Beyerdynamic DT 990 PRO
+54
Karletto
tommaso caruso
trecentodueotto
Ryus
lucasaudio
pelo1986
Ottoore
Orazio Privitera
Giancarlo Campesan
osservatore
MClean86
grunter
NinuX
navigator76
potowatax
portnoy1965
parpas
Faber75
pktgod
Gas
RanocchiO
Stentor
Bollore
danilopace
Frankie
Neko
Biagio De Simone
riccardik
Radiofaro
Mingus
tomJobim
pierpabass
Altair71
Krapka66
nevvero
turo91
Tasso
Dani81
traspar
goldrake74
silver_85
Barbaro
Gun jack
settore 7-g
Dexterdm
newsound
luigigi
dankan73
BigBoy
Smanetton
alessandro1
ghiglie
Patrick
rferrinid
58 partecipanti
Pagina 12 di 14
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Re: Beyerdynamic DT 990 PRO
Sorry... avevo letto il post che mi precedeva e sono andato diretto a scrivere anche io abituato a molti forum in cui è normale far così... Mi ha tratto in inganno anche il post di partenza di Grunter che era comparso in cima alla pagina come fosse un nuovo thread e non quello generico di queste cuffie (avevo aperto po' di tab dalla pagine newpost del forum, non da dentro la sezione apposita).
Vedrò di stare più attento in futuro...
trecentodueotto- Appassionato
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990
Nessun problema .... Non era una ammonizione ....scrivi in mp che ora che hai più di dieci post all'attivo sei abilitatotrecentodueotto ha scritto:Sorry... avevo letto il post che mi precedeva e sono andato diretto a scrivere anche io abituato a molti forum in cui è normale far così... Mi ha tratto in inganno anche il post di partenza di Grunter che era comparso in cima alla pagina come fosse un nuovo thread e non quello generico di queste cuffie (avevo aperto po' di tab dalla pagine newpost del forum, non da dentro la sezione apposita).
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Bhè, direi di sì... gran combo!grunter ha scritto:Appena trovo il tempo di scattare due foto metto sul mercatino un docet 10/d e le mie dt990.
Ho troppe cuffie e dopo le hd800 pilotate dal Burson ha-160 penso di essere a posto.
Sto pensando anche io a "dare il giro" al Docet, ma non trovo un ampli che mi attizzi...
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Stamattina mi va di fare il consigliere:ghiglie ha scritto:Bhè, direi di sì... gran combo!grunter ha scritto:Appena trovo il tempo di scattare due foto metto sul mercatino un docet 10/d e le mie dt990.
Ho troppe cuffie e dopo le hd800 pilotate dal Burson ha-160 penso di essere a posto.
Sto pensando anche io a "dare il giro" al Docet, ma non trovo un ampli che mi attizzi...
1)La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il PrebbyHead di Maurarte, mi aspetto belle cose per come è stato giudicato come pre. (tra l'altro questa versione ha delle migliorie anche come pre) Se sai fare due cose con il saldatore potrebbe essere l'occasione giusta.
2)Con l'uscita dei vari Soloist e Conductor ci sono un sacco di Burson vecchia versione in giro per i mercatini. (350/400 euro)
3)La Dt990 pro va bene anche con gli OTL. Io ne ho preso uno della MHz, ma anche un TPAudio o un Bottlehead Crack (DIY) potrebbero fare al caso. Per ogni affinamento avresti il tube rolling. (250/400 euro)
Consiglio inverso per una qualità generale secondo me più elevata:
1) terrei il Docet e cercherei una T1 usata. Con il mercato attuale non vai sopra le 600,oo euro. La differenza con la 990 giustifica la spesa.
Un paio di settimane fa Playstereo aveva la sua ex-demo a 620,oo / 640,oo, non compare sul "fuoritutto", bisogna chiamare o emaillare.
N.B. Se sei un rockettaro e basta troveresti nella velocità pazzesca della T1 un buon motivo per prenderla, ma con una scena decisamente più ampia l'impatto sembra meno coinvolgente rispetto alla 990. Se ascolti altri generi più acustici non c'è paragone.
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Qualcuno ha avuto modo di provare le DT990 Pro con il NuForce uDAC-2? Vorrei prendere un ampli+dac portatile da usare con il MacBook Pro e ne ho trovato uno usato ad un buon prezzo. Stando a quanto dichiarato sul sito NuForce dovrebbe pilotare cuffie fino a 300 ohm (prendendo in considerazione delle alternative, in casa Fiio della coppia E10+990 non ho letto buoni commenti, mentre i modelli E07K e E17, sempre stando al produttore, sono consigliati per cuffie fino a 150 ohm, quindi meno dei 250 delle 990).
Altre alternative decenti ci sono? Come detto i requisiti sono portabilità, unione di ampli+dac (non solo ampli) e prezzo possibilmente inferiore ai 100€.
Grazie!
Altre alternative decenti ci sono? Come detto i requisiti sono portabilità, unione di ampli+dac (non solo ampli) e prezzo possibilmente inferiore ai 100€.
Grazie!
Io ho avuto l'O2 (ma esiste anche la versione con dac integrato che teoricamente potrebbe fare al caso tuo) solo che, nonostante le spavalde dichiarazioni del suo creatore NwAvGuy, devo dire che come ampli era piuttosto asfittico e non riusciva a pilotare decentemente le dt990.
Quindi escluderei l'O2 con dac dalla lista dei papabili.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Ho l'O2 proprio davanti a me, e sembra picchiare duro. Però non l'ho provato con cuffie ad alta impedenza, ed ammetto che riesce a controllare benissimo i bassi anche delle mie cuffiette sbrodolone... quindi magari con cuffie più corrette potrebbe sembrare asfittico...grunter ha scritto:Io ho avuto l'O2 (ma esiste anche la versione con dac integrato che teoricamente potrebbe fare al caso tuo) solo che, nonostante le spavalde dichiarazioni del suo creatore NwAvGuy, devo dire che come ampli era piuttosto asfittico e non riusciva a pilotare decentemente le dt990.
Comunque, il nostro amico chiede un ampli portatile (l'O2 è portatile fino ad un certo punto) che sia anche DAC. Che riesca a pilotare BENE delle cuffie da 250Ohm.
E che costi max 100€. (l'O2+ODAC sta sui 220€)
Venghino signori, venghino...
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Ti assicuro che con le dt990 è in difficoltà e non riesce a pilotarle bene, discorso diverso con cuffie a bassa impedenza.
Prima di prendere il docet, infatti, ho provato le dt990 sia con l'O2 che con il Project headbox II ma nessuno dei due ce la faceva.
A quei tempi non avevo ancora il Lynx Hilo (la cui uscita cuffie invece pilota senza problemi anche le dt990) ragion per cui presi il docet, e qui la musica cambia con le dt990.
Come sempre è questione di abbinamenti.
I proclami di NwAvGuy relativamente alla capacità di pilotaggio dell'O2 con le cuffie ad alta impedenza non mi sono sembrati corretti, imho ovviamente.
Non parlo di volume ma di capacità di pilotare correttamente le cuffie e riuscire a tirare fuori dei bassi e delle medie degne.
Prima di prendere il docet, infatti, ho provato le dt990 sia con l'O2 che con il Project headbox II ma nessuno dei due ce la faceva.
A quei tempi non avevo ancora il Lynx Hilo (la cui uscita cuffie invece pilota senza problemi anche le dt990) ragion per cui presi il docet, e qui la musica cambia con le dt990.
Come sempre è questione di abbinamenti.
I proclami di NwAvGuy relativamente alla capacità di pilotaggio dell'O2 con le cuffie ad alta impedenza non mi sono sembrati corretti, imho ovviamente.
Non parlo di volume ma di capacità di pilotare correttamente le cuffie e riuscire a tirare fuori dei bassi e delle medie degne.
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
Grazie dei consigli.
Da tenere presente un paio di cose: da quanto ho letto non mi sembra ci sia nulla - con i requisiti che ho scritto sopra - che piloti veramente a dovere le 990, per cui sono consapevole che qualunque cosa dovessi prendere sarebbe in ogni caso una soluzione non ottimale, ma al momento va bene così (anche perché la portabilità mi permetterebbe una versatilità che con oggetti più impegnativi, come dimensioni oltre che come prezzo, non potrei avere). Poi se qualcuno tira fuori l'uovo di Colombo, ma ben venga!
Il secondo punto è che quando utilizzerò la coppia macbook+990 sarò in condizioni farlo comunque a volume piuttosto basso per non disturbare chi mi è vicino (ho scartato allo stesso tempo cuffie chiuse perché non posso neanche isolarmi troppo dal resto del mondo).
Giocando con questi compromessi e queste esigenze mi sembrava di aver capito che l'uDac tutto sommato è un buon oggettino che seppur non in grado di tirar fuori il 100% dalle cuffie, comunque permette di sfruttarle decentemente (oltre a far suonare come si deve anche il Mac grazie al DAC integrato)... Cosa che ad esempio l'E10 non mi sembra possa fare (sempre dall'idea che mi sono fatto leggendo, purtroppo per ora non ho la possibilità di trovare il modo di fare ascolti di persona).
Da tenere presente un paio di cose: da quanto ho letto non mi sembra ci sia nulla - con i requisiti che ho scritto sopra - che piloti veramente a dovere le 990, per cui sono consapevole che qualunque cosa dovessi prendere sarebbe in ogni caso una soluzione non ottimale, ma al momento va bene così (anche perché la portabilità mi permetterebbe una versatilità che con oggetti più impegnativi, come dimensioni oltre che come prezzo, non potrei avere). Poi se qualcuno tira fuori l'uovo di Colombo, ma ben venga!
Il secondo punto è che quando utilizzerò la coppia macbook+990 sarò in condizioni farlo comunque a volume piuttosto basso per non disturbare chi mi è vicino (ho scartato allo stesso tempo cuffie chiuse perché non posso neanche isolarmi troppo dal resto del mondo).
Giocando con questi compromessi e queste esigenze mi sembrava di aver capito che l'uDac tutto sommato è un buon oggettino che seppur non in grado di tirar fuori il 100% dalle cuffie, comunque permette di sfruttarle decentemente (oltre a far suonare come si deve anche il Mac grazie al DAC integrato)... Cosa che ad esempio l'E10 non mi sembra possa fare (sempre dall'idea che mi sono fatto leggendo, purtroppo per ora non ho la possibilità di trovare il modo di fare ascolti di persona).
Ciao,trecentodueotto ha scritto:Grazie dei consigli.
Cosa che ad esempio l'E10 non mi sembra possa fare (sempre dall'idea che mi sono fatto leggendo, purtroppo per ora non ho la possibilità di trovare il modo di fare ascolti di persona).
su questo ti posso assicurare che l'accoppiata E10>DT990 pro, rispetto all'uscita cuffie del mio iMac 2009, è decisamente superiore. Ora son molte settimane che lavorano assieme, e ti garantisco che c'è una notevole differenza.
Ovvio che se il tuo intento è quello di pilotare le 990 con ampli più performanti, non conveniente spendere soldi sul Fiio.
Per quanto riguarda il mio futuro setup, il prossimo passo sarà l'Asgard 2 come ampli pilotato dal Modi, tutto di casa Schiit, e l'E10 andrà definitivamente in trasferta nel mio ufficio.
Gianni
potowatax- Moderatore
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
Sto pensando che se il tuo scopo è quello di avere un setup portatile a mio avviso la dt990 non è una scelta raccomandabile, voglio dire è vero che sono delle ottime cuffie in relazione al prezzo ma è altrettanto vero che se non ben amplificate a mio avviso rendono meno di altre cuffie che non necessitano di grandi amplificatori e che magari si esprimono decentemente anche con l'uscita del mac o collegate ad un dac neutro, economico ed equilibrato come l'hifiemdiy usb dac che ti porti a casa con 40€ e che migliora notevolmente l'uscita cuffie di un qualsiasi portatile (ma compreso presumo).
Sto pensando a cuffie tipo le Audiotechnica ath-m50 o Shure 840 che personalmente non ho mai provato ma che non dovrebbero avere grossi problemi di pilotaggio e che potresti abbinare al dacchettino di cui sopra regolando il volume via software.
Lo dico contro il mio interesse (visto che siamo in trattativa proprio per le dt990) ma sinceramente l'opzione che ti ho suggerito mi sembrerebbe una scelta più assennata.
Sto pensando a cuffie tipo le Audiotechnica ath-m50 o Shure 840 che personalmente non ho mai provato ma che non dovrebbero avere grossi problemi di pilotaggio e che potresti abbinare al dacchettino di cui sopra regolando il volume via software.
Lo dico contro il mio interesse (visto che siamo in trattativa proprio per le dt990) ma sinceramente l'opzione che ti ho suggerito mi sembrerebbe una scelta più assennata.
CAVI POTENZA Viablue sc4
Con un po' di ritardo... Grazie per i consigli alessandro! Valuterò le 990 con un ampli OTL allora, magari DIY, appena avrò un po' più € da parte; il PrebbyHead è un ottimo candidato...alessandro1 ha scritto:
Stamattina mi va di fare il consigliere:
1)La prossima settimana dovrebbe arrivarmi il PrebbyHead di Maurarte, mi aspetto belle cose per come è stato giudicato come pre. (tra l'altro questa versione ha delle migliorie anche come pre) Se sai fare due cose con il saldatore potrebbe essere l'occasione giusta.
2)Con l'uscita dei vari Soloist e Conductor ci sono un sacco di Burson vecchia versione in giro per i mercatini. (350/400 euro)
3)La Dt990 pro va bene anche con gli OTL. Io ne ho preso uno della MHz, ma anche un TPAudio o un Bottlehead Crack (DIY) potrebbero fare al caso. Per ogni affinamento avresti il tube rolling. (250/400 euro)
Consiglio inverso per una qualità generale secondo me più elevata:
1) terrei il Docet e cercherei una T1 usata. Con il mercato attuale non vai sopra le 600,oo euro. La differenza con la 990 giustifica la spesa.
Un paio di settimane fa Playstereo aveva la sua ex-demo a 620,oo / 640,oo, non compare sul "fuoritutto", bisogna chiamare o emaillare.
N.B. Se sei un rockettaro e basta troveresti nella velocità pazzesca della T1 un buon motivo per prenderla, ma con una scena decisamente più ampia l'impatto sembra meno coinvolgente rispetto alla 990. Se ascolti altri generi più acustici non c'è paragone.
Forse dovrò reintegrare tutte le elettroniche in un unico impianto... Vedremo a settembre!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
@Grunter: grazie mille, soprattutto perché effettivamente dovessi cambiare idea ci andresti a rimettere... In realtà l'uso delle 990 sarà limitato al collegamento al portatile solo temporaneamente, poi le cuffie andranno a far parte dell'impianto più serio che vorrei mettere in piedi da qui a qualche mese, a quando mi trasferirò in una casa più grande (vedi topic nella sezione "impianti oltre 1000€"), a quel punto anzi il loro uso principale sarà con l'impianto "serio" e solo limitatamente dedicato al portatile. :)E' anche per questo che non voglio spendere una fortuna nell'ampli + dac.
@Gianni: grazie!
@Gianni: grazie!
Stavo cercando un po' di info anche sull'Audioengine D1. Qui sul forum ho trovato questa recensione ma non ho trovato altro. Su internet ho letto diverse recensioni decisamente soddisfatte e anche diverse persone che lo usano per pilotare le 990... boh... come prezzo sale non di poco, praticamente il doppio rispetto a quanto troverei l'uDac e due volte e mezza un E10... ne varrà la pena?
Anche io sono alla ricerca di un dac/ampli compatto da affiancare alle 990 pro. Ultimamente mi sto focalizzando sull'aune X1. Lo trovi sulla baia sui 130-160 euro. Non è sicuramente l meglio che può offrire il mercato ma su questa fascia di prezzo forse sì. Ha tutti gli ingressi possibili (analogico,ottico,coax,usb) amplificatore cuffie, è piccolo e carino.
Sto lì lì per comprarlo;-)
Non so se qlkn del forum lo conosce...
Costa poco più di un fiio e17 ma è più potente e versatile
Anche io lo avevo adocchiato, chissà se li vale.!!!!!Ryus ha scritto:Anche io sono alla ricerca di un dac/ampli compatto da affiancare alle 990 pro. Ultimamente mi sto focalizzando sull'aune X1. Lo trovi sulla baia sui 130-160 euro. Non è sicuramente l meglio che può offrire il mercato ma su questa fascia di prezzo forse sì. Ha tutti gli ingressi possibili (analogico,ottico,coax,usb) amplificatore cuffie, è piccolo e carino.
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Il problema (almeno per me ) dell'Aune X1 è che richiede una alimentazione separata e a mio avviso questo ne limita parecchio la portabilità... Ed è il motivo per cui è uscito dalla mia short list...
A breve il mio setup portatile sarà il seguente:
Nexus 7 + Spotify
Hifimedy Sabre DAC USB
Superlux HD330
Nexus 7 + Spotify
Hifimedy Sabre DAC USB
Superlux HD330
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Io ho l'audioengine D1 e ti posso confermare che è un ottimo dac.trecentodueotto ha scritto:Stavo cercando un po' di info anche sull'Audioengine D1. Qui sul forum ho trovato questa recensione ma non ho trovato altro. Su internet ho letto diverse recensioni decisamente soddisfatte e anche diverse persone che lo usano per pilotare le 990... boh... come prezzo sale non di poco, praticamente il doppio rispetto a quanto troverei l'uDac e due volte e mezza un E10... ne varrà la pena?
L'ampli cuffia è buono, io lo utilizzo a volte con cuffie a bassa impedenza e paragonato all'uscita cuffie di un vecchio lettore cd sony e a quella del mio pc c'è una bella differenza, ma non ho mai avuto modo di metterlo a confronto con un e10 o ancor meglio con un ampli cuffie dedicato.
L.
RanocchiO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano
Penso di avertrovato un dac/ampli ancora migliore dell'Aune x1!
Si chiama Topping D3. Uscito moolto di recente, ha la codifica a 24bit anche da usb e pilota cuffie fino a 600 ohm, senza avere i problemi di balance dell'x1! Lo si trova a 140 eurozzi
Si chiama Topping D3. Uscito moolto di recente, ha la codifica a 24bit anche da usb e pilota cuffie fino a 600 ohm, senza avere i problemi di balance dell'x1! Lo si trova a 140 eurozzi
Ma trovato e provato?Ryus ha scritto:Penso di avertrovato un dac/ampli ancora migliore dell'Aune x1!
Hai il link?
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Alcuni link:
http://www.head-fi.org/t/666845/topping-d3-june-2013-release-dac-headphone-amp
https://www.springwateraudio.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=90#.UhvUoWRJWuM
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251285717336&item=251285717336&lgeo=1&vectorid=229466
Sembra interessante... (come l'Aune X1 anche questo però richiede una alimentazione separata)
http://www.head-fi.org/t/666845/topping-d3-june-2013-release-dac-headphone-amp
https://www.springwateraudio.com/store/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=90#.UhvUoWRJWuM
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251285717336&item=251285717336&lgeo=1&vectorid=229466
Sembra interessante... (come l'Aune X1 anche questo però richiede una alimentazione separata)
Ok, andata... sono convinto che l'alimentazione via USB sia un prerequisito fondamentale (a mio avviso) per un dispositivo realmente portatile e alla fine mi sono deciso: D1 ordinato!
Calcolando che anche il pagamento per le 990 è stato fatto... si tratta di aspettare ancora qualche giorno e poi inizia il divertimento!
Calcolando che anche il pagamento per le 990 è stato fatto... si tratta di aspettare ancora qualche giorno e poi inizia il divertimento!
Inutile dire che aspettiamo anche noi !trecentodueotto ha scritto:Ok, andata... sono convinto che l'alimentazione via USB sia un prerequisito fondamentale (a mio avviso) per un dispositivo realmente portatile e alla fine mi sono deciso: D1 ordinato!
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Storm"
Prima giornata di ascolti con la coppia DT990 Pro + Audioengine D1: risultato? Ho passato la mattina a sghignazzare da solo come uno scemo mano a mano che ascoltavo...
A parte gli scherzi (anche se scherzo fino ad un certo punto ) mi sembra che la coppia funzioni a dovere. Non sono il più titolato a dare giudizi perché vengo da qualche anno di rinunce dal punto di vista audiofilo (spesso mp3, per quanto di buona qualità, e auricolari inear da 40€ come lusso massimo... ) e questo e il mio primo (ri)approccio a musica sentita in maniera più seria. Praticamente come dare una macchina decente ad uno che da tempo guida solo un pandino scassato... non serve dargli una Ferrari per renderlo felice.
Comunque anche con questa premessa non posso che essere soddisfatto della coppia... magari più avanti scriverò qualche commento un po' più tecnico (prima devo rifare un po' l'orecchio...) ma come detto il sorriso che si è formato sul mio viso mentre ascoltavo la colonna sonora di Guerre Stellari è molto indicativo. Anche a livello di amplificazione il D1 se la cava egregiamente: al volume massimo non arriva a spaccarti i timpani, ma - almeno io - non sento la necessità di una potenza maggiore, promosso.
In questi giorni, anche in previsione dell'impianto più serio di casa nuova da qui a qualche mese, sto sistemandomi il NAS ricavando un po' di spazio e piano piano sto ri-rippando la mia collezione di CD in formato FLAC (per ora l'avevo rippata solo in MP3)... Ho trovato qualcosa da fare in attesa del trasloco...
PS: per la cronaca, oltre a DT990 e D1, il resto del sistema è composto da un MacBook Pro, da Audirvana Free e da dei CD rippati in FLAC.
A parte gli scherzi (anche se scherzo fino ad un certo punto ) mi sembra che la coppia funzioni a dovere. Non sono il più titolato a dare giudizi perché vengo da qualche anno di rinunce dal punto di vista audiofilo (spesso mp3, per quanto di buona qualità, e auricolari inear da 40€ come lusso massimo... ) e questo e il mio primo (ri)approccio a musica sentita in maniera più seria. Praticamente come dare una macchina decente ad uno che da tempo guida solo un pandino scassato... non serve dargli una Ferrari per renderlo felice.
Comunque anche con questa premessa non posso che essere soddisfatto della coppia... magari più avanti scriverò qualche commento un po' più tecnico (prima devo rifare un po' l'orecchio...) ma come detto il sorriso che si è formato sul mio viso mentre ascoltavo la colonna sonora di Guerre Stellari è molto indicativo. Anche a livello di amplificazione il D1 se la cava egregiamente: al volume massimo non arriva a spaccarti i timpani, ma - almeno io - non sento la necessità di una potenza maggiore, promosso.
In questi giorni, anche in previsione dell'impianto più serio di casa nuova da qui a qualche mese, sto sistemandomi il NAS ricavando un po' di spazio e piano piano sto ri-rippando la mia collezione di CD in formato FLAC (per ora l'avevo rippata solo in MP3)... Ho trovato qualcosa da fare in attesa del trasloco...
PS: per la cronaca, oltre a DT990 e D1, il resto del sistema è composto da un MacBook Pro, da Audirvana Free e da dei CD rippati in FLAC.
Pagina 12 di 14 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» Beyerdynamic 880 premium 600 ohm
» Beyerdynamic DT 150
» Beyerdynamic A 20
» Beyerdynamic dt 440
» Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770
» Beyerdynamic DT 150