T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio

+3
giucam61
Masterix
brc2012
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio Empty scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio

Messaggio Da brc2012 Sab 6 Gen 2018 - 11:34

ciao a tutti,
dopo varie letture di interessantissimi post in questo forum e grazie alle vs risposte in altre sezioni e ricerche sparse sul web,
sono arrivato a questa lista "finale":

Pro-Ject Pre Box s2 Digital (AMP/DAC)
SMSL M7   (AMP/DAC)
AUDIO-GD NFB-11.28 ES9028   (AMP/DAC)
Schiit Modi 2 Uber + Magni 2 Uber  (DAC + AMP)
Pro-Ject DAC Box S2+   (solo DAC)
SMSL M8A   (solo DAC)

eventualmente anche un:
M2Tech Young usato   (solo DAC)
Chord Mojo usato   (AMP/DAC)
ma queste due le vedo come scelte "più remote"... Rolling Eyes

budget: posso arrivare a circa 350/400€

dotazione attuale:
pc win7(foobar) + Arcam rDAC + vecchio ampli Technics con uscita cuffie collegata alle AKG K701 , ma avrò tra poco un ampli Marantz PM6006.

...
ebbene non so decidermi...
tra l'altro, come vedete sopra, non so bene se voglio un oggetto che incorpori "Ampli cuffie + DAC" o "solo DAC";
su questo potrei dire che il Marantz PM6006 in arrivo sicuramente è un "amplificatore" ovviamente e potrebbe quindi "fare le veci" di un "Ampli cuffie" con un DAC collegato ad esso, dico bene ?
però ho anche letto che l'uscita cuffie del PM6006 non è così "buona" (l'ho letto in recensioni estere sparse ma spero non sia vero o siano solo impressioni soggettive)
quindi non so se è una buona idea prendere un "solo DAC" tra quelli sopra e metterlo in ingresso ottico o coassiale al PM6006.
altra cosa importante direi fondamentale è che il "solo dac" o "AMP/dac" che sceglierò, deve essere nettamente superiore al mio Arcam rDAC, altrimenti "il gioco non vale la candela".

attendo vs preziosi consigli, ed ovviamente potete suggerirmi anche altri DAC o AMP/DAC nell'ambito del mio budget, che non ho preso in considerazione sopra perchè semplicemente non li conosco o ignoro la loro esistenza...

grazie a chi potrà rispondermi ed aituarmi nella scelta!
ciao

brc2012
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 31
Provincia : it
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio Empty Re: scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio

Messaggio Da Masterix Sab 6 Gen 2018 - 11:55

Tra quelli che hai segnalato l'Audio-gd è, a mio avviso, di una buona spanna superiore agli altri DAC citati.
Tra l'altro ha una sezione cuffie di tutto rispetto, con i suoi 1800 mW/50 Ohm ti permetterebbe di pilotare a dovere le sempre ostiche K-701, per non parlare dell'impostazione timbrica caratteristica del marchio che andrebbe a meraviglia col le tue AKG.

Però aspetta, di sicuro arriverà qualcuno a consigliarti lo stack Schiit. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio Empty Re: scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio

Messaggio Da giucam61 Sab 6 Gen 2018 - 13:31

Aspetta che ti arrivi l'ampli, prova con le tue orecchie sia l'uscita cuffia che il dac interno e poi trai le conclusioni.
Magari sei già soddisfatto così...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 11774
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Messaggio Da Masterix Sab 6 Gen 2018 - 13:52

Un dubbio...
Il nostro brc2012 non nomina mai i diffusori: ma li ha o no? Mmm
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da brc2012 Sab 6 Gen 2018 - 16:51

Masterix ha scritto:Tra quelli che hai segnalato l'Audio-gd è, a mio avviso, di una buona spanna superiore agli altri DAC citati.
Tra l'altro ha una sezione cuffie di tutto rispetto, con i suoi 1800 mW/50 Ohm ti permetterebbe di pilotare a dovere le sempre ostiche K-701, per non parlare dell'impostazione timbrica caratteristica del marchio che andrebbe a meraviglia col le tue AKG.
Però aspetta, di sicuro arriverà qualcuno a consigliarti lo stack Schiit. Smile
grazie!
in effetti avevo letto che se ne parlava in un post..ora non ricordo quale..forse eri proprio tu a parlarne bene..
poi sono andato a vedermi le caratteristiche e non mi sembrava per niente male e quindi l'ho accluso nella lista..
anche se a dir la verità non ho trovato molto su internet a riguardo..e nemmeno dove acquistarlo eventualmente
probabilmente non ho cercato così bene...  Embarassed

giucam61 ha scritto:Aspetta che ti arrivi l'ampli, prova con le tue orecchie sia l'uscita cuffia che il dac interno e poi trai le conclusioni.
Magari sei già soddisfatto così...
è arrivato!  Very Happy
ma non ho ancora avuto tempo di metterlo su..lo farò al più presto.. grazie per il consiglio!
ti farò sapere..so solo che il pacco è molto pesante  Smile

Masterix ha scritto:Un dubbio...
hai ragione..li ho li ho Smile
ho diffusori Mission LX-2 e Wharfedale diamond 220
le Mission le trovo molto equilibrate ed ottime! (alle mie orecchie si intende)
ma anche le Wharfedale non sono male (attualmente però sono in altro locale)
quindi sono le Mission LX-2 collegate nella catena citata nel mio post

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da Masterix Sab 6 Gen 2018 - 17:20

brc2012 ha scritto:
Masterix ha scritto:Un dubbio...
hai ragione..li ho li ho Smile
Oki  Very Happy
brc2012 ha scritto:...a dir la verità non ho trovato molto su internet a riguardo..e nemmeno dove acquistarlo eventualmente
probabilmente non ho cercato così bene...  Embarassed
In Italia Audio-gd non ha un distributore, per acquistare bisogna rivolgersi ad Audiophonics (F) o Magna HiFi (NL).
Nel caso ti consiglio il secondo, non fosse per il fatto che hanno anche un laboratorio interno per l'eventuale assistenza diretta post vendita, Audiophonic non effettua assistenza ma rispedisce i prodotti in Cina per le riparazioni.

Una recensione trovata online...

https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=https%3A%2F%2Fgavinsgadgets.com%2Ftag%2Faudio-gd-nfb-11-28-txco-amanero-usb-dac-headphone-amp-review%2F&edit-text=
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da brc2012 Sab 6 Gen 2018 - 17:44

grazie molto Masterix per le info!
mi sono letto la recensione dell'audio-gd anche in lingua originale (l'inglese lo conosco bene)
che dire..per niente male!Razz
ora forse la scelta si fa meno ardua...ma sono ancora troppo indeciso.. study
se qualcun altro che conosce i devices citati nella mia lista, mi può dare altri pareri su di essi,
non potrà che aituarmi nella scelta..
mi attira molto anche il Pro-Ject Pre Box s2 Digital..ma anche gli SMSL
però devo tenere anche in considerazione ciò che tu hai scritto poc'anzi, ovvero che l'audio-gd è superiore agli altri citati..
cosa ne pensi dell'M2Tech Young ?
pensavo che "sulla carta" dovesse essere quello superiore a tutti gli altri citati..ma potrei benissimo sbagliarmi, oltre al problema poi di trovarlo usato a buon prezzo.. Mmm

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da Masterix Sab 6 Gen 2018 - 17:53

brc2012 ha scritto:cosa ne pensi dell'M2Tech Young ?
Non l'ho mai ascoltato, ma in rete trovi molte recensioni e discussioni sui vari forum. Se poi prima dell'acquisto hai la possibilità di ascoltarlo nel tuo impianto... tanto meglio.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Kha-Jinn Dom 7 Gen 2018 - 4:14

Tra quelli che hai elencato il Pro-Ject Pre Box S2 Digital ha un'uscita cuffie molto scarsa; l'SMSL M7 è messo anche peggio e l'uscita variabile lo renderebbe scomodo per il tuo utilizzo; l'Audio GD NFB-11.28 ha la potenza e la qualità che cerchi; il combo Schiit è ottimo ma col tuo budget andrei di Modi Multibit e Magni 3; Pro-Ject DAC Box S2+ e SMSL M8A sono ok se collegati ad un amplificatore cuffie esterno; l'M2Tech Young dipende dal prezzo a cui lo trovi; il Chord Mojo è ottimo ma è più un dispositivo portatile, dubito aggiunga nulla rispetto ai modelli sopracitati a parte la batteria, ovvero prendilo in considerazione solo se pensi di usare le cuffie in mobilità col cellulare.

L'idea di provare prima con l'amplificatore che ti ritrovi sarebbe la cosa più saggia da fare.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI

Messaggio Da brc2012 Mar 9 Gen 2018 - 20:38

ti ringrazio molto per la preziosa carrellata di info sui dac! Smile  
vedo anche tu che "eleggi" l'Audio GD NFB-11.28 al primo posto tra quelli da me citati..un'altra conferma dico..Mmm  Smile
oggi ho provato finalmente l'ampli Marantz PM6006 (come suggerito da te e da giucam61)
ebbene..devo dire che suona proprio bene!!  sono contento dell'acquisto Very Happy
devo ammettere anche però che non si discosta di molto dal "sound" del mio vecchio technics..intendo dire..non lo sento "stravolto" anzi molto vicino al vecchio ampli in termini di timbrica dico, quello che percepisco nel nuovo forse è una maggior pulizia generale, forse un pò di chiarezza in più, ma ripeto non è "un altro mondo" ecco.(ho provato sia "source direct" che non, e non sentivo differenze)
sempre imho rispetto alle mie umili orecchie eh..ovviamente..
l'ho provato con le AKG K701 e sempre imho le pilota senza problemi, anzi, il volume non lo potevo alzare più di 1/4 pena il suono diventava troppo forte..e mi pare che quindi l'uscita cuffie non sia così male come si legge in qualche opinione e/o post stranieri..study  Smile
forse devo ancora abituarmici o meglio, devo fare ancora molto prove di ascolto prima di "giudicarlo"..le mie sono solo sensazioni e percezioni iniziali
mi confermate che il pm6006 usa il dac interno "sempre" giusto ?
(non ho trovato nulla in merito nel manuale,,intendo dire..escludere il dac interno non credo si possa..lo dico per prova..è sempre attivo, giusto ?)
anche se probabilmente ho bisogno appunto di un nuovo dac che surclassi l'Arcam rDac in termini di dettaglio, dinamica, soundstage..e ritorniamo a noi..
per aggiungere "altra carne al fuoco", in altro forum ho letto che alcuni parlavano bene del
"Docet T-DAC";
nel sito del rivenditore (http://www.hifi-shop.it/) ho visto ora che stanno facendo un'offerta amp cuffie + T-dac a circa il prezzo dell'Audio GD NFB-11.28
mi attira il fatto che è tutto "made in Italy" ma a veder le caratteristiche mi sembra "inferiore" sulla carta dell'audio-gd e non ho trovato quasi niente su questo "T-DAC"..lo conoscete ?
invece sempre parlando dell'Audio GD NFB-11.28 mi incuriosisce notare il fatto che anche il Pro-Ject Pre Box s2 utilizza il chip della famiglia "sabre" (precisamente l' ESS9038) che mi sembra (sulla carta) però più evoluto rispetto al sabre ES9028 dell'audio-gd..ma non saprei dire altro su questo ecco..
alla fin fine torniamo al fatto che in rete si leggono un mare di recensioni, giudizi, opinioni, talvolta purtroppo "tutto ed il contrario di tutto" e quindi bisogna essere cauti (almeno imho) nello scegliere..perchè il limite sta tutto nel fatto che senza ascoltare prima con le proprie orecchie "questi aggeggi" è impossibile sapere come suoneranno, bisogna appunto fidarsi dei giudizi, opinioni ecc
questo solo per dire che ho timore di spendere dei soldi per trovarmi tra le mani una cosa che suona peggio dell'Arcam ecco..in soldoni volevo dire questo.. Embarassed ma con il vostro aiuto ne uscirò in qualche modo Wink

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da giucam61 Mar 9 Gen 2018 - 21:40

Il dac interno del Marantz, ovviamente, funziona solo con connessione digitale,ottica o coax.
Per usare un PC, o esci direttamente in digitale,ma non tutti hanno questa possibilità o hai bisogno di un trasporto/adattatore USB.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Masterix Mar 9 Gen 2018 - 22:34

brc2012 ha scritto:invece sempre parlando dell'Audio GD NFB-11.28 mi incuriosisce notare il fatto che anche il Pro-Ject Pre Box s2 utilizza il chip della famiglia "sabre" (precisamente l' ESS9038) che mi sembra (sulla carta) però più evoluto rispetto al sabre ES9028 dell'audio-gd..ma non saprei dire altro su questo ecco..
Il chip DAC da solo influisce fino ad un certo punto, quello che conta realmente è il "contorno", cioè il modo in cui viene implementato tutto il resto, a cominciare dall'alimentazione. Sarò fissato, ma un DAC alimentato solo dai 5v dell'USB per me puo rimanere lì dov'è, indipendentemente dal DAC onboard.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da danilopace Mer 10 Gen 2018 - 10:26

Masterix ha scritto:
brc2012 ha scritto:invece sempre parlando dell'Audio GD NFB-11.28 mi incuriosisce notare il fatto che anche il Pro-Ject Pre Box s2 utilizza il chip della famiglia "sabre" (precisamente l' ESS9038) che mi sembra (sulla carta) però più evoluto rispetto al sabre ES9028 dell'audio-gd..ma non saprei dire altro su questo ecco..
Il chip DAC da solo influisce fino ad un certo punto, quello che conta realmente è il "contorno", cioè il modo in cui viene implementato tutto il resto, a cominciare dall'alimentazione. Sarò fissato, ma un DAC alimentato solo dai 5v dell'USB per me puo rimanere lì dov'è, indipendentemente dal DAC onboard.

Concordo pienamente....
In realtà i dac per pc che prendono i 5v direttamente dalla usb, possono essere alimentati (tramite l'uso di un cavetto ad Y) da una fonte di energia esterna...per esempio un power bank o un alimentatore lineare da 5v. Ma i power bank sono eccezionali e scostano poco ;-)
Che ne dici?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da mumps Mer 10 Gen 2018 - 10:35

anche i cavi da 5 euro con l'alimentazione e i dati separati vanno bene?
tipo questo:

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio 41liui10
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Masterix Mer 10 Gen 2018 - 10:48

danilopace ha scritto:Che ne dici?
Che preferisco comunque una buona alimentazione interna, possibilmente ben curata. Ma come ho già detto, io ho le mie fisime. Smile
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Gen 2018 - 11:15

mumps ha scritto:anche i cavi da 5 euro con l'alimentazione e i dati separati vanno bene?
tipo questo:

scelta DAC o AMPLI/DAC "definitivo" - mia lista - un vostro aiuto/consiglio 41liui10

Mettendo poi il classico cavo USB da stampante non si riunisce tutto?
Un dac come il mio Asus che ha la sua alimentazione,misera Smile ,esterna potrebbe funzionare senza il pin dell'alimentazione presente in un cavo USB?...e ne avrebbe beneficio?
Wireworld nei suoi cavi isola l'alimentazione dal segnale...
Tornando in argomento prima di pensare al dac fai rodare il Marantz e valuta bene quello interno,le differenze nel digitale sono minime a meno di non cambiare completamente la classe di prezzo

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da mumps Mer 10 Gen 2018 - 11:40

lo chiedevo perché il dac che uso in ufficio ha alimentazione da usb e ogni tanto fa rumore..non sempre e non so bene da cosa dipenda cmq magari con questo cavetto risolvo.
sempre se è quello a cui si rfiferiva danilopace..

mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da brc2012 Mer 10 Gen 2018 - 19:14

giucam61 ha scritto:Il dac interno del Marantz, ovviamente, funziona solo con connessione digitale,ottica o coax.
Per usare un PC, o esci direttamente in digitale,ma non tutti hanno questa possibilità o hai bisogno di un trasporto/adattatore USB.
che stupido, hai ragione! Embarassed
ho fatto questa prova quindi:
uscita SPDIF (coassiale) della scheda audio interna del PC (che non ho mai usato) in entrata coassiale ampli Marantz PM6006
e contemporaneamente:
uscita analogica stereo (RCA) sempre della scheda audio interna del PC in entrata rca analogica PM6006
così facendo riproducendo lo stesso brano, "switchavo" sul marantz l'entrata analogica con quella coassiale e viceversa per cercar di cogliere differenze..
ebbene, io non ho colto direi nessuna differenza  Mmm , solo un poco di potenza sonora di uscita in più (volume intendo) del coassiale rispetto all'ingresso analogico, quindi sembrerebbe (sempre imho e rispetto alle mie orecchie) che il dac del pm6006 sia molto neutrale..non mi do altra spiegazione.. Mmm
se non quella se come dici tu, che rodandolo, le cose forse cambieranno..

Masterix ha scritto:
brc2012 ha scritto:invece sempre parlando dell'Audio GD NFB-11.28 mi incuriosisce
notare il fatto che anche il Pro-Ject Pre Box s2 utilizza il chip della famiglia "sabre"
(precisamente l' ESS9038) che mi sembra (sulla carta) però più evoluto rispetto al sabre ES9028
dell'audio-gd..ma non saprei dire altro su questo ecco..
Il chip DAC da solo influisce fino ad un certo punto, quello che conta realmente è il "contorno",
cioè il modo in cui viene implementato tutto il resto, a cominciare dall'alimentazione. Sarò
fissato, ma un DAC alimentato solo dai 5v dell'USB per me puo rimanere lì dov'è,
indipendentemente dal DAC onboard.

il mio Arcam rDac non lo alimentavo più con il suo alimentatore fornito di serie (a corrente), bensì con un Alimentatore ZetaGi FT146 Stabilizzato 12V 6A Max SuperFlat "trimmato" a 6V stabilizzati fatto fare su richiesta al tempo..diciamo che ricordo di aver percepito un poco di "miglioramenti generali" in effetti nell'output
dell'Arcam così alimentato..ma sinceramente non più di tanto ecco..
parlo al passato perchè lo zetagi si è guastato l'anno scorso Don't know  (improvvisamente non si accendeva più e non so minimamente il perchè..) quindi sono ritornato al "trasformatorino/alimentatore" di serie fornito con l'arcam..
però volevo chiederti..ma tu a cosa ti riferivi nel tuo messaggio sopra ?
all'Audio GD NFB-11.28 o al Pro-Ject Pre Box s2 ?
se non vado errato, l'Audio GD NFB-11.28 mi risulta avere un'alimentazione separata con cavo IEC
e non USB..ma forse ho capito male io cosa intendenvi..
se può essere di interesse anche ad altri, il cavo usb che uso con l'arcam è un wireworld
ultraviolet (è molto "poco flessibile", piuttosto rigido nel piegarsi) e penso (spero) di qualità..

ringrazio entrambi per i preziosi consigli come sempre!

giucam61 ha scritto:
"Tornando in argomento prima di pensare al dac fai rodare il Marantz e valuta bene quello
interno,le differenze nel digitale sono minime a meno di non cambiare completamente la classe
di prezzo
"

è proprio la frase che ho evidenziato "che mi spaventa"..e mi riallaccio al finale del mio post precedente..
da quanto ho potuto vedere, dalle vostre risposte (e da vari consensi), posso capire che (ad esempio) l'Audio GD NFB-11.28 sia un ottimo amp/dac, bene, ma allora io mi chiedo:
non dovrebbe essere di gran lunga migliore dell'Arcam rDac sotto vari e tanti punti di vista
(dettaglio, trasparenza, dinamica, soundstage, ecc) ?
lo dico in altro modo:
pensate che se acquistassi l'Audio GD NFB-11.28 potrei rischiare che suoni come l'Arcam rDac (o
addirittura peggio) ? Surprised

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da Masterix Mer 10 Gen 2018 - 20:33

brc2012 ha scritto:...però volevo chiederti..ma tu a cosa ti riferivi nel tuo messaggio sopra ?
all'Audio GD NFB-11.28 o al Pro-Ject Pre Box s2 ?
Al Pro-Ject, l'Audio-gd ha un'ottimo stadio di alimentazione.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Saxabar Ven 12 Gen 2018 - 1:19

Aggiungerei anche l'Audio-GD R2R-11 in quel range di prezzo, non è un Sigma-Delta ma a detta di molti suona meglio dell'11.28 e ha una ottima uscita cuffie
Dovrebbe arrivarmi a breve, sono curioso di sentire come suona
Saxabar
Saxabar
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Provincia : BG
Impianto : Audio-GD R2R 11
New Audio Frontiers Absolute
New Audio Frontiers Supreme 300B
Avantgarde Acoustic Duo

Messaggio Da Masterix Ven 12 Gen 2018 - 11:43

brc2012 ha scritto:pensate che se acquistassi l'Audio GD NFB-11.28 potrei rischiare che suoni come l'Arcam rDac (o
Sicuramente suonerà diversamente, ma se sia meglio o peggio nessuno può dirtelo con certezza, dipende dai gusti, ciascuno ha i suoi e in base a quelli da il proprio giudizio. Senza contare gli abbinamenti con gli altri componenti dell'impianto.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da brc2012 Sab 13 Gen 2018 - 13:43

Saxabar ha scritto:Aggiungerei anche l'Audio-GD R2R-11 in quel range di prezzo, non è un Sigma-Delta ma a detta di molti suona meglio dell'11.28 e ha una ottima uscita cuffie
Dovrebbe arrivarmi a breve, sono curioso di sentire come suona

Ottimo!  Smile
grazie del consiglio..lo terrò a mente..
ti chiedo un favore:
quando ti arriva ed avrai modo di testarlo, fammi sapere le tue impressioni!

Masterix ha scritto:
brc2012 ha scritto:pensate che se acquistassi l'Audio GD NFB-11.28 potrei rischiare che suoni come l'Arcam rDac (o
Sicuramente suonerà diversamente, ma se sia meglio o peggio nessuno può dirtelo con certezza, dipende dai gusti, ciascuno ha i suoi e in base a quelli da il proprio giudizio. Senza contare gli abbinamenti con gli altri componenti dell'impianto.

grazie ancora Masterix!
la frase che hai scritto (che poi è anche il succo di ciò che diceva Giucam61) andrebbe messa come frontespizio su ogni forum "audiofilo" Laughing Wink
è proprio così..anche se , se prima non acquisto e non ascolto l'audio-gd non potrò fare questo confronto con l'arcam Laughing
nel frattempo ho rimesso a posto lo Zetagi! (era una sciocchezza: fusibile saltato) ne parlerò in thread separato per non adare ot

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da brc2012 Mer 17 Gen 2018 - 20:11

Masterix ha scritto:
In Italia Audio-gd non ha un distributore, per acquistare bisogna rivolgersi ad Audiophonics (F) o Magna HiFi (NL).
Nel caso ti consiglio il secondo, non fosse per il fatto che hanno anche un laboratorio interno per l'eventuale assistenza diretta post vendita, Audiophonic non effettua assistenza ma rispedisce i prodotti in Cina per le riparazioni.

ho scoperto che eventualmente è possibile acquistare l'Audio GD NFB-11.28 anche qui: http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm
e vedo che il prezzo è sensibilmente inferiore a quello di Magna HiFi (più di 100 euro in meno) Shocked
mi chiedo se "c'è una fregatura"..o forse acquistando da audio-gd.com bisogna poi mettere in conto "tasse doganali impreviste" ? Mmm
qualcuno ha mai acquistato da audio-gd.com ?

ciao!

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da Masterix Mer 17 Gen 2018 - 20:26

brc2012 ha scritto:ho scoperto che eventualmente è possibile acquistare l'Audio GD NFB-11.28 anche qui: http://www.audio-gd.com/En%20audio-gd.htm
e vedo che il prezzo è sensibilmente inferiore a quello di Magna HiFi (più di 100 euro in meno) Shocked
mi chiedo se "c'è una fregatura"..o forse acquistando da audio-gd.com bisogna poi mettere in conto "tasse doganali impreviste" ? Mmm
Al prezzo indicato vanno aggiunti 37,5$ di spedizione, per un totale in euro di 299. Però considera che alla consegna ci saranno da pagare IVA (22%) e dazi doganali. Alla fine non so quanto sia conveniente acquistare direttamente dal produttore, la differenza di prezzo considerando le tasse extra si assottiglierebbe molto.
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da brc2012 Mer 17 Gen 2018 - 21:31

ah ecco..mi sembrava strano Glasses
è vero alla fine il prezzo sarebbe forse lo stesso di magnahifi
grazie M!

brc2012
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili