Semplice impiantino cuffie o rivoluzione totale?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Semplice impiantino cuffie o rivoluzione totale?
Ciao a tutti :-)
dopo essermi sistemato felicemente con i diffusori per la mia musica liquida torno a chiedervi consiglio.
La mia camera è piccola e avendo realizzato che ho raggiunto il massimo con i diffusori che ho (e non sono del tutto soddisfatto, manca il soundstage) vorrei poter ascoltare la musica sul pc con le cuffie, che nel mio piccolo mi avevano dato le maggiori soddisfazioni.
Il problema è che per me è troppo scomodo ogni volta attaccare/staccare le cuffie nella scheda audio sul retro del pc. Inoltre vorrei amplificare le cuffie: l’idea è quella di comprare un paio di comode cuffie chiuse circumaurali (sto valutando modelli tra 80-150 uro max, forse anche usate) e godermele per un po’ e poi quando avrò i soldi, anche tra uno o due anni, comprarmi le Cuffie, per ora sogno errando tra le Sennheiser hd600/650/700/800 (e quindi averne anche un tipo aperto).
Lo so, gli ampli da abbinare a delle costano molto le hd800 sono difficili da pilotare... mi accontenterei di fare un passo alla volta, ad esempio prima cuffie discrete e ampli sufficiente per l’eventuale upgrade delle cuffie, e poi magari più in là prendere un ampli definitivo. Ad ogni modo sulle seconde da prendere sono ancora indeciso.
Il punto è: cosa faccio, lascio la scheda sonora per i diffusori e mi prendo un dac/ampli per le cuffie, oppure sostituisco la scheda sonora con un dac/ampli esterno a cui collegare sia i diffusori che le cuffie?
Non so che pesci prendere
Inoltre mi sembra di aver capito che i dac usb non riescono a riprodurre i formati a 192KHz...
avrò sicuramente le idee confuse, chiedo scusa non sono un esperto...
il mio sistema è composto da: scheda Auzentech Prelude + Focal CMS 50 (monitor attivi) + Adam Sub7
ascolto tutti i generi, in particolare hard rock\progressive\jazz
visto che il fulcro del cambiamento sono le cuffie scrivo in questa sezione, se mi sbaglio chiedo scusa spostatemi in quella corretta... grazie!
dopo essermi sistemato felicemente con i diffusori per la mia musica liquida torno a chiedervi consiglio.
La mia camera è piccola e avendo realizzato che ho raggiunto il massimo con i diffusori che ho (e non sono del tutto soddisfatto, manca il soundstage) vorrei poter ascoltare la musica sul pc con le cuffie, che nel mio piccolo mi avevano dato le maggiori soddisfazioni.
Il problema è che per me è troppo scomodo ogni volta attaccare/staccare le cuffie nella scheda audio sul retro del pc. Inoltre vorrei amplificare le cuffie: l’idea è quella di comprare un paio di comode cuffie chiuse circumaurali (sto valutando modelli tra 80-150 uro max, forse anche usate) e godermele per un po’ e poi quando avrò i soldi, anche tra uno o due anni, comprarmi le Cuffie, per ora sogno errando tra le Sennheiser hd600/650/700/800 (e quindi averne anche un tipo aperto).
Lo so, gli ampli da abbinare a delle costano molto le hd800 sono difficili da pilotare... mi accontenterei di fare un passo alla volta, ad esempio prima cuffie discrete e ampli sufficiente per l’eventuale upgrade delle cuffie, e poi magari più in là prendere un ampli definitivo. Ad ogni modo sulle seconde da prendere sono ancora indeciso.
Il punto è: cosa faccio, lascio la scheda sonora per i diffusori e mi prendo un dac/ampli per le cuffie, oppure sostituisco la scheda sonora con un dac/ampli esterno a cui collegare sia i diffusori che le cuffie?
Non so che pesci prendere
Inoltre mi sembra di aver capito che i dac usb non riescono a riprodurre i formati a 192KHz...
avrò sicuramente le idee confuse, chiedo scusa non sono un esperto...
il mio sistema è composto da: scheda Auzentech Prelude + Focal CMS 50 (monitor attivi) + Adam Sub7
ascolto tutti i generi, in particolare hard rock\progressive\jazz
visto che il fulcro del cambiamento sono le cuffie scrivo in questa sezione, se mi sbaglio chiedo scusa spostatemi in quella corretta... grazie!
Kalinka- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Scheda audio Auzentech Prelude + Focal CMS 50 + Adam Sub7
Re: Semplice impiantino cuffie o rivoluzione totale?
Come cuffie ti consiglierei le Grado, anche il modello 80i. No ostante possano sembrare costruite dai cinesi (esteticamente) danno una pista a cuffie ben piú costose.
Come ampli/dac resto un sostenitore dell'americano Practical Devices. Dopo aver provato vari ampli per cuffie, ho deciso di prendere il modello XM6. Spettacolare. Non so se per fortuna o per sfiga, me ne sono trovati due identici tra le mani nel giro di due settimane. Ecco perché ne vendo uno...
Nel caso volessi provarlo, passa pure da queste parti
Come ampli/dac resto un sostenitore dell'americano Practical Devices. Dopo aver provato vari ampli per cuffie, ho deciso di prendere il modello XM6. Spettacolare. Non so se per fortuna o per sfiga, me ne sono trovati due identici tra le mani nel giro di due settimane. Ecco perché ne vendo uno...
Nel caso volessi provarlo, passa pure da queste parti
Kalinka ha scritto: per ora sogno errando tra le Sennheiser HD650!
Brutto sogno
Sono il mio attuale incubo, mi rifiuto di credere che siano così scarse, devo provarle con un ampli adatto.
Qual'è il tuo budget?
Se tieni la scheda audio con un Little Dot I+ e una Grado Sr80 hai un'ottima accoppiata intorno ai 250.
Se vuoi una cuffia chiusa ci sono le Creative Aurvana Live che, amplificate, per 54 euro sono spettacolari.
Per iniziare potresti prendere un dac con ampli cuffie incorporato, almeno risparmi, poi prenderai un ampli dedicato più avanti.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Al solito torno a consigliare questo fantastico amplificatore
http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c466aab5#ht_2200wt_1163
aggiungo però la sostituzione degli Opamp con questi
http://www.ebay.it/itm/190704292876?ssPageName=STRK:null:IT#ht_1287wt_1397
Risultati eccezionali!!!!
http://www.ebay.it/itm/GOLD-A1-Headphone-Amplifier-full-assembled-110V-220V-/110669245109?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item19c466aab5#ht_2200wt_1163
aggiungo però la sostituzione degli Opamp con questi
http://www.ebay.it/itm/190704292876?ssPageName=STRK:null:IT#ht_1287wt_1397
Risultati eccezionali!!!!
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
Grazie a tutti per le risposte!
Visto che quelle serie saranno aperte vorrei che il primo paio di cuffie fosse chiuso, e soprattutto che non fossero sull’orecchio ma circumaurali e comode per tenerle almeno tre ore, ben suonanti e per un ascolto arioso e rilassato. I bassi mi piacciono, ma va bene un livello normale.
Ambirei a qualcosa di più delle creative, più hi-fi...
@turo91
su un altro forum un utente scrive che dopo aaver provato diversi ampli per le hd650 ha trovato un abbinamento soddisfacente con l’ampli LovelyCube... magari...
Nella mia ignranza deduco che il practival Devices suoni meglio del GOLD A1... o presumo male? :-)
il modello xm6 sembra buono per tutte le stagioni... nel frattempo cercherò di capire se può andare bene come ampli unico per cuffie diverse... anche in vista delle Sennheiser hdxxx
Una domanda: se attacco le cuffie alla scheda sonora vengono esclusi i diffusori, se invece inserissi l’ampli per le cuffie nell’uscita ottico\coassiale i diffusori verrebbero esclusi allo stesso modo?
il budget per l’ampli è da definire, preferirei stare attorno alle 150, ma posso anche aggirarmi ai 300 se è una soluzione che mi piace (compreso usato ve quindi possibili colpi di fortuna :-)
Visto che quelle serie saranno aperte vorrei che il primo paio di cuffie fosse chiuso, e soprattutto che non fossero sull’orecchio ma circumaurali e comode per tenerle almeno tre ore, ben suonanti e per un ascolto arioso e rilassato. I bassi mi piacciono, ma va bene un livello normale.
@turo91
su un altro forum un utente scrive che dopo aaver provato diversi ampli per le hd650 ha trovato un abbinamento soddisfacente con l’ampli LovelyCube... magari...
Nella mia ignranza deduco che il practival Devices suoni meglio del GOLD A1... o presumo male? :-)
il modello xm6 sembra buono per tutte le stagioni... nel frattempo cercherò di capire se può andare bene come ampli unico per cuffie diverse... anche in vista delle Sennheiser hdxxx
Una domanda: se attacco le cuffie alla scheda sonora vengono esclusi i diffusori, se invece inserissi l’ampli per le cuffie nell’uscita ottico\coassiale i diffusori verrebbero esclusi allo stesso modo?
il budget per l’ampli è da definire, preferirei stare attorno alle 150, ma posso anche aggirarmi ai 300 se è una soluzione che mi piace (compreso usato ve quindi possibili colpi di fortuna :-)
Kalinka- Novizio
Numero di messaggi : 7
Impianto : Scheda audio Auzentech Prelude + Focal CMS 50 + Adam Sub7
Kalinka ha scritto:Grazie a tutti per le risposte!
Le Creative sono delle Denon Ah-D1001 (vengono qualcosa in più di 100 euro) rimarchiate, niente a che vedere con il resto della produzione Creative, se le ho ancora in casa un motivo c'è. Secondo me l'accoppiata Creative - little dot è ottima, poi se vuoi qualcosa con un marchio altisonante e figo non c'è problema.
Quando vorrai le HDxxx prova a farmi un fischio, magari mi sarò deciso a stare felice e rilassato con le Rs1 e basta
Le HD650 devono essere pilotate a dovere, come tutti i modelli Senn di fascia alta/altissima.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Un altro voto per le Creative Aurvana.
Non farti ingannare dal marchio creative, in realtà sono cloni patti patti delle Denon (non ricordo il modello).
Se le trovi ancora a 50 sacchi prendile senza indugio, sono un vero affare.
E soprattutto vanno benone anche senza amplificazione.
Non farti ingannare dal marchio creative, in realtà sono cloni patti patti delle Denon (non ricordo il modello).
Se le trovi ancora a 50 sacchi prendile senza indugio, sono un vero affare.
E soprattutto vanno benone anche senza amplificazione.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Argomenti simili
» Rivoluzione generale
» Cuffie così non si sono mai sentite: la rivoluzione nel mondo audio dei trasduttori xMEMS
» Nuovo impiantino cuffie+ampli
» [VENDUTO] Porta Cuffie Semplice ed Economico! 15€+ss
» Monovia semplice semplice ...
» Cuffie così non si sono mai sentite: la rivoluzione nel mondo audio dei trasduttori xMEMS
» Nuovo impiantino cuffie+ampli
» [VENDUTO] Porta Cuffie Semplice ed Economico! 15€+ss
» Monovia semplice semplice ...
Pagina 1 di 1