T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme)

2 partecipanti

Andare in basso

65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme) Empty 65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme)

Messaggio Da Artinside Mar 20 Nov 2012 - 14:05

http://www.ondarock.it/recensioni/2004_65daysofstatic.htm



di Magda Di Genova (da ondarock.it)
I 65 Days Of Static, come molti musicisti seri, detestano parlare di se stessi e scrivere biografie. Al contrario di altri musicisti seri, il quartetto di Sheffield ancora si rifiuta di scrivere una qualsiasi presentazione che li riguardi. Non solo questo spiega la totale assenza di informazioni su di loro, ma anche gli sfregi sulle fotografie all'interno del libretto.

"The Fall Of Math" è quello che avremmo chiamato il loro primo "long-playing"; dato alle stampe (negli Stati Uniti nel 2004 e in queste settimane distribuito anche in Europea) dopo "stumble.stop.repeat e.p" e "65's.late.night.double-a-side.college.cut-up.trailer.for.the.looped.future. e.p." (entrambi del 2003), stampati solo in una manciata di copie ormai introvabili.
Siamo in presenza di un disco strumentale e vario, dove suoni duri e concilianti si fondono.

L'apertura è affidata a "Another Code Against The Gone" che, in un minuto e mezzo di canzone, rende subito l'idea di come sarà il disco: instabile e imprevedibile. Tra piano, violino, suoni elettronici, tante chitarre distorte e una batteria versatile, "The Fall Of Math" è un gioiello di atmosfere oscure e inquietanti, una raccolta di canzoni prepotenti in grado di proporre, nel giro di pochi istanti, reminescenze di Tool , Lamb, Aphex Twin, e Mogwai per rinnegare tutto in blocco un istante dopo. "Retreat! Retrat!" rischia di farti affogare, ti libera solo per catapultarti nel drum'n'bass di "Default This", mentre "This Cat Is A Landmine" ti graffia dall'interno di un tronco cavo e buio.
"Hole" si veste di tinte orchestrali, mentre "Fix The Sky A Little Longer" sembra il consiglio di un serpente a sonagli pronto a morderti: il cielo è bello, ma non fidarti.

Un album che non presenta un solo punto debole, ma una limpidezza inaspettata, soprattutto se si pensa che, nonostante la sua complessità, è stato registrato in presa diretta in solo quattro giorni.
In un periodo in cui sono in molti a ricercarsi nei suoni del passato, i 65 Days Of Static si trascinano in una nuova dimensione in cui elettronica, progressive, post-rock e dark prolificano.
Questo gruppo è un dono dal futuro per profetizzare tutto ciò che la musica può dire e per insegnarci che spesso le parole non servono.

Quarantacinque minuti che sono tutto fuorché noiosi o scontati, anche per chi pensa di poter rimpiangere la voce, per un gruppo che aveva attirato l'attenzione di John Peel (perché la biografia è noiosa da scrivere, ma che senso ha tenere certe informazioni segrete?).

65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme) Disco_10
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.01.09
Numero di messaggi : 3182
Località : Sassari
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:


http://www.gavinoganau.com

Torna in alto Andare in basso

65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme) Empty Re: 65 DAYS OF STATIC The Fall Of Math 2004 (Monotreme)

Messaggio Da ivan39 Gio 22 Nov 2012 - 21:44

Li ho ascoltati un paio di settimane fa,non li conoscevo....ti dirò che per i miei gusti sono "troppo "inclassificabili come genere....anche con tutta la buona volontà non li ho proprio digeriti....

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1402
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.