T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nel numero di Aprile di Audio Review...

+10
Barone Rosso
daniele
Vincenzo
rattaman
mgiombi
fele
stefano71
IcuZ
adicenter
Mulo
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 3 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da adicenter Lun 27 Apr 2009 - 22:53

Vincenzo ha scritto:Possono tranquillamente venire addossate al muro.

grazie per l'interessamento ma mi sono espresso male 20 cm dal muro e su scrivania, il che taglia fuori le tower.... forse faccio prima a cambiare stanza o arredamento Wink
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Torna in alto Andare in basso

Nel numero di Aprile di Audio Review... - Pagina 3 Empty Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...

Messaggio Da Mulo Mar 28 Apr 2009 - 8:52

QUALITY SOUND ha scritto:
mgiombi ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:bah...............il piu' delle volte le prove sulle riviste sono prezzolate.........
E' andata avanti poi la causa per il Nano?
Certo........pero' sappiamo che in ogni caso stanno pieni di problemi..........
Perchè anzichè a loro non hai offerto di provare i tuoi prodotti ad Audio Review?
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 28 Apr 2009 - 9:04

Ma siamo gia' in contatto con Audio review per questa cosa

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Messaggio Da Mulo Mar 28 Apr 2009 - 10:53

In tal caso, vedo che anche tu come me stimi Audio Review. Peccato per i ritardi ormai abituali in edicola...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da QUALITY SOUND Mar 28 Apr 2009 - 11:00

In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao

QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

Messaggio Da Mulo Mar 28 Apr 2009 - 11:12

Ma se per voi sono un veicolo da non sottovalutare, significa che credete che possano fare giustizia ai vostri prodotti. Questo mi sembra una forma di stima...non saprei come altro definirlo.

Comunque, personalmente considero Audio Review molto migliore delle altre (riviste italiane). Direi che non c'è paragone, ed infatti ripiego sulle altre (2° posto = Suono ; 3° = Fedeltà del Suono) solo quando ho "fame" e non c'è disponibile un nuovo numero di Audio Review...

Pentendomi molto spesso dei soldi spesi, quando prendo FdS "per disperazione" Very Happy , perchè è di una povertà di prodotti provati imbarazzante (sembra che gli arrivino gli "scarti" dalle altre redazioni...). E poi magari ci mettono una prova di qualche aggeggio stra-costoso (che interesserà all0 0.1% di chi la compra) per darti l'impressione che la situazione sia migliore di quella che è. Sad
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da pincellone Mar 28 Apr 2009 - 15:27

QUALITY SOUND ha scritto:In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao

Hai ragione Antonio. Fossi in voi farei lo stesso. La maggior parte degli audiofili o aspiranti tali non capisce una mazza di queste cose e si affida alla rivista. Impossibile ignorare certi fatti che caratterizzano il mercato dell'Hi-Fi.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Vincenzo Mar 28 Apr 2009 - 15:37

pincellone ha scritto:
QUALITY SOUND ha scritto:In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao

Hai ragione Antonio. Fossi in voi farei lo stesso. La maggior parte degli audiofili o aspiranti tali non capisce una mazza di queste cose e si affida alla rivista. Impossibile ignorare certi fatti che caratterizzano il mercato dell'Hi-Fi.

Ancora non posso mettervi la striscetta verde Very Happy ma sono completamente d'accordo con entrambi. Un esempio su tutti: vogliamo parlare dei "correttori di acustica ambientale" della Totem che in realtà sono delle ogive per woofer (surplus aziendale) e che sono stati accolti molto favorevolmente da certi "autorevolissimi" recensori?

Penso che il punto fondamentale sia capire a cosa serve la recensione audio e quali dovrebbero essere i suoi scopi. Degli esperti possono mettere sicuramente in luce (buona o cattiva) un prodotto ma devono essere le nostre orecchie a confermarlo, magari tenendo gli occhi chiusi Wink
Ma dire che "quel prodotto è sicuramente ottimo perché l'ha scritto tal dei tali" mi pare che significhi trasformare un articolo in Verità trascendentale... IMHO, naturalmente..

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da adicenter Mar 28 Apr 2009 - 15:41

pincellone ha scritto:

Non sono un lettore di riviste in tema, ma mi sorge spontanea una domanda:
" Possibile che non ce ne sia nemmeno una con un certo grado di autorevolezza, così come succede in altri campi?"
e se la risposta è no, avete un'idea del perchè?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da mgiombi Mar 28 Apr 2009 - 15:48

Questa? Ma non c'è in Italiano.
http://www.stereophile.com/
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da adicenter Mar 28 Apr 2009 - 16:10

mgiombi ha scritto:Questa? Ma non c'è in Italiano.
http://www.stereophile.com/

Offre anche parecchio on-line, non male.
L'unica?
Ok il modo migliore è "sapere" e "ascoltare" ma per farsi un opinione/stare aggiornati davvero non ci si può fidare di nessuno? È forse questo ( il panorama delle riviste italiane) , parafrasando "er poeta", un mondo di ladri?
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Vincenzo Mar 28 Apr 2009 - 16:26

Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Messaggio Da mgiombi Mar 28 Apr 2009 - 16:44

Vincenzo ha scritto:Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
Certo, questo sempre. Ma si può comprare una rivista anche per il solo piacere di leggerla...senza pretendere di avere in mano la fonte ultima della verità...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da pincellone Mar 28 Apr 2009 - 16:47

mgiombi ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
Certo, questo sempre. Ma si può comprare una rivista anche per il solo piacere di leggerla...senza pretendere di avere in mano la fonte ultima della verità...

Esattamente. Basta un po' di buon senso, come in tutto, del resto.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Mulo Mar 28 Apr 2009 - 17:24

mgiombi ha scritto:
Ok Oki

Finalmente è arrivata & l'ho presa!

Magari ne parlerò più tardi. Le Kef C1 (le più economiche a 198 euro di listino) mi piacciono, ma la risposta è meno regolare di quella delle C3 in gamma media ed alta, e sicuramente meno estesa in basso (le C1 hanno la stessa estensione delle Tesi 204). Il tweeter metallico Kef ha la distorsione più bassa del gruppo di casse in prova...

Notare che le Sonus Faber Toy NON sbaragliano affatto le altre molto più economiche, anzi non sono neanche le preferite del recensore... Alla faccia del "compiacere i grandi nomi" o del "più costa e meglio è". I see
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Mulo Mar 28 Apr 2009 - 18:43

A quanto pare le Sennheiser HD800 sono stra-fantastiche. Il recensore dice che fino a quel momento era felice delle sue elettrostatiche...

Peccato che oggi come oggi non potrei permettermele. Mi accontenterò delle mie HD650, che dopotutto sono le loro parenti più vicine.

Per i diffusori... la mia scelta è ristretta fra Canton GLE420, Kef C3 (mi tentano particolarmente per il reflex frontale), Jamo C403, e Tangent EVO E5.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili