Nel numero di Aprile di Audio Review...
+10
Barone Rosso
daniele
Vincenzo
rattaman
mgiombi
fele
stefano71
IcuZ
adicenter
Mulo
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nel numero di Aprile di Audio Review...
Vincenzo ha scritto:Possono tranquillamente venire addossate al muro.
grazie per l'interessamento ma mi sono espresso male 20 cm dal muro e su scrivania, il che taglia fuori le tower.... forse faccio prima a cambiare stanza o arredamento
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Perchè anzichè a loro non hai offerto di provare i tuoi prodotti ad Audio Review?QUALITY SOUND ha scritto:Certo........pero' sappiamo che in ogni caso stanno pieni di problemi..........mgiombi ha scritto:E' andata avanti poi la causa per il Nano?QUALITY SOUND ha scritto:bah...............il piu' delle volte le prove sulle riviste sono prezzolate.........
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Ma siamo gia' in contatto con Audio review per questa cosa
QUALITY SOUND- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile
In tal caso, vedo che anche tu come me stimi Audio Review. Peccato per i ritardi ormai abituali in edicola...
Mulo- UTENTE BANNATO
In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao
QUALITY SOUND- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile
Ma se per voi sono un veicolo da non sottovalutare, significa che credete che possano fare giustizia ai vostri prodotti. Questo mi sembra una forma di stima...non saprei come altro definirlo.
Comunque, personalmente considero Audio Review molto migliore delle altre (riviste italiane). Direi che non c'è paragone, ed infatti ripiego sulle altre (2° posto = Suono ; 3° = Fedeltà del Suono) solo quando ho "fame" e non c'è disponibile un nuovo numero di Audio Review...
Pentendomi molto spesso dei soldi spesi, quando prendo FdS "per disperazione" , perchè è di una povertà di prodotti provati imbarazzante (sembra che gli arrivino gli "scarti" dalle altre redazioni...). E poi magari ci mettono una prova di qualche aggeggio stra-costoso (che interesserà all0 0.1% di chi la compra) per darti l'impressione che la situazione sia migliore di quella che è.
Comunque, personalmente considero Audio Review molto migliore delle altre (riviste italiane). Direi che non c'è paragone, ed infatti ripiego sulle altre (2° posto = Suono ; 3° = Fedeltà del Suono) solo quando ho "fame" e non c'è disponibile un nuovo numero di Audio Review...
Pentendomi molto spesso dei soldi spesi, quando prendo FdS "per disperazione" , perchè è di una povertà di prodotti provati imbarazzante (sembra che gli arrivino gli "scarti" dalle altre redazioni...). E poi magari ci mettono una prova di qualche aggeggio stra-costoso (che interesserà all0 0.1% di chi la compra) per darti l'impressione che la situazione sia migliore di quella che è.
Mulo- UTENTE BANNATO
QUALITY SOUND ha scritto:In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao
Hai ragione Antonio. Fossi in voi farei lo stesso. La maggior parte degli audiofili o aspiranti tali non capisce una mazza di queste cose e si affida alla rivista. Impossibile ignorare certi fatti che caratterizzano il mercato dell'Hi-Fi.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
pincellone ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao
Hai ragione Antonio. Fossi in voi farei lo stesso. La maggior parte degli audiofili o aspiranti tali non capisce una mazza di queste cose e si affida alla rivista. Impossibile ignorare certi fatti che caratterizzano il mercato dell'Hi-Fi.
Ancora non posso mettervi la striscetta verde ma sono completamente d'accordo con entrambi. Un esempio su tutti: vogliamo parlare dei "correttori di acustica ambientale" della Totem che in realtà sono delle ogive per woofer (surplus aziendale) e che sono stati accolti molto favorevolmente da certi "autorevolissimi" recensori?
Penso che il punto fondamentale sia capire a cosa serve la recensione audio e quali dovrebbero essere i suoi scopi. Degli esperti possono mettere sicuramente in luce (buona o cattiva) un prodotto ma devono essere le nostre orecchie a confermarlo, magari tenendo gli occhi chiusi
Ma dire che "quel prodotto è sicuramente ottimo perché l'ha scritto tal dei tali" mi pare che significhi trasformare un articolo in Verità trascendentale... IMHO, naturalmente..
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
pincellone ha scritto:QUALITY SOUND ha scritto:In verita' non stimiamo nessuna rivista...........ma per noi sono un veicolo da non sottovalutare.Tant'e' vero che molti acquistano solo leggendo le prove di quello o di quell'altro recensore..........ciao
Non sono un lettore di riviste in tema, ma mi sorge spontanea una domanda:
" Possibile che non ce ne sia nemmeno una con un certo grado di autorevolezza, così come succede in altri campi?"
e se la risposta è no, avete un'idea del perchè?
Questa? Ma non c'è in Italiano.
http://www.stereophile.com/
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
mgiombi ha scritto:Questa? Ma non c'è in Italiano.
Offre anche parecchio on-line, non male.
L'unica?
Ok il modo migliore è "sapere" e "ascoltare" ma per farsi un opinione/stare aggiornati davvero non ci si può fidare di nessuno? È forse questo ( il panorama delle riviste italiane) , parafrasando "er poeta", un mondo di ladri?
Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Certo, questo sempre. Ma si può comprare una rivista anche per il solo piacere di leggerla...senza pretendere di avere in mano la fonte ultima della verità...Vincenzo ha scritto:Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
mgiombi ha scritto:Certo, questo sempre. Ma si può comprare una rivista anche per il solo piacere di leggerla...senza pretendere di avere in mano la fonte ultima della verità...Vincenzo ha scritto:Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
Esattamente. Basta un po' di buon senso, come in tutto, del resto.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
mgiombi ha scritto:Certo, questo sempre. Ma si può comprare una rivista anche per il solo piacere di leggerla...senza pretendere di avere in mano la fonte ultima della verità...Vincenzo ha scritto:Credo che per farsi un'idea di un prodotto che va comunque ascoltato e non comprato a scatola chiusa, l'unica cosa da fare sia ascoltare più campane. E internet, grazie alle riviste online, può essere utile anche a questo.
Finalmente è arrivata & l'ho presa!
Magari ne parlerò più tardi. Le Kef C1 (le più economiche a 198 euro di listino) mi piacciono, ma la risposta è meno regolare di quella delle C3 in gamma media ed alta, e sicuramente meno estesa in basso (le C1 hanno la stessa estensione delle Tesi 204). Il tweeter metallico Kef ha la distorsione più bassa del gruppo di casse in prova...
Notare che le Sonus Faber Toy NON sbaragliano affatto le altre molto più economiche, anzi non sono neanche le preferite del recensore... Alla faccia del "compiacere i grandi nomi" o del "più costa e meglio è".
Mulo- UTENTE BANNATO
A quanto pare le Sennheiser HD800 sono stra-fantastiche. Il recensore dice che fino a quel momento era felice delle sue elettrostatiche...
Peccato che oggi come oggi non potrei permettermele. Mi accontenterò delle mie HD650, che dopotutto sono le loro parenti più vicine.
Per i diffusori... la mia scelta è ristretta fra Canton GLE420, Kef C3 (mi tentano particolarmente per il reflex frontale), Jamo C403, e Tangent EVO E5.
Peccato che oggi come oggi non potrei permettermele. Mi accontenterò delle mie HD650, che dopotutto sono le loro parenti più vicine.
Per i diffusori... la mia scelta è ristretta fra Canton GLE420, Kef C3 (mi tentano particolarmente per il reflex frontale), Jamo C403, e Tangent EVO E5.
Mulo- UTENTE BANNATO
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [ASR-Review] M-Audio BX-8 D3
» Progetto Tiny Tower su rivista Audio Review
» chf un numero da non perdere
» Il numero uno ci ha lasciati...
» Numero minimo messaggi
» Progetto Tiny Tower su rivista Audio Review