T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli

4 partecipanti

Andare in basso

ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli Empty ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli

Messaggio Da maurilio968 Lun 10 Set 2012 - 11:29

salve a tutti
dopo la presentazione corro subito a chieder coonsiglio per un nuovo impianto rigorosamente vintage che devo
assemblare per mio cognato che ha ereditato una vasta discoteca in vinile.

allora partiamo dall'amplificatore: posso scegliere tra questi quattro candidati tutti (usati) disponibili allo stesso prezzo:

1- Rotel RA960bx

2- NAD 3120

3- Denon PMA-1060

4- Cambridge Audio 540A (scheda phono da acquistare a parte)

5- ONKYO A 8850

l'ascolto prevalente è musica classica-lirica, jazz
la sorgente audio prevalente è un giradischi thorens td 166 mkII appena revisionato (gemello di quello che ho sul mio impianto)
comunque poi andrebbe abbinato un lettore cd dello stesso livello dell'amplificatore.

le casse le sceglierei dopo aver scelto l'amplificatore e comunque dato che ci siamo se mi consigliate quali casse accoppiare (visto che andrebbero teoricamente scelte assieme all'amplificatore) ve ne sono grato.

diciamo che serve un impianto entry level ma comunque degno. Il budget globale purtroppo è limitato per le casse avrei 200 euro e magari andrei anche per quelle sull'usato.
grazie a tutti per i consigli.

maurilio968
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Impianto : jvc ax-4 - jbl tlx-8

Torna in alto Andare in basso

ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli Empty Re: ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli

Messaggio Da fulvio 222 Sab 15 Set 2012 - 16:20

un mi amico ha da oltre 20 anni il nad e il thorens con delle case jbl (non ricordo il modello) e mi è sempre piaciuto come si sente il suo impianto, quindi capisci quale ti consiglio Smile
fulvio 222
fulvio 222
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120

ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli Empty Re: ampli vintage - consiglio x scelta tra 5 modelli

Messaggio Da iperv Sab 15 Set 2012 - 17:30

maurilio968 ha scritto:salve a tutti
dopo la presentazione corro subito a chieder coonsiglio per un nuovo impianto rigorosamente vintage che devo
assemblare per mio cognato che ha ereditato una vasta discoteca in vinile.

allora partiamo dall'amplificatore: posso scegliere tra questi quattro candidati tutti (usati) disponibili allo stesso prezzo:

1- Rotel RA960bx

2- NAD 3120

3- Denon PMA-1060

4- Cambridge Audio 540A (scheda phono da acquistare a parte)

5- ONKYO A 8850

l'ascolto prevalente è musica classica-lirica, jazz
la sorgente audio prevalente è un giradischi thorens td 166 mkII appena revisionato (gemello di quello che ho sul mio impianto)
comunque poi andrebbe abbinato un lettore cd dello stesso livello dell'amplificatore.

le casse le sceglierei dopo aver scelto l'amplificatore e comunque dato che ci siamo se mi consigliate quali casse accoppiare (visto che andrebbero teoricamente scelte assieme all'amplificatore) ve ne sono grato.

diciamo che serve un impianto entry level ma comunque degno. Il budget globale purtroppo è limitato per le casse avrei 200 euro e magari andrei anche per quelle sull'usato.
grazie a tutti per i consigli.

Non li conosco per averli ascoltati, ma direi che io prenderei al volo l'Onkyo, senza pensarci 2 volte. Ho visto le caratteristiche e le foto e devo dire che se la gioca col Denon.
Il nad è un eccellente entry level e non è a mio avviso paragonabile.
Il rotel non lo conosco bene ma sembra poca cosa rispetto agli altri.
Con un'impostazione diversa il cambridge, può essere un'alternativa valida, ma meno potente e senza scheda phono...io dico Onkio, al massimo Denon.

EDIT: e sui diffusori vintage mi butterei qui, sforando un po':
http://www.ebay.it/itm/ESB-CS-50-COPPIA-DIFFUSORI-ACUSTICI-3-VIE-MADE-IN-ITALY-Perfetti-/150885526634?pt=Casse_e_diffusori&hash=item23217a6c6a#ht_43220wt_1252
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Messaggio Da flovato Sab 15 Set 2012 - 17:55

iperv ha scritto:
Non li conosco per averli ascoltati, ma direi che io prenderei al volo l'Onkyo, senza pensarci 2 volte. Ho visto le caratteristiche e le foto e devo dire che se la gioca col Denon.

Quotone per tutti e due, Onkyo piú tosto, Denon piú etereo, cadi in piedi. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da maurilio968 Mar 18 Set 2012 - 10:25

grazie per i consigli.

Alla fine ho preso l'onkyo che arriverà a breve.

Mio cognato è in fase di "esaltazione" ed ora ha alzato il budget sulle casse, arriva a 500 euro.
Penso però che convenga aprire una discussione nella sezione diffusori.

maurilio968
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Impianto : jvc ax-4 - jbl tlx-8

Messaggio Da iperv Gio 20 Set 2012 - 2:42

maurilio968 ha scritto:grazie per i consigli.

Alla fine ho preso l'onkyo che arriverà a breve.

Mio cognato è in fase di "esaltazione" ed ora ha alzato il budget sulle casse, arriva a 500 euro.
Penso però che convenga aprire una discussione nella sezione diffusori.

Grande!
Foto foto foto quando arriva e, soprattutto, impressioni d'ascolto.
iperv
iperv
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 660
Provincia : Ragusa
Impianto : jRiver/Tidal/wtfplay
JLsounds_usbtoi2s-pcm5102
diy_sure_tpa3116d2
diy_BR_Audionirvana_Super8
JBL_Arena_180/
diy_Zigmahornet_Fe103

AudioGd_Fun
Denon_AH-D2000

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili