Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi
+11
Vella
Stentor
Albers
Link70
dude
voolkano
bartman
Ornito
magnaco
yulian
homesick
15 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Klimo KenT Gold ... incontro con i pesi massimi
No Samuele Bersani è mezzo sordo non direbbe mai il mio orecchio funzionicchiamagnaco ha scritto:Ornito ha scritto:
Mi sembra giusto, anche perchè il Merlin LS+ non lo fanno più...
Senza togliere nulla allo stimatissimo Giuliano (ciao Yulian ! ), ti posso confermare che i due pre NON suonano uguali, e non per sentito dire, ma per prove effettuate di persona a casa mia.
Non sapevo che Giuliano fosse un collega musicista(Giuliano, non me l'avevi mica detto !)... io suono da 30 anni, ho qualche disco alle spalle e centinaia di concerti in Italia e all'estero... anche il mio orecchio funzionicchia...
Il tutto senza polemica alcuna, ci mancherebbe !
Ci sono sei Samuele Bersani....... ?
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Ornito ha scritto:magnaco ha scritto:
:
I finali Klimo che ho comprato sono quelli di Stefano. Giuliano sa il fatto suo e io mi fido, oltre ad avere un buon orecchio perché e musicista, e anche un gran esperto di elettronica. Quindi compro un Merlino e poi lo faccio modificare .
Senza togliere nulla allo stimatissimo Giuliano (ciao Yulian ! ), ti posso confermare che i due pre NON suonano uguali, e non per sentito dire, ma per prove effettuate di persona a casa mia.
Non sapevo che Giuliano fosse un collega musicista(Giuliano, non me l'avevi mica detto !)... io suono da 30 anni, ho qualche disco alle spalle e centinaia di concerti in Italia e all'estero... anche il mio orecchio funzionicchia...
Quando torno li compariamo, Giuliano è soprannominato "IL MAGO" ......
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
Tanto per rompere le scatole
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/napoli-annunci-grumo-nevano/klimo-merlin-fono/33221404
http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/napoli-annunci-grumo-nevano/klimo-merlin-fono/33221404
Link70- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Impianto : 2° incisivo superiore destro, perno in titanio.
scusa Carmine hai visto questo
http://www.hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=418&id=3314
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:scusa Carmine hai visto questo
LA VERSIONE BASE VA BENE MA NON è COME QUELLA CON ALIMENTAZIONE SEPARATA E UPGRADE... I DISTRIBUTORI CI MARCIANO DA MOLTI ANNI FACENDO TUTTI I RELATIVI UPGRADE MA COMUNQUE IL PREZZO è BUONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
yulian- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1234
Provincia : andantino mosso
Occupazione/Hobby : musicista-insegnante/T-philosophy
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
'zzo urli
Non siamo mica sordi
Non siamo mica sordi
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
dude ha scritto:'zzo urli
Non siamo mica sordi
l' ipad è sordo e va per suo conto ..a volte urla e altre no...non riesco a scrivere con questo giocattolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lol lol lol
Impianto : cd /dvd player lexicon rt 20. preamplificatore electrocompaniet 4/ diffusori amplificati genelec 1032. cavo van den hul 102 e belden 8925
lettore oppo 981, preamplificatore nad s 100 ,diffusori amplificati krk v8 ,cavi van den hul the name ,canare lv61s
ad ogni modo la cosa che trovo più impressionante e convincente di questi due bei giocattoli e la tridimensionalità della scena , con tracce con pochi strumenti , praticamente i diffusori scompaiono
ho appena finito di sentire l'album di sola chitarra del Baglioni bravo , il figlio , uno spettacolo con i klimo
ho appena finito di sentire l'album di sola chitarra del Baglioni bravo , il figlio , uno spettacolo con i klimo
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
magnaco ha scritto:Ornito ha scritto:
improbabile! s.b. all'epoca suppongo stava più volentieri col c64 e defender of the crown
invece il 'carboni luca' sarebbe un candidato credibile... piuttosto, chissà se ha già visitato fra' gianelli, lì il nostro avrebbe la possibilità di sentire un preamplificatore d'avanguardia, ambito ed anelato da numerosi forumers
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
[quote="magnaco"]
Imho ...lascia stare i cloni ...e le modifiche fai da te ai klimo ....se puoi permettertelo prendi il merlin
yulian ha scritto:
Di questo cosa ne pensi ? è un clone , ma sembra esattamente la copia del Merlin , non so che componenti hanno usato.
http://www.ebay.it/itm/klimo-clone-preamplificatore-Prezzo-antispread-/120971779996?pt=Amplificatori&hash=item1c2a7adf9c#ht_500wt_1202
Imho ...lascia stare i cloni ...e le modifiche fai da te ai klimo ....se puoi permettertelo prendi il merlin
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Albers ha scritto:magnaco ha scritto:
improbabile! s.b. all'epoca suppongo stava più volentieri col c64 e defender of the crown
invece il 'carboni luca' sarebbe un candidato credibile... piuttosto, chissà se ha già visitato fra' gianelli, lì il nostro avrebbe la possibilità di sentire un preamplificatore d'avanguardia, ambito ed anelato da numerosi forumers
Caspita, ho aperto la caccia al cantante, non volevo!
Cercando fra i bolognesi, mi sarebbe piaciuto se fosse stato tra noi il grande Lucio, chissà se era un audiofilo... R.I.P.
voolkano- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 530
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche
Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7
voolkano ha scritto:
Caspita, ho aperto la caccia al cantante, non volevo! ...
Anche perchè vengono prese in esame carature ben superiori....
qui siamo nell' underground...
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
homesick ha scritto:scusa Carmine hai visto questo
Si l'avevo visto ho mandato un messaggio , ma non mi ha ancora risposto.
[quote="Stentor"][quote="magnaco"]
Imho ...lascia stare i cloni ...e le modifiche fai da te ai klimo ....se puoi permettertelo prendi il merlin [/quot
Ciao,,sia il merlin che il Merlino partono sempre dal modello base e poi in ditta a Bologna fanno i successivi upgrade a suon di euro. La versione base viene upgradata con componenti di livello superiore,,non ci sono modifiche al circuito,,, La versione base e la versione gold differiscono per queste modifiche che fanno da 20 anni e quindi fanno si che il Merlino e il Merlinmantengano gli stessi attributi ma con componenti migliori e quindi con miglior risoluzione
Imho ...lascia stare i cloni ...e le modifiche fai da te ai klimo ....se puoi permettertelo prendi il merlin [/quot
Ciao,,sia il merlin che il Merlino partono sempre dal modello base e poi in ditta a Bologna fanno i successivi upgrade a suon di euro. La versione base viene upgradata con componenti di livello superiore,,non ci sono modifiche al circuito,,, La versione base e la versione gold differiscono per queste modifiche che fanno da 20 anni e quindi fanno si che il Merlino e il Merlinmantengano gli stessi attributi ma con componenti migliori e quindi con miglior risoluzione
Infatti meglio non metterci le mani e far fare le modifiche direttamente a loro un apparecchio modificato in casa perde ogni valore commerciale e senza la sicurezza di ottenere i risultati desiderati
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
homesick ha scritto:ad ogni modo la cosa che trovo più impressionante e convincente di questi due bei giocattoli e la tridimensionalità della scena , con tracce con pochi strumenti , praticamente i diffusori scompaiono
News? Altre impressioni di ascolto?
magnaco ha scritto:homesick ha scritto:ad ogni modo la cosa che trovo più impressionante e convincente di questi due bei giocattoli e la tridimensionalità della scena , con tracce con pochi strumenti , praticamente i diffusori scompaiono
più che impressioni di ascolto , sono impressionato all'ascolto
un aspetto che sto pian piano apprezzando e che sono cmq versatili , cioè li trovo fantastici con album di voci maschili o femminili e con un messaggio musicale non complesso , ergo pochi strumenti , in questo caso li puoi ascoltare per ore senza stancarti minimamente ma quando ho provato a dargli in pasto un po' di robaccia metal , la goduria è stata tanta , anche perchè i picchi e i crescendo dei pezzi li rende come mai sentito prima d'ora.
altro aspetto convincente è che sono in grado di scavare nelle tracce tirando fuori tutto ciò che è stato registrato , ad es l'altro giorno mia moglie era li che si sentiva un best of degli U2 e ad un certo punto su di una traccia si sente la seconda voce di The Edge che sostanzialmente parla sotto la voce di Bono , ora il pezzo l'avremo sentito centinaia di volte in tutte le salse ma questo particolare non era mai venuto fuori.
per quanto riguarda la tridemensionalità delle scena , oltre ad essere profonda in maniera esagerata permette anche una separazione degli strumenti mai provata prima
in un pezzo come questo
https://www.youtube.com/watch?v=4B7ZYdKlbhI
alla fine c'è un pezzo polifonico da brividi dove ad ogni strofa si aggiunge una voce diversa che canta un verso diverso , anche qui sentito in mille modi diversi ma solo con i klimo senti entrare le varie voci una alla volta in maniera geometricamente percettibile , nel senso che sapresti indicare prefettamente da dove viene quella voce.
concludo dicendo che domenica mentre riascoltavo il Koln Concert di Keith Jarret per la prima volta ho realizzato concretamente che il piano non è altro che uno strumento a corda , nel senso che percepivo come le singole note provenissero da un strumento dove le corde vengono in maniera particola "pizzicate"
insomma per adesso l'unico difetto che gli trovo è l'effetto stufa , l'altra sera mentre li osservavo in funzione ho notato che l'aria sopra di loro subiva quell'effetto di diffrazione tipico dell'asfalto bollente d'estate per cui l'aria sembra tremolare
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:magnaco ha scritto:
più che impressioni di ascolto , sono impressionato all'ascolto
un aspetto che sto pian piano apprezzando e che sono cmq versatili , cioè li trovo fantastici con album di voci maschili o femminili e con un messaggio musicale non complesso , ergo pochi strumenti , in questo caso li puoi ascoltare per ore senza stancarti minimamente ma quando ho provato a dargli in pasto un po' di robaccia metal , la goduria è stata tanta , anche perchè i picchi e i crescendo dei pezzi li rende come mai sentito prima d'ora.
altro aspetto convincente è che sono in grado di scavare nelle tracce tirando fuori tutto ciò che è stato registrato , ad es l'altro giorno mia moglie era li che si sentiva un best of degli U2 e ad un certo punto su di una traccia si sente la seconda voce di The Edge che sostanzialmente parla sotto la voce di Bono , ora il pezzo l'avremo sentito centinaia di volte in tutte le salse ma questo particolare non era mai venuto fuori.
per quanto riguarda la tridemensionalità delle scena , oltre ad essere profonda in maniera esagerata permette anche una separazione degli strumenti mai provata prima
in un pezzo come questo
https://www.youtube.com/watch?v=4B7ZYdKlbhI
alla fine c'è un pezzo polifonico da brividi dove ad ogni strofa si aggiunge una voce diversa che canta un verso diverso , anche qui sentito in mille modi diversi ma solo con i klimo senti entrare le varie voci una alla volta in maniera geometricamente percettibile , nel senso che sapresti indicare prefettamente da dove viene quella voce.
concludo dicendo che domenica mentre riascoltavo il Koln Concert di Keith Jarret per la prima volta ho realizzato concretamente che il piano non è altro che uno strumento a corda , nel senso che percepivo come le singole note provenissero da un strumento dove le corde vengono in maniera particola "pizzicate"
insomma per adesso l'unico difetto che gli trovo è l'effetto stufa , l'altra sera mentre li osservavo in funzione ho notato che l'aria sopra di loro subiva quell'effetto di diffrazione tipico dell'asfalto bollente d'estate per cui l'aria sembra tremolare
Ottimo lavoro , scritto molto bene . A sentirti suonano molto bene questi finali, quasi quasi me li compro.......
Si vede che ultimamente hai frequentato Lovato.....
magnaco ha scritto:
....
Lovato....la ridente cittadina vicino a Brescia
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Vella ha scritto:magnaco ha scritto:
....
Lovato....la ridente cittadina vicino a Brescia
Il nostro grande amico Fabio, migliore autore di recensioni del forum, senza offendere nessuno.
magnaco ha scritto:Il nostro grande amico Fabio, migliore autore di recensioni del forum, senza offendere nessuno.
Il grande Carmine, che lecca il sedere stando in Indonesia.
Ciao Carmine, non mi sputtanare che faccio già da solo.
Bello il party ieri sera vero ?
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:magnaco ha scritto:Il nostro grande amico Fabio, migliore autore di recensioni del forum, senza offendere nessuno.
Il grande Carmine, che lecca il sedere stando in Indonesia.
Ciao Carmine, non mi sputtanare che faccio già da solo.
Secondo me ti sbagli , perchè quando scrivi qualcosa è un piacere leggerti. Ci sono alcune recensioni che non le leggo nemmeno tutte perchè sono una palla. Scrivi moto bene e secondo me, per i miei gusti sei il migliore....
Non c'è bisogno di leccarti il culo....
Mi è piaciuto molto anche cosa ha scritto il nostro caro amico "Homesick"
flovato ha scritto:magnaco ha scritto:Il nostro grande amico Fabio, migliore autore di recensioni del forum, senza offendere nessuno.
Il party c'è stato 2 giorni fà che sono rientrato in camera mezzo ubriaco .
non so se vi ricordate la pubblicità della telefunken di meta 80's che citava più o meno "potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci , ma noi siamo scienza , non fantascienza " con un tizio dal bulbo fotonico e degli occhiali da personaggio di Star Trek , bene sabato mi sono trovato nella stessa situazione .
Sono saliti a trovarmi il mio migliore amico con la compagna , che insieme saremmo dovuti andare al concerto
dei Green Day l'indomani , poi saltato per malore del cantante , è la seconda volta di seguito che saltano il concerto italiano , la prossima volta gli consiglio di passare prima per Lourdes.....
anyway , la scena è stata la seguente , arrivano a casa nostra li faccio accomodare rinfrescare ecc , poi ci mettiamo in soggiorno e subito notano quei cosi strani poggiati per terra : "eh quessi chessò?" , e io :"sono dei finali mono bla bla bla , vabbè faccio prima a farteli sentire ".
Premesso che parlo di soggetti che ultimamente se ascoltano musica lo fanno in macchina o con le cassettine da Pc , e che al massimo hanno avuto un compattone.
Beh dovevate vedere il mio amico , è stato tutto il tempo con la la mandibola scesa per lo stupore , non si capacitava che un impianto stereo potesse riprodurre la musica in quel modo , con me che facevo il fenomeno facendogli sentire tutti quei pezzi dove maggiormente si apprezzano i fenomeni stereofonici
Mentre la mattina della domenica la compagna mi fa subito :" oh Guì mi accendi la radio che si sente tanto bene ...." e io :"stereo please " ...eccheccaxxo un impianto che sul nuovo sta di poco sotto i 10k euri e tu mi parli di radiooooooooooooooooooo
Sono saliti a trovarmi il mio migliore amico con la compagna , che insieme saremmo dovuti andare al concerto
dei Green Day l'indomani , poi saltato per malore del cantante , è la seconda volta di seguito che saltano il concerto italiano , la prossima volta gli consiglio di passare prima per Lourdes.....
anyway , la scena è stata la seguente , arrivano a casa nostra li faccio accomodare rinfrescare ecc , poi ci mettiamo in soggiorno e subito notano quei cosi strani poggiati per terra : "eh quessi chessò?" , e io :"sono dei finali mono bla bla bla , vabbè faccio prima a farteli sentire ".
Premesso che parlo di soggetti che ultimamente se ascoltano musica lo fanno in macchina o con le cassettine da Pc , e che al massimo hanno avuto un compattone.
Beh dovevate vedere il mio amico , è stato tutto il tempo con la la mandibola scesa per lo stupore , non si capacitava che un impianto stereo potesse riprodurre la musica in quel modo , con me che facevo il fenomeno facendogli sentire tutti quei pezzi dove maggiormente si apprezzano i fenomeni stereofonici
Mentre la mattina della domenica la compagna mi fa subito :" oh Guì mi accendi la radio che si sente tanto bene ...." e io :"stereo please " ...eccheccaxxo un impianto che sul nuovo sta di poco sotto i 10k euri e tu mi parli di radiooooooooooooooooooo
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
magnaco ha scritto:...
Non c'è bisogno di leccarti il culo....
...
C'è stata forse qualche novità ????
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [Risolto](BO) Vendo finali mono Klimo Kent Gold 1800 euro
» Klimo kent silver coppia finali monofonici usati (pt) € 1300
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 3)
» Problema conTestina AT13EAV e Denon DP15F
» Amplificatore valido intorno ai 150 euro MASSIMI (anche meno!)
» Klimo kent silver coppia finali monofonici usati (pt) € 1300
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 3)
» Problema conTestina AT13EAV e Denon DP15F
» Amplificatore valido intorno ai 150 euro MASSIMI (anche meno!)
Pagina 2 di 4