T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampli proton

+6
sickshotshow
Alessandro LXIV
nicola91
magistercylindrus
Cella
danowski
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ampli proton - Pagina 2 Empty Re: Ampli proton

Messaggio Da Daniele81 Mer 13 Giu 2012 - 16:00

sickshotshow ha scritto:
danowski ha scritto:
il convertitore è Musical Fidelity V-Dac ii vero? ne parlano bene.
si, ma quello nel mercatino che ti hanno linkato lo prendo io! Laughing

visto che sul mercatino te lo sei fatto "scippare" in tempi record Laughing qui il miglior prezzo del nuovo: Wink
http://www.ebay.it/itm/MUSICAL-FIDELITY-V-DAC2-USB-24-192-ASYNC-V-DAC-2-V-DAC-II-NEW-/120921098677?pt=FR_LC_TV_Son_Home_Cinema_El%C3%A9ments_S%C3%A9par%C3%A9s&hash=item1c277589b5
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 16:03

grazie mille Daniele 81, prezzo ottimo!

ciao

danowski
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 32
Provincia : Monza e Brianza
Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++

Messaggio Da Daniele81 Mer 13 Giu 2012 - 16:08

danowski ha scritto:grazie mille Daniele 81, prezzo ottimo!

ciao

preso lì anch'io, veloci e precisi se sei interessato te li consiglio! e ti consiglio anche il V-DAC II!!! Wink

P.S. non ho fatto in tempo a rosicare dato che lo ho preso nuovo poche settimane fa che era venduto! mamma mia su sto mercatino bisogna avere riflessi veramente prontissimi!!! Surprised Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 16:18

cioè non ho capito, qui basta distrarsi un secondo... uno esce e va a fare un lavoro a milano, torna e si accorge che gli hanno scippato un probabile acquisto peraltro consigliato caldamente da un altro utente che bazzica il mercatino?? ahahahahha

non ci credo... bellissima questa.

Vedo che le scimmie qua dentro non si contano più da quante sono...

sickshotshow..... che dire.... prima cosa complimenti per l'acquisto!!! sicuramente è un oggetto che cercavi da tempo e alla fine è anche giusto che sia andato a te, è stata premiata la tua costanza e pazienza.

seconda cosa grazie del consiglio, parlo di questo:

"Io una prova con l'uscita coassiale del Mission Cyrus Dad7 collegata al v-dac II la farei, se ti piace più dell'analogica ti basta prendere un ampli con un solo ingresso analogico (dovresti però sacrificare il dvd). Se invece preferisci l'uscita analogica del Mission Cyrus Dad7 ti conviene prendere appunto un ampli con 2 ingressi analogici e alla coassiale del v-dac potresti collegarci il dvd se è provvisto di questo collegamento."

Anche perchè capendone poco ho molta confusione in testa...

Quindi mi stai dicendo che uscendo dal cyrus con l'uscita SPDIF coassiale, non converte lui ma converte l'eventuale dac a cui lo collego e potrei avere delle migliorie??

perchè non sto capendo più un tubo ahahahh

(io dubito che un convertitore esterno possa far meglio di quello del cyrus, visto quello che lo pagai ai suoi tempi...)

Spiegami bene se ne hai la pazienza con cosa potrei entrare in questo ormai decantato V-Dac 2...

quindi

mediacenter esce in rca o in digitale ottico (no coaxiale) quindi a mio piacimento

poi

il cyrus esce o in rca stereo o in coaxiale

il dvd può anche non interessarmi

e usb, va be, li attacco il mac...

a voi esperti la parola...

e grazie sempre

danowski
Interessato
Interessato

Impianto : Mission Cyrus Dad 7 + SMSL DO200 + Harman Kardon HK640 + Pata Acustica Kappa 2++

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 13 Giu 2012 - 16:22

Ho avuto contemporaneamente questo Proton (non so se è il modello che ti hanno proposto):
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-integrati/Proton%20Am452%20Pro/proton-452-pro.htm
ed il Virtue, entrambi pilotavano le piccole Mosscade 502 cassettine chiuse, per come l'ho sentita io non c'era paragone a favore del Virtue.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 16:25

Albert^ONE Oggi a 2:36 pm

La tecnologia è sempre in evoluzione e lo sarà sempre più,motivo per cui è impossibile stargli dietro,bisogna ponderare bene cosa si vuole. Se dovessi consigliare un buon impianto preampli/amplificatore di certo la mia scelta va verso il pre yaqin MS12B e l'ampli Bewitch 300B oppure con valvole 6550,a seconda della potenza che si vuole. Con circa 700 euro si ha un'ottimo impianto HI-FI,certo si può avere di meglio ,ma non a questo prezzo. Wink

grazie Albert ONE, quindi tutto valvola e lasciando perdere questi nuovi T-Amp mi pare di capire... e la dinamica? l'hai sperimentato sulla tua pelle un impiantino così costituito??

grazie

danowski
Interessato
Interessato

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 16:31

alessandro i proton li ha mio cugino e me li da a un prezzo simbolico, son questi

(non riesco ne a mandare mp ne allegare link, pazzesco, va beh mi adeguo alle regole del forum)

dovresti mettere insieme questo link...

htpp:/www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-finali/proton%20pre%20e%20finale/proton-pre-1100-finale-d1200.htm

grazie

danowski
Interessato
Interessato

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 13 Giu 2012 - 16:38

Provali e prova anche un classe T se qualcuno delle tue parti è disponibile...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 16:41

grazie, ma guarda le elettroniche di mio cugino pesan due tonellate e non posso prenderle e poi portarle a casa per poi dirgli non mi piacciono, le ha li su uno scaffale e gli ho detto io ma se non le usi che le tieni a fare? dalle a me...?

sul discorso t-amp, non saprei proprio a chi chiedere.

grazie comunque

danowski
Interessato
Interessato

Messaggio Da diechirico Mer 13 Giu 2012 - 18:28

io quei proton li prenderei a scatola chiusa...
se poi ti costan poco, ancora ci stai pensando?
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4745
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof

Messaggio Da sickshotshow Mer 13 Giu 2012 - 18:51

danowski ha scritto:cioè non ho capito, qui basta distrarsi un secondo... uno esce e va a fare un lavoro a milano, torna e si accorge che gli hanno scippato un probabile acquisto peraltro consigliato caldamente da un altro utente che bazzica il mercatino?? ahahahahha
Shocked Ma guardate che non l'ho mica scippano a nessuno, te l'hanno consigliato stamattina ma io già ieri sera mi ero messo in contatto con il venditore... Controllate gli orari del post! Time Rolling Eyes
Insomma uno si iscrive a questo forum, gli si fa salire una scimmia grande come una casa sul groppone e poi gli si da dello scippatore quando finalmente trova un modo per calmarla? Non si fa così ragazzi! Punishment Laughing

danowski ha scritto: Quindi mi stai dicendo che uscendo dal cyrus con l'uscita SPDIF coassiale, non converte lui ma converte l'eventuale dac a cui lo collego e potrei avere delle migliorie??

perchè non sto capendo più un tubo ahahahh

(io dubito che un convertitore esterno possa far meglio di quello del cyrus, visto quello che lo pagai ai suoi tempi...)

Spiegami bene se ne hai la pazienza con cosa potrei entrare in questo ormai decantato V-Dac 2...

quindi

mediacenter esce in rca o in digitale ottico (no coaxiale) quindi a mio piacimento

poi

il cyrus esce o in rca stereo o in coaxiale

il dvd può anche non interessarmi

e usb, va be, li attacco il mac...

a voi esperti la parola...

e grazie sempre
Mi pare tutto corretto (ma io non sono di certo un esperto), comunque se esci con la coassiale del Cyrus bypassi il suo dac interno. Sinceramente non so dirti se sia meglio o peggio, non ne ho la più pallida idea, ma questa prova non ti costa nulla e magari hai una bella sorpresa. Smile
Se preferisci l'analogica del Cyrus potresti collegare il dvd alla coassiale se ne è provvisto.

Ti consiglio di uscire in ottico dal mediacenter (quando mi arriverà il vdac uscirò anch'io così dal WD tv live). Non aspettarti però un super miglioramento perchè questi mediacenter in genere hanno l'uscita ottica abbastanza scarsa e miracoli il vdac non potrà farne. Se non noti miglioramenti potresti collegare il dvd all'ottica del v-dac (sempre se dispone di questa uscita).
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Silver Black Mer 13 Giu 2012 - 19:07

MODERAZIONE:
ho collegato le due discussioni simili.
Ricordo che il cross-posting è una pratica sconsigliabile.

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 19:25

si Silver, mea culpa, hai fatto bene.

(non era intenzionale)

danowski
Interessato
Interessato

Messaggio Da Silver Black Mer 13 Giu 2012 - 19:38

danowski ha scritto:si Silver, mea culpa, hai fatto bene.

(non era intenzionale)

Ma non ti preoccupare! Non era un rimprovero, alcune cose all'inizio della vita di forum non si possono sapere, è normale! Smile
Solo che spetta a noi moderatori fare pulizia, la mia nota sul "crossposting" era quindi una spiegazione al perchè le due discussioni fossero state unite, una spiegazione dovuta, non un rimprovero a te, tutto qua. Wink

Ciao e buon forum! E ancora benvenuto!

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da danowski Mer 13 Giu 2012 - 19:43

Silver grazie della vostra ospitalità e piacere mio!!

sickshotshow.....

spero che tu abbia tante soddisfazioni da quel dac, l'hai pienamente meritato e sai che stavo scerzando :-)

Bene, dopo aver stressato molti di voi, che gentilmente si sono prestati a togliermi ogni dubbio.... sono arrivato ad una conclusione...

e non arrabbiatevi, credo ci siate passati anche voi.

La conclusione è... non ho ancora capito se pe come ascolto io per cosa ascolto io e cosa voglio ascoltare io (parlo di sorgenti), per me sia meglio prendere:
qualche bella occasione di un ampli vintage con tanti bellissimi ingressi rca.
(vedi proton o similari o valvolari, c'è stato anche chi ha proposto questa soluzione)

oppure:

Prendere la classe D in queste varianti:
Ampli integrato + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + swich con tante belle presine
Ampli integrato + alimentatore separato figo + DAC
Peamplificatore con diversi ingressi + Ampli Finale + alimentatore separato
Peamplificatore con diversi ingressi + alimentatore separato + Ampli Finale + alimentatore separato
Preamplificatore con diversi ingressi ma a valvole + Ampli Finale + alimentatore separato

Spero che non me ne vogliate e che prendiate questo siparietto come un passatempo divertente e educativo su come colmare degli sfizi...
Perchè in fin dei conti, il fatto di voler continuamente cambiare e sperimentare altro non è che un passatempo.
L'ho fatto per tanti anni con le chitarre, ora mi è tornata la voglia di ascoltare....

Vi ringrazio e continuerò a leggere ogni vostro commento sia a questo mio post ma anche tutti i vostri interessantissimi post che pubblicate nelle varie sezioni.

grazie grazie grazie.

Danilo

danowski
Interessato
Interessato

Messaggio Da sickshotshow Mer 13 Giu 2012 - 20:23

danowski ha scritto:
sickshotshow.....

spero che tu abbia tante soddisfazioni da quel dac, l'hai pienamente meritato e sai che stavo scerzando :-)
Grazie, ovviamente scherzavo anch'io, i motivi per prendersela nella vita sono altri... Smile

Buona fortuna con le tue decisioni! Hello
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato