T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Docet cuffia amp o A1 Clone Gold?

+34
pierpabass
pelo1986
tomJobim
misterGI
burmar
Kipe
luigigi
Telstar
Menestrello
Barbaro
AkaDmy
danilopace
ciobi
grunter
MClean86
mobydick
newsound
Heimdallr
Dexterdm
Stentor
Smanetton
wincenzo
mouse
Verbal72
Luca brh
turo91
rferrinid
bbc
portnoy1965
alessandro1
marco90
vastx
ghiglie
Patrick
38 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Docet cuffia amp o A1 Clone Gold? - Pagina 6 Empty Re: Docet cuffia amp o A1 Clone Gold?

Messaggio Da AkaDmy Sab 5 Gen 2013 - 13:54

Grazie dell'utile segnalazione Oki
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 117
Occupazione/Hobby : Meccanico VW
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Docet cuffia amp o A1 Clone Gold? - Pagina 6 Empty Re: Docet cuffia amp o A1 Clone Gold?

Messaggio Da mouse Sab 5 Gen 2013 - 17:57

Barbaro ha scritto:Piccola segnalazione per i possessori di A1 clone Gold. E' disponibile sulla baya già da diverso tempo, la sola PCB completamente assemblata del YS-A1. Con questa board completa, potete usare direttamente il vostro cabinet e trasformatore dell'A1 gold che già avete e upgradare all'YS semplicemente sostituendo la scheda. Se non avete l'A1 clone Gold, potete prendere in Italia un trafo toroidale e un contenitore (HiFi2000?) con circa 50 euri ed assemblarlo voi. La scheda costa circa 41 € ss escluse. Questo vuol dire che, potete avere un YS-A1 al costo inferiore di un Clone gold, visto che pagherete l'iva e i dazi doganali solo per 40 euri invece che per 120/160 euri. Fate Vobis. Wink

http://www.ebay.it/itm/Tong-Beyerdynamic-A1-Headphone-amplifier-headphone-protection-/200860013980?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item2ec430959c#ht_3695wt_1111
Perdona la mia ignoranza ma non conosco la YS-A1...cosa cambia rispetto alla board al MIOA A1?
Grazie
mouse
mouse
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 302
Impianto : HTPC: PC||Juli@||Trends TA 10.1||Klipsch F2
Cuffie 1: PC||Juli@||A1 Clone Gold |Ultrasone HFI-780
Cuffie 2: Laptop||HiFimeDIY Sabre USB DAC ES9023||JVC HA-S400-B

Messaggio Da alessandro1 Sab 5 Gen 2013 - 18:40

oltre ad essere più somigliante nella disposizione e nel numero dei vari pezzetti, monta gli stessi opa dell'originale. Ma fin quando qualcuno non si prende la briga di comprare l'A1 originale cacciando 1000,oo euro e confrontarlo con il clone resteremo nel più cupo Orrified mistero.

Io ho quello come il tuo con i BB 627, non posso dire che non suona bene, forse sono io che lo sto "accoppiando" male e rischio di dire grosse cavolate, sia sulle cuffie sia sull'ampli stesso. Con le basse impedenze mi convince sempre meno. (soprattutto nella precisione e grazia della gamma bassa). A questo punto ho il timore che stia snaturando anche la K701 la quale non ha un'impedenza altissima, anzi. Se passa un Docet usato da queste parti me lo accatto per mettere fine all'agonia dell'austriaca o farla resuscitare.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Barbaro Dom 6 Gen 2013 - 11:45

mouse ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma non conosco la YS-A1...cosa cambia rispetto alla board al MIOA A1?
Grazie

Le differenze principali ad occhio sono la diversa predisposizione dei componenti, più fedele al progetto originale, inoltre i componenti stessi sono differenti. Nel A1 Gold sono montati condensatori elettrolitici SAMWHA (??) mentre nel YS sono Panasonic FC (Matsushita), poi sempre nel Gold sono montati condensatori generici in ceramica mentre nel YS sono condensatori a film WIMA (quelli rossi rettangolari), ultima ma non ultima differenza, il potenziometro ALPS Blue 27K di qualità montato nell'YS contro un potenziometro volume anonimo nel Gold. Quindi in generale, oltre al differente disegno del PCB, nell'YS sono impiegati gli stessi componenti di buona qualità che monta l'originale A1 beyer.

Per quanto concerne gli OPA, sono montati degli MC33078N sia sull'originale beyer, sia nel Gold come nell'YS. Tutti uguali quindi, a meno che il produttore cinese non installi OPA differenti su richiesta dell'acquirente.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 79
Impianto : Elettrico

Messaggio Da Menestrello Dom 6 Gen 2013 - 12:03

Barbaro ha scritto:
mouse ha scritto:Perdona la mia ignoranza ma non conosco la YS-A1...cosa cambia rispetto alla board al MIOA A1?
Grazie

Le differenze principali ad occhio sono la diversa predisposizione dei componenti, più fedele al progetto originale, inoltre i componenti stessi sono differenti. Nel A1 Gold sono montati condensatori elettrolitici SAMWHA (??) mentre nel YS sono Panasonic FC (Matsushita), poi sempre nel Gold sono montati condensatori generici in ceramica mentre nel YS sono condensatori a film WIMA (quelli rossi rettangolari), ultima ma non ultima differenza, il potenziometro ALPS Blue 27K di qualità montato nell'YS contro un potenziometro volume anonimo nel Gold. Quindi in generale, oltre al differente disegno del PCB, nell'YS sono impiegati gli stessi componenti di buona qualità che monta l'originale A1 beyer.

Per quanto concerne gli OPA, sono montati degli MC33078N sia sull'originale beyer, sia nel Gold come nell'YS. Tutti uguali quindi, a meno che il produttore cinese non installi OPA differenti su richiesta dell'acquirente.
Se non ho capito male, mancherebbe solo un trasformatore (oltre al case ovviamente) ?
Hai idea di cosa si possa acquistare?
Very Happy
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da AkaDmy Dom 6 Gen 2013 - 12:05

Per quanto riguarda il contenitore da te citato Barbaro, dove si potrebbe trovare qualcosa di adatto per la board del ys1? Dribbling
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Barbaro Dom 6 Gen 2013 - 12:43

Per tutto il necessario potete vedere qui -> www.audioselection.it

Troverete tutta la gamma cabinet HiFi2000, un contenitore buono e maggiorato in altezza (nel caso di trafo alti e/o opa burson/GD Audio) http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~549~~HI+FI+2000+GALAXI+MAGGIORATO~.html

Poi ci sono anche connettori RCA da pannello placcati oro tipo questi -> http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~609~~CMC+USA+816+U~.html

Manopola volume in alluminio -> http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~1818~~2420ALUS~.html

Trasformatori vari, toroidali e non, incapsulati e non, duali e non -> http://www.audioselection.it/category.php~idx~~~104~~TRASFORMATORI+DI+ALIMENT~.html

Connettori IEC da pannello (posteriore) per alimentazione 220 con interruttore -> http://www.audioselection.it/product.php~idx~~~461~~Z+IMPORT+PC07~.html

Ora vi serve un saldatore, stagno, un trapano per forare i pannelli, un metro di cavetto di qualità per il cablaggio interno, un pò di bulloneria e un'oretta per l'assemblaggio. Laughing
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Messaggio Da Menestrello Lun 7 Gen 2013 - 16:07

Se a qualcuno può essere utile: ho contattato il venditore il quale mi ha riferito che è sufficiente un trasformatore 15-0-15.
La scheda misura 100x165mm e necessita di un dissipatore in alluminio.

Grazie Barbaro per le risposte in PM Oki
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da grunter Lun 7 Gen 2013 - 16:43

Menestrello ha scritto:Se a qualcuno può essere utile: ho contattato il venditore il quale mi ha riferito che è sufficiente un trasformatore 15-0-15.

Allora ti butti?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Menestrello Lun 7 Gen 2013 - 21:10

grunter ha scritto:
Menestrello ha scritto:Se a qualcuno può essere utile: ho contattato il venditore il quale mi ha riferito che è sufficiente un trasformatore 15-0-15.

Allora ti butti?
Per ora ho buttato solo la pasta Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alessandro1 Lun 7 Gen 2013 - 22:16

ritiro frettolosamente le mie già troppo frettolose perplessità sull'A1 Clone Gold. Messo in buone condizioni per esprimersi, imho, medio-alte impedenze, è un mostro. Un mostro che fa davvero Orrified Orrified Orrified
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da grunter Lun 7 Gen 2013 - 22:44

Anche il docet rende bene sulle medio alte impedenze, meno sulle basse.
Al contrario ad esempio di quanto fa l'O2.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da alessandro1 Lun 7 Gen 2013 - 23:54

grunter ha scritto:Anche il docet rende bene sulle medio alte impedenze, meno sulle basse.

eppure m'aspettavo il contrario da parte del docet
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ciobi Lun 7 Gen 2013 - 23:58

ragazzi che ne dite possiedo le 990pro,le uso solo su pc con musica liquida,su una scheda audio della asus xonar dgx (30) euro
prendendo l'a1 che se ne parla egregiamente migliorerà la qualità del suono,la potenza sicuramente si ma la qualità,dite che tocca farlo questo acquisto,so che la risposta sarà scontata ma voglio sapere pareri Very Happy

ciobi
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 82
Impianto : yamaha

Messaggio Da grunter Mar 8 Gen 2013 - 7:09

alessandro1 ha scritto:
grunter ha scritto:Anche il docet rende bene sulle medio alte impedenze, meno sulle basse.

eppure m'aspettavo il contrario da parte del docet

Io vado ad orecchio, nel senso che con le AD700 preferisco l'uscita cuffie del Bryston al Docet.
Per le 990 invece non c'è storia, Docet tutta la vita.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Telstar Mar 8 Gen 2013 - 12:53

Perché l'O2 rende bene sulle basse impedenze? Non c'ha corrente Wink
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da grunter Mar 8 Gen 2013 - 14:19

Telstar ha scritto:

Perché l'O2 rende bene sulle basse impedenze? Non c'ha corrente Wink

E allora potevate dirmelo prima che lo comprassi, no? Evil or Very Mad
Laughing
Scherzi a parte con le cuffie a bassa impedenza con cui l'ho provato (le ad700 e le Shure 940) va molto bene, mentre non muove minimamente le dt990.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Menestrello Mar 8 Gen 2013 - 14:41

Barbaro ha scritto:Piccola segnalazione per i possessori di A1 clone Gold. E' disponibile sulla baya già da diverso tempo, la sola PCB completamente assemblata del YS-A1. Con questa board completa, potete usare direttamente il vostro cabinet e trasformatore dell'A1 gold che già avete e upgradare all'YS semplicemente sostituendo la scheda. Se non avete l'A1 clone Gold, potete prendere in Italia un trafo toroidale e un contenitore (HiFi2000?) con circa 50 euri ed assemblarlo voi. La scheda costa circa 41 € ss escluse. Questo vuol dire che, potete avere un YS-A1 al costo inferiore di un Clone gold, visto che pagherete l'iva e i dazi doganali solo per 40 euri invece che per 120/160 euri. Fate Vobis. Wink

http://www.ebay.it/itm/Tong-Beyerdynamic-A1-Headphone-amplifier-headphone-protection-/200860013980?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item2ec430959c#ht_3695wt_1111

Ieri l'ho ordinato; speriamo non ci metta troppo ad arrivare.
Intanto vado alla caccia del trasformatore e del case.

Secondo voi saranno necessari i fogli di mica per isolare i transistor dal dissipatore? Ironic
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da luigigi Mar 8 Gen 2013 - 14:50

Menestrello ha scritto:

Ieri l'ho ordinato; speriamo non ci metta troppo ad arrivare.

Secondo voi saranno necessari i fogli di mica per isolare i transistor dal dissipatore? Ironic
Mah ... ioli ho sempre usati ... credo migliorino la diffusione del calore. Facci sapere quanto prima !!
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da Menestrello Mar 8 Gen 2013 - 15:20

luigigi ha scritto:
Mah ... ioli ho sempre usati ... credo migliorino la diffusione del calore. Facci sapere quanto prima !!
No, servono per isolare elettricamente i transistor. Comunque male non fa, quindi cercherò anche questi.
Non riesco a capire quale trasformatore potrebbe andar bene tra quelli di audioselection Don't know
http://www.audioselection.it/category.php~idx~~~104~~TRASFORMATORI+DI+ALIMENT~.html
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Barbaro Mar 8 Gen 2013 - 15:25

Menestrello ha scritto:Ieri l'ho ordinato; speriamo non ci metta troppo ad arrivare.

I foglietti di mica isolante sono sempre consigliati, abbinati ovviamente alla pasta termoconduttiva. Hai detto che bisogna usare dei dissipatori, ma potresti sagomare i reofori dei transistor e usare il pannello inferiore del cabinet come dissipatore. Tutto sommato è la stessa soluzione usata nel YS-A1 "full assembled".
Docet cuffia amp o A1 Clone Gold? - Pagina 6 Kgrhqj10

Ultima modifica di Barbaro il Mar 8 Gen 2013 - 15:34 - modificato 1 volta.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Messaggio Da Smanetton Mar 8 Gen 2013 - 15:27

Menestrello ha scritto:Secondo voi saranno necessari i fogli di mica per isolare i transistor dal dissipatore? Ironic
Sì, ASSOLUTAMENTE, pena il loro trapasso istantaneo, perché la superficie metallica dei loro contenitori è collegata elettricamente a uno degli elettrodi.
Se si montano tutti sullo stesso dissipatore senza isolante li si mette in corto circuito.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Barbaro Mar 8 Gen 2013 - 15:41

Menestrello ha scritto:
Non riesco a capire quale trasformatore potrebbe andar bene tra quelli di audioselection Don't know
http://www.audioselection.it/category.php~idx~~~104~~TRASFORMATORI+DI+ALIMENT~.html

Se non trovi un 15 V x2 o un 15-0-15 su audioselection, prova a vedere questo che è un ottimo Noratel da 50 W che include pure tutto il necessario per l'installazione nel cabinet.
https://www.distrelec.it/trasformatore-con-nucleo-toroidale-50-va-15-vac/noratel/ti-044210-me-es/353209

PS: Questo Noratel è lo stesso impiegato dalla beyer nel A1 originale.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Messaggio Da Telstar Mar 8 Gen 2013 - 15:51

Io per gli ampli cuffia uso i Nuvotel resinati, costano parecchio di più però.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Messaggio Da AkaDmy Mar 29 Gen 2013 - 22:13

Rispolvero il thread perchè finalmente mi son deciso di prendere il docet, trovato usato ad un buon prezzo.
La versione è esattamente questa http://www.docethifi.com/cuffia.htm
La cuffia da pilotare è una dt 990 pro
Domani mi dovrebbe finalmente arrivare il hifimediy usb dac Hehe
Ascolto la musica usando il pc come sorgente, con foobar2000 e wasapi.
La mia domanda è se il dac sarà all'altezza unito al docet e con che cavo, magari non molto costoso poterlo collegare ad esso? Please
AkaDmy
AkaDmy
Affezionato
Affezionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili