consiglio a partire dal marantz cd6003
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio a partire dal marantz cd6003
Premetto che ho il marantz in oggetto, che uso per l'ascolto in cuffia dei miei cd, con delle grado sr225i.
Da perfetto ignorante volevo chiedervi :
1 - è possibile far arrivare l'audio del pc portatile nel lettore e sfruttarlo per l'ascolto anche da portatile?
2 - se volessi fare un passo, e aggiungerci due casse, è per forza necessario l'uso di un ampli? l'ambiente di ascolto è camera mia, misura 3*4 metri, quindi lo spazio è poco e ci vorrebbe qualcosa di non molto ingombrante. Esiste qualcosa che può andare bene? Chiaramente qualcosa per un buon ascolto, altrimenti piuttosto di prendere qualcosa "tanto per" aspetto e prendo qualcosa di meglio successivamente. Altrimenti, ampli e casse consigliati?
Allego le foto della camera (perdonate la qualità cellulare) per far capire che di spazio ne ho poco. Come vedete sulla scrivania non ci sta nulla, l'idea poi è quella di spostare il portatile sopra al marantz quando lavoro col portatile collegato al monitor esterno e alla tastiera.
Spostare il marantz "sotto" la scrivania sopra la cassettiera non so quanto indicato possa essere, se non erro hanno bisogno di aria e li sarebbe soffocato, ditemi se dico una castroneria.
Per le casse l'unica soluzione che vedo è quella di metterle in alto sopra la mensola, come la vedete come soluzione? Altrimenti ho visto che esistono casse alte e strette, con base a terra, forse quelle potrei metterle ai lati della scrivania ma anche li quella a sx sarebbe chiusa tra armadio e scrivania, il che non so quanto bene posso fare.
Insomma, come vedete parto da zero quindi se potete consigliatemi su tutto
Ringrazio tutti anticipatamente, ciao.
foto:
postimage.org/image/nlj19gu2f/
postimage.org/image/s015w684r/
aggiungere l'acatitipi duepuntibarrabarra davanti
Da perfetto ignorante volevo chiedervi :
1 - è possibile far arrivare l'audio del pc portatile nel lettore e sfruttarlo per l'ascolto anche da portatile?
2 - se volessi fare un passo, e aggiungerci due casse, è per forza necessario l'uso di un ampli? l'ambiente di ascolto è camera mia, misura 3*4 metri, quindi lo spazio è poco e ci vorrebbe qualcosa di non molto ingombrante. Esiste qualcosa che può andare bene? Chiaramente qualcosa per un buon ascolto, altrimenti piuttosto di prendere qualcosa "tanto per" aspetto e prendo qualcosa di meglio successivamente. Altrimenti, ampli e casse consigliati?
Allego le foto della camera (perdonate la qualità cellulare) per far capire che di spazio ne ho poco. Come vedete sulla scrivania non ci sta nulla, l'idea poi è quella di spostare il portatile sopra al marantz quando lavoro col portatile collegato al monitor esterno e alla tastiera.
Spostare il marantz "sotto" la scrivania sopra la cassettiera non so quanto indicato possa essere, se non erro hanno bisogno di aria e li sarebbe soffocato, ditemi se dico una castroneria.
Per le casse l'unica soluzione che vedo è quella di metterle in alto sopra la mensola, come la vedete come soluzione? Altrimenti ho visto che esistono casse alte e strette, con base a terra, forse quelle potrei metterle ai lati della scrivania ma anche li quella a sx sarebbe chiusa tra armadio e scrivania, il che non so quanto bene posso fare.
Insomma, come vedete parto da zero quindi se potete consigliatemi su tutto
Ringrazio tutti anticipatamente, ciao.
foto:
postimage.org/image/nlj19gu2f/
postimage.org/image/s015w684r/
aggiungere l'acatitipi duepuntibarrabarra davanti
mnoga- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : marantz cd6003 + cuffie grado sr225
Re: consiglio a partire dal marantz cd6003
Anch'io ho il 6003, comprato proprio per evitare di infilarmi nei casini che comporta l'uso del pc come sorgente: trasferisco i file da pc a chiavetta USB, che inserisco nell'apposita presa del Marantz. Il risultato non è molto diverso da quello ottenuto coi cd.
Per i diffusori, occorre l'amplificatore, a meno di fare ricorso a diffusori attivi.
Rimanendo in configurazione cuffia, un bel miglioramento potresti ottenerlo con un amplificatore dedicato. Le Grado non sono (si dice) particolarmente schizzinose.
Per i diffusori, occorre l'amplificatore, a meno di fare ricorso a diffusori attivi.
Rimanendo in configurazione cuffia, un bel miglioramento potresti ottenerlo con un amplificatore dedicato. Le Grado non sono (si dice) particolarmente schizzinose.
stoned- Novizio
Numero di messaggi : 9
Impianto : Cuffia Grado RS1+amplicuffia meticcio+cdplayer Marantz 6003
stoned ha scritto:Anch'io ho il 6003, comprato proprio per evitare di infilarmi nei casini che comporta l'uso del pc come
Concordo perfettamente che le Grado non sono schizzinose, ma se gli dai corrente sentirai che differenza
Verbal72- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 995
Provincia : Positivo
Occupazione/Hobby : Modellista CAD/CAM
Impianto : Thin Client Voyage Mpd - HiFimeDIY Sabre USB DAC-Dac Destroyer - Cambridge Audio 340A SE - Wharfedale Diamond 8.2
vi ringrazio!
esiste qualche amplificatore che mi può amplificare sia le cuffie che le casse, a seconda di quali userei? vedendo la mia configurazione, che cosa consigliereste?
inoltre chiedevo se posso usare le casse che collegherei all'impianto, anche come casse per il pc, sfruttando l'uscita audio del pc con qualche ipotetico ingresso nel marantz..
grazie degli aiuti, sono così ignorante che sono del tutto spaesato
esiste qualche amplificatore che mi può amplificare sia le cuffie che le casse, a seconda di quali userei? vedendo la mia configurazione, che cosa consigliereste?
inoltre chiedevo se posso usare le casse che collegherei all'impianto, anche come casse per il pc, sfruttando l'uscita audio del pc con qualche ipotetico ingresso nel marantz..
grazie degli aiuti, sono così ignorante che sono del tutto spaesato
mnoga- Novizio
mnoga, esistono amplificatori integrati (necessari a pilotare i diffusori) con uscita cuffia equivalente, più o meno, a quella del 6003 (quindi, inutile: ce l'hai già).
Fossi in te, considerato che le dimensioni dell'ambiente mi sembrano poco... hi-fi, punterei sull'ottimizzazione dell'ascolto in cuffia, comprando un amplificatore che, come dice Verbal72, diano corrente all'ottima Grado.
Per gli ascolti meno intimi, cercherei casse attive (con amplificazione interna) da collegare a pc o lettore cd, senza, per altro, spenderci troppo.
In ogni caso, il mio è soltanto un parere.
Fossi in te, considerato che le dimensioni dell'ambiente mi sembrano poco... hi-fi, punterei sull'ottimizzazione dell'ascolto in cuffia, comprando un amplificatore che, come dice Verbal72, diano corrente all'ottima Grado.
Per gli ascolti meno intimi, cercherei casse attive (con amplificazione interna) da collegare a pc o lettore cd, senza, per altro, spenderci troppo.
In ogni caso, il mio è soltanto un parere.
stoned- Novizio
certo, accetto ogni tipo di parere
dici quindi che vista la stanza non c'è possibilità di avere qualcosa di più hi-fi?
ampli consigliati comunque? c'è qualche parametro che devo controllare nella scelta?
dici quindi che vista la stanza non c'è possibilità di avere qualcosa di più hi-fi?
ampli consigliati comunque? c'è qualche parametro che devo controllare nella scelta?
mnoga- Novizio
Per le mie Rs1 uso, da a una decina di anni, quello che era l'entry level Rudistor. Non ho mai sentito il bisogno di spendere di più.
Se vai nella sezione cuffie e ampli dedicati del forum trovi un sacco di spunti.
Buona ricerca.
Se vai nella sezione cuffie e ampli dedicati del forum trovi un sacco di spunti.
Buona ricerca.
stoned- Novizio
eventualmente un Marantz PM7001 da usare intanto per le cuffie e poi si vedrà? come lo vedete?
mnoga- Novizio
Argomenti simili
» Marantz CD6003 269 €
» Marantz cd6004 vs cd6003
» Consiglio su MARANTZ MCR610
» cambio cavo alimentazione marantz cd6003
» Consiglio cavi segnale e potenza per Marantz PM6004, Marantz CD6004 e Monitor Audio RX6
» Marantz cd6004 vs cd6003
» Consiglio su MARANTZ MCR610
» cambio cavo alimentazione marantz cd6003
» Consiglio cavi segnale e potenza per Marantz PM6004, Marantz CD6004 e Monitor Audio RX6
Pagina 1 di 1