Nuovo Suono . . . vecchio Mucchio
+2
Albert^ONE
cricchio
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuovo Suono . . . vecchio Mucchio
Quest'estate era a Gallipoli in passeggiata ed avevo promesso un giornalino ai miei figli.
Volendo soddisfare anche il papà ho guardato tra le riviste di musica/hi-fi (che spesso si fatica a trovare), ho visto che avevano il numero di Suono di Luglio e l'ho preso.
Sono un lettore saltuario di questo tipo di riviste ma nella saltuarietà Suono è quella che acquisto piu' spesso.
Ho notato subito che la rivista era piu' grossa e pesante del solito ed ho pensato ad un numero speciale. Quando poi ho potuto sfogliarla mi sono accorto che la rivista è cambiata e se vogliamo raddoppiata. Allo staff di Suono di è infatti aggiunto lo staff di quello che una volta era Il Mucchio Selvaggio (Max Stefani e compagnia).
Tutto sommato mi è sembrata una buona cosa: alla parte hi-fi si è infatti aggiunta una consistente parte piu' legata alla musica ed il prezzo non è variato.
Mi è parsa una modifica interessante e per questo ve la riporto.
Ciao!
Volendo soddisfare anche il papà ho guardato tra le riviste di musica/hi-fi (che spesso si fatica a trovare), ho visto che avevano il numero di Suono di Luglio e l'ho preso.
Sono un lettore saltuario di questo tipo di riviste ma nella saltuarietà Suono è quella che acquisto piu' spesso.
Ho notato subito che la rivista era piu' grossa e pesante del solito ed ho pensato ad un numero speciale. Quando poi ho potuto sfogliarla mi sono accorto che la rivista è cambiata e se vogliamo raddoppiata. Allo staff di Suono di è infatti aggiunto lo staff di quello che una volta era Il Mucchio Selvaggio (Max Stefani e compagnia).
Tutto sommato mi è sembrata una buona cosa: alla parte hi-fi si è infatti aggiunta una consistente parte piu' legata alla musica ed il prezzo non è variato.
Mi è parsa una modifica interessante e per questo ve la riporto.
Ciao!
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
Re: Nuovo Suono . . . vecchio Mucchio
Interessante! E' valida l'accoppiata tra i 2 giornali?
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
A me pare che siano complementari ed in sostanza il giornale m'e' piaciuto.
Di negativo, per i miei interessi, c'e' lo spazio dedicato al vinile, che da scarso e' diventato nullo.
Di negativo, per i miei interessi, c'e' lo spazio dedicato al vinile, che da scarso e' diventato nullo.
cricchio- Appassionato
Albert^ONE ha scritto:Interessante! E' valida l'accoppiata tra i 2 giornali?
Secondo me è scarsissimo.
Non è n'è carne nè pesce: sull'hi-fi le solite recensioni inutili, sulla musica un minestrone senza direzione, un sacco di roba poco interessante secondo me.
Io dico che dura poco, io sicuramente non lo ricompro
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Da quando è divenuta mezzodoppiocioèniente, ho smesso di acquistare la rivista, per come la vedo io è stata una involuzione del suono.
In effetti proprio in questi giorni pensavo di scrivere alla redazione una bella lettera. Non cambierebbe niente, il mercato si sposta, migra verso la sopravvivenza.
Preferisco le misure e le prove di ascolto di Audioreview, ad oggi l'unica rivista hifi che pubblica ad esempio la MOL la MIL di un diffusore, e nonostante questo avverto sempre troppe mancanze. Ad esempio le comparative con altri prodotti, le stroncature, le prove di abbinamento.
In effetti proprio in questi giorni pensavo di scrivere alla redazione una bella lettera. Non cambierebbe niente, il mercato si sposta, migra verso la sopravvivenza.
Preferisco le misure e le prove di ascolto di Audioreview, ad oggi l'unica rivista hifi che pubblica ad esempio la MOL la MIL di un diffusore, e nonostante questo avverto sempre troppe mancanze. Ad esempio le comparative con altri prodotti, le stroncature, le prove di abbinamento.
Numero di messaggi : 2237
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale
a me non dispiace invece, audioreview è un bel pò che non la compro, tanto le prove sono tutte uguali e le misure per me lasciano il tempo che trovano
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
Solomon ha scritto:Da quando è divenuta mezzodoppiocioèniente, ho smesso di acquistare la rivista, per come la vedo io è stata una involuzione del suono.
Ciao Salvo, tutto bene?
Del tuo post non mi è chiara una cosa: cosa ha perso il giornale negli ultimi numeri che prima aveva?
Credo che sia sempre da vedere cosa uno cerca ed in questo credo che le opinioni mie, di Vella e di Solomon ci possano stare. Credo che Vella abbia gusti più raffinati dei miei riguardo alla musica e che Solomon la veda dal punto di vista più tecnico. Io puntavo ad un giornale per caxxeggiare durante le serate estive e sotto questo aspetto va vista la mia promozione. Nel dettaglio a me è piaciuto l'articolo sul confronto tra Cd e hile HR del disco di Kate Bush, ho visto la recensione (con i soliti limiti) sulle Klipsch Cornwall e mi sono divertito a leggere un articolo che paragonava Springsteen a Toto Cutugno.
cricchio- Appassionato
Spero almeno che Gallipoli ti sia piaciuta, e poi potevi sempre venire a Nardo per visitare il centro storico, e non ti saresti annoiato per niente.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
cricchio ha scritto:
Ciao Salvo, tutto bene?
Del tuo post non mi è chiara una cosa: cosa ha perso il giornale negli ultimi numeri che prima aveva?
Credo che sia sempre da vedere cosa uno cerca ed in questo credo che le opinioni mie, di Vella e di Solomon ci possano stare. Credo che Vella abbia gusti più raffinati dei miei riguardo alla musica e che Solomon la veda dal punto di vista più tecnico. Io puntavo ad un giornale per caxxeggiare durante le serate estive e sotto questo aspetto va vista la mia promozione. Nel dettaglio a me è piaciuto l'articolo sul confronto tra Cd e hile HR del disco di Kate Bush, ho visto la recensione (con i soliti limiti) sulle Klipsch Cornwall e mi sono divertito a leggere un articolo che paragonava Springsteen a Toto Cutugno.
Ciao Cristiano, qui tutto bene Tu come stai?
Per la faccenda "sonora", penso tu abbia perfettamente centrato il problema. Compro Suono o Audioreview per due semplici motivi, recensioni di elettroniche in Italiano (in inglese leggo stereophile, hi-fi choice e hi-fi news, in tedesco guardo le figure di STEREOO ), altra cosa che leggo di queste riviste sono le novità discografiche, più che altro come spunto di ricerca, anche perché il più delle volte non sono d'accordo con le loro opinioni sulla qualità SONORA delle registrazioni, prendi ad esempio l'ultimo di Kurt Elling, disco registrato in modo pessimo, eppure per loro... Chissà con quali compattoni ascoltano
Dunque, per il cazzeggio mi rivolgo ad altre riviste! E sinceramente in SUONO, già carente sul piano delle misure tecniche, veder andar via quello spazio, per lasciare il posto ad articoli generali non è stato l'upgrade che speravo.
Avrei preferito uno spazio maggiore per comparative, prove di impianti di lettori, approfondimenti, insomma una rivista che mi potesse aiutare a farmi una idea puntuale sul mondo dell'alta fedeltà e sulle sue vistose contraddizioni. Però, io sono solo uno dei lettori
De simone Biagio ha scritto:Spero almeno che Gallipoli ti sia piaciuta, e poi potevi sempre venire a Nardo per visitare il centro storico, e non ti saresti annoiato per niente.
OT:
Caro Biagio, vista la regione dove abiti un po' ti invidio . . . era al Lido degli Angeli, complice la bellezza della spiaggia ed i bambini che di girare avevano poca voglia ho visitato "solo" Gallipoli, Lecce ed Otranto. Tutte e tre bellissime. Non pensavo che Lecce fosse così bella.
Non sono venuto a Nardò, ma la voglia di girare con il megafono ad urlare: - Biagio esci e fammi sentire il tuo Bushmaster!!" c'era . . .
cricchio- Appassionato
Magari ti avrebbe risposto Maurizio, che guarda caso era vicinissimo a te. Ma lui ormai e Salentino Doc.cricchio ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Spero almeno che Gallipoli ti sia piaciuta, e poi potevi sempre venire a Nardo per visitare il centro storico, e non ti saresti annoiato per niente.
OT:
Caro Biagio, vista la regione dove abiti un po' ti invidio . . . era al Lido degli Angeli, complice la bellezza della spiaggia ed i bambini che di girare avevano poca voglia ho visitato "solo" Gallipoli, Lecce ed Otranto. Tutte e tre bellissime. Non pensavo che Lecce fosse così bella.
Non sono venuto a Nardò, ma la voglia di girare con il megafono ad urlare: - Biagio esci e fammi sentire il tuo Bushmaster!!" c'era . . .
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Solomon ha scritto:
. . . (in inglese leggo stereophile, hi-fi choice e hi-fi news, in tedesco guardo le figure di STEREOO ) . . .
Per curiosità, come le leggi?
cricchio- Appassionato
cricchio ha scritto:Solomon ha scritto:
. . . (in inglese leggo stereophile, hi-fi choice e hi-fi news, in tedesco guardo le figure di STEREOO ) . . .
Per curiosità, come le leggi?
Solitamente tramite software zinio, le italiane quando sono numeri corposi che potrei rileggere più volte le preferisco su carta, altrimenti per comodità su pdf tramite ezpress.
Argomenti simili
» Suono 450
» alimentatore per ampli ibrido
» Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure
» Ecc82/12AU7W Tung Sol made in Russia come suonano?
» operazionale a discreti
» alimentatore per ampli ibrido
» Discussione su: T-Project 11 - Preamplificatore a Fet: PreFET fase operativa schemi e misure
» Ecc82/12AU7W Tung Sol made in Russia come suonano?
» operazionale a discreti
Pagina 1 di 1