Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP
+4
elarghi
Stentor
gigi6c
danilopace
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP
Ciao a tutti, mi scuso fin da ora per la richiesta di aiuto che, vedo dai post, vi è stata fatta centinaia di volte...
Credetemi, i post sui diffusori consigliati per t-amp li ho letti tutti, ma è anche vero che ogni impianto è a sè, ogni ambiente di ascolto è a sè, ogni persona con i suoi gusti musicali è a sè...
Provo a descrivervi le mie esigenze e la mia situazione, se qualcuno vuole consigliarmi un paio di torri o minitorri sotto i 500 euro, ve ne sarei grato:
- Impianto composto da: dac Wadia Digimaster X32, t-amp e Gainclone come ampli, cavi autocostruiti (i soliti...), t-preamp, casse (attuali) Schythe Kro Kraft.
- Musica ascoltata: Pop, Jazz (soprattutto), Country, R&B, ma anche Rock e Classica....un po' di tutto insomma...
- Ambiente di ascolto: stanza quadrata 4x4m con punto di ascolto e impianto posti su due pareti opposte, poca tappezzeria (tenda lunga, divano, tappeto). Distanza tra le casse 150-160 cm.
Dai post letti sarei propenso a qualcosa tipo Wharfdale 10.x da pavimento (posso ascoltarle presso un centro commerciale), Indiana Line (ma quale serie, Tesi o Nota?) , oppure Cambridge (non so dove ascoltarle...). Voi che dite????
Credetemi, i post sui diffusori consigliati per t-amp li ho letti tutti, ma è anche vero che ogni impianto è a sè, ogni ambiente di ascolto è a sè, ogni persona con i suoi gusti musicali è a sè...
Provo a descrivervi le mie esigenze e la mia situazione, se qualcuno vuole consigliarmi un paio di torri o minitorri sotto i 500 euro, ve ne sarei grato:
- Impianto composto da: dac Wadia Digimaster X32, t-amp e Gainclone come ampli, cavi autocostruiti (i soliti...), t-preamp, casse (attuali) Schythe Kro Kraft.
- Musica ascoltata: Pop, Jazz (soprattutto), Country, R&B, ma anche Rock e Classica....un po' di tutto insomma...
- Ambiente di ascolto: stanza quadrata 4x4m con punto di ascolto e impianto posti su due pareti opposte, poca tappezzeria (tenda lunga, divano, tappeto). Distanza tra le casse 150-160 cm.
Dai post letti sarei propenso a qualcosa tipo Wharfdale 10.x da pavimento (posso ascoltarle presso un centro commerciale), Indiana Line (ma quale serie, Tesi o Nota?) , oppure Cambridge (non so dove ascoltarle...). Voi che dite????
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Re: Anche io vi chiedo consigli per diffusori per T-AMP
Sarò di parte, ma con tutto questo popo di roba che hai, non pensi sia l'ora di farti un diffusore tutto tuo.danilopace ha scritto:
Anche se non hai manualità i legni te li fai tagliare, li incolli a dovere, dei fori fatti bene, e ti godi il tuo lavoro.
Se hai possibilità di spesa, ti consiglio vivamente un progetto Pensil o Ciare(h12.1), stai sotto le 400 euro, con diffusori che commerciali te ne servono almeno 1000.
Siamo a darti una mano, in tutto e per tutto
gigi
gigi6c- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it
gigi6c ha scritto:Sarò di parte, ma con tutto questo popo di roba che hai, non pensi sia l'ora di farti un diffusore tutto tuo.danilopace ha scritto:
Anche se non hai manualità i legni te li fai tagliare, li incolli a dovere, dei fori fatti bene, e ti godi il tuo lavoro.
Se hai possibilità di spesa, ti consiglio vivamente un progetto Pensil o Ciare(h12.1), stai sotto le 400 euro, con diffusori che commerciali te ne servono almeno 1000.
Siamo a darti una mano, in tutto e per tutto
gigi
Guarda gigi...la mia passione per la musica e l'alta fedeltà è iniziata proprio come dici tu, con l'autocostruzione...perchè pensavo di spendere meno ottenendo molto...in realtà non è stato così. Ho capito che l'autocostruzione non fa al caso mio. Le ragioni sono e seguenti: 1) Non vi è possibilità di ascoltare prima e di scegliere, sono esperimenti...2) Il budget iniziale viene spesso superato, perchè è facile farsi prendere la mano...io per le Singer o speso più per la rifinitura che per legno+altoparlanti 3) Non ho più il tempo per farlo...anni fa ero studente universitario e sabato e domenica erano liberi....ora sono sposato con bimba piccola e lavoro. Tutt'altra situazione....
Vorrei acquistare un prodotto finito, sicuro e con possibilità di ascolto oppure talmente noto (magari sul forum) che si va a occhi chiusi...
- Impianto principale
Impianto secondario
Impianto cuffie
Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti
Se posso permettermi di aggiungere un consiglio finché vale ancora qualcosa vendi il tuo vecchio x32 e compra un dac nuovo.
Se la cosa ti puó interessare io ho confrontato il widia 15 con il v-dac e il dacmagic ....purtroppo nel digitale gli anni si sentono ....e con il dac nuovo arresto la compatibilità con i file in hd
Se posso permettermi di aggiungere un consiglio finché vale ancora qualcosa vendi il tuo vecchio x32 e compra un dac nuovo.
Se la cosa ti puó interessare io ho confrontato il widia 15 con il v-dac e il dacmagic ....purtroppo nel digitale gli anni si sentono ....e con il dac nuovo arresto la compatibilità con i file in hd
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti
Già stentor...hai ragione, il dac è datato...però al momento è il componente che più mi soddisfa dell'impianto...quindi prima di cambiarlo, preferirei cambiare l'anello debole della catena, e non c'è dubbio che l'anello debole siano le casse. Quindi per il momento mi concentro su quelle perchè me ne sono fatte ben tre coppie di supereconomiche ed è il momento di fare il salto di qualità....sono passato dalle Singer di Alberto Bellino, una catastrofica delusione, alle Schythe (prima versione e Rev.B).....ma siamo sempre su livelli bassissimi. Ho voglia di iniziare ad ascoltare come si deve.
Dopodichè penserò senz'altro al dac.
A proposito: quanto può valere un Wadia X32 usato??? Tanto per farmi un'idea su cosa potrei permettermi come dac nuovo....
- Impianto principale
Impianto secondario
Impianto cuffie
Ciao,
io starei su un diffusore da pavimento e consiglio, a chiunque, le indiana line (ho le HC 205 nell'impainto secondario) visto che in passato ho avuto anche altri modelli. Le altre che citi non le ho mai ascoltate.
Anche io consiglio Klipsch, RF 62 o 82 (ancora meglio), anche se forse il budge si alza di un pochino; oppure pazientare, attendendo qualche occasione nel mercato delll'usato.
Saluti
Enrico
io starei su un diffusore da pavimento e consiglio, a chiunque, le indiana line (ho le HC 205 nell'impainto secondario) visto che in passato ho avuto anche altri modelli. Le altre che citi non le ho mai ascoltate.
Anche io consiglio Klipsch, RF 62 o 82 (ancora meglio), anche se forse il budge si alza di un pochino; oppure pazientare, attendendo qualche occasione nel mercato delll'usato.
Saluti
Enrico
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.
danilopace ha scritto:Stentor ha scritto:Personalmente andrei anche a sentire le Klipsch ...la nuova serie RB o RF MKII suona bene e sono belle efficienti
Già stentor...hai ragione, il dac è datato...però al momento è il componente che più mi soddisfa dell'impianto...quindi prima di cambiarlo, preferirei cambiare l'anello debole della catena, e non c'è dubbio che l'anello debole siano le casse. Quindi per il momento mi concentro su quelle perchè me ne sono fatte ben tre coppie di supereconomiche ed è il momento di fare il salto di qualità....sono passato dalle Singer di Alberto Bellino, una catastrofica delusione, alle Schythe (prima versione e Rev.B).....ma siamo sempre su livelli bassissimi. Ho voglia di iniziare ad ascoltare come si deve.
Dopodichè penserò senz'altro al dac.
A proposito: quanto può valere un Wadia X32 usato??? Tanto per farmi un'idea su cosa potrei permettermi come dac nuovo....
Non c'è dubbio che hai ragione ....l'anello debole son le casse
Per il wadia mi informo
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
a proposito di Klipsch io avevo preso le F-1 ad un ottimo prezzo quando già fuori produzione, magari trovi ancora delle offerte per questa o le successive serie F-xx estai in budget
un gradino sotto le RF ma più che dignitose con rock e jazz
efficienza fin troppa per i miei volumi di ascolto
un gradino sotto le RF ma più che dignitose con rock e jazz
efficienza fin troppa per i miei volumi di ascolto
Ste- Interessato
Numero di messaggi : 48
Provincia : MI
Impianto : Imp.1: Asty+Concertino+Marantz 5004+Project Debut+Teac V770
Imp.2: T-Amp+Klipsch F1+VDacII+Philips 963+Rasp PI
Imp.3: PC+EMU0404USB+M-Audio Bx8
dico la mia anche se è un parere personale...le klipsch con il t-amp originale e lo schyte non le consiglierei, a me danno la senzazione di suono "poco presente" e forse troppo dettagliato un pò stancante...magari sono da ascoltare molto bene prima dell'acquisto.
Saluti
Saluti
Moriarty- Affezionato
Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum
Guarda, io ho scoperto che TA2024 + Wharfedale 10.1 sono un'accoppiata semplicemente fantastica.
E pensa che io non gli avrei dato manco mezzo centesimo bucato perchè le wharfedale sono parecchio ostiche da pilotare, eppure... eppur si muove! (cit.)
E pensa che io non gli avrei dato manco mezzo centesimo bucato perchè le wharfedale sono parecchio ostiche da pilotare, eppure... eppur si muove! (cit.)
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Con altri chip,non lo so,ma giusto oggi sono stato da un amico,che possiede le Warfedale 10.6!!
Ottimi diffusori per rapporto Q/P...Buon dettaglio,bassi rotondi e pieni,buon rapporto tonale,anche il dettaglio non e' male,ma quando ho collegato il mio SMSL sa-04 TA2024
Assolutamente piatte,no di amica,poca presenza, tutto molto arretato,mi sa che ci vorrebbe almeno una TK2050 o un 2021
Molto ostiche,piuttosto durette..e pensare che giusto due giorni fa hanno pilotato delle
B&W CM9,con i relativi limiti....ma cmq un suono piu che Buono se non fosse stato per l'SPL molto limitato.... :
Ottimi diffusori per rapporto Q/P...Buon dettaglio,bassi rotondi e pieni,buon rapporto tonale,anche il dettaglio non e' male,ma quando ho collegato il mio SMSL sa-04 TA2024
Assolutamente piatte,no di amica,poca presenza, tutto molto arretato,mi sa che ci vorrebbe almeno una TK2050 o un 2021
Molto ostiche,piuttosto durette..e pensare che giusto due giorni fa hanno pilotato delle
B&W CM9,con i relativi limiti....ma cmq un suono piu che Buono se non fosse stato per l'SPL molto limitato.... :
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Argomenti simili
» Chiedo consigli su subwoofer H frame
» Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...
» consigli nuovi diffusori
» Consigli/diffusori/Scaffale
» Consigli diffusori da pavimento?
» Chiedo aiuto a tutti...!!! Scelta diffusori...
» consigli nuovi diffusori
» Consigli/diffusori/Scaffale
» Consigli diffusori da pavimento?
Pagina 1 di 1