Ampli proton
+6
sickshotshow
Alessandro LXIV
nicola91
magistercylindrus
Cella
danowski
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ampli proton
sickshotshow ha scritto:si, ma quello nel mercatino che ti hanno linkato lo prendo io!danowski ha scritto:
il convertitore è Musical Fidelity V-Dac ii vero? ne parlano bene.
visto che sul mercatino te lo sei fatto "scippare" in tempi record qui il miglior prezzo del nuovo:
http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120921098677?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c277589b5
Daniele81- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
grazie mille Daniele 81, prezzo ottimo!
ciao
ciao
danowski- Interessato
Numero di messaggi : 32
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++
danowski ha scritto:grazie mille Daniele 81, prezzo ottimo!
ciao
preso lì anch'io, veloci e precisi se sei interessato te li consiglio! e ti consiglio anche il V-DAC II!!!
P.S. non ho fatto in tempo a rosicare dato che lo ho preso nuovo poche settimane fa che era venduto! mamma mia su sto mercatino bisogna avere riflessi veramente prontissimi!!!
Daniele81- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
cioè non ho capito, qui basta distrarsi un secondo... uno esce e va a fare un lavoro a milano, torna e si accorge che gli hanno scippato un probabile acquisto peraltro consigliato caldamente da un altro utente che bazzica il mercatino?? ahahahahha
non ci credo... bellissima questa.
Vedo che le scimmie qua dentro non si contano più da quante sono...
sickshotshow..... che dire.... prima cosa complimenti per l'acquisto!!! sicuramente è un oggetto che cercavi da tempo e alla fine è anche giusto che sia andato a te, è stata premiata la tua costanza e pazienza.
seconda cosa grazie del consiglio, parlo di questo:
"Io una prova con l'uscita coassiale del Mission Cyrus Dad7 collegata al v-dac II la farei, se ti piace più dell'analogica ti basta prendere un ampli con un solo ingresso analogico (dovresti però sacrificare il dvd). Se invece preferisci l'uscita analogica del Mission Cyrus Dad7 ti conviene prendere appunto un ampli con 2 ingressi analogici e alla coassiale del v-dac potresti collegarci il dvd se è provvisto di questo collegamento."
Anche perchè capendone poco ho molta confusione in testa...
Quindi mi stai dicendo che uscendo dal cyrus con l'uscita SPDIF coassiale, non converte lui ma converte l'eventuale dac a cui lo collego e potrei avere delle migliorie??
perchè non sto capendo più un tubo ahahahh
(io dubito che un convertitore esterno possa far meglio di quello del cyrus, visto quello che lo pagai ai suoi tempi...)
Spiegami bene se ne hai la pazienza con cosa potrei entrare in questo ormai decantato V-Dac 2...
quindi
mediacenter esce in rca o in digitale ottico (no coaxiale) quindi a mio piacimento
poi
il cyrus esce o in rca stereo o in coaxiale
il dvd può anche non interessarmi
e usb, va be, li attacco il mac...
a voi esperti la parola...
e grazie sempre
non ci credo... bellissima questa.
Vedo che le scimmie qua dentro non si contano più da quante sono...
sickshotshow..... che dire.... prima cosa complimenti per l'acquisto!!! sicuramente è un oggetto che cercavi da tempo e alla fine è anche giusto che sia andato a te, è stata premiata la tua costanza e pazienza.
seconda cosa grazie del consiglio, parlo di questo:
"Io una prova con l'uscita coassiale del Mission Cyrus Dad7 collegata al v-dac II la farei, se ti piace più dell'analogica ti basta prendere un ampli con un solo ingresso analogico (dovresti però sacrificare il dvd). Se invece preferisci l'uscita analogica del Mission Cyrus Dad7 ti conviene prendere appunto un ampli con 2 ingressi analogici e alla coassiale del v-dac potresti collegarci il dvd se è provvisto di questo collegamento."
Anche perchè capendone poco ho molta confusione in testa...
Quindi mi stai dicendo che uscendo dal cyrus con l'uscita SPDIF coassiale, non converte lui ma converte l'eventuale dac a cui lo collego e potrei avere delle migliorie??
(io dubito che un convertitore esterno possa far meglio di quello del cyrus, visto quello che lo pagai ai suoi tempi...)
Spiegami bene se ne hai la pazienza con cosa potrei entrare in questo ormai decantato V-Dac 2...
quindi
mediacenter esce in rca o in digitale ottico (no coaxiale) quindi a mio piacimento
poi
e grazie sempre
danowski- Interessato
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++
Ho avuto contemporaneamente questo Proton (non so se è il modello che ti hanno proposto):
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/Proton%20Am452%20Pro/proton-452-pro.htm
ed il Virtue, entrambi pilotavano le piccole Mosscade 502 cassettine chiuse, per come l'ho sentita io non c'era paragone a favore del Virtue.
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/Proton%20Am452%20Pro/proton-452-pro.htm
ed il Virtue, entrambi pilotavano le piccole Mosscade 502 cassettine chiuse, per come l'ho sentita io non c'era paragone a favore del Virtue.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Albert^ONE Oggi a 2:36 pm
La tecnologia è sempre in evoluzione e lo sarà sempre più,motivo per cui è impossibile stargli dietro,bisogna ponderare bene cosa si vuole. Se dovessi consigliare un buon impianto preampli/amplificatore di certo la mia scelta va verso il pre yaqin MS12B e l'ampli Bewitch 300B oppure con valvole 6550,a seconda della potenza che si vuole. Con circa 700 euro si ha un'ottimo impianto HI-FI,certo si può avere di meglio ,ma non a questo prezzo. Wink
grazie Albert ONE, quindi tutto valvola e lasciando perdere questi nuovi T-Amp mi pare di capire... e la dinamica? l'hai sperimentato sulla tua pelle un impiantino così costituito??
grazie
La tecnologia è sempre in evoluzione e lo sarà sempre più,motivo per cui è impossibile stargli dietro,bisogna ponderare bene cosa si vuole. Se dovessi consigliare un buon impianto preampli/amplificatore di certo la mia scelta va verso il pre yaqin MS12B e l'ampli Bewitch 300B oppure con valvole 6550,a seconda della potenza che si vuole. Con circa 700 euro si ha un'ottimo impianto HI-FI,certo si può avere di meglio ,ma non a questo prezzo. Wink
grazie Albert ONE, quindi tutto valvola e lasciando perdere questi nuovi T-Amp mi pare di capire... e la dinamica? l'hai sperimentato sulla tua pelle un impiantino così costituito??
grazie
danowski- Interessato
alessandro i proton li ha mio cugino e me li da a un prezzo simbolico, son questi
(non riesco ne a mandare mp ne allegare link, pazzesco, va beh mi adeguo alle regole del forum)
dovresti mettere insieme questo link...
htpp:/www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/proton%20pre%20e%20finale/proton-pre-1100-finale-d1200.htm
grazie
(non riesco ne a mandare mp ne allegare link, pazzesco, va beh mi adeguo alle regole del forum)
dovresti mettere insieme questo link...
htpp:/www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/proton%20pre%20e%20finale/proton-pre-1100-finale-d1200.htm
grazie
danowski- Interessato
Provali e prova anche un classe T se qualcuno delle tue parti è disponibile...
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
grazie, ma guarda le elettroniche di mio cugino pesan due tonellate e non posso prenderle e poi portarle a casa per poi dirgli non mi piacciono, le ha li su uno scaffale e gli ho detto io ma se non le usi che le tieni a fare? dalle a me...?
sul discorso t-amp, non saprei proprio a chi chiedere.
grazie comunque
sul discorso t-amp, non saprei proprio a chi chiedere.
grazie comunque
danowski- Interessato
io quei proton li prenderei a scatola chiusa...
se poi ti costan poco, ancora ci stai pensando?
se poi ti costan poco, ancora ci stai pensando?
diechirico- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof
Ma guardate che non l'ho mica scippano a nessuno, te l'hanno consigliato stamattina ma io già ieri sera mi ero messo in contatto con il venditore... Controllate gli orari del post!danowski ha scritto:cioè non ho capito, qui basta distrarsi un secondo... uno esce e va a fare un lavoro a milano, torna e si accorge che gli hanno scippato un probabile acquisto peraltro consigliato caldamente da un altro utente che bazzica il mercatino?? ahahahahha
Insomma uno si iscrive a questo forum, gli si fa salire una scimmia grande come una casa sul groppone e poi gli si da dello scippatore quando finalmente trova un modo per calmarla? Non si fa così ragazzi!
Mi pare tutto corretto (ma io non sono di certo un esperto), comunque se esci con la coassiale del Cyrus bypassi il suo dac interno. Sinceramente non so dirti se sia meglio o peggio, non ne ho la più pallida idea, ma questa prova non ti costa nulla e magari hai una bella sorpresa.danowski ha scritto: Quindi mi stai dicendo che uscendo dal cyrus con l'uscita SPDIF coassiale, non converte lui ma converte l'eventuale dac a cui lo collego e potrei avere delle migliorie??
quindi
poi
e grazie sempre
Se preferisci l'analogica del Cyrus potresti collegare il dvd alla coassiale se ne è provvisto.
Ti consiglio di uscire in ottico dal mediacenter (quando mi arriverà il vdac uscirò anch'io così dal WD tv live). Non aspettarti però un super miglioramento perchè questi mediacenter in genere hanno l'uscita ottica abbastanza scarsa e miracoli il vdac non potrà farne. Se non noti miglioramenti potresti collegare il dvd all'ottica del v-dac (sempre se dispone di questa uscita).
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
MODERAZIONE:
ho collegato le due discussioni simili.
Ricordo che il cross-posting è una pratica sconsigliabile.
ho collegato le due discussioni simili.
Ricordo che il cross-posting è una pratica sconsigliabile.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
si Silver, mea culpa, hai fatto bene.
(non era intenzionale)
(non era intenzionale)
danowski- Interessato
danowski ha scritto:si Silver, mea culpa, hai fatto bene.
(non era intenzionale)
Ma non ti preoccupare! Non era un rimprovero, alcune cose all'inizio della vita di forum non si possono sapere, è normale!
Solo che spetta a noi moderatori fare pulizia, la mia nota sul "crossposting" era quindi una spiegazione al perchè le due discussioni fossero state unite, una spiegazione dovuta, non un rimprovero a te, tutto qua.
Ciao e buon forum! E ancora benvenuto!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver grazie della vostra ospitalità e piacere mio!!
sickshotshow.....
spero che tu abbia tante soddisfazioni da quel dac, l'hai pienamente meritato e sai che stavo scerzando :-)
Bene, dopo aver stressato molti di voi, che gentilmente si sono prestati a togliermi ogni dubbio.... sono arrivato ad una conclusione...
e non arrabbiatevi, credo ci siate passati anche voi.
La conclusione è... non ho ancora capito se pe come ascolto io per cosa ascolto io e cosa voglio ascoltare io (parlo di sorgenti), per me sia meglio prendere:
qualche bella occasione di un ampli vintage con tanti bellissimi ingressi rca.
(vedi proton o similari o valvolari, c'è stato anche chi ha proposto questa soluzione)
oppure:
Prendere la classe D in queste varianti:
Ampli integrato + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + DAC
Peamplificatore con diversi ingressi + Ampli Finale + alimentatore separato
Peamplificatore con diversi ingressi + alimentatore separato + Ampli Finale + alimentatore separato
Preamplificatore con diversi ingressi ma a valvole + Ampli Finale + alimentatore separato
Spero che non me ne vogliate e che prendiate questo siparietto come un passatempo divertente e educativo su come colmare degli sfizi...
Perchè in fin dei conti, il fatto di voler continuamente cambiare e sperimentare altro non è che un passatempo.
L'ho fatto per tanti anni con le chitarre, ora mi è tornata la voglia di ascoltare....
Vi ringrazio e continuerò a leggere ogni vostro commento sia a questo mio post ma anche tutti i vostri interessantissimi post che pubblicate nelle varie sezioni.
grazie grazie grazie.
Danilo
sickshotshow.....
spero che tu abbia tante soddisfazioni da quel dac, l'hai pienamente meritato e sai che stavo scerzando :-)
Bene, dopo aver stressato molti di voi, che gentilmente si sono prestati a togliermi ogni dubbio.... sono arrivato ad una conclusione...
e non arrabbiatevi, credo ci siate passati anche voi.
La conclusione è... non ho ancora capito se pe come ascolto io per cosa ascolto io e cosa voglio ascoltare io (parlo di sorgenti), per me sia meglio prendere:
qualche bella occasione di un ampli vintage con tanti bellissimi ingressi rca.
(vedi proton o similari o valvolari, c'è stato anche chi ha proposto questa soluzione)
oppure:
Prendere la classe D in queste varianti:
Ampli integrato + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + DAC
Peamplificatore con diversi ingressi + Ampli Finale + alimentatore separato
Peamplificatore con diversi ingressi + alimentatore separato + Ampli Finale + alimentatore separato
Preamplificatore con diversi ingressi ma a valvole + Ampli Finale + alimentatore separato
Spero che non me ne vogliate e che prendiate questo siparietto come un passatempo divertente e educativo su come colmare degli sfizi...
Perchè in fin dei conti, il fatto di voler continuamente cambiare e sperimentare altro non è che un passatempo.
L'ho fatto per tanti anni con le chitarre, ora mi è tornata la voglia di ascoltare....
Vi ringrazio e continuerò a leggere ogni vostro commento sia a questo mio post ma anche tutti i vostri interessantissimi post che pubblicate nelle varie sezioni.
grazie grazie grazie.
Danilo
danowski- Interessato
Grazie, ovviamente scherzavo anch'io, i motivi per prendersela nella vita sono altri...danowski ha scritto:
sickshotshow.....
Buona fortuna con le tue decisioni!
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ampli pre e finale Proton
» Scelta Ampli Onkyo Vs Proton
» [VENDUTO] Ampli integrati (Proton e Technics)
» proton
» [CERCO] SERVICE MANUAL AMPLI PROTON AM452
» Scelta Ampli Onkyo Vs Proton
» [VENDUTO] Ampli integrati (Proton e Technics)
» proton
» [CERCO] SERVICE MANUAL AMPLI PROTON AM452
Pagina 2 di 2