T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti

4 partecipanti

Andare in basso

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Empty Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti

Messaggio Da RanocchiO Ven 14 Set 2012 - 12:17

Ho acquistato da Sandman un amplificatore diy, quando l'ho ricevuto (perfettamente imballato) ho sentito qualcosa che si muoveva all'interno e l'ho aperto.
All'interno ho trovato una brutta sorpresa: c'era una resistenza smd che vagava dentro al case e inoltre la realizzazione era, a mio avviso, non proprio impeccabile.
Ho chiesto spiegazioni al venditore perchè la scheda mi sembrava un po' rovinata e mi ha detto che aveva rimosso della colla a caldo, proprio nella parte in cui la resistenza era saltata. 2+2...
Lui mi ha assicurato di avermi venduto un oggetto perfettamente funzionante, ed io gli credo, ma quel che ho ricevuto è un ampli non integro! Secondo voi come va risolta la questione?

Tra l'altro aprendolo ho anche notato qualche piccola imprecisione e vorrei chedervi la vostra opinione in merito alla bontà della realizzazione, dato che non ho mai posseduto altri apparecchi fatti a mano da qualcuno.
Ecco un paio di foto fatte col telefono:

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Wp_00012

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Wp_00013

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Wp_00014
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Empty Re: Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti

Messaggio Da Stentor Lun 17 Set 2012 - 22:21

E' stato aperto un feedback venditori su richiesta dell'acquirente.

Precedentemente la questione è stata discussa qui:

https://www.tforumhifi.com/t29042-voi-che-fareste

IL 3D è chiuso perché si è trasformato in un feedback: prego il venditore, Sandman di intervenire mentre per tutti gli altri ricordo che da regolamento non è consentito intervenire in questo 3D al di fuori di venditore, acquirente e moderatori.

In attesa di sapere il punto di vista di Sandman auguro una pacifica risoluzione del problema (come indicato sull'altro 3D) che, come spero, dovrebbe essere semplice.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti Empty Re: Feedback per sandman sospeso in attesa di chiarimenti

Messaggio Da SaNdMaN Lun 17 Set 2012 - 23:14

Come ho già scritto al compratore, l'amplificatore inviato era perfettamente funzionante. L'ho assemblato dopo aver acquistato la scheda dal venditore italiano (di cui non faccio il nome per correttezza). Sulla scheda in questione c'era della colla a caldo che è stata rimossa "appena arrivato" e quindi molto prima di essere assemblato. Se come dice il compratore, togliendo la colla, avessi acidentalmente "staccato" una smd (cosa impossibile!!!), la scheda non avrebbe MAI funzionato.
Oltretutto togliere della colla a caldo è un'operazione facilissima in quanto è sufficiente riscaldare la colla anche con un accendino e appoggiare un panno (il quale tratterrà la colla). Il tutto non comporta la dissaldatura di una smd, nel modo più assoluto.
Fatto ciò ho ordinato un case HiFi2000 e relativi cavi da "audiokit". Il tutto è stato fatto per me e non per venderla a privati. Non sono un autocostruttore ma mi sono divertito per hobby ad assemblarla vista la facilità dei collegamenti.
Facendo qualche conto, ho pagato la scheda 115 euro (adesso è aumentata e costa 145 + SS). Il case HiFi2000 mi è costato 36 euro più spedizione. Mettiamoci una 20 di euro tra cavi, boccole per gli speakers e gli RCA, più una IEC, interruttore e led. Ho venduto il tutto a 200 euro puliti. Il mio guadagno? Zero.
Questa però era solo una premessa.
Ho assemblato la scheda verso metà agosto (non ricordo di preciso) e l'ho fatta suonare per un mese intero collegata al Pre a valvole. Perfetta! Nel frattempo decidevo di prendere un'altra 50 ASX2 dal venditore italiano, in quanto mio cognato nell'ascoltarla ne era rimasto piacevolmente sorpreso. Nel frattempo mio cognato aveva acquistato anche un TA 10.2. Quando mi arrivò la seconda 50 ASX2 mi disse che preferiva tenersi il TA 10.2. Così decisi di metterne in vendita una. Ossia quella assemblata (in realtà anche l'altra scheda, dicendomi: la prima che vendo va bene, l'altra la tengo).
Vengo contattato dal compratore (decide di prendere prima la scheda, poi cambia idea e decide per quella assemblata) che mi paga con postepay. La sera stessa stacco il finale e lo inserisco in un cartone perfettamente imballato a prova d'urto (all'interno molti giornali a palla compressi. Uno strato sotto di almeno 20cm, così come ai lati e sopra). In pratica il corriere avrebbe potuto buttarlo in terra, non sarebbe successo nulla.
Il pacco del venditore arriva alle ore 13.00 circa e vengo contattato la sera. Mi scrive che sente qualcosa dentro e "dopo averlo smontato" (ok è lecito, ma non rispondo di "danni accidentali"...se io comprassi un NAD e poi lo aprissi?) trova una resistenza smd staccata. Ovviamente credo al compratore ma non mi prendo la respondabilità dell'accaduto. Com'è successo? Non ne ho idea! So solo che avrebbe potuto chiedere una spedizione assicurata.
Pur non colpevolizzando il compratore, come faccio a sapere se per incuria non è caduto o mentre lo apriva non gli è scappato il cacciavite? O una qualunque altra cosa.
Da parte mia, so per certo che ho venduto un ampli perfettamente funzionante e per staccare una resistenza smd (talmente piatta e piccola che ci vuole un cacciatite e "la volontà" di farlo, non certo una lieve incuranza).
Detto questo, se avessi voluto dare, come si dice a Roma, una "sola" al venditore non avrei di certo lasciato la resistenza in giro per il case...o sbaglio???? Magari l'avrei tolta o al limite attaccata con l'attack!!!
Quando ho imballato il tutto, non c'era nulla all'interno che se ne andava in giro per conto suo. E ne sono più che certo.
Ora, essendo sicuro delle mie ragioni, non vedo per quale motivo devo riprendere una ampli rotto, quando quello che ho inviato al compratore era perfettamente funzionante (ripeto, ha suonato per un mese senza nessun problema e in questo momento, da un mese e mezzo, sta suonando anche la 125 ASX2 senza nessuna resistenza smd volante).
La scheda l'ho pagata e non intendo certo riprendermi una scheda rotta che ho regolarmente acquistato ma soprattutto "integra".
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da Stentor Lun 17 Set 2012 - 23:23

Perdonatemi ma prima di fasciarci la testa .... non è possibile che si valuti la difficoltà e l'eventuale costo della riparazione (che potrebbe essere minimo) e poi provate ad accordarvi in privato?

Nessun obbligo naturalmente .... solo un consiglio ...magari venirsi incontro è molto più semplice di quel che ora sembra.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da SaNdMaN Mar 18 Set 2012 - 0:16

Stentor ha scritto:Perdonatemi ma prima di fasciarci la testa .... non è possibile che si valuti la difficoltà e l'eventuale costo della riparazione (che potrebbe essere minimo) e poi provate ad accordarvi in privato?

Nessun obbligo naturalmente .... solo un consiglio ...magari venirsi incontro è molto più semplice di quel che ora sembra.

Se il compratore si informa a Cesena, quanto gli costa far risaldare la smd, per venirgli incontro posso proporre di dividere le spese della saldatura (che comunque credo siano irrisorie).
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori

Messaggio Da RanocchiO Mar 18 Set 2012 - 11:45

Questo tuo modo di fare sandman è veramente fastidioso: nessuno ha mai messo in dubbio il valore dell'ampli o il fatto che fosse ben imballato e non ho mai insinuato che tu volessi fregarmi.
Le mie osservazione erano sull'accuratezza della realizzazione e, secondo me, il fatto che tu lo avessi costruito per te non ti giustifica dal momento che hai deciso di metterlo in vendita.
Ma non è questo il punto: entrambi siam sicuri di una cosa, io di aver ricevuto un ampli non integro e tu di averne spedito uno perfettamente funzionante e quindi la questione è come accordarsi. Io non ho detto che ti devi ripigliare l'ampli rotto, ti avevo proposto o di ripararlo o di sostituirlo o di risarcirmi proprio perchè io non saprei a chi altro rivolgermi. Comunque proverò ad informarmi se c'è qualcuno che è in grado di risistemarla e spero che si risolva tutto senza altre complicazioni.

Lorenzo
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da SaNdMaN Mar 18 Set 2012 - 11:47

RanocchiO ha scritto:Questo tuo modo di fare sandman è veramente fastidioso: nessuno ha mai messo in dubbio il valore dell'ampli o il fatto che fosse ben imballato e non ho mai insinuato che tu volessi fregarmi.
Le mie osservazione erano sull'accuratezza della realizzazione e, secondo me, il fatto che tu lo avessi costruito per te non ti giustifica dal momento che hai deciso di metterlo in vendita.
Ma non è questo il punto: entrambi siam sicuri di una cosa, io di aver ricevuto un ampli non integro e tu di averne spedito uno perfettamente funzionante e quindi la questione è come accordarsi. Io non ho detto che ti devi ripigliare l'ampli rotto, ti avevo proposto o di ripararlo o di sostituirlo o di risarcirmi proprio perchè io non saprei a chi altro rivolgermi. Comunque proverò ad informarmi se c'è qualcuno che è in grado di risistemarla e spero che si risolva tutto senza altre complicazioni.

Lorenzo

Che cosa c'è che ti infastidisce? Ho semplicemente esposto i fatti! Posso avere anche io dei punti interrogativi visto che ho la certezza di averlo spedito sano? Grazie!
Anzi, se non sbaglio, mi sono reso disponibile nel dividere la spesa della saldatura...nonostante tutto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Stentor Mar 18 Set 2012 - 12:00

Se Lorenzo non trova nessuno in zona non è possibile farlo riparare a Roma ?

Ultima modifica di Stentor il Mar 18 Set 2012 - 14:10 - modificato 1 volta.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da SaNdMaN Mar 18 Set 2012 - 14:06

Stentor ha scritto:Se Loreno non trova nessuno in zona non è possibile farlo riparare a Roma ?

Ok, ma stiamo parlando di Cesena. E' una città, mica un borgo con quattro persone!
Comunque se il compratore vuole mi invia a spese sue l'amplificatore. Lo faccio riparare e dividiamo le spese della riparazione.
Ovviamente le spese di ritorno verso il compratore sono a mio carico.
Sto offrendo la massima disponiilità.
Decida lui cosa fare.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da nd1967 Mar 18 Set 2012 - 14:11

SaNdMaN ha scritto:Comunque se il compratore vuole mi invia a spese sue l'amplificatore. Lo faccio riparare e dividiamo le spese della riparazione. Ovviamente le spese di ritorno verso il compratore sono a mio carico.
Mi sembra un'offerta molto corretta (fifty/fifty).

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da RanocchiO Mar 18 Set 2012 - 14:41

SaNdMaN ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Questo tuo modo di fare sandman è veramente fastidioso: nessuno ha mai messo in dubbio il valore dell'ampli o il fatto che fosse ben imballato e non ho mai insinuato che tu volessi fregarmi.

Lorenzo

Che cosa c'è che ti infastidisce? Ho semplicemente esposto i fatti! Posso avere anche io dei punti interrogativi visto che ho la certezza di averlo spedito sano? Grazie!
Anzi, se non sbaglio, mi sono reso disponibile nel dividere la spesa della saldatura...nonostante tutto.

Mi infastidisce che continui a ripetere che tu hai inviato un ampli perfettamente funzionante, con un imballo adeguato e che non hai tentato di fregarmi..ovvio che sia così, nessuno lo ha mai messo in dubbio! La questione è di chi è la responsabilità: io ero convinto che fosse del venditore, ma dato che tutti son d'accordo nel dire che la cosa migliore da fare è dividere a metà le spese di riparazione mi sta bene.

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da RanocchiO Mar 18 Set 2012 - 14:47

SaNdMaN ha scritto:
Stentor ha scritto:Se Loreno non trova nessuno in zona non è possibile farlo riparare a Roma ?

Ok, ma stiamo parlando di Cesena. E' una città, mica un borgo con quattro persone!
Comunque se il compratore vuole mi invia a spese sue l'amplificatore. Lo faccio riparare e dividiamo le spese della riparazione.
Ovviamente le spese di ritorno verso il compratore sono a mio carico.
Sto offrendo la massima disponiilità.
Decida lui cosa fare.

Grazie per la disponibilità. Spero di trovare qualcuno in zona per evitare ulteriori spedizioni.
Sicuramente a cesena c'è qualcuno che lo sa e lo puo fare, è solo che non so bene a chi rivolgermi..proverò in un negozio di componenti elettronici sperando che esista ancora!

Ciao
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da SaNdMaN Mar 18 Set 2012 - 19:43

La mia prima risposta non era per colpevolizzarti. Assolutamente! Io ho dovuto ragionare sul fatto che l'IcePower che ti ho venduto era perfettamente funzionante e sulla buona fede di entrambi. Così, ho solo esposto i fatti e ragionato su quello che "poteva" essere accaduto.
La responsabilità in questo caso non c'è, dato che entrambi sappiamo di non "aver fatto danni", nè all'origine nè all'arrivo. Cosa è successo? Non ne ho la più pallida idea. Per ipotesi diciamo che il corriere ha lanciato il pacco ed è successo qualcosa. Ma potremmo dirne altre cento non cambierebbe la sostanza.
Cosa fare? Cerco di venirti incontro, come ho scritto, dividendo le spese per la saldatura della smd o, se vorrai, spedendomelo a Roma e dividendo "tutte le spese" per la riparazione.
Non posso addossarmi colpe che non ho, così come non lo puoi fare tu. A questo punto credo che risolvere il problema sia la priorità. Non certo trovare un colpevole dell'accaduto, chè non c'è.
Sono a tua disposzione. Puoi scrivermi in privato su come vuoi gestire la questione, nei modi che ti ho descritto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da RanocchiO Mar 18 Set 2012 - 20:21

SaNdMaN ha scritto:La mia prima risposta non era per colpevolizzarti. Assolutamente! Io ho dovuto ragionare sul fatto che l'IcePower che ti ho venduto era perfettamente funzionante e sulla buona fede di entrambi. Così, ho solo esposto i fatti e ragionato su quello che "poteva" essere accaduto.
La responsabilità in questo caso non c'è, dato che entrambi sappiamo di non "aver fatto danni", nè all'origine nè all'arrivo. Cosa è successo? Non ne ho la più pallida idea. Per ipotesi diciamo che il corriere ha lanciato il pacco ed è successo qualcosa. Ma potremmo dirne altre cento non cambierebbe la sostanza.
Cosa fare? Cerco di venirti incontro, come ho scritto, dividendo le spese per la saldatura della smd o, se vorrai, spedendomelo a Roma e dividendo "tutte le spese" per la riparazione.
Non posso addossarmi colpe che non ho, così come non lo puoi fare tu. A questo punto credo che risolvere il problema sia la priorità. Non certo trovare un colpevole dell'accaduto, chè non c'è.
Sono a tua disposzione. Puoi scrivermi in privato su come vuoi gestire la questione, nei modi che ti ho descritto.

Ti farò sapere in caso non riesca a trovare qualcuno qua dalle mie parti.

Ciao
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da RanocchiO Sab 1 Dic 2012 - 15:03

Purtroppo la faccenda si è dilungata un po' ma ecco qua il responso:
l'ampli è stato controllato da un tecnico che lo ha fatto suonare per diverse ore facendo tutte le misurazioni del caso: non c'è continua in uscita, non c'è distorsione e non c'è sbilanciamento tra i due canali. La resistenza non è stata sostituita perché era impossibile ricavarne il valore originale, ma mi ha assicurato che il finale può suonare anche così senza alcun problema.
Detto questo, anche se la questione si è risolta "bene" il mio feedback è negativo, per tutto questo impazzire e tutto il tempo perso che si sarebbero potuti evitare se SandMan mi avesse inviato le foto della sua realizzazione come da me richiesto prima della vendita.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da SaNdMaN Sab 1 Dic 2012 - 15:53

RanocchiO ha scritto:Purtroppo la faccenda si è dilungata un po' ma ecco qua il responso:
l'ampli è stato controllato da un tecnico che lo ha fatto suonare per diverse ore facendo tutte le misurazioni del caso: non c'è continua in uscita, non c'è distorsione e non c'è sbilanciamento tra i due canali. La resistenza non è stata sostituita perché era impossibile ricavarne il valore originale, ma mi ha assicurato che il finale può suonare anche così senza alcun problema.
Detto questo, anche se la questione si è risolta "bene" il mio feedback è negativo, per tutto questo impazzire e tutto il tempo perso che si sarebbero potuti evitare se SandMan mi avesse inviato le foto della sua realizzazione come da me richiesto prima della vendita.

Ciao Lorenzo, mi scuso pubblicamente per l'accaduto. E capisco benissimo il tuo feedback, ma come ti ho detto la scheda era intatta e funzionante al 100%. Credo che una foto non avrebbe risolto molto. Comunque se ti devo qualcosa per il disturbo che hai avuto nel portare la scheda al tecnico, contattami in mp e sarò ben lieto di rimborsarti almeno la riparazione o quello che eventualmente ti ha chiesto per controllarla.
Credimi che non mi tiro indietro di fronte alle responsabilità, anche se con tutta onestà, non riesco proprio a vedere una mia mancanza. Ho dato disponibilità nel risolvere la questone e, come già detto, sono sicuro che quella resistenza non era staccata (se avessi voluto fare il furbo non l'avrei lasciata staccata all'interno del case).
Mi scuso comunque, a prescindere dalle ragioni, per l'accaduto.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili