T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora lui, gainclone hlly

+3
Silver Black
pallapippo
maxx
7 partecipanti

Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maxx Mer 20 Mag 2009 - 23:19

Salve, volevo raccontarvi anche io la mia storia con il gainclone.
Dopo aver utilizzato amplificatori t-amp e trends, direi con molta soddisfazione (anche se ho sempre pensato che al trends mancasse qualcosa), mi è venuta la febbre gainclone , e non essendo in grado di costruirne uno mi sono imbatutto nel gainclone venduto dalla hlly pagato 100 euro piu' 20 euro di tasse doganali.
Ebbene, dopo una estenuante attesa di circa 20gg stamattina è arrivato il pacco, lo preso in mano e ho pensato pero' quanto pesa! Lo scartato ed ho esclamato: mamma mia quanto è bello, si, mi piace molto, mi ricorda esteticamente l'audio analogue primo settanta. E' arrivato con una piccola ammaccatura sul chasis ed il bottone di accensione spostato ossia non perfettamente in linea col foro, per cui prima di accenderlo ho voluto aprirlo per vedere che fosse tutto a posto, all' interno con mio grande stupore è presente un toroidale che definirei enorme, mai visto una cosa simile negli ampli! Rimonto tutto e l'accendo, ebbene dopo averlo fatto scaldare un oretta ho iniziato ad ascoltare dei cd che per me sono un riferimento ossia Patricia Barber, Diana Krall, nonchè Zucchero (oro incenso e birra) il quale lo reputo un cd molto valido in quanto presenti tutte le frequenze e ricco di sfumature e strumenti (la canzone che preferisco è Diamante).
Lo confronto al t-amp ed il trends.
Dopo le prime battute la prima cosa che penso è: bene questo ampli mi emoziona (per me la cosa piu' importante), mi piace, ha il senso del ritmo, lo definirei piu' veloce, meno rilassato rispetto al trends, riguardo al basso lo trovo piu' scolpito e piu' presente, controllato molto bene. Le voci le definirei suadenti, molto belle, sempre in primo piano anche se forse un pelino piu' indietro rispetto al trends ma di poco veramente.
Passiamo agli alti e medi, direi molto rifiniti e mai stancanti, pensavo che non potesse eguagliare la trasparenza ed il suono cristallino del trends invece con mia grande sorpresa questo gainclone suona trasparente a mio avviso quanto il trends.
A livello di dinamica siamo un gradino sopra al trends, il tutto dopo un' ora di funzionamento.
In conclusione posso affermare di preferirlo al trends.
Un complimento a Sergio con il quale mi trovo in perfetta sintonia con la recensione che fece a suo tempo di questo ampli hlly, veramente ben fatta e veritiera, mentre non sono d'accordo con chi sosteneva che questo ampli non era piaciuto a Sergio (é sufficente rileggere la recensione).
Se qualcuno mi spiega come inserire le foto avrei piacere di postare qualcosa a riguardo.
un saluto Hello

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da pallapippo Mer 20 Mag 2009 - 23:24

maxx ha scritto:Se qualcuno mi spiega come inserire le foto avrei piacere di postare qualcosa a riguardo.

Trovi le chiare spiegazioni in proposito qui:

http://t-class.niceboard.org/aiuto-sul-forum-f40/come-inserire-un-immagine-nei-messaggi-t1177.htm

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5513
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maxx Mer 20 Mag 2009 - 23:33

grazie ora provo Smile

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maxx Mer 20 Mag 2009 - 23:41

Avviso - il sito al quale stai per accedere potrebbe contenere software dannoso per il tuo computer! - la pagina alla quale stai per accedere potrebbe appartenere a un sito web contraffatto!

:isee:
questo è quello che mi compare quando premo il quadrato hosting di un immaggine!!!

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da Silver Black Gio 21 Mag 2009 - 0:27

maxx ha scritto:Un complimento a Sergio con il quale mi trovo in perfetta sintonia con la recensione che fece a suo tempo di questo ampli hlly, veramente ben fatta e veritiera, mentre non sono d'accordo con chi sosteneva che questo ampli non era piaciuto a Sergio (é sufficente rileggere la recensione).
Se qualcuno mi spiega come inserire le foto avrei piacere di postare qualcosa a riguardo.
un saluto Hello

Ottima rece, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Oki

Mi fa piacere che anche le mie impressioni ti siano servite. Vedrai che il Gainclone dopo una cinquantina di ore di rodaggio ingranerà la sesta... e allora ne vedrai delle belle!! P.S.: A me ricorda il Marantz di mio padre.

Per l'errore usando il server di hosting riprova domani, al momento ci sono problemi tecnici, spiacente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16699
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maurizio3929 Gio 21 Mag 2009 - 9:39

Silver Black ha scritto:
maxx ha scritto:Un complimento a Sergio con il quale mi trovo in perfetta sintonia con la recensione che fece a suo tempo di questo ampli hlly, veramente ben fatta e veritiera, mentre non sono d'accordo con chi sosteneva che questo ampli non era piaciuto a Sergio (é sufficente rileggere la recensione).
Se qualcuno mi spiega come inserire le foto avrei piacere di postare qualcosa a riguardo.
un saluto Hello

Ottima rece, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza! Oki

Mi fa piacere che anche le mie impressioni ti siano servite. Vedrai che il Gainclone dopo una cinquantina di ore di rodaggio ingranerà la sesta... e allora ne vedrai delle belle!! P.S.: A me ricorda il Marantz di mio padre.

Per l'errore usando il server di hosting riprova domani, al momento ci sono problemi tecnici, spiacente.

Sergio,
i Marantz hanno però la caratteristica di essere morbidoni e ruffiani. E' così che ti è sembrato questo ampli? Per quale motivo ti ricorda il Marantz?
Grazie
ciao
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da Silver Black Gio 21 Mag 2009 - 12:39

maurizio3929 ha scritto:i Marantz hanno però la caratteristica di essere morbidoni e ruffiani. E' così che ti è sembrato questo ampli? Per quale motivo ti ricorda il Marantz?

Parlavo solo di ESTETICA. Cool
A lui aveva fatto venire in mente AudioAnalogue a me il Marantz (stessa serigrafia, stesse manopole, ovviamente molta meno qualità costruttiva).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16699
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da ingemar Gio 21 Mag 2009 - 13:40

com'è che non c'è sul sito HLLY? ci sono solo modelli più costosi!
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maxx Gio 21 Mag 2009 - 15:47

Ingemar, anche io ho notato che su ebay non c'e' piu' il venditore! Quasi quasi ne volevo acquistare un'altro ma non cè piu'
Certo che a quel prezzo in Italia compri solo il toroidale e forse anche lo chasis! posso tranquillamente affermare che piu' lo ascolto e piu' mi piace, secondo me vale molto ma molto di piu' di cio' che costava, ha classe, posso dire che col trends non cè paragone, questo gainclone emoziona molto di piu', dinamica nenache a paragone.

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da somian929rr Gio 21 Mag 2009 - 16:30

con che casse lo fai suonare il GC?
Vedrai che soddisfazioni che ti darà!!!!!!
domenica l'ho fatto sentire mettendo su Blackened dei Metallica, che a mio avviso peccava sui bassi, inveve ho tirato giù la pittura e l'intonaco.....mamma mia che botta!!!!!
complimenti e benvenuto in famiglia! Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da maxx Gio 21 Mag 2009 - 16:42

ciao, lo uso con delle monitor audio a torre rivestite in ciliegio con doppio woofer bianco e ogiva dorata, senza griglia sono bellissime da vedersi, oltre che aumenta ma non di poco la trasparenza, mi fanno morire! quando si risolve il problema del hosting posto delle foto e ve le faccio vedere.

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da sasachess Gio 21 Mag 2009 - 17:27

maxx ha scritto:ciao, lo uso con delle monitor audio a torre rivestite in ciliegio con doppio woofer bianco e ogiva dorata, senza griglia sono bellissime da vedersi, oltre che aumenta ma non di poco la trasparenza, mi fanno morire! quando si risolve il problema del hosting posto delle foto e ve le faccio vedere.

Puoi anche fare l'upload delle foto su:
http://imageshack.us/

e poi utilizzare i tag
ancora lui, gainclone hlly Url
per postare la foto sul forum. Wink
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

ancora lui, gainclone hlly Empty Re: ancora lui, gainclone hlly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.