Gigawork USB DAC
+4
Ternil
Massimo
piero7
espresso
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Gigawork USB DAC
Salve,
sta pensando di prendere da Gigawork su bay il KIT: Hi End 24bit/192KHz Up-sampling DAC Kit with USB input
compreso sped. $140.-
voi, cosa ne pensate di questo kit?
sta pensando di prendere da Gigawork su bay il KIT: Hi End 24bit/192KHz Up-sampling DAC Kit with USB input
compreso sped. $140.-
- Codice:
Super High End 24-Bit 192 kHz with Up-sampling function DAC
This kit, which features the latest receiver ICs and digital-to-analogue chips, has 5 individual high-performance power regulation supplies. The best components are included. More impressively, you can boost the standard CD format to 24-bit 192 khz with our up-bit modular from either coaxial, optical or USB inputs. With repeated testing and modification, this DAC gives excellent performance in clarity and dynamics and offers good imaging with a large, layered sounstage. Our kit with up-sampling function at this price range is the ONLY ONE of its kind in the DIY market.
Features:
1. Digital receiver CS8416
~ 32 kHz to 192 kHz sample frequency range
~ Low-jitter clock recovery
2. Up-bit modular CS8421
~Our Daughter Board design means you can either up-sample (when plugged in) or go without up-sampling (when unplugged). which can NOrmally be found in expensive brand names.
3. DAC CS4398 -A stereo DAC for flagship audio products,
~ Advanced 24-bit resolution and sample rate up to 192kHz
~ 120db dynamic range, -107db THD+N
4. Best components selected
~ Philips high speed diode in 5 individual power regulation supplies
~ Dala and CGW military grade resistors
~ Wima and Nichhicon muse capacitors
~ High precision 1% Dale metal film resistors and Wima capactors,
~ DUAL-FET op-amp NE5532 for the output stage.
~ A pair high quality gold plated RCA sockets for analog output.
~ On board jumper to select the digital input ( coaxial / optical or USB ).
~ High quality Rubycon and WIMA capacitors.
~ Use a lot of High End Nichicon Muse audio grade capacitors.
~ Make to Order Toroidal power transformer, worldwide AC voltage , 110V and 220V, complete separate digital and analog AC supply.
Specifications:
Digital receiver – CS8416
Digital converter – CS4398
Up sampling chips – CS8421
USB IC - PCM2902
Digital input – 1x coaxial, 1x optical, 1xUSB
Analogue output – 2x RCA
espresso- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : E:A:R
Re: Gigawork USB DAC
L'ho preso e provato. Va molto bene, se poi bypassi le uscite analogiche e gli attacchi una coppia di trasformatori va ancora meglio. Molto neutro e arioso.
Come si allegano le foto?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
Precisiamo che con usb non va oltre i 16 bit 48khz.piero7 ha scritto:L'ho preso e provato. Va molto bene, se poi bypassi le uscite analogiche e gli attacchi una coppia di trasformatori va ancora meglio. Molto neutro e arioso.
Ciao Massimo
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
usb= 24/96 massimo.
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
Mi riferivo espressamente al gigalabTernil ha scritto:usb= 24/96 massimo.
Infatti - USB IC - PCM2902=16bit 48khz al massimo
Massimo- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1999
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable
L'usb non l'ho ancora provato, ma come DAC collegato ad un lettore cd, sostituiti gli stadi di uscita con una coppia di trasformatori va molto ma molto bene. Molto raffinato e neutro.
Impianto :
non era una risposta a te , solo una precisazione perchè avevo letto 24/192. Quindi ancora peggio... eheh
Ternil- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito
Grazie,
va allora bene e nessuno ha visto gli errori sulla sceda ?
Per le foto, vai per scrivere un messagio e fai un upload tramite hosting di una imagine +/- al centro in alto
Per le foto, vai per scrivere un messagio e fai un upload tramite hosting di una imagine +/- al centro in alto
espresso- Novizio
Numero di messaggi : 3
Impianto : E:A:R
[quote="espresso"]Grazie,
quali sono?
quali sono?
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
piero7 ha scritto:L'usb non l'ho ancora provato, ma come DAC collegato ad un lettore cd, sostituiti gli stadi di uscita con una coppia di trasformatori va molto ma molto bene. Molto raffinato e neutro.
che marca di trasformatori hai usato?
quelli che vende lo svizzero sul forum diy audio?
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Digitec. Si me li ha dati un utente di quel forum.
Impianto :
Ti ringrazio,
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
ciao , l hai preso poi?espresso ha scritto:Salve,
compreso sped. $140.-
- Codice:
Super High End 24-Bit 192 kHz with Up-sampling function DAC
This kit, which features the latest receiver ICs and digital-to-analogue chips, has 5 individual high-performance power regulation supplies. The best components are included. More impressively, you can boost the standard CD format to 24-bit 192 khz with our up-bit modular from either coaxial, optical or USB inputs. With repeated testing and modification, this DAC gives excellent performance in clarity and dynamics and offers good imaging with a large, layered sounstage. Our kit with up-sampling function at this price range is the ONLY ONE of its kind in the DIY market.
Features:
1. Digital receiver CS8416
~ 32 kHz to 192 kHz sample frequency range
~ Low-jitter clock recovery
2. Up-bit modular CS8421
~Our Daughter Board design means you can either up-sample (when plugged in) or go without up-sampling (when unplugged). which can NOrmally be found in expensive brand names.
3. DAC CS4398 -A stereo DAC for flagship audio products,
~ Advanced 24-bit resolution and sample rate up to 192kHz
~ 120db dynamic range, -107db THD+N
4. Best components selected
~ Philips high speed diode in 5 individual power regulation supplies
~ Dala and CGW military grade resistors
~ Wima and Nichhicon muse capacitors
~ High precision 1% Dale metal film resistors and Wima capactors,
~ DUAL-FET op-amp NE5532 for the output stage.
~ A pair high quality gold plated RCA sockets for analog output.
~ On board jumper to select the digital input ( coaxial / optical or USB ).
~ High quality Rubycon and WIMA capacitors.
~ Use a lot of High End Nichicon Muse audio grade capacitors.
~ Make to Order Toroidal power transformer, worldwide AC voltage , 110V and 220V, complete separate digital and analog AC supply.
Specifications:
Digital receiver – CS8416
Digital converter – CS4398
Up sampling chips – CS8421
USB IC - PCM2902
Digital input – 1x coaxial, 1x optical, 1xUSB
Analogue output – 2x RCA
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Aggiornamento!
Ho finalmente trovato una coppia di trasformatori UTC A-20, e li ho montati...
Porca pupazza che bassi!!! Questo dac continua a sorprendermi...
E non è finita qui... c'ho pure una coppia di Lundhal da provare!
Ho rimesso in funzione il lettore per pc come meccanica. Uscita SPDIF connesso al piccolo convertitore SPDIF/COAX connesso a questo dac. Al di la del rumore di rotazione della meccanica, le differenze con lettori CD usando la COAX non cambia mica tanto... Il segnale elettrico sulla coax è quello, la differenza la fa il DAC. Ma mi riservo un test approfondito per verificare quello che m'è parso di capire ad un ascolto frettoloso. Se davvero è così, investire soldi in meccaniche, al di la del fattore estetico, non è mica un grande affare... Vedremo se è così.
Porca pupazza che bassi!!! Questo dac continua a sorprendermi...
E non è finita qui... c'ho pure una coppia di Lundhal da provare!
Ho rimesso in funzione il lettore per pc come meccanica. Uscita SPDIF connesso al piccolo convertitore SPDIF/COAX connesso a questo dac. Al di la del rumore di rotazione della meccanica, le differenze con lettori CD usando la COAX non cambia mica tanto... Il segnale elettrico sulla coax è quello, la differenza la fa il DAC. Ma mi riservo un test approfondito per verificare quello che m'è parso di capire ad un ascolto frettoloso. Se davvero è così, investire soldi in meccaniche, al di la del fattore estetico, non è mica un grande affare... Vedremo se è così.
Impianto :
mitico piero!
con i trasformatori preferisci con upsampling oppure no?
io l'ho comprato l'altro ieri il dac e i trasformatori sono in arrivo spero che per settembre riuscirò ad avere tutto...
Tra l'altro ho un venditore vicino acasa che ha anche gli hammond nominati su diyaudio (i 560G) http://www.hammondmfg.com/560.htm#560
che mi darebbe con un pò di sconto (tipo 25 euro)l'uno..chissa come suonano..
Questi li hai mai visti?
http://www.royaldevice.com/trafoRD.htm
se per caso ne vuoi vendere un paio (di trafo) fammi sapere
con i trasformatori preferisci con upsampling oppure no?
io l'ho comprato l'altro ieri il dac e i trasformatori sono in arrivo spero che per settembre riuscirò ad avere tutto...
Tra l'altro ho un venditore vicino acasa che ha anche gli hammond nominati su diyaudio (i 560G) http://www.hammondmfg.com/560.htm#560
che mi darebbe con un pò di sconto (tipo 25 euro)l'uno..chissa come suonano..
Questi li hai mai visti?
http://www.royaldevice.com/trafoRD.htm
se per caso ne vuoi vendere un paio (di trafo) fammi sapere
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Ciao Daniè,
con i trasformatori preferisco l'upsampling montato. Senza suona dolce e morbido. Fin quando non ho avuto i trasformatori preferivo ascoltarlo senza upsampling. Con l'upsampling c'è più dettaglio, è più radiografante, e a me piace molto. Comunque, valuterai da te con le tue orecchie le differenze con o senza upsampling.
I trasformatori del link sembrano adeguati, ampia banda passante, ratio 1:1. Bisognerebbe provarli.
In questo momento sto ascoltando i due UTC in sottofondo. Rispetto ai Digitec hanno bassi più profondi e rotondi, mentre i Digitec sono leggermente più brillanti e lucidi in alto. Stiamo parlando di dettagli ovviamente, non è che i Digitec son senza bassi, ma gli UTC, sarà magari il core più grande, ma sono rotondi e profondi in basso. Legarem ha montato dei H108 di dimensioni ciclopiche a questo dac, che son 3 volte più imponenti e grandi degli A-20 ed ha detto che son spaventosi per come sono autorevoli in gamma bassa. Core più grande, bassi più profondi.
Devo dire che c'è anche il pre che da una mano per quanto riguarda la gamma bassa. Con l'alimentatore senza elettrolitici i woofer da 10" delle Minima Amator hanno tirato fuori bassi incredibili, ma gli UTC li preferisco per quella sensazione di autorevolezza che danno al suono. Ho forse perso qualcosa in gamma alta, ma mi sta bene così.
Mo che monti i trasformatori, non collegare proprio l'alimentazione duale che serve tutto lo stadio audio sul dac.
Mo prova i trasformatori che hai ordinato, poi ne riparliamo circa i Digitec, così puoi renderti conto di come suonano un paio di trasformatori.
God save the trannies!
con i trasformatori preferisco l'upsampling montato. Senza suona dolce e morbido. Fin quando non ho avuto i trasformatori preferivo ascoltarlo senza upsampling. Con l'upsampling c'è più dettaglio, è più radiografante, e a me piace molto. Comunque, valuterai da te con le tue orecchie le differenze con o senza upsampling.
I trasformatori del link sembrano adeguati, ampia banda passante, ratio 1:1. Bisognerebbe provarli.
In questo momento sto ascoltando i due UTC in sottofondo. Rispetto ai Digitec hanno bassi più profondi e rotondi, mentre i Digitec sono leggermente più brillanti e lucidi in alto. Stiamo parlando di dettagli ovviamente, non è che i Digitec son senza bassi, ma gli UTC, sarà magari il core più grande, ma sono rotondi e profondi in basso. Legarem ha montato dei H108 di dimensioni ciclopiche a questo dac, che son 3 volte più imponenti e grandi degli A-20 ed ha detto che son spaventosi per come sono autorevoli in gamma bassa. Core più grande, bassi più profondi.
Devo dire che c'è anche il pre che da una mano per quanto riguarda la gamma bassa. Con l'alimentatore senza elettrolitici i woofer da 10" delle Minima Amator hanno tirato fuori bassi incredibili, ma gli UTC li preferisco per quella sensazione di autorevolezza che danno al suono. Ho forse perso qualcosa in gamma alta, ma mi sta bene così.
Mo che monti i trasformatori, non collegare proprio l'alimentazione duale che serve tutto lo stadio audio sul dac.
Mo prova i trasformatori che hai ordinato, poi ne riparliamo circa i Digitec, così puoi renderti conto di come suonano un paio di trasformatori.
God save the trannies!
Impianto :
piero7 ha scritto:
Ciao Piero,
grazie della risp...scusami ma questa non l'ho capita però
devo collegare solo la parte coi 3 fili dal troidale al dac?sennò arriva troppa corrente?
va bè che per quando mi arriverà dalla cine sarà sicuro settembre inoltrato....
Ciao ciao!
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
il trasf d'alimentazione ha due uscite, una per la parte digitale, l'altra per l'analogica. Se monti i trasformatori, non hai bisogno di alimentare tutta la sezione analogica. Tutto qua.
Impianto :
capito, Grazie!!
però nel lampucera mini il connettore è unico e ho paura che non posso dividere l'alimentazione...comunque sul maxi farò come hai detto tu, sul piccolo lo provo pure alimentato e vedremo...
Grazie Piero!
a presto
però nel lampucera mini il connettore è unico e ho paura che non posso dividere l'alimentazione...comunque sul maxi farò come hai detto tu, sul piccolo lo provo pure alimentato e vedremo...
Grazie Piero!
a presto
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Ho provato i Lundhal...
Vanno bene pure loro, gamma alta strepitosa, ma in basso, quello profondo, gli UTC sono ancora imbattibili! Daniè, mo che monti i trasformatori, non mettere resistenze e condensatori. A cagare tutto! A me me piace de più senza nulla. Appena mi arriva l'oscilloscopio, faccio due misure, ma ad orecchio, senza nulla su primario e secondario, è più brillante. Ho pure riacquistato quel pizzico in più di guadagno in più che le due resistenze sul primario me levavano
Vanno bene pure loro, gamma alta strepitosa, ma in basso, quello profondo, gli UTC sono ancora imbattibili! Daniè, mo che monti i trasformatori, non mettere resistenze e condensatori. A cagare tutto! A me me piace de più senza nulla. Appena mi arriva l'oscilloscopio, faccio due misure, ma ad orecchio, senza nulla su primario e secondario, è più brillante. Ho pure riacquistato quel pizzico in più di guadagno in più che le due resistenze sul primario me levavano
Impianto :
...ma il discorso dell'uscita con i trasformatori si può fare con altri chip dac con uscita in tensione?
tipo wolfson wm8740
...esempio anche con questo kit?
http://cgi.ebay.co.uk/DAC-kit-DIR9001-WM8740_W0QQitemZ220462451951QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3354960cef&_trksid=p3911.c0.m14
grazie
tipo wolfson wm8740
http://cgi.ebay.co.uk/DAC-kit-DIR9001-WM8740_W0QQitemZ220462451951QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3354960cef&_trksid=p3911.c0.m14
grazie
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
gabry74 ha scritto:...ma il discorso dell'uscita con i trasformatori si può fare con altri chip dac con uscita in tensione?
tipo wolfson wm8740
grazie
Certo! Quel dac li, l'ha modificato proprio lo svizzero Franz. Cerca nel post su diyaudio.com da pagina 7 (mi pare) in poi...
Impianto :
avevo pensato o di fare la stessa cosa sbudellando il mio superpro, oppure comprando il kit di prima
col wm8740, che potrebbe essere un bel punto di partenza...per i trasformatori avevo pensato a una coppia di Lundahl LL1690....
scusa se ti rompo le scatle piero7, potresti postare il link della modifica...non riesco a trovarlo...
grazie
col wm8740, che potrebbe essere un bel punto di partenza...per i trasformatori avevo pensato a una coppia di Lundahl LL1690....
scusa se ti rompo le scatle piero7, potresti postare il link della modifica...non riesco a trovarlo...
grazie
gabry74- Appassionato
Numero di messaggi : 298
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p
gabry74 ha scritto:avevo pensato o di fare la stessa cosa sbudellando il mio superpro, oppure comprando il kit di prima
grazie
Guarda le foto del post in questione: devi solo levare i quattro condensatori che accopiiano l'uscita del chip con lo stadio di bassa frequenza d'uscita...
Impianto :
mi viene il dubbio che state parlando di due dac diversi
gabry parla del dac col wolfson ma le modifiche di diyaudio e di piero sono su quello di gigawork..
tra l'altro il dac col wolfson sembra moolto interessante..
ma gli opamp sono smd?
ciao ciao
gabry parla del dac col wolfson ma le modifiche di diyaudio e di piero sono su quello di gigawork..
tra l'altro il dac col wolfson sembra moolto interessante..
ma gli opamp sono smd?
ciao ciao
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Pagina 1 di 2 • 1, 2