T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 9 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Mer 15 Ago 2012 - 21:29

Il Wadia sembra interessante. Certo, costa 800 euro contro i 550 del NuForce, ma sembra anche costruito meglio.
Chissà come suona.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Mer 15 Ago 2012 - 21:47

schwantz34 ha scritto:vedo ora questo 3d, ma non mi pare che questo amp "all digital" con dac sia una novita' epocale...prima c'era gia' questo...

http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php

E come già detto, anche questo NAD

Vella ha scritto:Un pò tipo questo della NAD, che però costicchia

http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/C-390DD-Direct-Digital-Powered-DAC-Amplifier

Che è il fratello minore dell'M2
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 15 Ago 2012 - 21:51

Con in più la possibilità di inserire lo stadio analogico phono, così Ivano è contento. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Mer 15 Ago 2012 - 22:00

Ma si sale a 3000 euro. Direi che è un prodotto non paragonabile al DDA-100.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 0:40

schwantz34 ha scritto:e ho trovato anche codesto...

http://www.enjoythemusic.com/magazine/equipment/0312/brunoco_audio_diva.htm

http://www.whathifi.com/news/canadian-company-brunoco-to-launch-sub-%C2%A3500-amp-complete-with-digital-inputs

Il Brunoco ha anche un input analogico !!!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Gio 16 Ago 2012 - 9:46

schwantz34 ha scritto:vedo ora questo 3d, ma non mi pare che questo amp "all digital" con dac sia una novita' epocale...prima c'era gia' questo...

http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php

beh Sergio tutti questi, non solo il Nuforce, mi sembrano facciano parte di questa innovazione. Poi magari non verrà perseguita da molti o lasciata in sordina da non rivoluzionare il mercato hifi
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Ago 2012 - 10:01

Gappone ha scritto:
schwantz34 ha scritto:vedo ora questo 3d, ma non mi pare che questo amp "all digital" con dac sia una novita' epocale...prima c'era gia' questo...

http://www.wadia.com/products/amplifiers/151.php

beh Sergio tutti questi, non solo il Nuforce, mi sembrano facciano parte di questa innovazione. Poi magari non verrà perseguita da molti o lasciata in sordina da non rivoluzionare il mercato hifi

ciao Giovanni, si diciamo che gli altri è un annetto che sono in giro (aggiungerei pure lo stonefire rubby, che pare esser stato il primo in assoluto con il peachtree nova, ma poi ci sarebbero anche quelli di calyx e belcanto, quest'ultimo anche con stadio phono mm) , e sinceramente, se non fossi guarito da tempo dalla "boxswappite" compulsiva, un pensiero al wadia ce l'avrei fatto (ho letto che da qualcuno vien preferito ad un arc)...

http://www.avguide.com/blog/first-listen-wadia-151-powerdac-mini


ciao!
s
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 16 Ago 2012 - 10:40

Faccio una domanda anche a nome di tutti coloro che , come me, non hanno la benchè minima cognizione tecnica: E' difficile l'autocostruzione di cose di questo genere?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Ornito Gio 16 Ago 2012 - 10:48

schwantz34 ha scritto:
Gappone ha scritto:

beh Sergio tutti questi, non solo il Nuforce, mi sembrano facciano parte di questa innovazione. Poi magari non verrà perseguita da molti o lasciata in sordina da non rivoluzionare il mercato hifi

ciao Giovanni, si diciamo che gli altri è un annetto che sono in giro (aggiungerei pure lo stonefire rubby, che pare esser stato il primo in assoluto con il peachtree nova, ma poi ci sarebbero anche quelli di calyx e belcanto, quest'ultimo anche con stadio phono mm) , e sinceramente, se non fossi guarito da tempo dalla "boxswappite" compulsiva, un pensiero al wadia ce l'avrei fatto (ho letto che da qualcuno vien preferito ad un arc)...

http://www.avguide.com/blog/first-listen-wadia-151-powerdac-mini


ciao!
s

C'è anche qualcuno che ha venduto il proprio Mark Levinson a favore del Wadia...

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da vds Gio 16 Ago 2012 - 12:12

Alessandro LXIV ha scritto:Faccio una domanda anche a nome di tutti coloro che , come me, non hanno la benchè minima cognizione tecnica: E' difficile l'autocostruzione di cose di questo genere?

All'inizio delle mie ricerche sui dac di potenza (1-2 anni fa) avevo più di una mezza idea di auutocostruire, quindi è possibile però abbastanza difficile

nel caso di clone del powerdac wadia che da quello che ho capito funziona comne un dac r2r ci sono una miriade di componenti da usare e bisogna avere tensioni di riferimento estramemente precise.
nel caso invece di un clone del nuforce ci sono da saldare componenti smd con piedini abbastanza piccoli, quindi bisogna realizzare (o farsi relizzare) una pcb adeguta, inoltre c'è da scrivere un firmware(per me niente di difficile ma comunque è unacosa che èrende del tempo) per il controllo volume, scelta ingresso.

Per farsi un idea al sito https://sites.google.com/site/koonaudioprojects/tas5518-full-digital ci sono esempi diy di entrambe le tipologie.

Una scelta intermedia sarebbe usare una delle ddx320 di HIFIMEDIY se non sbaglio sui 70 di dollari + spese (non usa integrati TI ma apogee , il principio resta comunque lo stesso) alla quale (se ci si accontenta della penosa interfaccia utente) basta aggiungere alimentatore, case e connettori. Ne avevo comprata una che poi ho bruciato durante degli esperimenti.

Se invece si vuole semplicemente un dac di potenza a poco consiglio (come avevo già scritto in precedenza) di provare a dare un occhiata ai vecchi panasonic serie sa-xr (ne ho preso uno per 90 euro) o ai sony s-master, meglio se s-master pro (li ho visti dai 200 euro in su). Altra alternativa potrebbero essere i sumoh quando torneranno in commercio.

vds
vds
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 01.11.10
Numero di messaggi : 175
Provincia : TV
Impianto : Chromecast - Denon x3000 - Yamaha p2500s - Cerwin Vega v12F


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Gio 16 Ago 2012 - 12:20

In un torrido pomeriggio di metà Agosto, nella bassa padana che più bassa non si può, ho ascoltato il Nuforce, courtesy of Gappone Inc.
Diffusori: una favola di Blumenhofer da pavimento, tanto per iniziare.
Butto lì un paio di pensieri sparsi, prendeteli col beneficio dell'afa che fa.
Prima impressione: velocità. L'ampli è una scheggia, gli attacchi delle singole note sono veloci, ripidissimi. In un brano con una linea di basso elettrico in sedicesimi (non mi ricordo chi era), ogni nota aveva il suo bel punchettino definito. Ma anche rullanti e piatti/charleston vari partivano che era un piacere. E per avere degli attacchi veloci, è necessario un buon contenuto di frequenza alte e altissime (infatti se si mette una mano sul tweeter, in generale dico, il suono diventa molle e lento). Cosa che il Nuforce ovviamente possiede.
Anche le voci e sax mi sono piaciute, chiare, un filo in avanti, ma niente da dire.
Ma....
Ma secondo me, ed è un grande secondo me (perchè l'ampli è nuovo e ambiente e diffusori non erano i miei), mancava qualcosa: avevo la sensazione di far fatica a tenere tutto insieme. Analiticamente tutto bene (per quella fascia di prezzo penso molto più che bene!!!); ogni cosuccia al suo posto, very audiofilo, very definito, very arioso. Ma non avvertivo la direzione del brano, dove voleva andare. Mancava un pò di corpo, troppe fondamentali e poche armoniche forse.
Tenete conto che le mie preferenze sono forse esageratamente verso lo smooth, liscio, rotondo, corposo. Non proprio la direzione in cui va questo Nuforce. Non mi sorprenderei che a qualcun altro possa piacere molto.
Certo, le Blumenhofer invece sono un assoluto!!!!

Un grazie a Giovanni per l'ospitalità e per il "prestito".
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da schwantz34 Gio 16 Ago 2012 - 12:24

avresti dovuto sentire l'nva da 30W di Giovanni con le blumenhofer...così tanto per paragonarli...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Gio 16 Ago 2012 - 12:26

schwantz34 ha scritto:avresti dovuto sentire l'nva da 30W di Giovanni con le blumenhofer...così tanto per paragonarli...

E porcaccia di quella porcaccia 'sti benedetti nva non riesco mai a incrociarli!!!!!
Giovanni lo avrà tenuto nascosto, mi ha fatto sentire l'Ampino!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Rapporto q/p

Messaggio Da franz159 Gio 16 Ago 2012 - 12:51



Vella ha scritto:Un pò tipo questo della NAD, che però costicchia

http://nadelectronics.com/products/hifi-amplifiers/C-390DD-Direct-Digital-Powered-DAC-Amplifier

Che è il fratello minore dell'M2


A mio avviso, per quanto avvincente sia l'evoluzione "digitale", non si può prescindere dal fattore prezzo, o meglio dal rapporto q/p.

Per i 3000 € di questo Nad, tenendo conto anche della parte di prezzo legata al "blasone", credo esistano molte soluzioni con ampli "tradizionale" + dac + interconnessione di qualità che di fatto siano molto più performanti e probabilmente anche più flessibili e convenienti...


franz159
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 493
Località : New York
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5

MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x

Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi

Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB

Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 13:05

Vella ha scritto:In un torrido pomeriggio di metà Agosto, nella bassa padana che più bassa non si può, ho ascoltato il Nuforce, courtesy of Gappone Inc.
Diffusori: una favola di Blumenhofer da pavimento, tanto per iniziare.
Butto lì un paio di pensieri sparsi, prendeteli col beneficio dell'afa che fa.
Prima impressione: velocità. L'ampli è una scheggia, gli attacchi delle singole note sono veloci, ripidissimi. In un brano con una linea di basso elettrico in sedicesimi (non mi ricordo chi era), ogni nota aveva il suo bel punchettino definito. Ma anche rullanti e piatti/charleston vari partivano che era un piacere. E per avere degli attacchi veloci, è necessario un buon contenuto di frequenza alte e altissime (infatti se si mette una mano sul tweeter, in generale dico, il suono diventa molle e lento). Cosa che il Nuforce ovviamente possiede.
Anche le voci e sax mi sono piaciute, chiare, un filo in avanti, ma niente da dire.
Ma....
Ma secondo me, ed è un grande secondo me (perchè l'ampli è nuovo e ambiente e diffusori non erano i miei), mancava qualcosa: avevo la sensazione di far fatica a tenere tutto insieme. Analiticamente tutto bene (per quella fascia di prezzo penso molto più che bene!!!); ogni cosuccia al suo posto, very audiofilo, very definito, very arioso. Ma non avvertivo la direzione del brano, dove voleva andare. Mancava un pò di corpo, troppe fondamentali e poche armoniche forse.
Tenete conto che le mie preferenze sono forse esageratamente verso lo smooth, liscio, rotondo, corposo. Non proprio la direzione in cui va questo Nuforce. Non mi sorprenderei che a qualcun altro possa piacere molto.
Certo, le Blumenhofer invece sono un assoluto!!!!

Un grazie a Giovanni per l'ospitalità e per il "prestito".

Da quello che scrivi sembra che la velocità sia una conseguenza di una leggera mancanza di armoniche e sopratutto di una mancanza di corpo.

Direi peró che é un peccato veniale visto lo scopo di quel splendido oggetto ...non certo dedicato ad un impianto di livello con le blumenhofer ma piuttosto ad un utilizzo desktop ad amplificare magari un per paio di casse nearfield connesse al pc.

Ps: x Gappone ....le tue splendide casse si meritano qualcosa di diverso ....io le ho sentite con ampli seri e ... Dribbling Dribbling Dribbling

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Patrick Gio 16 Ago 2012 - 13:08

A quanto pare sul nuovo Nuforce e sulle sue presunte meraviglie è già calato il sipario.

Amen Sad
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Gio 16 Ago 2012 - 13:19

Stentor ha scritto:
Vella ha scritto:In un torrido pomeriggio di metà Agosto....
.....

Da quello che scrivi sembra che la velocità sia una conseguenza di una leggera mancanza di armoniche e sopratutto di una mancanza di corpo.

.....

:

Mi sono espresso male, non volevo descrivere una "conseguenza"; solo una serie di sensazioni!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Gio 16 Ago 2012 - 13:22

Patrick ha scritto:A quanto pare sul nuovo Nuforce e sulle sue presunte meraviglie è già calato il sipario.

Amen Sad

E' Ferragosto Patrick, anche i sipari stanno in ferie!!!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Patrick Gio 16 Ago 2012 - 13:28

Vella ha scritto:
E' Ferragosto Patrick, anche i sipari stanno in ferie!!!

Cacchio, e com'è che io ieri ho lavorato (ma di brutto!!!) e oggi se va bene finisco a mezzanotte? Very Happy Crying or Very sad
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 13:28

Patrick ha scritto:A quanto pare sul nuovo Nuforce e sulle sue presunte meraviglie è già calato il sipario.

Amen Sad

E perché mai dici questo? ....collegarlo a diffusori di cosí elevato livello puó essere divertente ma credo che sia una pretesa ingenerosa nei confronti del piccoletto !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Gio 16 Ago 2012 - 13:30

Vella ha scritto:
Stentor ha scritto:

Da quello che scrivi sembra che la velocità sia una conseguenza di una leggera mancanza di armoniche e sopratutto di una mancanza di corpo.

.....

:

Mi sono espresso male, non volevo descrivere una "conseguenza"; solo una serie di sensazioni!!!


Infatti anche io ho scritto sembra .... e in fondo in questo nostro mondo di considerazioni sempre imho si parla Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Patrick Gio 16 Ago 2012 - 13:31

Stentor ha scritto:

E perché mai dici questo? ....collegarlo a diffusori di cosí elevato livello puó essere divertente ma credo che sia una pretesa ingenerosa nei confronti del piccoletto !

Quello che intendo dire è che se, per quello che ho capito, non è comunque un prodotto eccezionale, credo che al suo prezzo di costo ci possano essere svariate alternative.
Ragion per cui non è la meraviglia che ci si poteva aspettare.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gappone Gio 16 Ago 2012 - 13:35

Patrick ha scritto:A quanto pare sul nuovo Nuforce e sulle sue presunte meraviglie è già calato il sipario.

Amen Sad

non direi, sempre meglio ascoltere e possibilmente dargli del tempo.
La disamina di Paolo è perfetta, ma sono comunque convinto che per la sua capacità analitica (di Paolo), dopo un ascolto prolungato, il ritorno al analogico gli risulterebbe un pò confuso. Wink

@ Ivano: al meglio non c'è fine specialmente in questo campo e magari con queste casse Laughing
Gappone
Gappone
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.06.08
Numero di messaggi : 626
Località : Reggio Emilia
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 16 Ago 2012 - 14:56

Bravi ragazzi... arriva tutto, in modo digitale (e ci mancherebbe in analogico visto che siamo in Internet Very Happy ) ma arriva.

La tendenza all'iperpulizia é spiazzante perché il nostro orecchio é naturalmente educato ad un piacevole jitter... c'é molta letteratura in merito.

Come dice Giovanni bisogna dargli tempo e darci tempo per capire se alla fine le valvole saranno le uniche distorsioni piacevoli a tutti i livelli da qui all'eternità. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Vella Gio 16 Ago 2012 - 15:06

flovato ha scritto:

....
La tendenza all'iperpulizia é spiazzante perché il nostro orecchio é naturalmente educato ad un piacevole jitter... c'é molta letteratura in merito.
....


Non è solo quello, Fabio.
E' che l'iperpulizia non esiste in natura (oppure in natura c'è un onnipresennte jitter!!!). Io ho suonato più di vent'anni in gruppi, gruppetti e gruppuscoli, e l'iperpulizia non solo del Nuforce, beninteso, ma di tutta l'HiFi, non l'ho mai sentita dal vivo. L'ho detto che sono combattuto sul fatto di perseguire o meno un certi tipo di suono, annche high end
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 9 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 18 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.