T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X

3 partecipanti

Andare in basso

NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X Empty NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X

Messaggio Da sim80 Dom 11 Nov 2012 - 11:05

Ragazzi pensando ad un upgrade del mio rotel 05 verso fascia superiore cercando dinamica, dettaglio, controllo dei bassi ho iniziato a fare qualche ascolto orientato verso i prodotti in titolo; per ora ho ascoltato il naim che con le mie monitor audio rx1 salendo fino alla fascia gold mi è piaciuto molto.. ottimo anche con proac. Provare l'audiolab 8200a è un buon passo verso l'obbiettivo o dimentico dei prodotti che restano delle scelte da considerare.. opinioni derivanti da ascolti diretti..

grazie!

sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce

Torna in alto Andare in basso

NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X Empty Re: NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X

Messaggio Da Vella Lun 12 Nov 2012 - 10:19

Se vai da Donzelli HIFI
http://www.donzelli-hifi.it/home_page.html

trovi gli Audiolab, e magari un idea te la puoi fare.
Il titolare è gentile e disponibile, non dovresti avere problemi chiedendo si ascoltarne uno.
Per quel che vale un giudizio fatto con orecchie non tue, cioè le mie, l'Audiolab mi è sembrato un tantino troppo brillante, ascoltato con delle Spendor da pavimento. A naso, con le MA le cose dovrebbero accentuarsi in tal senso. Magari però è quello che cerchi. All'epoca avevo optato per il Naim, ma di alternative ce ne sono a bizzeffe.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:

NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X Empty Re: NAIM NAIT 5i Vs AUDIOLAB 8200A Vs X

Messaggio Da sim80 Lun 12 Nov 2012 - 10:45

si conosco donzelli ci ero passato ad ascoltare delle triangle. Tra naim e audiolab quindi mi devo aspettare ancor più brillantezza da parte del secondo?

diciamo che venendo da rotel sono già orientato verso un suono abbastanza brillante..e le mie rx1 non vogliono essere un riferimento defintivo.. potrei un giorno anche optare per un upgrade verso un diffusore un pò più' smorzante' però dall'ampli vorrei avere delle caratteristiche di quel genere!

per inciso oltre al rotel 05 ho in catena un smsl 2021b e un virtue 2 con jtpower da 300...magari mi dici addirittura di lasciar perdere che tanto suoneranno meglio loro cmq !! Laughing
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP

Messaggio Da Vella Lun 12 Nov 2012 - 11:50

sim80 ha scritto:si conosco donzelli ci ero passato ad ascoltare delle triangle. Tra naim e audiolab quindi mi devo aspettare ancor più brillantezza da parte del secondo?

Nei i setup in cui li ho scoltati io, ti direi di si.
Però da quello che leggo magari a te potrebbe piacere di più l'Audiolab, che comunque mica suonava male, anzi.

sim80 ha scritto:
....

per inciso oltre al rotel 05 ho in catena un smsl 2021b e un virtue 2 con jtpower da 300...magari mi dici addirittura di lasciar perdere che tanto suoneranno meglio loro cmq !! Laughing

Io il Virtue non l'ho mai sentito, ma c'è sicuramente qualcuno qui che ti potrà dare un parere con cognizione di causa
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sim80 Lun 12 Nov 2012 - 12:47

il problema negli ascolti è che se le catene son molto diverse il guidizio può essere relativo..donzelli ad esempio no ha ne la mia sorgente (rotel cd06) ne i miei diffusori.. quindi si va sempre a spanne..

Mmm
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Vella Lun 12 Nov 2012 - 12:57

Assolutamente.
L'unica cosa buona è che con Naim o Audiolab se non ti piace proprio quello che hai preso riesci a rivenderlo.
E dai e dai poi alla fine uno spera di azzeccarci!!!!
Ma anche in quel caso poi la curiosità o l'ugpraditis tremens...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sim80 Lun 12 Nov 2012 - 13:07

ehehe si però devo stare attento a non scialacquare troppo che non è periodo..la mia idea era anche di trovarne un buon usato, così venduto il rotel e messi 2-300 euro facevo già un bel salto.. stare entro i 600.. a quel punto uno se la rischia anche un pò...ma di spender 1000 euro allora prendo il naim nuovo che ho ascoltato esattamente nella mia catena... + cavi nac a 5 tra l'altro (altri soldi...ma sono davvero davvero indispensabili?)
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Prinzmetal Lun 12 Nov 2012 - 17:40

Ciao, intervengo perchè ho telefonato a Suono e Comunicazione e mi hanno detto che per il Nait 5i non ci sono motivi elettrici o fisici che impongono l'uso dei NACA5. Va bene qualunque cavo normale "ben fatto" presente in commercio (immagino voglia dire di non usare un pezzo di rame fatto in casa come conduttore). Mi hanno detto che il 5i suona meglio con i suoi cavi (mi sembra ragionevole) e che se si usano i NACA5 questi devono essere lunghi almeno 3 metri.
Hello
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da sim80 Lun 12 Nov 2012 - 17:52

un ottimo contributo grazie Ok effettivamente il mio cruccio era di non rovinare l'elettronica..sulla prestazione del cavo naim è poi più che plausibile che generi una sinergia migliore..
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili