Syncro-Mesh
+3
donluca
grunter
lorenzo mordini
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Syncro-Mesh
Lo so che è presto parlarne(perchè i tempi di consegna sono abbastanza lunghi),ma a breve si insinuerà nella catena il seguente"giocattlo":
lorenzo mordini- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 917
Impianto : ...aiuto!
Re: Syncro-Mesh
Rimando alla recensione su 6moon:
http://www.6moons.com/audioreviews/empirical4/1.html
...tra cui : il Synchro-Mesh migliora il jitter nel flusso audio e si traduce in una migliore immagine, resa dei dettagli e la dinamica
http://www.6moons.com/audioreviews/empirical4/1.html
...tra cui : il Synchro-Mesh migliora il jitter nel flusso audio e si traduce in una migliore immagine, resa dei dettagli e la dinamica
Che è Lorenzo, un ripulitore di jitter?
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
...fra l'altro se non erro recensione di J.Kenny
Ne ho letto proprio oggi sul blog di darko: http://www.digitalaudioreview.net.au/index.php/audio-reviews/digital-source-reviews/item/359-empirical-audio-synchro-mesh-6moons
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Oggetto interessante, qui la review di Darko su 6moons http://www.6moons.com/audioreviews/empirical4/3.html
Nasce come dejitter per sorgenti ricche di jitter, Lorenzo ora puoi verificare se c'è margine di miglioramento anche partendo da una sorgente con poco jitter come la tua emu.
Nasce come dejitter per sorgenti ricche di jitter, Lorenzo ora puoi verificare se c'è margine di miglioramento anche partendo da una sorgente con poco jitter come la tua emu.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Il Behringer SRC24/96 fa bene il suo lavoro di reclocker, è nato per questo ma arriva fino a 24/96 (ma non è un problema) e costa un quarto. Comunque se uno possiede un'ottima interfaccia USB-SPDIF, non vedo perché dovrebbe migliorare il segnale usando un reclocker, anzi... forse mi sfugge qualcosa.
Ciao
Roberto
Ciao
Roberto
robertopisa- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :- premi per vedere:
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- LIQUIDA: PureAsioPlayer + PC + ASIO
- DAC: Merging Hapi DSD, Topping D30pro
- CD: Marantz SA-11S2
- PRE: Tortuga LDR passivo (oppure a presa diretta)
- DIFFUSORI ATTIVI: ATC SCM50ASL PRO
- pannelli T-class
robertopisa ha scritto:Il Behringer SRC24/96 fa bene il suo lavoro di reclocker, è nato per questo ma arriva fino a 24/96 (ma non è un problema) e costa un quarto. Comunque se uno possiede un'ottima interfaccia USB-SPDIF, non vedo perché dovrebbe migliorare il segnale usando un reclocker, anzi... forse mi sfugge qualcosa.
Ciao
Roberto
Credo la su funzione sia prendere un segnale spdif o ottico scarso (tipo ATV) e trasformarlo in cigno. Empirical Audio ha a catalogo un'interfaccia USB che è tanto apprezzata quanto costosa.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
Ma con quella cifra non ci compri un'interfaccia USB-SPDIF di qualità? Però se l'SPDIF non viene da un computer, tu dici che uno cerca di salvare il salvabile... capisco, ma in tal caso non basta un SRC24/96?
-Roberto
-Roberto
adicenter ha scritto:Credo la su funzione sia prendere un segnale spdif o ottico scarso (tipo ATV) e trasformarlo in cigno. Empirical Audio ha a catalogo un'interfaccia USB che è tanto apprezzata quanto costosa.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
robertopisa ha scritto:Ma con quella cifra non ci compri un'interfaccia USB-SPDIF di qualità? Però se l'SPDIF non viene da un computer, tu dici che uno cerca di salvare il salvabile... capisco, ma in tal caso non basta un SRC24/96?
-Robertoadicenter ha scritto:Credo la su funzione sia prendere un segnale spdif o ottico scarso (tipo ATV) e trasformarlo in cigno. Empirical Audio ha a catalogo un'interfaccia USB che è tanto apprezzata quanto costosa.
Beh diamine, sì. Mi trovi d'accordo.
A sentire Darko il salvabile lo hanno salvato piuttosto bene, e con un computer come sorgente dicono vada benissimo questo:
http://www.empiricalaudio.com/products/off-ramp-converter.
Entrambi sono oggetti che solleticano la mia curiosità, ma credo proprio che me la terrò.
Ho visto anche l'off-ramp, se uno compra anche il suo cavo USB siamo quasi a 1800 dollari... Atkinson dice nella sua review che è stellare... ma conviene investire tutti quei soldi sull'USB?
Sono diversi anni che provo a far suonare bene la musica con il computer, ma usare l'USB per hiend è una strada sbagliata secondo me... Ethernet è nata per trasmettere pacchetti, quella è la strada che ho intrapreso, spero di non aver preso un abbaglio... basta pensare che può sostenere un flusso continuo di giga al secondo contrariamente all'USB e poi anche le specifiche tecniche (cross talk ecc) sono più adatte dell'USB. Boh, vedremo :-)
-R
Sono diversi anni che provo a far suonare bene la musica con il computer, ma usare l'USB per hiend è una strada sbagliata secondo me... Ethernet è nata per trasmettere pacchetti, quella è la strada che ho intrapreso, spero di non aver preso un abbaglio... basta pensare che può sostenere un flusso continuo di giga al secondo contrariamente all'USB e poi anche le specifiche tecniche (cross talk ecc) sono più adatte dell'USB. Boh, vedremo :-)
-R
adicenter ha scritto:Beh diamine, sì. Mi trovi d'accordo.
A sentire Darko il salvabile lo hanno salvato piuttosto bene, e con un computer come sorgente dicono vada benissimo questo:
Entrambi sono oggetti che solleticano la mia curiosità, ma credo proprio che me la terrò.
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
Concettualmente condivodo in pieno il suo pensiero sulla USB-qualche volta però(visto quello che il mercato offre)è quasi inevitabile mettere in risalto l'utilizzo dell'usb per hiend.robertopisa ha scritto:Ho visto anche l'off-ramp, se uno compra anche il suo cavo USB siamo quasi a 1800 dollari... Atkinson dice nella sua review che è stellare... ma conviene investire tutti quei soldi sull'USB?
-Radicenter ha scritto:Beh diamine, sì. Mi trovi d'accordo.
In effetti la E-mu non mi pare soffra di problemi di jitter, anzi. Ho rivoluzionato il mio PC proprio per avere la emu e il suo spdif (tutto pur di non usare l'usb ), mica avrò fatto una cavolata?
E poi mi sfugge il concetto di "prendi un segnale degradato e trasformalo e ripuliscilo".
Se un segnale non è buono la cosa migliore è - rullo di tamburi - procurarsi una sorgente di segnale che sia migliore.
Ovviamente IMHO
@RobertoPisa
Peccato, quando Grunter è venuto da te non avevo abbastanza tempo a disposizione, altrimenti mi sarebbe piaciuto sentire il tuo impianto (e i tuoi cristalli )
Mi puoi dire qualcosa sull'uso dell'ethernet come uscita per l'audio? Comunque dopo mi pare che trasformi l'ethernet in spdif, quindi alla fine hai una sorgente spdif. Dov'è il vantaggio?
E poi mi sfugge il concetto di "prendi un segnale degradato e trasformalo e ripuliscilo".
Se un segnale non è buono la cosa migliore è - rullo di tamburi - procurarsi una sorgente di segnale che sia migliore.
Ovviamente IMHO
@RobertoPisa
Peccato, quando Grunter è venuto da te non avevo abbastanza tempo a disposizione, altrimenti mi sarebbe piaciuto sentire il tuo impianto (e i tuoi cristalli )
Mi puoi dire qualcosa sull'uso dell'ethernet come uscita per l'audio? Comunque dopo mi pare che trasformi l'ethernet in spdif, quindi alla fine hai una sorgente spdif. Dov'è il vantaggio?
Menestrello- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato
Possiamo organizzare un'altra volta, non c'è problema :-)
Per l'Ethernet-SPDIF, in realtà esce anche in I2S, spero di preparare un post nelle prossime settimane per illustrare meglio quello che sto facendo: ora sono in fase di test, in attesa di una PSU lineare che un mio amico mi sta preparando...
-R
Per l'Ethernet-SPDIF, in realtà esce anche in I2S, spero di preparare un post nelle prossime settimane per illustrare meglio quello che sto facendo: ora sono in fase di test, in attesa di una PSU lineare che un mio amico mi sta preparando...
-R
Menestrello ha scritto:
@RobertoPisa
- pannelli T-class
- IKEA bass trap
- Metal bass trap
- Limp mass bass trap
- Soundwall
- pannelli T-class
robertopisa ha scritto:Possiamo organizzare un'altra volta, non c'è problema :-)
-R
Premesso che capisco poco o nulla del fatto tecnico, credo siano evidenti i motivi dell'affermazione dell'usb e dell'accanirsi dei progettisti per spremerne fuori qualcosa nonostante sia intrinsecamente limitata, ovvero il vastissimo parco utenti (leggi possibili acquirenti) e la semplicità.
In ambito pro si è sempre usato Firewire in quanto ritenuto superiore, ma anche questo sembra farà la solita fine, nelle prossime macchine sembra che sua madre (Apple) la abbandoni, anche se probabilmente solo per il mercato consumer. Adesso hanno estratto dal cilindro Thunderbolt e Apogee sta per uscire con le prime periferiche.
Di I2s non so, ma vi leggo con curiosità pari alla mia ignoranza con la speranza che sia effettivamente migliorativo e in tal caso presto diffuso.
L'ho segnalato 200 volte ma lo ripropongo, sul sito di Empirical Audio ci sono dei, credo, interessanti White Papers riguardo pc-audio e jitter.
In ambito pro si è sempre usato Firewire in quanto ritenuto superiore, ma anche questo sembra farà la solita fine, nelle prossime macchine sembra che sua madre (Apple) la abbandoni, anche se probabilmente solo per il mercato consumer. Adesso hanno estratto dal cilindro Thunderbolt e Apogee sta per uscire con le prime periferiche.
Di I2s non so, ma vi leggo con curiosità pari alla mia ignoranza con la speranza che sia effettivamente migliorativo e in tal caso presto diffuso.
L'ho segnalato 200 volte ma lo ripropongo, sul sito di Empirical Audio ci sono dei, credo, interessanti White Papers riguardo pc-audio e jitter.
robertopisa ha scritto:Sono diversi anni che provo a far suonare bene la musica con il computer, ma usare l'USB per hiend è una strada sbagliata secondo me... Ethernet è nata per trasmettere pacchetti, quella è la strada che ho intrapreso, spero di non aver preso un abbaglio... basta pensare che può sostenere un flusso continuo di giga al secondo contrariamente all'USB e poi anche le specifiche tecniche (cross talk ecc) sono più adatte dell'USB. Boh, vedremo :-)
-R
Allo stato attuale, l'usb vince. In futuro quasi sicuramente usb3.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Ok!...dirò una fesseria.ma concettualmente(anche se meno implementata e mano sviluppate sul mondo hiend)Ethernet dovrebbe,avendo una portanza di flusso dati più grande rispetto a USB,portare un segnale migliore.Telstar ha scritto:robertopisa ha scritto:Sono diversi anni che provo a far suonare bene la musica con il computer, ma usare l'USB per hiend è una strada sbagliata secondo me... Ethernet è nata per trasmettere pacchetti, quella è la strada che ho intrapreso, spero di non aver preso un abbaglio... basta pensare che può sostenere un flusso continuo di giga al secondo contrariamente all'USB e poi anche le specifiche tecniche (cross talk ecc) sono più adatte dell'USB. Boh, vedremo :-)
-R
Allo stato attuale, l'usb vince. In futuro quasi sicuramente usb3.
Anche se non c'entra niente,prendo come riferimento i cavi di corrente:per far si che la corrente arrivi alle nostre elettroniche nel miglior modo possibile o utilizziamo cavi di buon spessore(in modo che nonostante la resistenza data dal cavo,lo spessore garantisca una buona quantità di corrente) oppure utilizziamo conduttori che supportino pochissima resistenza(vedi argento).
Ribadisco quindi il fatto che la più grande capacità di trasporto dell'Ethenet possa dare risultati veramente interessanti
lorenzo mordini ha scritto:
Ribadisco quindi il fatto che la più grande capacità di trasporto dell'Ethenet possa dare risultati veramente interessanti
sulla carta, ma in pratica non esistono ricevitori di qualità adeguata.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Arrivato finalmente a destinazione il S-M.Dopo alcune "acrobazie"doganali,è giunto nelle mie mani stami mattina....ovviamente x la curiosità,aperto immediatamente e subito da mettere in evidenza l'ottimo imballo!!!!!!!!!! adattissimo per andare oltre oceano!!!!
Si presenta come da foto,di peso leggero e alimentatore da rasoio.Unico(per me ma non rilevante)la mancanza di un interruttore on/off.
Al momento non potevo fare altro che arrivare a casa e sentire un po'"che cià da dì sto S-M!"
I brani utilizzati del breve momento sono:
Hadouk Trio – Live À FiP------Nacarat
Vinicio Cantuaria-Bill Frisell-------Mi Declaraciòn
The World Greatest Audiophile Vocal Recording-Livingston Taylor------Isn't Sho Lovely
Con l'utilizzo del dac Shiit Bifrost/cavi coax in argento by Yulian/uscita spdf della scheda audio EMU
Partendo da un presupposto che si tratta forse di particolari........senza ombra di dubbio c'è una maggiore definizione degli strumenti con una conseguente e più percettibile focalizzazione degli stessi.
Non ho in mano i termini tecnici appropriatri,e comunque,così di primo acchito,dona ad ogni singolo strumento quel "un po'"di corpo che solo adesso mi rendo conto che mancava....ho notato che in alcuni passaggi il suono,che solo con il dac per certi passaggi poteva sembrare sintetico,diventa naturale
Infatti quest'ultimo si nota in particolar modo nel brano Nacarat che,essendo un live,ho una maggiore sensazione di live(scusate il gioco di parole).
Ottima mi è sembrata la profondità e l'ampiezza della scena.
Nella pezzo "Isn't She Lovely"si "vedono" chiaramente le chitarre di dx e di sx e la batteria localizzata dietro a tutti.
Per adesso è una piccola sorpresa xchè con la casse da me utilizzate, mai fino ad ora ho avuto una sensazione di profondità tangibile come adesso
Devo riconoscere che,pur essendo fedele al suono che il Bifrost mi ha sempre conferito,il S-M porta veramente un pizzico di brio al suono in generale.....come si suol dire in gergo fb----MI Piace!
Comunque gli ascolti vanno avanti
Si presenta come da foto,di peso leggero e alimentatore da rasoio.Unico(per me ma non rilevante)la mancanza di un interruttore on/off.
Al momento non potevo fare altro che arrivare a casa e sentire un po'"che cià da dì sto S-M!"
I brani utilizzati del breve momento sono:
Hadouk Trio – Live À FiP------Nacarat
Vinicio Cantuaria-Bill Frisell-------Mi Declaraciòn
The World Greatest Audiophile Vocal Recording-Livingston Taylor------Isn't Sho Lovely
Con l'utilizzo del dac Shiit Bifrost/cavi coax in argento by Yulian/uscita spdf della scheda audio EMU
Partendo da un presupposto che si tratta forse di particolari........senza ombra di dubbio c'è una maggiore definizione degli strumenti con una conseguente e più percettibile focalizzazione degli stessi.
Non ho in mano i termini tecnici appropriatri,e comunque,così di primo acchito,dona ad ogni singolo strumento quel "un po'"di corpo che solo adesso mi rendo conto che mancava....ho notato che in alcuni passaggi il suono,che solo con il dac per certi passaggi poteva sembrare sintetico,diventa naturale
Infatti quest'ultimo si nota in particolar modo nel brano Nacarat che,essendo un live,ho una maggiore sensazione di live(scusate il gioco di parole).
Ottima mi è sembrata la profondità e l'ampiezza della scena.
Nella pezzo "Isn't She Lovely"si "vedono" chiaramente le chitarre di dx e di sx e la batteria localizzata dietro a tutti.
Per adesso è una piccola sorpresa xchè con la casse da me utilizzate, mai fino ad ora ho avuto una sensazione di profondità tangibile come adesso
Devo riconoscere che,pur essendo fedele al suono che il Bifrost mi ha sempre conferito,il S-M porta veramente un pizzico di brio al suono in generale.....come si suol dire in gergo fb----MI Piace!
Comunque gli ascolti vanno avanti
L'incontro a casa di Grunter può essere un'ottima occasione per ascoltarlo.
Ops...
ma dimenticavo...
Bashtardoni, lo fate quando devo partire per le ferie
A settembre però si recupera, vero??????
Ops...
ma dimenticavo...
Bashtardoni, lo fate quando devo partire per le ferie
A settembre però si recupera, vero??????
Ti confermo che la EMU è già buona di suo e sicuramente non ha bisogno di altro....ma conferma anche il fatto che con questo "giocattolino" c'è una focalizzazione degli strumenti e uno stage molto più tangibile.grunter ha scritto:Oggetto interessante, qui la review di Darko su 6moons http://www.6moons.com/audioreviews/empirical4/3.html
Sergio,la EMU non soffre effettivamente di problemi di jitter,ma ti farei comunque sentire che succede con il SM.....palcoscenico e focalizzazione sono il suo punto di forza e contribuisce in maniera positiva.Menestrello ha scritto:In effetti la E-mu non mi pare soffra di problemi di jitter, anzi. Ho rivoluzionato il mio PC proprio per avere la emu e il suo spdif (tutto pur di non usare l'usb ), mica avrò fatto una cavolata?
Ovviamente IMHO
L'ho per adesso testato sul bifrost e sul vdaII....per farvi capire è come se su una macchina gli cambiate centralina;non si stravolge la macchina ma quei cavalli in più fanno e si sentono
600 dollari... a 580 dollari ragazzi c'è l'Audiophilleo 2 che è il top del top dei trasporti, non so come questo synchro-mesh si comporti a confronto, certo che, limitato a 44.1/16... bah!
Però se si sente bene e uno non dispone di contenuti in alta definizione, tanto di guadagnato!
Però se si sente bene e uno non dispone di contenuti in alta definizione, tanto di guadagnato!
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Non conosco fisicamente Audiophileo,ma credimi donl. che il SM dice la sua anche sull'HD....44.1/16 e 96/24
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2