T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Musical Fidelity MVT

3 partecipanti

Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Musical Fidelity MVT

Messaggio Da franz 01 Gio 23 Ago 2012 - 18:16

Grazie alla intercessione di un amico mi è stato spedito per provarlo questo pre:
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/pre/pre-musical-fidelity-mvt/mvt-musical-fidelity.htm
Alla sua epoca era una bella bestiola,certo ormai ha i suoi annetti,ma si difende....
Perchè l'MVT? Semplice ho un amore incondizionato per Musical Fidelity,gran suono veramente,dolce,esteso e mai fastidioso.
Il finale è il solito mulo Yamaha P2500S,sorgente m-audio410 piu' pc e per l'occasione(e l'eccellente entrata Phono del pre) giradischi Technics SL1401 con puntina Stanton che miracolosamente ancora funziona Smile ,dac Behringer src 2496 ed il Bifrost(gran dac ragazzi). i diffusori sono quelli che potete leggere in firma,autocostruiti con componenti Scan e Vifa.
Che cosa ho ascoltato?
Hotel California-da Hell Freezes Over(Eagles),Old Love-da Unplugged(Eric Clapton),Give It Up To Love(Sam Mcclain),Colour of the Moon (Allan Tylor),Stimela (Masekela) ed infine L'Italiana in Algeri(Rossini).
Per questioni di pigrizia non mi soffermero' a dare giudizi su ogni singolo pezzo.
Iniziamo col dire che il solo ingresso Phono varrebbe le quotazioni attuali di questo pre.
Primo giro di danze col Behringer e qui sentivo qualcosa che non andava in quanto il suono sembrava un po' sfocato e le voci un po' "impastate",ero quasi sul punto di impacchettarlo quando ho attaccato il Bifrost e qui la musica cambia radicalmente tutto è al suo posto c'è aria tra gli strumenti e quella sensazione di confusione presente col Behringer sparisce,al che ho capito che probabilmente era un pre rivelatore.
Ma venendo al sodo....che cosa ne penso?beh ci faro' un pensierino,il suono è dolce,ha una gamma alta estesa senza pero' essere fastidiosa,quando ascolti una voce maschile sembra di vedere le corde vocali che vibrano,in basso è veloce e frenato senza pero' essere "stitico",è in grado di erogare tantissima corrente quando serve,le code che prima avevo in basso sono migliorate nettamente,è molto musicale(mi fa battere il piedino).
Ora veniamo alla nota dolente:ha un ronzio di fondo che rompe il caz...,ma probabilmente è dovuto al mio impiANTO elettrico che andrebbe demolito o ad i cavi di segnale,che gia' in passato mi hanno fatto questo scherzetto,speriamo di risolvere.

franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da Robfug Gio 23 Ago 2012 - 18:47

Franci, ti ho sempre detto che ti devi fare un Bryston... Wink

A presto.

Rob Hello

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da franz 01 Ven 24 Ago 2012 - 13:24

Ciao Rob,posso dirti che questo MF potrebbe sorprenderti Smile ,settimana prossima passo a sentire i tuoi mostri se sei libero!
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da Robfug Ven 24 Ago 2012 - 13:29

Si si Franz , molti apparecchi serbano delle sorprese e se inseriti nella catena giusta sorprendono alla grande..i miei mostri sono in piena fase di tuning e sono in attesa di decidere quale valore di induttanza sul basso inserire in base anche alle risposte che otterrò..poi tu sai bene cosa ritirerò Wink . Per adesso il basso è decisamente peggiore del tuo.. Don't know

Hello


Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da jankovic Ven 24 Ago 2012 - 18:35

mi stupisce il ronzio di fondo...il mio non ha alcun ronzio di fondo.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da franz 01 Ven 24 Ago 2012 - 18:46

infatti il problema è nel mio impianto elettrico,considera che quando accendo un apparecchio il monitor del pc sfarfalla per qualche secondo Sad
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Musical Fidelity MVT Empty Re: Musical Fidelity MVT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.