Collegare più ingressi su DAC
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Collegare più ingressi su DAC
Buongiorno
Volevo chiedere (da assoluto inesperto) come si comporterebbe un vdac ii nel caso usassi più sorgenti (usb per il laptop,digitale ottico per la televisione) tutto connesso al line in del mio Denon Pma 510 tramite la sola uscita disponibile nel vdac.
Ci sono precedenze in uscita da vdac?è una buona soluzione?esiste un metodo per non staccare una sorgente per farne funzionare un altra?
Sapreste darmi un'alternativa più economica del vdac?
Grazie mille
Volevo chiedere (da assoluto inesperto) come si comporterebbe un vdac ii nel caso usassi più sorgenti (usb per il laptop,digitale ottico per la televisione) tutto connesso al line in del mio Denon Pma 510 tramite la sola uscita disponibile nel vdac.
Ci sono precedenze in uscita da vdac?è una buona soluzione?esiste un metodo per non staccare una sorgente per farne funzionare un altra?
Sapreste darmi un'alternativa più economica del vdac?
Grazie mille
Francesco.232- Data d'iscrizione : 28.09.12
Numero di messaggi : 1
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: Collegare più ingressi su DAC
se mai precedenza in entrata,se non ho capito male io la domanda.
c'è il "commutatore",dove c'è scritto select input,ti basta muoverlo a destra o a sinistra e scegli se la sorgente è la tv o il pc...
c'è il "commutatore",dove c'è scritto select input,ti basta muoverlo a destra o a sinistra e scegli se la sorgente è la tv o il pc...
golfIV- Novizio
Numero di messaggi : 15
Si, ma il selettore ha solo due posizioni, a fronte di tre ingressi.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
adesso è chiaro,anche se nel tuo caso non è un problema, tra usb e ottico....però è vero, chi ha 2 sorgenti una ottica e una coassiale si potrebbe porre questa domanda...
è il dac a scegliere,troverà e si posizionerà sull'entrata con il segnale attivo.se per qualche assurdo motivo entrambi sono attivi sceglierà da solo uno dei due senza dare precendenza ad un'entrata particolare.
è il dac a scegliere,troverà e si posizionerà sull'entrata con il segnale attivo.se per qualche assurdo motivo entrambi sono attivi sceglierà da solo uno dei due senza dare precendenza ad un'entrata particolare.
golfIV- Novizio
Numero di messaggi : 15
la questione è stata discussa (e risolta) qui: https://www.tforumhifi.com/t18340-v-dac-ii?highlight=vdac+-II
purtroppo il tread si è ingigantito e non so dirti a quale pagina (circa a metà tread suppergiù)
come vedi in firma, se riesci a decifrare la schematizzazione, ho attaccato al vdac di tutto e di più:
se selezioni la usb.....vede solo quella ovviamente
se selezioni le altre due, vede quella che è attiva e se ci sono due apparecchi accesi contemporaneamente e collegati uno alla ottica e uno alla coax il vdac dà la precedenza ad una di queste......ora però non ricordo se la dava alla ottica comunque o a quella accesa per prima.....o magari era la coax : con l'utilizzo e l'abitudine a non tenere accesi tutti gli apparecchi il problema non si pone più
io ho moltiplicato gli ingressi ottici e mi sembra a memoria (ma non ne sono certo) che quando ho accesa la tv (ottica per audio tv verso vdac) e contemporaneamente un hd multimediale che trasmette le immagini alla tv con hdmi ma l'audio al vdac con la coax, se riproduco un file musicale dal hd il vdac dà la precedenza alla ottica e solo spegnendo la tv sento il segnale dalla coax che nel mio caso è più forte
purtroppo il tread si è ingigantito e non so dirti a quale pagina (circa a metà tread suppergiù)
come vedi in firma, se riesci a decifrare la schematizzazione, ho attaccato al vdac di tutto e di più:
se selezioni la usb.....vede solo quella ovviamente
se selezioni le altre due, vede quella che è attiva e se ci sono due apparecchi accesi contemporaneamente e collegati uno alla ottica e uno alla coax il vdac dà la precedenza ad una di queste......ora però non ricordo se la dava alla ottica comunque o a quella accesa per prima.....o magari era la coax : con l'utilizzo e l'abitudine a non tenere accesi tutti gli apparecchi il problema non si pone più
io ho moltiplicato gli ingressi ottici e mi sembra a memoria (ma non ne sono certo) che quando ho accesa la tv (ottica per audio tv verso vdac) e contemporaneamente un hd multimediale che trasmette le immagini alla tv con hdmi ma l'audio al vdac con la coax, se riproduco un file musicale dal hd il vdac dà la precedenza alla ottica e solo spegnendo la tv sento il segnale dalla coax che nel mio caso è più forte
Roberto Demattè- Affezionato
Numero di messaggi : 204
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100
PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)
Argomenti simili
» pre ad ingressi xlr
» Un DAC con 2 ingressi
» Switch ingressi RCA
» Ingressi Bilanciati
» 2024 con più ingressi
» Un DAC con 2 ingressi
» Switch ingressi RCA
» Ingressi Bilanciati
» 2024 con più ingressi
Pagina 1 di 1