'ordine opterei prima per un pre, possibilmente a valvole (se ne trovano a buon prezzo di solito anche qui sul mercatino). Poi penserei ai cavi, i cambiamenti che ho potuto verificare sono stati davvero notevoli: di segnale in argento o, in alternativa, i Mogami (Stentor). Ieri ho sostituito quelli di potenza (degli onestissimi quadripolari) con degli NVA LS1, anche in questo caso miglioramenti sostanziali. Ho lasciato la PSU in ultimo, non perché non sia importante, ma per esperienza ritengo che non sarà quella a far fare il "gran salto" al tuo KingRex senza gli altri aggiustamenti.
Con queste modifiche sono riuscito ad avere una qualità di suono di tutto rispetto pilotando una coppia di Indiana Line Arbour 5.06, penso che le tue Rega siano decisamente migliori, per cui ... Ok
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da sonic63 Dom 10 Giu 2012 - 23:32

cestma ha scritto:Ciao Stefano,
se devi spendere un po' di soldi, nell'ordine opterei prima per un pre, possibilmente a valvole (se ne trovano a buon prezzo di solito anche qui sul mercatino). Poi penserei ai cavi, i cambiamenti che ho potuto verificare sono stati davvero notevoli: di segnale in argento o, in alternativa, i Mogami (Stentor). Ieri ho sostituito quelli di potenza (degli onestissimi quadripolari) con degli NVA LS1, anche in questo caso miglioramenti sostanziali. Ho lasciato la PSU in ultimo, non perché non sia importante, ma per esperienza ritengo che non sarà quella a far fare il "gran salto" al tuo KingRex senza gli altri aggiustamenti.
Con queste modifiche sono riuscito ad avere una qualità di suono di tutto rispetto pilotando una coppia di Indiana Line Arbour 5.06, penso che le tue Rega siano decisamente migliori, per cui ... Ok

Ottimo suggerimento Ok
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da alessandro1 Lun 11 Giu 2012 - 2:18

cestma ha scritto:Ciao Stefano,

Vero, anche io sto meditando un pre valvolare e cavi di segnale Mogami, ma se l'alimentazione ti arriva da un cosino da 7-8 è un eufemismo parlare di collo di bottiglia. Quella PSU dove la metto fa molto bene, anche sul 2024 o l'altro DAC. Nel mio povero impianto è l'unico elemento non in discussione, e penso addirittura di prenderne un'altra.

Il discorso alimentazione è l'unico in audio-discussioni che mi sta a cuore e non mollo.
E' la prima e banale regola: per amplificare il segnale sfrutti l'energia dell'alimentatore. Quello che c'è dentro lo scatolotto del T20 potrà farlo bene o male, ma ciò che usa è l'energia che prende dall'alimentatore. Se non c'è quella il segnale in uscita risulterà debole, sbiadito, magro, piatto, anemico, impastato, opaco, lento, ristretto, soffocato, moscio... insomma tutto quello che non vorresti mai sentire.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da stetotem Ven 21 Set 2012 - 14:13

Ceduto qualche giorno fa senza rimpianti.
Per il momento mi "accontento" di ciò che già posseggo, poi, magari più in la, semmai dovesse venire fuori un ampli in classe T/d ecc. che non sia la solita coperta troppo corta e metta d'accordo un po tutti, se ne potrà riparlare.

Saluti
Stefano

stetotem
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 40
Provincia : napoli
Impianto : Cambridge Audio CXC
Arcam RDAC
Rotel RA02
Grundig HI-FI BOX 400

Messaggio Da n.enrico Ven 21 Set 2012 - 15:01

In passato ho posseduto vari diffusori Linn. Hanno bisogno di watt per suonare come possono. L'accoppiata TA2024/Linn non la vedo per niente bene.

Forse con un TK2050 o un icepower... Rolling Eyes
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Messaggio Da franz159 Dom 7 Ott 2012 - 23:11

cestma ha scritto:Ciao, uso da anni il KingRex, con il suo pre e la psu. In questa configurazione rende più che bene e con discreta capacità di pilotaggio, sempre che si usino diffusori con efficienza intorno ai 90db.
..... migliori risultati, con incrementi davvero notevoli, li ho ottenuti interponendo cavi in argento tra sorgente e pre e i Mogami (Stentor) tra il pre e l'ampli.

Ciao, ho appena acquistato sia il pre che cavi Mogami "Stentor", ho quindi una configurazione molto simile a quella da te descritta.
Vorrei un consiglio su diffusori a torre da abbinare...
Sto pensando per ora a:
- Monitor Audio BX6
- Tannoy Revolution DC6T
- Epos Epic 5
- Heco Celan XT 701

Secondo te, ce la fa il Kingrex a pilotarli?
I MA sono sicuro di sì, ma gli altri?

Altri suggerimenti, in alternativa a quelli da me citati?
Grazie!

franz159
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili