Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
+42
Kronos90
andreamang
marco stentella
Fortinho
thom981
R!ck
RanocchiO
MassiDiFi
MClean86
jankovic
flovato
Neor
pierpaolo9600
Dav
rattaman
marcocb
silver surfer
pask
macse
Patrick
PiHeich
luigigi
Dexterdm
Silver Black
jojomax
geps zeppelin
Giancarlo Campesan
Antonello339
Jourawsky
ghiglie
Masterix
H@L
luigi.cayman
m.phobos
vastx
pierpabass
carpanera
Miclaud
nd1967
turo91
donluca
Artinside
46 partecipanti
Pagina 1 di 9
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
.
Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo:
alla ricerca delle "T-Class earphones"
Sino a poco tempo fa ho ascoltato i lettori portatili (mp3, cellulari) con auricolari (Philips, Akg, etc.) non in-ear, senza pretendere troppo e adattandomi al fatto che questo tipo di prodotti hanno una risposta in basso, di solito, piuttosto carente. Da poco ho deciso di provare le in-ear partendo da un paio di Cinesi Kanen km92 in legno (sulle quali ho scritto due righe di impressioni in un apposito tread del t forum). Già con queste piccole, economicissime, in-ear ho potuto apprezzare come la tipologia di prodotto consenta un'estensione verso il basso inimmaginabile con (quasi) tutti gli auricolari tradizionali. alla ricerca delle "T-Class earphones"
Incuriosito dalla bontà delle km92 (chiaramente in rapporto al prezzo) e grazie alla super offerta di un negozio online italiano,ho deciso di acquistare anche delle in ear di medio prezzo ma accreditate di buona qualità (Jvc ha fxc51). Da lì in poi ho deciso di cercare un paio di in-ear che potessero realmente fregiarsi dell'appellativo "T - Class". Ovviamente un tale tipo di oggetto va cercato tra i prodotti cinesi a basso prezzo e la casualità mi ha aiutato. Sul sito miniintebox erano in vendita degli auricolari Jbl fake, in legno come le Kanen. In teoria niente di particolarmente interessante rispetto all'infinità di earphones offerte dai siti di vendita online cinesi. Senza credere troppo alle impressioni degli utenti (che sappiamo quanto possano essere fuorvianti), il post di un italiano, firmatosi Antonio, mi incuriosisce, eccolo: "E' Assurdo!!! posseggo 20 cuffie diverse tra sennheiser, akg, shure, sony ed altre. Pensavo, e so di aver comperato un fake, ma al momento sono i miei migliori auricolari. Bassi profondi ed alti puliti.Ne ho gia ordinati altri.Non so come sia potuto accadere, ma assemblando queste esteticamente brutte cuffie (ndr. de gustibus...), hanno creato un capolavoro". Le compro e, effettivamente, sono notevoli. Dopo un pò scopro che si tratta di un prodotto della Awei (ribrandizzato Jbl , probabilmente su indicazione del sito per renderlo più appetibile), marchio cinese accreditato di buona qualità e che sforna una linea di in-ear in legno e metallo. Non so se si possa fare un paragone col caso Hallyster - Cocaine ma diversi modelli che ho provato sono identici a prodotti di brand ben più blasonati e costosi. Le Awei es900i, ad esempio, pagate 5,50 eu,, sembrerebbero le Skullcandy full metal jacket (ben recensite da what hi-fi e che, in Italia, costano tra i 70 e gli 80), le es600 sono esteticamente perfettamente corrispondenti alle Soundmagic pl 11 (tre o quattro volte più costose).
Una doverosa premessa: a scanso di equivoci, e a evitare eventuali "linciaggi" a opera dei cuffiofili presenti sul t forum, voglio precisare che non sono un musicista professionista (non cerco la curva superflat o chissà cos'altro), non ho strumenti di misurazione ( se non quello empirico rappresentato da mio orecchio) e, sopratutto, non sono un recensore.
Quelle che riporto sono solo delle personalissime impressioni e non ho nessuna pretesa di completezza analitica.M'interessa solo la condivisione, spero utile. Le impressioni hanno preso corpo utilizzanzo un Samsung Galaxy S per l'ascolto "stradaiolo" (che poi è il principale), un ampli Poppulse per cuffie, un smsl sa s2 ta2024 (con ingresso cuffia) e uno Scythe sda1000 (anch'esso dotato di ingresso cuffia). Queste due righe possono dare un paio di indicazioni a chi vuole (può) spendere pochissimo avendo tanto.
Jvc ha-fx34
Ho comprato queste Jvc da un venditore di Hong Kong a pochi euro in asta (ma anche col compralo subito costano pochissimo). La loro bontà, dopo una modifica, assolutamente necessaria, mi fa credere che non siano dei fake ( oppure sono dei fake veramente ben realizzati ). Appena arrivate l'ascolto è stato piuttosto deludente non andando oltre la mediocrità. Molto Carenti in basso, poco dinamiche e coinvolgenti. Non mi sono perso d'animo e ho sostituito le spugnette con un paio più "tradizionale". Con questo accorgimento le cose sono migliorate incredibilmente: il basso è buono, piuttosto controllato, abbastanza profondo, la timbrica è brillante, le voci femminili chiare e pulite. In conclusione, dopo la modifica, evidenziano un ottimo rapporto qualità prezzo .
Jvc ha-fxc51
Vale quanto detto per le Jvc ha fx34 anche se qui siamo di fronte a qualcosa di meglio, la timbrica è brillante. Asciutte e dettagliate, complessivamente più raffinate delle fx34. Il basso è abbastanza esteso, teso, articolato, non profondissimo ma corretto. Il rapporto qualità prezzo (a 20 - 25 eu) è buono ( migliore se non esistessero le cinesine low price ). Un pò scomode.
http://www.awei.hk/en/
La maggior parte delle in-ear in "batteria" appartengono a questo marchio capace, a quanto pare, di sviluppare una tecnologia in proprio di buoni contenuti ma , evidentemente, basso costo. Non a caso (salvo cantonate) diversi marchi le re-brandizzano (a prezzi, ovviamente, molto più alti).
Awei es-q9
buona l'estensione verso l'alto, basso presente e profondo, a volte leggermente gonfio : con file un pò "anemici" vanno a nozze. Timbrica più calda delle Jvc. Dalla loro parte hanno una buona capacità dinamica e di coinvolgimento generale. Rapporto qualità prezzo incredibile (3,58 eu su priceangels). Si sposano molto bene con le caratteristiche sonore del Samsung galaxy S (et similia). Comode da indossare. Le Kanen Km92 impallidiscono di fronte a queste wood-earphone.
http://www.priceangels.com/AWEI-3-5mm-Jack-Noise-Isolation-In-Ear-Earphone-Headphones-for-Cell-Phone-Computer-s282384.html
Jbl fake (su miniinthebox)
Sono le Awei es-q9 (a parte il cavo, peggiore, e la tendenza a rompersi più facilmente) e, quindi, vale quanto detto sopra.
Awei esq3
Le più deludenti tra le Awei che ho provato. Non pessime ma con una minore estensione agli estremi e minore dinamica. C'è di meglio in "famiglia". dimenticabili
Awei-es800m
Piuttosto lineari. Il basso è abbastanza profondo e controllato. i medi sono buoni, così come l'estensione verso l'alto. non dinamicissime ma ottime con le voci femminili, i set acustici e con gli ensemble non troppo chiassosi. Hanno un aplomb alla ta2024.
http://www.priceangels.com/AWEI-ES800M-Fashion-Noodle-Metal-In-Ear-Headphone-Earphone-s583678.html
Awei es900i
Queste in ear sono, per certi versi, un mistero. Provate col Samsung galaxy S esibiscono una prestazione più che deludente. Incredibile per le ammiraglie della casa (tenendo presente le buone prestazione complessive sfoderate dalle sorelline). Grazie al mio amico Alessandro (H@L), che le ha comprate, le provo con il suo Iphone 4 e la prestazione è più che decorosa, i bassi ci sono (inesistenti col Galaxy), le voci sono corrette, non molto estese verso l'alto ma gradevoli (ribadisco, con l'Iphone). Conclusione: è un prodotto solo " Iphone oriented", probabilmente in casa Awei le hanno calibrate sulle caratteristiche di uscita di tale terminale. Sulla confezione dovrebbero specificare meglio questo aspetto.
Metto ugualmente il link pur considerando la valutazione interlocutoria.
http://www.everbuying.com/product134700.html
Kanen Km92
Le mie prime in-ear. Carine nel loro look ligneo, non estesissime verso l'alto, bassi presenti e non molto controllati. Medi discreti. Hanno dalla loro una buona dinamica e capacità di coinvolgimento. Divertenti da ascoltare e caratterizzate da un più che buon rapporto qualtà/prezzo (si trovano a meno di 4 eu). C'è, però, di meglio a queste cifre tra le sorelline cinesi.
http://www.dealextreme.com/p/km92-noise-isolation-in-ear-earphone-3-5mm-jack-120cm-cable-36338
Kanen Km902
Il look è copiato pari pari dalle Sennehiser ie7. Deludenti e assolutamente lontane dalle discrete sorelline km92. Molto scomode, pochi bassi, poca estensione in alto, suono inscatolato. Da evitare.
Xkdun ck 700
Una cuffietta dalla buona finitura metallica. Bassi molto presenti, un pò limitata l'estensione verso l'alto. Non male complessivamente. Prezzo d'acquisto sui 4 eu. Se siete dei "basshead" e amate la techno può fare al caso vostro.
http://www.tinydeal.com/xkdun-35mm-cute-stereo-in-ear-earphones-p-55001.html
Creative fake es 630 (su focalprice.com)
Assolutamente pessime, peggiori (e non di poco) rispetto alle Km902. Ho detto tutto.
A parte tutte le in ear descritte in questa disamina mi sono imbattutto in un paio di auricolari tradizionali interessanti e incredibili per il prezzo. Mia moglie non sopporta le in-ear ma voleva un paio di auricolari bianchi. Ho comprato per gioco delle:
Awei es10
Quando sono arrivate le ho provate, sicuro della loro inascoltabilità e mi sono dovuto ricredere. Nonostante non "tappino" il canale uditivo sfoderano un basso credibile e piuttosto profondo e dei medioalti più che discreti. Mia moglie e felicissima e, se non sopportate le in-ear e volete investire tre (3!!) euro per questo'oggetto non ve ne pentirete.
http://www.priceangels.com/AWEI-ES10-Simply-Sound-Stereo-Bass-In-Ear-Headphone-Earphone-s588956.html
Per capire quanto possano essere interessanti le es10, le confronto con le cuffiette Apple fornite con l'Iphone 4 (prestatemi da Alessandro). Una prestazione al limite del ridicolo. Praticamente inascoltabili. Concepite, evidentemente solo per la conversazione (sono dotate di microfono). E', però, incredibile come un prodotto a corredo di un telefono così costoso vada così male.
Come potete notare ho inserito i link dei prodotti che, secondo me, possono meritare l'acquisto. Ho selezionato le pagine con il miglior prezzo per ogni earphone (secondo le mie ricerche). Su ebay e aliexpress i prezzi sono considerevolmente più alti.
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Mancano all'appello le immortali Sennheiser CX 200 che a 20 euro sono il non-plus-ultra delle in-ear, con un rapporto q/p spaventoso
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3782
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Io continuo a sostenere le sound magic Ep11, per 20 euro sono un vero affare.
turo91- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Ottimo.
Io su tua indicazine avevo rpeso le Kanen Km92, ma sembra ci sia di meglio.
Potesti fare una miniclassifica?
Non in assoluto, ma magari mettendo quelle molto consigliate, consigliate, accettabili, da evitare
Grazie
Io su tua indicazine avevo rpeso le Kanen Km92, ma sembra ci sia di meglio.
Potesti fare una miniclassifica?
Non in assoluto, ma magari mettendo quelle molto consigliate, consigliate, accettabili, da evitare
Grazie
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
peccato che in giro ce ne siano un sacco di tarocche!donluca ha scritto:Mancano all'appello le immortali Sennheiser CX 200 che a 20 euro sono il non-plus-ultra delle in-ear, con un rapporto q/p spaventoso
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
nd1967 ha scritto:Ottimo.
Io su tua indicazine avevo rpeso le Kanen Km92, ma sembra ci sia di meglio.
Potesti fare una miniclassifica?
Non in assoluto, ma magari mettendo quelle molto consigliate, consigliate, accettabili, da evitare
Grazie
Si, in effetti consiglia le Kanen (più che decorose) prima di aver ascoltato tutto il resto
Se leggi la parte finale di ogni impressione ti renderai conto quali sono le più interessanti
Tra le Awei mi sono piaciute di più le Es q9 e es800m , le jvc fx 34, acquistate da un venditore su ebay, sono incredibili per il prezzo che chiede (cambiando, però le spugnette con un paio di più tradizionali, anche quelle delle Kanen andrebbero bene).
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Vi consiglio questo bellissimo articolo:
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-245-iems-compared-phonak-pfe-232-added-07-05-12
Grazie a questo post ho acquistato le mie Xears XR120PRO II, cuffie decisamente economiche ma dalle prestazioni che mi hanno lasciato a... orecchie aperte!
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-245-iems-compared-phonak-pfe-232-added-07-05-12
Grazie a questo post ho acquistato le mie Xears XR120PRO II, cuffie decisamente economiche ma dalle prestazioni che mi hanno lasciato a... orecchie aperte!
Miclaud- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 03.03.10
Numero di messaggi : 1915
Località : Macerata
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : Informatico / troppi da elencare
Impianto :
-> Dell Wyse + Gentoo Player
-> DAC ESS Sabre autocostruito
-> Pre valvolare Sonus Mirus
(a.k.a. Xindak 3200 MKII)
-> B&O IcePower 50ASX2 BTL
Dual Mono
-> ProAc Response D15
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Si, questo articolo l'avevo visto anch'io e, nella sua mastodonticità, è molto interessante e indicativoMiclaud ha scritto:Vi consiglio questo bellissimo articolo:
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-245-iems-compared-phonak-pfe-232-added-07-05-12
Grazie a questo post ho acquistato le mie Xears XR120PRO II, cuffie decisamente economiche ma dalle prestazioni che mi hanno lasciato a... orecchie aperte!
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Miclaud ha scritto:Vi consiglio questo bellissimo articolo:
http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-245-iems-compared-phonak-pfe-232-added-07-05-12
Grazie a questo post ho acquistato le mie Xears XR120PRO II, cuffie decisamente economiche ma dalle prestazioni che mi hanno lasciato a... orecchie aperte!
Le ho regalate a un amico mio, un'ottima scelta
donluca- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3782
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere
Grazie mille ad Artinside per averle segnalate
Grazie mille ad Artinside per averle segnalate
carpanera- Affezionato
- Data d'iscrizione : 26.07.10
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :- Spoiler:
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Grazie a te per l'attenzione, vedrai che non te ne pentirai (a prescindere dal prezzo ridicolo)carpanera ha scritto:Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere
Grazie mille ad Artinside per averle segnalate
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Anche io... al massimo ce le facciamo ripagare da Artinside!carpanera ha scritto:Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere
_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967- Moderatore
- Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12826
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
ben 3% di sconto su priceangels : Coupon code= PARF2012
Se continuo a frequentarvi, dilapido il mio patrimonio
Arrivate 1 oretta fa le XEARS TD4...
unica nota negativa: non hanno nessuna scrittina per distinguere i canali L e R
Per il resto una figata: Incognito a manetta sul Sansa clip+
Se continuo a frequentarvi, dilapido il mio patrimonio
Arrivate 1 oretta fa le XEARS TD4...
unica nota negativa: non hanno nessuna scrittina per distinguere i canali L e R
Per il resto una figata: Incognito a manetta sul Sansa clip+
pierpabass- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Volete mandarmi sul lastricond1967 ha scritto:Anche io... al massimo ce le facciamo ripagare da Artinside!carpanera ha scritto:Prese le Awei es-q9, a questi prezzi non so resistere
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Ottimo report
Gavino ma quante iems hai a casa?
Giusto per dare un consiglio a Donluca, le cx200 e cx300 sono ormai superate, nonostante abbiano fatto la storia delle iems. A parità di prezzo si trovano iems molto migliori e più equilibrate, vedi soundmagic, xears, etc...
Le sound magic pl30 se le mangiano a colazione le cx300. Le PL30 costano 26\27 euro.
Gavino ma quante iems hai a casa?
Giusto per dare un consiglio a Donluca, le cx200 e cx300 sono ormai superate, nonostante abbiano fatto la storia delle iems. A parità di prezzo si trovano iems molto migliori e più equilibrate, vedi soundmagic, xears, etc...
Le sound magic pl30 se le mangiano a colazione le cx300. Le PL30 costano 26\27 euro.
vastx- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 15.11.09
Numero di messaggi : 2523
Località : Sicilia Orientale
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Ciao Seb Grazie, ho una decina di iems (praticamente quelle della prova) purtroppo non ho mai sentito le Soundmagic ma dalla letteratura in rete sembrano degli ottimi prodotti. Estiste un tipo di Awei, la es 600 (trale poche di quest'azienda che non ho) esteticamente identica alle pl 11, a pochi dollari su dealextreme e molto apprexzate. Non ricordo dove ho letto una prova nella quale il recensore metteva a confronto le Awei es800 con le cx200 preferendo le prime (ma, magari ha preso una cantonatavastx ha scritto:Ottimo report
Gavino ma quante iems hai a casa?
Giusto per dare un consiglio a Donluca, le cx200 e cx300 sono ormai superate, nonostante abbiano fatto la storia delle iems. A parità di prezzo si trovano iems molto migliori e più equilibrate, vedi soundmagic, xears, etc...
Le sound magic pl30 se le mangiano a colazione le cx300. Le PL30 costano 26\27 euro.
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
E vai di scimmia da IEMs!!!!
Bella però la T-comparativa!
quando arriveranno le awei es-q9 le metterò a confronto con le XEARS XE200PRO (sempre che si decidano a mandarmele)!!!! Così vediamo quali sono le T-IEMs de legno!
Bella però la T-comparativa!
quando arriveranno le awei es-q9 le metterò a confronto con le XEARS XE200PRO (sempre che si decidano a mandarmele)!!!! Così vediamo quali sono le T-IEMs de legno!
m.phobos- Appassionato
- Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
meglio le es-q9 o es-q5?
http://www.priceangels.com/AWEI-3-5mm-Jack-Noise-Isolation-In-Ear-Earphone-Headphones-for-Cell-Phone-Computer-Brown--s387896.html?req_id=99b21231393f5578000092b30000642b4fff06aaSimiI
credete siano un miglior acquisto q/p rispetto alle xears?
e sopratt essendo roba cinese (ok che tutto è cinese ecc. però questa è manco importata quindi no ce ecc.) non è possono essere dannose ex prod cinese che poi provocano danni?
http://www.priceangels.com/AWEI-3-5mm-Jack-Noise-Isolation-In-Ear-Earphone-Headphones-for-Cell-Phone-Computer-Brown--s387896.html?req_id=99b21231393f5578000092b30000642b4fff06aaSimiI
credete siano un miglior acquisto q/p rispetto alle xears?
e sopratt essendo roba cinese (ok che tutto è cinese ecc. però questa è manco importata quindi no ce ecc.) non è possono essere dannose ex prod cinese che poi provocano danni?
luigi.cayman- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Ho pensato che, scimmia Miper scimmia, forse era meglio prenderne una poco dispendiosam.phobos ha scritto:E vai di scimmia da IEMs!!!!
Bella però la T-comparativa!
quando arriveranno le awei es-q9 le metterò a confronto con le XEARS XE200PRO (sempre che si decidano a mandarmele)!!!! Così vediamo quali sono le T-IEMs de legno!
Mi interessa molto, quando arrivano, il confronto esq9 - Xears
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Mi da che tocca prendere le esq5 per capire come vanno I criteri costruttivi di queste iems mi sembrano più che buoni, credo non ci siano problemi di tipo "sanitario"luigi.cayman ha scritto:meglio le es-q9 o es-q5?
http://www.priceangels.com/AWEI-3-5mm-Jack-Noise-Isolation-In-Ear-Earphone-Headphones-for-Cell-Phone-Computer-Brown--s387896.html?req_id=99b21231393f5578000092b30000642b4fff06aaSimiI
credete siano un miglior acquisto q/p rispetto alle xears?
e sopratt essendo roba cinese (ok che tutto è cinese ecc. però questa è manco importata quindi no ce ecc.) non è possono essere dannose ex prod cinese che poi provocano danni?
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
sì potrebbe portare qualche cuffia di questo tipo al raduno del 21
c'è qualcuno di voi? così si fa un confronto live intanto che gli altri si dilettano con le casse!
c'è qualcuno di voi? così si fa un confronto live intanto che gli altri si dilettano con le casse!
luigi.cayman- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 06.01.12
Numero di messaggi : 570
Località : Piacenza
Occupazione/Hobby : auto d'epoca, ciclismo, enologia
Impianto : PC + VPR Optoma
Creative Surround 5.1 Pro
lettore cd: Denon DCD-960
decoder HD: Telsey DTFREE HD
sintoampli: Marantz SR4500
speaker: MS Carnival 6
CA Sirocco S50 - S20
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Sarà fatto, sperando che arrivino in fretta le une e le altreArtinside ha scritto:
Mi interessa molto, quando arrivano, il confronto esq9 - Xears
Per ora posso aggiungere un parere molto molto preliminare sulle Superlux HD381 solo, e ribadisco solo, accoppiate al Sansa Clip+, visto che pure queste IEM rientrano nella corsa alla T-IEM, e un lettore più T del Clip+ non lo conosco!
Spero di non attirarmi le ire dei più, ma purtroppo devo dire che, dopo una 50ina di ore di rodaggio con white noise, pink noise, musica, etc, le HD381 non mi piacciono granché In particolare, sono troppo sbilanciate in basso, che per carità, è la parte meglio presentata di queste IEMs, seppur a volte fin troppo presente. Il problema però sono gli acuti, stranamente arretrati e poco presenti.
Pure il dettaglio non sarebbe male, soprattutto confrontato con le Sennheiser CX300, le IEM che utilizzo quotidianamente da qualche anno. Le HD381, nonostante i limiti, lasciano infatti percepire una separazione degli strumenti e una scena anni luce migliore rispetto alle CX300, che a confronto suonano molto molto impastate e confuse.
Va detto che non ascolto a volumi molto sostenuti (-27 db segnalati dal Clip+ rockboxed), e che per ora le prove sono state limitate a qualche decina di flac, però a dire la verità la delusione è stata abbastanza presente già dopo queste prime prove.
Sarei curioso di ascoltare con altre sorgenti e/o con qualche amp dedicato per vedere se questa chiusura in alto vada imputata solo alle IEMs oppure anche alla sorgente.
m.phobos- Appassionato
- Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 494
Località : Verona
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Seguo da mesi la "gestazione" di questo thread, eppure non mi aspettavo un lavoro così completo. Si parla di cuffiette economiche, ma posso testimoniare che Gavino le ha valutate a lungo, con la stessa accuratezza che riserverebbe a componenti da migliaia di euro. È una questione di serietà e di rispetto per i risparmi altrui. Complimenti!
Piccolo contributo sulle Awei es900i (le sospette Skullcandy Full Metal Jacket), che ho scoperto proprio grazie ad Artinside. Hanno un suono un po' chiuso e non sono molto raffinate (più adatte ai Massive Attack che a Norah Jones). A parte questo, sono cuffiette molto valide: suonano bene, sono comode (lo dice uno che non sopporta le in-ear!) e hanno un buon microfono. Il problema è che non vanno d'accordo con tutte le sorgenti, ma se possedete un iPhone la sinergia è ottima.
Piccolo contributo sulle Awei es900i (le sospette Skullcandy Full Metal Jacket), che ho scoperto proprio grazie ad Artinside. Hanno un suono un po' chiuso e non sono molto raffinate (più adatte ai Massive Attack che a Norah Jones). A parte questo, sono cuffiette molto valide: suonano bene, sono comode (lo dice uno che non sopporta le in-ear!) e hanno un buon microfono. Il problema è che non vanno d'accordo con tutte le sorgenti, ma se possedete un iPhone la sinergia è ottima.
H@L- Membro di riguardo
- Data d'iscrizione : 12.06.09
Numero di messaggi : 678
Località : Sardegna
Provincia : Cagliari
Occupazione/Hobby : apprendista stregone dell'Hi-Fi
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti Mac Mini, hiFace, SuperPro DAC 707 USB, Beresford TC-7520, Peachtree DAC•iT.
Preamplificatori KingRex Pre-Amp V.3, Xindak XA3200-MKII.
Amplificatori Trends Audio TA-10.1, KingRex T20U con PSU, Virtue Audio Two.
Integrato TEAC A-H01S.
Diffusori Duevel Planets, Sonus Faber Toy Speaker, JohnBlue JB3.
Cuffie Docet Cuffia-Amp e...
AKG K 701.
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
H
Ciao Alessandro, ti ringrazio per il supporto "psicologico" nella realizzazione del 3d, la fiducia e l'apprezzamento a lavoro finito Sono contento che le 900 ti soddisfino con l'Iphone (mi sarebbe dispiaciuto il contrario visto il mio consiglio all'acquisto), grazie ancora, a prestoH@L ha scritto:Seguo da mesi la "gestazione" di questo thread, eppure non mi aspettavo un lavoro così completo. Si parla di cuffiette economiche, ma posso testimoniare che Gavino le ha valutate a lungo, con la stessa accuratezza che riserverebbe a componenti da migliaia di euro. È una questione di serietà e di rispetto per i risparmi altrui. Complimenti!
Piccolo contributo sulle Awei es900i (le sospette Skullcandy Full Metal Jacket), che ho scoperto proprio grazie ad Artinside. Hanno un suono un po' chiuso e non sono molto raffinate (più adatte ai Massive Attack che a Norah Jones). A parte questo, sono cuffiette molto valide: suonano bene, sono comode (lo dice uno che non sopporta le in-ear!) e hanno un buon microfono. Il problema è che non vanno d'accordo con tutte le sorgenti, ma se possedete un iPhone la sinergia è ottima.
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Re: Confronto incrociato tra in-ear a basso prezzo: alla ricerca delle "T-Class earphones"
Qualcuno sa dove trovare le:
Monoprice 8320 (MEP-933)
Sembrerebbero eccezionali per il prezzo ma sul sito monoprice le spese di spedizione sono molto alte e non le trova da nessuna parte
Monoprice 8320 (MEP-933)
Sembrerebbero eccezionali per il prezzo ma sul sito monoprice le spese di spedizione sono molto alte e non le trova da nessuna parte
Artinside- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» Alla ricerca delle musichette al pianoforte usate nei film muti
» Alla ricerca delle mie torri - prove d'ascolto - Triangle Color / B&W / Dali
» Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?
» Un USB DAC a basso prezzo ma interessante
» Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?
» Alla ricerca delle mie torri - prove d'ascolto - Triangle Color / B&W / Dali
» Awei ES-Q9, la vera "T-class" Earphones?
» Un USB DAC a basso prezzo ma interessante
» Yaqin MS22B, Cambridge 540p-640p, T-phonum II o altro?
Pagina 1 di 9
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Oggi alle 20:05 Da arthur dent
» Regalo giradischi per mia moglie
Oggi alle 19:22 Da giucam61
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Oggi alle 18:00 Da giucam61
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Oggi alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Oggi alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Ieri alle 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Ieri alle 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Ieri alle 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Ieri alle 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet
» thorens td 145 mkII help
Ven 15 Nov 2024 - 10:24 Da philball1959
» Che musica ascoltate in questo momento?
Gio 14 Nov 2024 - 15:41 Da ste-65
» Rotti puntali copricasse
Gio 14 Nov 2024 - 12:47 Da jenw84
» Curiosando su AliExpress mi sono imbattuto........
Mer 13 Nov 2024 - 13:28 Da Marco Ravich