Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese
+50
Karletto
fritznet
Albert^ONE
Biagio De Simone
mario08
SaNdMaN
grunter
Barone Rosso
F.Calabrese
Ivan
pallapippo
kurt10
piero7
ITACA
Edoardo
plankg
emmeci
Solomon
aleroc
Vella
Ar
Albers
diechirico
pierpabass
Menestrello
wasky
NickOne
Orazio Privitera
staky07
turo91
alessandro1
schwantz34
LakyV
fulvio 222
EasyRider_02
Tonyartemide
adriano gaddari
Artinside
nicommush
Patrick
ideafolle
lello64
Alessandro LXIV
donluca
francobast
Stentor
MaurArte
bartman
flovato
porfido
54 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Re: Riflessioni sul mondo hi fi - F. Calabrese
SaNdMaN ha scritto:fritznet ha scritto:
Giusto, giusto, ma infatti.
Pensa che Albert Einstein lavorò in una fabbrica di frigoriferi, se la mia pessima memoria non mi inganna.
e andava pure male in matematica
vero...
Di sicuro non era il più grande progettista di sistemi elettroacustici, era un umile genio
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Ah c'è stato anche "IL vs B&W" e io me lo sono perso...
Anzi no, ho spalleggiato il fighetto.
Sono un pò distratto ultimamente.
Saranno troppe trombe?
Ma suvvia... la sobrietà nell'esposizione non è il suo forte, vero?
Anzi no, ho spalleggiato il fighetto.
Sono un pò distratto ultimamente.
Saranno troppe trombe?
Ma suvvia... la sobrietà nell'esposizione non è il suo forte, vero?
SaNdMaN ha scritto:Lavorava alle poste da quel che ricordo...
Calabrese?
Edit: No, ALberto lavorava all'ufficio brevetti, pare.
Bene, devo confessare che se non fosse stato per il comportamento, decisamente sgradevole, tenuto dal sig. Calabrese nei confronti di Wasky, mi sarei anche divertito.
Buonanotte
Io sono stato un appassionato curioso, e lo sono ancora, ma non è servito a niente se non nell' assecondarla nel suo inconcludente esperimento, almeno per ora.F.Calabrese ha scritto:Karletto ha scritto:... per curiosita' mia, mi dice cosa supporta il suo classismo da fine '800 ?
Una laurea in Fisica, in Matematica, o piuttosto una in Ingegneria?
Magari cum laude? ...
Guardi che quando il presuntuosetto che qui interviene scatarrando faceva il suo onestissimo lavoro, io mi pagavo da solo i miei studi ed i libri, scrivendo su Stereoplay o con altri lavori di progettazione... A 19 anni ho progettato e realizzato il Mostro di Stereoplay, che non significa ovviamente nulla per una marea di lecca-pavimento di un assoluta nullità come Ken Ishiwata (ma che ha progettato, davvero...??? due resistenze su un board della Philips...??? Suvvìa... lo dite a me...???).
Due volte nella mia carriera mi sono visto davanti professori universitari che gonfiavano il petto come il nostro amico ex-facchino.... e tutte e due le volte ne sono usciti con la coda tra le gambe (legga sul mio Sito, alla pagina Acustica... e capirà).
Io insisto sul fatto che vi siete levati la maschera tutti insieme: io non ho letto una sola riga di un appassionato curioso, ma solo le rivendicazioni di chi vuol promuovere uno spazio pubblicitario a colpi di mouse (suoi...???).
E' mai possibile che in un forum dedicato agli ampli più economici si spalleggi il fighetto che difende le B&W 800D contro lo scomodo paragone con due coppie di Indiana Line ?
Non vi pare strano, non-reale, che nessuno levi la sua voce per dire che se esiste un modo di far suonare due diffusori da 300 Euro, questo dovrebbe essere lo spazio elettivo per raccontare come...???
Ed invece...
Tutti a fare il "dottor Sottile" i difesa delle B&W...!!!
Come dire: "siamo finti...!!!"
Beh... vi credo...!
Saluti
F.C.
P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!
Mi dimostri che mi sto sbagliando, anche sul suo forum, come già saprà la seguo anche di la, ma la musica non cambia, a parte le parole io ancora non ho visto l'arrosto.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
F.Calabrese ha scritto:P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!
Come mai se sei cosi sicuro che, un counter si può falsare non posti la domanda sul forum VBulletin ?
https://www.vbulletin.com/forum/forum.php
Una laurea in Fisica, in Matematica, o piuttosto una in Ingegneria?
Magari cum laude? ...
Guardi che quando il presuntuosetto che qui interviene scatarrando faceva il suo onestissimo lavoro, io mi pagavo da solo i miei studi ed i libri, scrivendo su Stereoplay o con altri lavori di progettazione... A 19 anni ho progettato e realizzato il Mostro di Stereoplay, che non significa ovviamente nulla per una marea di lecca-pavimento di un assoluta nullità come Ken Ishiwata (ma che ha progettato, davvero...??? due resistenze su un board della Philips...??? Suvvìa... lo dite a me...???).
Due volte nella mia carriera mi sono visto davanti professori universitari che gonfiavano il petto come il nostro amico ex-facchino.... e tutte e due le volte ne sono usciti con la coda tra le gambe (legga sul mio Sito, alla pagina Acustica... e capirà).
Io insisto sul fatto che vi siete levati la maschera tutti insieme: io non ho letto una sola riga di un appassionato curioso, ma solo le rivendicazioni di chi vuol promuovere uno spazio pubblicitario a colpi di mouse (suoi...???).
E' mai possibile che in un forum dedicato agli ampli più economici si spalleggi il fighetto che difende le B&W 800D contro lo scomodo paragone con due coppie di Indiana Line ?
Non vi pare strano, non-reale, che nessuno levi la sua voce per dire che se esiste un modo di far suonare due diffusori da 300 Euro, questo dovrebbe essere lo spazio elettivo per raccontare come...???
Ed invece...
Tutti a fare il "dottor Sottile" i difesa delle B&W...!!!
Come dire: "siamo finti...!!!"
Beh... vi credo...!
Saluti
F.C.
P.S.: Riguardatevi BAW dopo la rimessa in ordine del counter: un post al giorno, sui thread più importanti...!!!
Prima che finiamo in discussioni "assurde", non vorrei passare ora come difensore di bi-e-vu, che considero una delle marche piu' sopravvalutate che esistano al momento.
Detto questo, il problema e' sempre quello: MARKETING
Io non so (e per inciso non me ne frega nulla) cosa abbia progettato Ken Ishiwata e non so cosa sia il Mostro di Stereoplay.
Magari lei e piu' bravo del Signor Ishiwata, ma la cruda realta' e' che Ishiwata lo conoscono perlomeno in 5 lingue, F.C. non so....
Quindi, il mio consiglio, rimane sempre quello: si occupi di MARKETING !!!
Il "genio insopportabile" e' una figura che andava molto fino a qualche anno fa, oggi va di moda il lavoro di team, se va avanti cosi' otterra' solo di farsi il fegato marcio.
Io "non mi sono levato la maschera", solamente vorrei solo stare in pace con le mie "false certezze", senza che nessuno venga ad instillarmi il dubbio SENZA PROPORMI ALCUNA SOLUZIONE ALCUNA !
E' in grado di modificare delle casse da 300 euri e farle suonare come altre da 3000?
Benissimo! Del grafico, del perche' e del per come, non me ne frega nulla (sinceramente), mi dica quanto vuole e le mando le mie casse da 300 euri!
il nome Aurion le dice qualcosa, circa questo "concetto"?
Parlando di altri campi, il nome "Hamann" le puo' suggerire qualcosa in tal senso?
@Tutti
Mi spiace contraddirvi, ma Einstein andava benone in matematica.... non era stato accettato all ETH di Zurigo causa scarsita' nelle materie letterarie (ed eta' minima non sufficiente).
Ha fatto un progetot di un frigo, ma non ha lavorato in una fabbrica di frigoriferi
Ultima modifica di Karletto il Lun 24 Set 2012 - 4:13 - modificato 1 volta.
Karletto- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 879
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------
Karletto ha scritto:
...
cut
...
@Tutti
Mi spiace contraddirvi, ma Einstein andava benone in matematica.... non era stato accettato all ETH di Zurigo causa scarsita' nelle materie letterarie (ed eta' minima non sufficiente).
Ha fatto un progetot di un frigo, ma non ha lavorato in una fabbrica di frigoriferi
Potevi lasciarci con questa illusione? Almeno questa? No.
E chi sei per essere così impietoso verso le nostre consolanti illusioni? Calabrese?
Però all'ufficio brevetti almeno ha lavorato, giusto?
SaNdMaN ha scritto:Eh va beh, ma io e Fritz andavamo a memoria...con wiki so' boni tutti
Che tu mi creda o no, lo sapevo gia prima !
Il "trucco" e' che abito nelle vicinanze di dove e' nato, e ho bazzicato per pochissimo l'ETH (dove se ti segano all'esame di ingresso si dice appunto "eh, ma che vuoi, questi pure Einstein avevan segato all'ammissione!" )
Che abbia o meno lavorato all'ufficio brevetti pero', non saprei dirvi !
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
Karletto ha scritto:SaNdMaN ha scritto:Eh va beh, ma io e Fritz andavamo a memoria...con wiki so' boni tutti
Il "trucco" e' che abito nelle vicinanze di dove e' nato, e ho bazzicato per pochissimo l'ETH (dove se ti segano all'esame di ingresso si dice appunto "eh, ma che vuoi, questi pure Einstein avevan segato all'ammissione!" )
Si scherzava
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
SaNdMaN ha scritto:Karletto ha scritto:
Si scherzava
...eeeh.... in sto topic non mi era parso mica.....
cia' vo a nanna, che tra 3 ore devo essere fressssco !
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
io ho deciso di non coricarmi più, mannaggia a voi, poi Roberto mi rimprovera di animare il forum alle 4 e 30 di mattina.Karletto ha scritto:SaNdMaN ha scritto:
Si scherzava
...eeeh.... in sto topic non mi era parso mica.....
cia' vo a nanna, che tra 3 ore devo essere fressssco !
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
fritznet ha scritto:Bene, devo confessare che se non fosse stato per il comportamento, decisamente sgradevole, tenuto dal sig. Calabrese nei confronti di Wasky, mi sarei anche divertito.
Buonanotte
Quando non si hanno argomentazioni si arriva ad offendere Federico Certo un grande progettista come lui che gira alle 04:00 sui forum ad offendere è il massimo
Ma dove sono state spalleggiate le Bi e Vu ?
wasky ha scritto:
...
cut
...
Certo un grande progettista come lui che gira alle 04:00 sui forum ad offendere è il massimo
...
cut
...
Volevo tenermela come saluto questa considerazione, ma è andato a letto presto...
Roberto, c'è grossa, grossa crisi, è quando c'è grossa crisi, la ggente si affida a queeelo.
https://www.youtube.com/watch?v=lpYSFPO7pqw
Edit:
Non capivo come mai uno come te, che dal punto di vista umano mi sembri una persona serena ed in pace col mondo, e che sa stare al mondo , fosse prevenuto con questo tizio.
Adesso ho capito , e non credo neanche che il motivo principale siano gli insulti, è proprio irritante in modo intenzionale e deliberato , o forse ha dei problemi a relazionarsi con le persone, chissà.
Ultima modifica di fritznet il Lun 24 Set 2012 - 7:54 - modificato 1 volta.
Penso abbia sbagliato forum, qui siamo sul T forum....F.Calabrese ha scritto:... Comperate prodotti con listini raddoppiati (e chi la fa ride di voi...) e rivendete ai mercatini provando a far fessi altri come voi... senza vergogna.
E' questo il modello di Hi-Fi cui tendete ? Beh... è tutto vostro...
Ora capisco, voi con i vostri grandi sistemi riuscite a risparmiare tanti soldi noi invece con le scatolette cinesi... devo proprio mettere in lista della spesa almeno una decina di "grandi sistemi" vuoi vedere che ho trovato il modo di far soldi senza lavorare...F.Calabrese ha scritto:
Io e gli altri miei forumers ci divertiamo con ben altro, con i nostri grandi sistemi (a costi normalissimi...), con la nostra cultura...
Per quanto riguarda la cultura (hifi presumo) quella purtroppo non posso comprarla, mi rassegno a rimanere ignorante, me ne farò una ragione. Certo che è dura vivere senza una cultura hifi, quali valori potrò trasmettere a mio figlio, cosa potrò rispondergli quando mi interpellerà sul senso della vita con domande del tipo: "Pensi che un tweeter a tromba suoni meglio di uno a nastro?" insomma quelle domande che a qualsiasi adolescente vengono spontanee e la cui comprensione è alla base di una crescita sana ed equilibrata. Sono veramente preoccupato...
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
fritznet ha scritto:Egregio sig calabrese, credo di non avere mai incontrato, su un forum, una persona dalla prosa così sgradevole, pomposa, autoreferenziale e al tempo stesso vuota di contenuti come la sua.
F.Calabrese ha scritto:Io sono stato chiaro: o me o Wasky...
Wasky grazie
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
F.Calabrese ha scritto:Io sono stato chiaro: o me o Wasky...
Che domanda difficile ...........WASKY NATURALMENTE!
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
F. Calabrese @
Ho letto 7 pagine di questo 3d, tempo sprecato !!!
Mi aspettavo chissà quali rivelazioni da un SUPER - ESPERTO come lei, invece ....pilotaggio in corrente e non linearità dell'aria....questo è il meglio che sa fare ?
Arriva molto in ritardo.
Le "sue" Indiana Line hanno una risposta in frequenza uguale (? ) a quella delle B&W 800 ? E allora?
Dovrebbe sapere bene che è possibile costruire due diffusori che alla misura della risposta in frequenza danno un tracciato uguale ma suonano in maniera completamente diversa.
Ho letto solo aria fritta, insulti e niente di costruttivo.
Ho avuto la nettissima impressione di aver letto i vaneggi di un fallito che si ritiene un genio incompreso e ce l'ha con tutti e tutto.
Le dò un consiglio : la notte invece di fare le ore piccole a fare il genio nel suo pollaio, dorma.
Se arriva presto un posto da facchino ai mercati generali lo trova, che a guadagnarsi il pane onestamente non c'è da vergognarsi.
Saluti
Ho letto 7 pagine di questo 3d, tempo sprecato !!!
Mi aspettavo chissà quali rivelazioni da un SUPER - ESPERTO come lei, invece ....pilotaggio in corrente e non linearità dell'aria....questo è il meglio che sa fare ?
Arriva molto in ritardo.
Le "sue" Indiana Line hanno una risposta in frequenza uguale (? ) a quella delle B&W 800 ? E allora?
Dovrebbe sapere bene che è possibile costruire due diffusori che alla misura della risposta in frequenza danno un tracciato uguale ma suonano in maniera completamente diversa.
Ho letto solo aria fritta, insulti e niente di costruttivo.
Ho avuto la nettissima impressione di aver letto i vaneggi di un fallito che si ritiene un genio incompreso e ce l'ha con tutti e tutto.
Le dò un consiglio : la notte invece di fare le ore piccole a fare il genio nel suo pollaio, dorma.
Se arriva presto un posto da facchino ai mercati generali lo trova, che a guadagnarsi il pane onestamente non c'è da vergognarsi.
Saluti
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
A proposito di lavori, ricordo una simpatica coppietta, Fabrizio C e Maurizio D che negli anni 80' per arrotondare vendeva altoparlanti su Porta Portese.
Che tempi
Che tempi
io lo avevo scritto a pagina 2 i non evocarlo che poi arrivava...nicommush ha scritto:no porfido non evocarlo che se arriva sommerge il forum coi suoi post chilometrici
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
nicommush ha scritto:io lo avevo scritto a pagina 2 i non evocarlo che poi arrivava...nicommush ha scritto:no porfido non evocarlo che se arriva sommerge il forum coi suoi post chilometrici
Eccheccavolo, se non ci penso un pò io non succede mai nulla qua!
Almeno ravvivo l'atmosfera...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
ammazza che spettacolo indecente ste pagine...
jankovic- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3673
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
sbaglio o è sparito qualche post..?
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
jankovic ha scritto:ammazza che spettacolo indecente ste pagine...
Quoto...
Ad averlo previsto...
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Argomenti simili
» Riflessioni...
» Riflessioni
» Riflessioni laterali
» riflessioni di Nardi su F.D.S.
» Riflessioni personali su Fenice 20