HifiMeDiy Sabre USB DAC
+55
pulviscolo
turo91
16tons
leopardo
Verbal72
maxvise
cordering
Akhenaton
Rame
Charli48
pinod
sonic63
Moriarty
traspar
H. Finn
blues 66
capilander88
navy35
sondav
Pier
Hiraga
rincoman
Telstar
blackhole
pentrio
dmnet75
Biagio De Simone
flovato
Mantis-89
Vella
Switters
finemanca
AkaDmy
scoobydoo
tix88
Wordcrasher
dariolucc
Dexterdm
Gappone
Menestrello
mikelangeloz
alessandro1
microsoul
R!ck
grunter
donluca
nicommush
ghiglie
sickshotshow
LakyV
gizmo1900
Stentor
bartman
porfido
wincenzo
59 partecipanti
Pagina 2 di 13
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Re: HifiMeDiy Sabre USB DAC
porfido ha scritto:
Direi che urgerebbe un pò di tweaking, ma mi sa che lo ordino...
mi sa che tra qualche giorno lo ordino pure io ... Se volete aspettare e confrontarlo con l'odac appena arriva ci organizziamo per una prova.
nicommush- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 898
Impianto : ---
Se questo sabre suona come dicono...e visto il prezzo... è un affarone
Ho solo paura della dogana... Il mio smsl 2020,me l'hanno bloccato,giusto oggi ho mandato tutto l'occorrente via fax!!!
Speriamo bene!!!
Ho solo paura della dogana... Il mio smsl 2020,me l'hanno bloccato,giusto oggi ho mandato tutto l'occorrente via fax!!!
Speriamo bene!!!
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
LakyV ha scritto:Se questo sabre suona come dicono...e visto il prezzo... è un affarone
Speriamo bene!!!
Guarda, oggi ho visto il mio 2024 in viaggio per Torino... stavo per mettermi a piangere. La dogana è una rottura vera e propria: non per i soldi, per carità, si sa dove stiamo comprando, è il "tempo variabile" tra i 20gg lavorativi e i due mesi calendari che scoccia... :| E ora, proprio non c'ho voglia.
[...però sono tentato lo stesso, sarebbe un'ottima uscita per il PC a lavoro... ]
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Aspetto che qualcuno se lo rivenda al mercatino a 30 euro e lo prendo
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
LakyV ha scritto:Lo prendo anche io.. Attualmente sono senza DAC...gizmo1900 ha scritto:
Preso! Grazie per la segnalazione, al cambio attuale fanno 39 euro spedito. Sono curioso di sentire come suona il Sabre...
È tu che sei di Torino.... Saresti potuto venire all' "incontro da pierpabass"
!!!
Quando arriva ... Vacci sapere come lo trovi!!!
Mannaggia, quel giorno ero a Milano!
gizmo1900- Interessato
Numero di messaggi : 99
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE
Penso che ci sarà modo di ripetere!!gizmo1900 ha scritto:LakyV ha scritto:
Lo prendo anche io.. Attualmente sono senza DAC...
È tu che sei di Torino.... Saresti potuto venire all' "incontro da pierpabass"
!!!
Quando arriva ... Vacci sapere come lo trovi!!!
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
LakyV ha scritto:Penso che ci sarà modo di ripetere!!gizmo1900 ha scritto:
Sicuramente! Dovremo solo aspettare che mettano le manetta a pierpabass...
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Per quello che costa l'ho preso anche io, potrei dirottarlo sull'impianto cuffia e abbinarlo all'02amp.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
wincenzo ha scritto:
P.S: aggiungo altra carne al fuoco (micro usb DAC sabre)
http://stoneracoustics.blogspot.it/
ed in questa review anche il tizio dice che questo microdac suona assai simile all'Odac
http://www.inearmatters.net/2012/09/tiny-dac-big-sound-impression-of-stoner.html
quindi anche se due indizi non fanno una prova ....
Bellissimo ma basare il progetto su un PCM2704 è po' miope ormai....se fosse stato un TAS1020 sarebbe stata una replica del Audioquest Dragonfly.
Carino sto aggeggino sembra anche migliore del FIIO (sicuramente per chi non usa la coax) però credo che l'ODAC sia fatto meglio...però certo che costa almeno doppio...porfido ha scritto:
Devi sentire l'Odac prima!
Pare che abbiano ascoltato la critica di Jean-Paul di DiyAudio cambiando il regolatore sui nuovi batch...
Gets its power from the USB bus and it has a noisy reg....when you change that it could be a very good DAC but then it is not cheap anymore. You see only a few design choices can make a vast difference. ODAC is no comparison as it was designed with quality as the most important parameter (not cost).
Come giustamente hai notato si può hackerare a volontà!
Ci sono dei cap uscite, alimentazione facilmente bypassabile e se si riuscisse a capire dove sta i2s si potrebbe attaccare un convertitore un po' più serio....
LakyV ha scritto:Se questo sabre suona come dicono...e visto il prezzo... è un affarone
Speriamo bene!!!
Chiedete la spedizione tramite SWISS POST. Da quanto ho capito passano atraverso la Svizzera e forse da lì è più facile passare attraverso le forche caudine delle dogane borboniche italiote
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Per chi vuole usare il saldatore:
http://www.ebay.com/itm/SABRE-ES9023-DAC-PCB-ES9023-DAC-CHIP-HCMOS-CRYSTAL-/320976063878?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abbaa0d86
http://www.ebay.com/itm/SABRE-ES9023-DAC-PCB-ES9023-DAC-CHIP-HCMOS-CRYSTAL-/320976063878?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item4abbaa0d86
microsoul- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 440
Provincia : Silea (TV)
Occupazione/Hobby : Fotografia, Elettronica , Internet
Impianto : (non specificato)
Le misure fatte da un utente di DiyAudio sul dac con regolatore "rumoroso" ( reg AM1117 5V) rispecchiano quello che diceva NvAvGuy
"getting much better than 16 bit (96 dB) performance can be challenging (ODAC after different release has 111 db DNR)"
Per le misure complete qui
http://alkasar.online.fr/mesures/HifiMeDIY%20SABRE%2024-96%20DAC%20v1.htm
Spettacolare la emu 0204...
"getting much better than 16 bit (96 dB) performance can be challenging (ODAC after different release has 111 db DNR)"
Per le misure complete qui
http://alkasar.online.fr/mesures/HifiMeDIY%20SABRE%2024-96%20DAC%20v1.htm
Spettacolare la emu 0204...
Molto interessante!
Non resta che provarlo alimentato a batteria.
La EMU ... gran bel DAC! Per il prezzo è davvero un affare, davvero non le gli manca nulla.
Non resta che provarlo alimentato a batteria.
La EMU ... gran bel DAC! Per il prezzo è davvero un affare, davvero non le gli manca nulla.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Alla fine credo che alle persone normali non serve molto di più di quei 16 bit...se si utilizza un controllo del volume hardware (pre) mentre diventano indispensabili in caso di utilizzo del volume software o altri tipi di elaborazioni...NvAvGuy ne parla espressamente
Sollecitato ulteriormente su quale dac fosse migliore Alkasar cioè chi ha fatto le prove ha risposto così:
E si capisce in parte la vicinanza con l'ODAC
Mentre questo IMO rientra un po' nella psicoacustica
Sollecitato ulteriormente su quale dac fosse migliore Alkasar cioè chi ha fatto le prove ha risposto così:
EMU0204 has an AKM4396 dac, which has excellent reputation as well. Some call it "the Miracle dac".
They sound slightly different. I must confess a slight preference for ES9023 because of the perceived clarity and dynamics. Sabre must be doing something with the bass which I find very pleasant EMU0204 is smoother. Combination of both would be perfect
I have various dacs collected over the last years. Among others : TDA1543, CS4398, AD1955, WM8741, AKM4396 and ES9023. Until now, EMU0204 (AKM4396) was my preferred. It's headphone amp is really good as well. For 100Euros, its the best USB soundcard bargain for the moment.
E si capisce in parte la vicinanza con l'ODAC
After spending some time with the ODAC and HifiMeDiy 7022/9023 I have noticed that there are more differences than meet the ear at first listen.
ODAC is less fatiguing and more balanced overall. Everything is at the right place at all times, and the DAC isn't fazed by complex music. ODAC is very consistent. The HifiMediy sounds laidback at first, but there is a shrillness to rock music with heavily distorted guitars/bass (Muse as an example) that isn't there on the ODAC. This makes the ODAC more pleasant on complex music with fast drum segments and "dirty" guitars.
So in conclusion HifiMeDiy has:
- About same overall sound signature as ODAC
- About same stage
- somewhat less micro detail
- a shrillness/nasality that isn't obvious at first
Result: 90% of the ODAC sound, but becomes slightly fatiguing over time, at least with my setup.
Mentre questo IMO rientra un po' nella psicoacustica
Update:
After cleaning the PCB thoroughly with electronics cleaner (alcohol based) the HifiMeDiy has lost some of the top-end harshness. It certainly had a bigger effect than switching USB cable. I saw some white residue on the solders of the ES9023 and the small Atmel chip next to it.
Rubbed it all down with copious amounts of cleansing agent, rubbed with a Q-tip and finished off with more cleanser. I then dried it off with a dry Q-tip and let it sit for 2 hours to dry.
Mods I'd recommend:
1) Clean the PCB! (maybe yours is OK as-is, but it doesn't hurt and it helped mine)
2) Longer USB cable + ferrites (convenience)
I tried putting it into an all-aluminium housing, but i discovered no effects (negative or positive).
R!ck ha scritto:Alla fine credo che alle persone normali non serve molto di più di quei 16 bit...se si utilizza un controllo del volume hardware (pre) mentre diventano indispensabili in caso di utilizzo del volume software o altri tipi di elaborazioni...NvAvGuy ne parla espressamente
EMU0204 has an AKM4396 dac, which has excellent reputation as well. Some call it "the Miracle dac".
They sound slightly different. I must confess a slight preference for ES9023 because of the perceived clarity and dynamics. Sabre must be doing something with the bass which I find very pleasant EMU0204 is smoother. Combination of both would be perfect
I have various dacs collected over the last years. Among others : TDA1543, CS4398, AD1955, WM8741, AKM4396 and ES9023. Until now, EMU0204 (AKM4396) was my preferred. It's headphone amp is really good as well. For 100Euros, its the best USB soundcard bargain for the moment.
E si capisce in parte la vicinanza con l'ODACAfter spending some time with the ODAC and HifiMeDiy 7022/9023 I have noticed that there are more differences than meet the ear at first listen.
ODAC is less fatiguing and more balanced overall. Everything is at the right place at all times, and the DAC isn't fazed by complex music. ODAC is very consistent. The HifiMediy sounds laidback at first, but there is a shrillness to rock music with heavily distorted guitars/bass (Muse as an example) that isn't there on the ODAC. This makes the ODAC more pleasant on complex music with fast drum segments and "dirty" guitars.
So in conclusion HifiMeDiy has:
- About same overall sound signature as ODAC
- About same stage
- somewhat less micro detail
- a shrillness/nasality that isn't obvious at first
Result: 90% of the ODAC sound, but becomes slightly fatiguing over time, at least with my setup.
Mentre questo IMO rientra un po' nella psicoacusticaUpdate:
After cleaning the PCB thoroughly with electronics cleaner (alcohol based) the HifiMeDiy has lost some of the top-end harshness. It certainly had a bigger effect than switching USB cable. I saw some white residue on the solders of the ES9023 and the small Atmel chip next to it.
Rubbed it all down with copious amounts of cleansing agent, rubbed with a Q-tip and finished off with more cleanser. I then dried it off with a dry Q-tip and let it sit for 2 hours to dry.
Mods I'd recommend:
1) Clean the PCB! (maybe yours is OK as-is, but it doesn't hurt and it helped mine)
2) Longer USB cable + ferrites (convenience)
I tried putting it into an all-aluminium housing, but i discovered no effects (negative or positive).
eh già!
Io comunque sono dell'opinione che dandogli un'alimentazione decente tipo batteria (da quel che ho capito l'odac ha un circuito di alimentazione molto più curato) anche l'Hifime possa fare la sua porca figura.
Oltre all'alimentazione il layout generale è più curato...tieni presente che arriva a 111db su 112 db che sono il limite fisico imposto dal dac...
microsoul ha scritto:Per chi vuole usare il saldatore:
Ci sta anche quello su DiyAudio ma essendo tutto a SMD direi che non è alla portata di tutti.
Si indubbiamente l' ODAC sembra molto più curato, ma una soluzione molto economica come questa secondo me alimentata decentemente può fare molto bene.R!ck ha scritto:Oltre all'alimentazione il layout generale è più curato...tieni presente che arriva a 111db su 112 db che sono il limite fisico imposto dal dac...
E' arrivato a qualcuno sto dac oppure sta ancora parcheggiato in dogana?
A me lo ha spedito in ritardo... ora controllo con il tracking.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
acquistato il 21 settembre e non mi è ancora arrivato nulla...
gizmo1900- Interessato
A meno di aver fortuna per gli acquisti dalla Cina ci vuole una quaresima...e non per modo di dire
ho controllato con il numero di tracking... lo da come arrivato oggi a milano ros.
speriamo che non ci metta un altro mese per il tragitto Milano - Torino
gizmo1900- Interessato
Se supera il terribile - MI CSI LINATE AM - è a casa tua in 2/3 giorni...
Per curiosità qualcuno ha richiesto la spedizione con swisspost?
Penso ci sia differenza di trattamento doganale sostanziale visto che transita tramite la Svizzera...sempre che poi di dogane non ne debba passare 2
Comunque china mail è tragicamente lento...mi sono fatto spedire in questi giorni una torcia elettrica ci hanno messo 10 giorni solo per farla partire verso l'Italia (dove rimarrà in dogana se tutto va bene un mesetto...)
Per curiosità qualcuno ha richiesto la spedizione con swisspost?
Penso ci sia differenza di trattamento doganale sostanziale visto che transita tramite la Svizzera...sempre che poi di dogane non ne debba passare 2
Comunque china mail è tragicamente lento...mi sono fatto spedire in questi giorni una torcia elettrica ci hanno messo 10 giorni solo per farla partire verso l'Italia (dove rimarrà in dogana se tutto va bene un mesetto...)
Altra esperienza sulla versione usb:
http://www.diyaudio.com/forums/digital-line-level/219140-hifimediy-es9023-te7022-24-96-usb-dac-6.html
I initially connected the ES9023+TE7022 between the laptop and amp. The sound had promise but the noise floor was very high and there was a noticeable harshness to the sound. Pretty much what I would have expected given my previous experiences of ground connections from laptop to stereo.
To isolate the laptop from my playback kit, I introduced a cheap ebay ADUM4160 USB isolator (USB protection /ADUM4160 Evaluation Board /USB Isolator | eBay) and separate linear DC supply connected to the relatively clean mains supply used for my playback kit. This entirely dealt with the noise issue and removed the harshness I'd experienced previously. All sounding very nice with more dynamics and deeper, better defined bass than my usual USB interface and dac. Probably not quite the same silky smoothness although this is probably just due to the removal of the 'nicely' coloured Tamura transformers.
The next step will be to mount the USB isolator and ES9023+TE7022 dac PC inside a single chassis with external connections for USB in, DC in and line level out.
I'd heartily recommend the USB isolator for this dac.
http://www.diyaudio.com/forums/digital-line-level/219140-hifimediy-es9023-te7022-24-96-usb-dac-6.html
Gizmo ti è arrivato?gizmo1900 ha scritto:ho controllato con il numero di tracking... lo da come arrivato oggi a milano ros.
Pagina 2 di 13 • 1, 2, 3, ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» (SA) Hifimediy Sabre Dac Usb 40e
» hifimediy sabre usb
» HifiMeDiy Sabre Coax/Optical DAC 68$
» [CERCO] HiFimeDIY sabre usb dac
» [CERCO] HiFimeDIY sabre usb dac