HifiMeDiy Sabre USB DAC
+55
pulviscolo
turo91
16tons
leopardo
Verbal72
maxvise
cordering
Akhenaton
Rame
Charli48
pinod
sonic63
Moriarty
traspar
H. Finn
blues 66
capilander88
navy35
sondav
Pier
Hiraga
rincoman
Telstar
blackhole
pentrio
dmnet75
Biagio De Simone
flovato
Mantis-89
Vella
Switters
finemanca
AkaDmy
scoobydoo
tix88
Wordcrasher
dariolucc
Dexterdm
Gappone
Menestrello
mikelangeloz
alessandro1
microsoul
R!ck
grunter
donluca
nicommush
ghiglie
sickshotshow
LakyV
gizmo1900
Stentor
bartman
porfido
wincenzo
59 partecipanti
Pagina 9 di 13
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC
grunter ha scritto:Il 2020 cambia molto dopo il rodaggio. Puoi farlo lavorare a basso volume con qualche brano in repeat per un giorno o due per accelerare il rodaggio, ti assicuro che dopo si scioglie. Comunque nessun classe T tra i piccoli è un campione di bassi.
Dunque prima del dac hifimediy usavi la scheda audio integrata nel pc. La trovi superiore al dac hifimediy?
Grazie per il consiglio. Proverò. Per basso volume va bene anche a zero (almeno la notte viaggia da solo) ?
Si prima del dac usavo la scheda integrata del pc con uscita coassiale diretta all'amp Kama, mentre ora usb con driver 64 bit asio. Scusa pensi sia meglio collegarla alla porta usb 3.0 anzichè alla classica 2.0? Da prove fatte non mi sembra ci siano differenze. Ciao e grazie
scoobydoo- Appassionato
Numero di messaggi : 405
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :- Spoiler:
Correzione Ambiente/DRC: Dirac Live
Sorgente - HTPC i5 - Nuc Fanless i5 8250U - Futro S940 con Roon Rock e Daphile
Cambridge EVO 150
McIntosh MA9500
Cuffie : JVC HA-S400B - HD 650 Senneheiser - Grado Serie one Alessando
Diffusori: Kef LS/50 - KEF R900 - Kef LS/50 Meta
Cavi Portento Audio
Cavi Alim.: Elecaudio 331B - Elecaudio 321B - Olflex 810 - Viablue X40
Cavi usb e di rete: Viablue Silver KR2 - EP7 Silver cat. 6A
Proprio a volume zero non lo terrei, mettilo a basso volume che non disturbi.
Non credo ci siano differenze all'ascolto tra usb2 e usb3, comunque l'unica è provare.
Non credo ci siano differenze all'ascolto tra usb2 e usb3, comunque l'unica è provare.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
scoobydoo ha scritto:grunter ha scritto:Scoobydoo, non ho capito il discorso di meno bassi.
Intendi che con il 2020 hai meno bassi rispetto a prima oppure che con il dac usb hifiemdiy hai meno bassi rispetto a prima. E in quest'ultimo caso prima che dac usavi?
Provo a spiegarmi:
1) Situazione originale: Kama Bay Amp. 2000 Rev B + Kro Kraft - Giudizio personale: Gradevole all'ascolto, bilanciato sino a 3/4 del volume, bassi presenti, suono non perfettamente dettagliato, soddisfacente, anche perchè non avevo possibilità di comparazione sino ad oggi.
2) Prima variazione: Kama Bay Amp. 2000 Rev B + Kro Kraft + Hifimediy Sabre USB DAC ES9023 + Tenor TE7022, 96khz/24bit, 96/24 - Giudizio personale: Suono maggiormente dettagliato, medi ed alti più presenti, bassi meno presenti, si sente la differenza rispetto alla situazione originale. Al primo impatto preferisco la situazione originale, oggi un poco meno.
3) Seconda variazione: SMSL SA-S1 TA2020 High-grade HIFI Digital Amplifier with 14V 4A Power adapter + Kro Kraft + Hifimediy Sabre USB DAC ES9023 + Tenor TE7022, 96khz/24bit, 96/24 - Giudizio Personale: Meno gradevole dei precedenti, bassi molto poco presenti anche a volume alto 3/4 ca., prevalenza alti e medi, sigh sigh.
Come letto in vari post forse devo far lavorare per un poco l' SMSL prima di giudicarlo, ma sinceramente non sembra una buona accoppiata con quello che ho a disposizione.
Spero di aver reso l'idea, anche se carente di termini tecnici.
Ciao
beh dopotutto il Kama è sempre stato descritto come un amplificatore più rocckettaro e con bassi più corposi rispetto ai TA... che di contro hanno una serie di parametri a loro vantaggio. Immagino che anche le casse non aiutino il TA2020 a tirare fuori un basso decente.
Comunque si fallo suonare un pò vedrai che all'improvviso il suono si amalgamerà e sparirà l'enfasi sugli alti.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Domanda niubba.
La versione "nuova" (HiFimeDIY Sabre USB DAC (external PSU) . 96khz/24bit - ES9023+TE7022 + Coaxial OUT) la posso usare in modo soddisfacente anche come una sorta di "pre" da collegare, che so, ad un Trends Audio 10.2 in versione finale di potenza ?
La versione "nuova" (HiFimeDIY Sabre USB DAC (external PSU) . 96khz/24bit - ES9023+TE7022 + Coaxial OUT) la posso usare in modo soddisfacente anche come una sorta di "pre" da collegare, che so, ad un Trends Audio 10.2 in versione finale di potenza ?
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
dmnet75 ha scritto:Domanda niubba.
Se vuoi usare il suo controllo di volume mi sa di no: "Adjusting the volume with the analog volume control is not suited for headphones. We suggest minimum 50Kohm load when using the volume potmeter for optimal performance".
Credo che il Trends abbia un'impedenza d'ingresso molto più bassa di 50 Kohm (sebbene sia superiore a quella di una cuffia). Se però regoli al massimo il potenziometro del volume del DAC allora non dovresti avere problemi.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
mi sono perso e non voglio andare OT. se collego l'Hifimediy con il potenziometro al massimo del volume ad un ampli/finale e' gia' tanto che non esploda tutto, avrei tutto di tutto al massimo del volumeSwitters ha scritto:
Credo che il Trends abbia un'impedenza d'ingresso molto più bassa di 50 Kohm (sebbene sia superiore a quella di una cuffia). Se però regoli al massimo il potenziometro del volume del DAC allora non dovresti avere problemi.
e le cuffie che c'entrano ?
io chiedevo perche' so di Dac Usb il cui potenziometro fa variare il volume di uscita (ad esempio audiotrak prodigy cube) e altri in cui il potenziometro agisce solo sulla presa cuffia e non sulla line-out. Chiedevo appunto se l'hifimediy si comporta come nel primo caso (e se e' una soluzione ottimale) oppure nel secondo case.
dmnet75- Appassionato
Impianto :
T-Impianto :
dmnet75 ha scritto:mi sono perso e non voglio andare OT. se collego l'Hifimediy con il potenziometro al massimo del volume ad un ampli/finale e' gia' tanto che non esploda tutto, avrei tutto di tutto al massimo del volumeSwitters ha scritto:
e le cuffie che c'entrano ?
io chiedevo perche' so di Dac Usb il cui potenziometro fa variare il volume di uscita (ad esempio audiotrak prodigy cube) e altri in cui il potenziometro agisce solo sulla presa cuffia e non sulla line-out. Chiedevo appunto se l'hifimediy si comporta come nel primo caso (e se e' una soluzione ottimale) oppure nel secondo case.
A parte il fatto che qui gli OT non sono un problema (per consuetudine, non per regolamento), si sta parlando della nuova versione del DAC in oggetto.
Il DAC può essere usato anche per pilotare delle cuffie, ho riportato quanto scritto sulla pagina del prodotto: http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=87
Qui l'uscita è unica, e il potenziometro regola il volume di quella uscita, però così facendo, sconsigliano di usarlo con carichi con un'impedenza inferiore ai 50 Kohm. Il Trends non so, ma credo che sia simile ad altri ampli con TA2024/TA2020, che hanno impedenze di ingresso intorno a 1/2 Kohm, cioé troppo basse per essere pilotati da questo DAC.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Ok, grazie mille.. in tal caso un pre-ampli ci vuole allora tra il Dac e il finale.
dmnet75- Appassionato
Impianto :
T-Impianto :
ghiglie ha scritto:grunter ha scritto:
Si, quello rosso nero e giallo di una telecamera...
In realtà avevo un adattatore doppia femmina rca - minijack, ma l'ho perso, dunque ora uso quello.
Comunque con un adattatore di quel tipo puoi usare il cavo che usi solitamente.
Ok! Intanto l'ho messo sù con le 668B. Le migliora sensibilmente... sembra togliergli quella grossolanità in alto. Davvero un buon acquisto.
hai avuto modo di confrontarlo con il v-dac ?
navy35- Appassionato
Numero di messaggi : 284
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6
comprato !!! Speriamo in bene, è la prima volta che compro qualcosa così distante (meno male che sono 4 soldi )
Hiraga- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 686
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :- I miei impianti:
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
AudioPC G530 lubuntu MPC V-DAC II FT146
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
La bestiolina è arrivata oggi, dopo 1 mese e 1 giorno di attesa. Ha dovuto superare la dogana svizzera e poi quella italiana, senza spese aggiuntive.
Prime impressioni: è davvero minuscolo. Per ora l'ho provato con un buon paio di cuffie (32 ohm): a parte il volume di uscita leggermente più basso, la differenza con la scheda integrata nel portatile è abissale. Soundstage tridimensionale, separazione degli strumenti ottima e soprattutto nessun affaticamento nell'ascolto. Su altre schede ho sempre usato plugin aggiuntivi (es. b2b su foobar), ma qui è tutto talmente naturale che sembra di essere in uno studio di registrazione.
Bassi presenti e ben definiti, alte frequenze corrette e non sibilanti. Non ho riscontrato il minimo fruscio di sottofondo: su passaggi impegnativi, poi, la differenza dei 24 bit rispetto ai 16 bit inizia a essere evidente.
Un ottimo acquisto: ora aspetto solo l'SMSL SA-4S (fermo in dogana da un mese) per avere il sistema al completo
Prime impressioni: è davvero minuscolo. Per ora l'ho provato con un buon paio di cuffie (32 ohm): a parte il volume di uscita leggermente più basso, la differenza con la scheda integrata nel portatile è abissale. Soundstage tridimensionale, separazione degli strumenti ottima e soprattutto nessun affaticamento nell'ascolto. Su altre schede ho sempre usato plugin aggiuntivi (es. b2b su foobar), ma qui è tutto talmente naturale che sembra di essere in uno studio di registrazione.
Bassi presenti e ben definiti, alte frequenze corrette e non sibilanti. Non ho riscontrato il minimo fruscio di sottofondo: su passaggi impegnativi, poi, la differenza dei 24 bit rispetto ai 16 bit inizia a essere evidente.
Un ottimo acquisto: ora aspetto solo l'SMSL SA-4S (fermo in dogana da un mese) per avere il sistema al completo
capilander88- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : TO
Impianto : Sorgente Spotify: Panasonic SH-ALL1C
Lettore SACD: Pioneer DV-600
DAC: Beresford Bushmaster MKII
Amplificatore: S.M.S.L. DA-8s
Alimentatore: lineare toroidale autocostruito 22.5V/5A
Cavi di segnale: QED Performance Audio Graphite
Cavi di potenza: AudioQuest FLX/SLiP 14/4 Bi-Wire
Diffusori: Cambridge Audio S30
esiste una versione che abbia i classici rca al posto del jack da 3.5 ?
e magari che abbia ingresso sia usb che coassiale ?
navy35- Appassionato
Numero di messaggi : 284
Impianto : Marantz CD 6000
Rotel RA-1520
MUSE M15
Monitor Audio RX6
capilander88 ha scritto:
ATTENZIONE PER Ll'SMSL SA-4S
A QUANTO PARE LEGGENDO IL tHREAD D STREGOMATTAIO MONTA CAP
FALSII
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
navy35 ha scritto:esiste una versione che abbia i classici rca al posto del jack da 3.5 ?
A te le scelta: http://hifimediy.com/index.php?route=product/category&path=62
Saluti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Ho fatto l'ordine in data 19 da ebay. A voi dopo quanto tempo il fornitore ha comunicato la spedizione col relativo tracking ?
Grazie
Grazie
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
Hiraga ha scritto:Ho fatto l'ordine in data 19 da ebay. A voi dopo quanto tempo il fornitore ha comunicato la spedizione col relativo tracking ?
Grazie
Per me dal giorno dell'ordine 4 gennaio all'email del tracking sono passati 4 giorni.
Arrivato in italia in 16 gennaio ora sul sito delle poste in tracking mi dice quanto segue:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 17-GEN-2013
Vediamo quanto ci mette ad arrivarmi
AkaDmy- Affezionato
Numero di messaggi : 117
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
- Pioneer a 209-r
Onkyo dx-6720
Mission Electronics 701
Beyerdynamic dt 990 pro
Hifimediy usb
Docet 30A
Io ho comprato sul sito ufficiale: ordinato il 19 dicembre, spedito il 20. Tracciatura disponibile da subito
edit:
Significa che è in dogana. Circa una decina di giorni di attesa per lo sdoganamento, poi un'altra settimana buona per la spedizione.
edit:
AkaDmy ha scritto:Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 17-GEN-2013
Significa che è in dogana. Circa una decina di giorni di attesa per lo sdoganamento, poi un'altra settimana buona per la spedizione.
Quindi forse per il fine settimana prossima?
AkaDmy- Affezionato
Numero di messaggi : 117
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
- Pioneer a 209-r
Onkyo dx-6720
Mission Electronics 701
Beyerdynamic dt 990 pro
Hifimediy usb
Docet 30A
flovato ha scritto:navy35 ha scritto:esiste una versione che abbia i classici rca al posto del jack da 3.5 ?
A te le scelta: http://hifimediy.com/index.php?route=product/category&path=62
Saluti.
Fabio,
tu hai quello da 51euro o da 82? (parlo di quelli da inscatolare).
E per alimentarli cosa usi?
grazie,
claudio
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
Aggiornamento: questo piccolo DAC, se amplificato a dovere, è davvero un portento. Ho provato la configurazione foobar2000 ---> ASIO4ALL 96/24 ---> Sabre ---> Harman Kardon AVR 132 ---> Cambridge S30. Questa è stata la mia facciacapilander88 ha scritto:
Prime impressioni: ...
Ho testato i pezzi che meglio conosco: Hotel California (versione XRCD), Money for nothing (XRCD anch'essa), Smoke on the water (DCC) e Fascination street dei Cure. Ottime impressioni anche con un pezzo molto particolare dei Litfiba, che si intitola In fondo alla boccia (provare per credere!)
In tutti i pezzi ho trovato una netta separazione degli strumenti, cosa che con altre sorgenti non ho mai percepito; la batteria è perfettamente al centro, assieme alla voce, e gli strumenti sono ben dosati ai lati. Suono avvolgente, non impastato e non confuso; spazialità mai vista.
Collegato anche a degli ampli per cuffia (i classici Fiio da 10-20 euro) tira fuori un volume e una precisione imbattibili. Questi amplificatori, solitamente, evidenziano i difetti della sorgente: il Sabre mi ha sconvolto, stracciando anche una Sound Blaster USB 96/24 che reputavo perfetta. E' sparito il fruscio di fondo e con lui tutti i difetti imputabili a una cattiva conversione/circuiteria interna.
Lo consiglio a tutti coloro che, con un budget limitato, vogliono iniziare a costruirsi una catena Hi-Fi decisamente ben suonante.
H. Finn ha scritto:
Fabio,
tu hai quello da 51euro o da 82? (parlo di quelli da inscatolare).
E per alimentarli cosa usi?
grazie,
claudio
Quello da 82 non è un Sabre 9023. E' un po' OT...
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
okkkk Rick,
grazie
allora da 51
.....e come lo alimento?
grazie
allora da 51
.....e come lo alimento?
H. Finn- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]
tracking (non ancora funzionante) da ieri sera. Parto già con un bel ritardo, speriamo che il viaggio non mi faccia impazzirecapilander88 ha scritto:Io ho comprato sul sito ufficiale: ordinato il 19 dicembre, spedito il 20. Tracciatura disponibile da subito
Impianto HT:
Marantz SR7002
Klipsch RB61 RF62 RC52
Velodyne CHT12R
Epson
HTPC AMD4850
NAS FreeBSD 8TB
Impianto HiFi 1:
Philips CD950
Technics SL1210 MKII
Naim Nait 5i
Dynaudio DM 2/7
Impianto HiFi 2:
Harman Kardon HK-980
Tannoy Mercury V1
HTPC Celeron+W8
HiFiMediy
H. Finn ha scritto:okkkk Rick,
grazie
allora da 51
.....e come lo alimento?
Con la 220V l'alimentatore è incorporato...ma anche quello ha un 3d dedicato
https://www.tforumhifi.com/t31072-preso-nuovo-sabre-dac-es9023-uscita-digitale-e-toslink
Questo 3d si riferisce alle versioni USB già scatolati
Il "vecchio" che puoi alimentare solo con usb
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=83
Il nuovo che può essere alimentato con ali esterno...
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=87
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Peccato la presenza del pot, si lo so può essere bypassato, però sarebbe bello sensa.R!ck ha scritto:H. Finn ha scritto:okkkk Rick,
grazie
allora da 51
.....e come lo alimento?
Il nuovo che può essere alimentato con ali esterno...
http://hifimediy.com/index.php?route=product/product&path=62&product_id=87
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Pagina 9 di 13 • 1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» (SA) Hifimediy Sabre Dac Usb 40e
» hifimediy sabre usb
» HifiMeDiy Sabre Coax/Optical DAC 68$
» [CERCO] HiFimeDIY sabre usb dac
» [CERCO] HiFimeDIY sabre usb dac
» hifimediy sabre usb