T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Little Dot Micro+

Andare in basso

Little Dot Micro+ Empty Little Dot Micro+

Messaggio Da Mulo Dom 26 Apr 2009 - 10:25

Mi sono messo a confrontare il mio Xenos 1HA-EPC (attualmente con due OPA2107), il mio C&C BOX V2 (che dentro ha due AD822 + quattro AD8532), ed il mio Little Dot Micro+ (che dentro ha il MAX9724).


L'impiant(ino) era: CD portatile Kenwood (DP-X337 mi pare) con uscita line -> cavo metà rame metà argento -> amp. per cuffie -> Sennheiser HD485.


E tutti e tre gli amp. erano alimentati dalle loro batterie interne.


Sorpresa... Il "meglio suonante" di tutti è proprio il più piccolo e dimesso, cioè il Little Dot Micro+. E' quello che dà alla voce di Leonard Cohen la tonalità più naturale, e la maggiore fluidità. Insomma quello che fa suonare "Recent Songs" di Leonard nella maniera più simile a come suona con il mio impianto principale (coi diffusori).


Dunque resta lì dov'è. Sono ben contento di averlo "rispolverato", perchè praticamente non l'avevo mai usato...preso com'ero da manie di grandezza più o meno acute. afro Orrified


Voglio anche cambiare l'opamp di guadagno nello Xenos per farlo suonare timbricamente simile, e fluido come il Micro+. Credo che, lasciando l' OPA2107 nel secondo stadio, ricorrerò all' LT1364 per lo stadio d'ingresso.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Little Dot Micro+ Empty Re: Little Dot Micro+

Messaggio Da Mulo Dom 26 Apr 2009 - 11:22

E' proprio giusta la mia teoria sull'abbinamento di opamp diversi, piuttosto che uguali, sennò si rinforzano le rispettive colorazioni anzichè compensarle. (in verità c'è altro che questo, ma mi tengo il segreto Holy )


...ed allora, al trasparente ed analitico OPA2107, è il caso io abbini o l' LT1364, oppure un bell' OPA2134, che sono entrambi morbidi e armonicamente caldi...forse più l' OPA2134. C'è però anche la possibilità che ci metta un LME49860, che è un opamp dal suono morbido che dovrebbe andare molto bene con l' OPA2107.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.