T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un nad 3020e bisognoso di cosa?

2 partecipanti

Andare in basso

Un nad 3020e bisognoso di cosa? Empty Un nad 3020e bisognoso di cosa?

Messaggio Da dinamo Gio 4 Ott 2012 - 20:23

Pensavo di essere un felicissimo possessore di un nad 3020e,questo fino a quando non ho conosciuto un ta 2024 e successivamente l'ampli che utilizzo spesso e cioè un topping tp22.bisogna però dire che le prestazioni del nad sulle basse frequenze le trovo davvero superiori anche se non splendono nelle bassissime come con la classe t.
Il vero lato negativo del nad sono proprio la zona medio-alta,mi è stato regalato circa 5 anni fa ed io non l'ho mai revisionato,quale sarebbe la giusta procedura per rimetterlo a nuovo?premetto che ho solamente provveduto a rimuovere tutta la polvere e a ripulire i contatti.
dinamo
dinamo
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 62
Impianto : Amplificatore nad 3020e +l'ead ta 2024 ,topping tp 22,Casse boston a25...

Torna in alto Andare in basso

Un nad 3020e bisognoso di cosa? Empty NAD 3020

Messaggio Da lukyluke Gio 4 Ott 2012 - 22:43

Non mi risulta ci siano dei Tweak miracolosi per il NAD è un esempio di buon uso dello stato solido, pe migliorarlo bisognerebbe snaturarlo completamente cambiando ad esempio sia il differenziale di ingresso che l'ampli in tensione, ma per guadagnare qualcosa in reiezione dei disturbi non ne vale la pena. Una cosa che in linea di massima migliora i bassi profondi è un aumento dei condensatori di alimentazione per aumentare la disponibilità di corrente, ma con molta attenzione c'è il rischio che se si esagera e non si inserisce un circuito limitatore, all'accensione si rischia di bruciare ponte ed a lungo andare il trasformatore. Dovresti solo controllare se sull'emettitore del 2N3055 senza segnale la tensione è zero od al massimo qualche mv, se così non fosse bisogna ritoccare il trimmer da 20 Kohm fino a riportarlo sullo zero, per il resto è ancora un buon ampli..

lukyluke
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 721
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili