Lettori modificati Aurion
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lettori modificati Aurion
Salve mi pongo questo quesito da un po di tempo, guardando in giro ho notato ed ho sentito di parlare parecchio delle modifiche fatte da Aurion, centro specializzato non solo per modifiche. Mi sembra che nessuno del forum abbia trattato l'argomento, cmq lo conoscete? avete ascoltato o magari provato suoi prodotti? Grazie
cammeo- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant
RE
Ho due apparecchi da loro modificati:
un dac Keces DA131 (qui visibile)
http://www.aurionaudio.it/Galleria%20foto%2018.htm
un lettore cd Pioneer PD9700 (vedi qui)
http://www.aurionaudio.it/Galleria%20foto%207.htm
In entrambe i casi gli interventi riguardano il rifacimento completo dello stadio di uscita a discreti + qualche modifica allo stadio di alimentazione.
Gli apparecchi così modificati a mio avviso vanno molto bene....il Pio ad esempio suona più godibile del Marantz CD94 liscio, e l'accoppiata Marantz CD 94 + Keces va decisamente meglio dei due lettori citati all alone.
Mi mancano altri raffronti, non so quanto hanno inciso le modifiche sui prodotti originari perchè ho preso le apparecchiature già modificate....ne ho potuto confrontare il dac con altri oggetti del genere....la curiosità di confrontare il dac con un concorrente di 5-600 euro ce l'avrei ...(se qualche forumer di Roma è interessato...)
Un saluto
Cele
un dac Keces DA131 (qui visibile)
http://www.aurionaudio.it/Galleria%20foto%2018.htm
un lettore cd Pioneer PD9700 (vedi qui)
http://www.aurionaudio.it/Galleria%20foto%207.htm
In entrambe i casi gli interventi riguardano il rifacimento completo dello stadio di uscita a discreti + qualche modifica allo stadio di alimentazione.
Gli apparecchi così modificati a mio avviso vanno molto bene....il Pio ad esempio suona più godibile del Marantz CD94 liscio, e l'accoppiata Marantz CD 94 + Keces va decisamente meglio dei due lettori citati all alone.
Mi mancano altri raffronti, non so quanto hanno inciso le modifiche sui prodotti originari perchè ho preso le apparecchiature già modificate....ne ho potuto confrontare il dac con altri oggetti del genere....la curiosità di confrontare il dac con un concorrente di 5-600 euro ce l'avrei ...(se qualche forumer di Roma è interessato...)
Un saluto
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
Re: Lettori modificati Aurion
Interessante, in verita avrei adocchiato un denon dcd150ae modificato, ma nn avendo riscontri con il prima e dopo, mi domando se incidono mostruosamente come affermano loro.
cammeo- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant
tento di rianimare questo thread... ehm, dopo 4 anni... anch'io sto pensando di fare modificare il mio vecchio SACD sony da Aurion , qualcuno ha esperienze...?? ciao
alexandros- Appassionato
Numero di messaggi : 274
Provincia : earth
Impianto : vintage...
Ho tutto modificato il cd. Mentre pre e finale sono loro progetto. Le casse sono invece progetto di Maltese.
Aurion Audio è adesso competenza dell'ingegneria Ingoglia
Se vi serve info chiedete pure
Aurion Audio è adesso competenza dell'ingegneria Ingoglia
Se vi serve info chiedete pure
gianni1879- Appassionato
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi
be direi dalla perseveranza vedi...impianto che ne sei soddisfatto! bene! tra la'ltro mi sembra che in altri forum anche ne parlino bene, mi chiedevo, che tipo di differenze hai notato tra il CD base e la versione modificata..
PS bella Trapani, sono stato alle Egadi 2 anni fa, bei ricordi.. e ........qualche etto di cassatelle!!!
PS bella Trapani, sono stato alle Egadi 2 anni fa, bei ricordi.. e ........qualche etto di cassatelle!!!
alexandros- Appassionato
ho fatto modificare un CD kenwood molto soft, un CD philips ultime serie e poi il Denon molto pesantemente.
Il Kenwood già con un paio di modifiche suonava decisamente meglio, ma lì la base non era granchè ma cmq ha dato buoni risultati anche nell'impianto dove andava, un kenwood.
Il philips è stato molto soddisfacente con una modesta spesa ha veramente fatto un bel passo avanti come sonorità, qualità. La differenza tra prima e dopo si sentiva eccome; ottima meccanica e sicuramente modificato poteva competere con cd ben più costosi.
Infine il Denon pesantemente modificato, alimentazione, sezione analogica, etc. ha letteralmente cambiato suono. La differenza era imbarazzante tra prima e dopo ed era imbarazzante verso altri lettore mooolto più costosi. Tutt'ora ho il Denon nell'impianto.
Certo il resto della catena se di buon livello la noti subito e conviene davvero metterci mano. poi dipende ovviamente da caso a caso.
Cmq a parte i miei, ne ho viste elettroniche modificate da loro che suonavano davvero molto bene.
Non ti resta che contattarlo e vedere cosa si può fare.
Se hai bisogno basta che me lo dici.
La sicilia con dolci e rosticceria varia (arancine, calzoni, etc.) non teme confronti
Il Kenwood già con un paio di modifiche suonava decisamente meglio, ma lì la base non era granchè ma cmq ha dato buoni risultati anche nell'impianto dove andava, un kenwood.
Il philips è stato molto soddisfacente con una modesta spesa ha veramente fatto un bel passo avanti come sonorità, qualità. La differenza tra prima e dopo si sentiva eccome; ottima meccanica e sicuramente modificato poteva competere con cd ben più costosi.
Infine il Denon pesantemente modificato, alimentazione, sezione analogica, etc. ha letteralmente cambiato suono. La differenza era imbarazzante tra prima e dopo ed era imbarazzante verso altri lettore mooolto più costosi. Tutt'ora ho il Denon nell'impianto.
Certo il resto della catena se di buon livello la noti subito e conviene davvero metterci mano. poi dipende ovviamente da caso a caso.
Cmq a parte i miei, ne ho viste elettroniche modificate da loro che suonavano davvero molto bene.
Non ti resta che contattarlo e vedere cosa si può fare.
Se hai bisogno basta che me lo dici.
La sicilia con dolci e rosticceria varia (arancine, calzoni, etc.) non teme confronti
gianni1879- Appassionato
Breeze TPA3116
Per non parlare delle busiate, pane cunzato e vari vinelli freschi ad accompagnare... eeeh. bei tempi, ma ci si tornera'.. Comunque anche in LIguria non ci lamentiamo eh...tanto per gradire, fugassa, fainà, muscoi nostrai, castagnaccio, etc etc etc min..a....... pure chisti devi pruvari..sissì.... PS contattato Aurion, ottima impressione.
alexandros- Appassionato
che apparecchio devi modificare?alexandros ha scritto:Per non parlare delle busiate, pane cunzato e vari vinelli freschi ad accompagnare... eeeh. bei tempi, ma ci si tornera'.. Comunque anche in LIguria non ci lamentiamo eh...tanto per gradire, fugassa, fainà, muscoi nostrai, castagnaccio, etc etc etc min..a....... pure chisti devi pruvari..sissì.... PS contattato Aurion, ottima impressione.
vi siete già messi d'accordo se fare le modifiche?
gianni1879- Appassionato
Breeze TPA3116
Revisionano anche apparecchi che hanno qualche annetto? Ho un Atoll che comincia a essere senescente, piuttosto che la discarica chissà....
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
prova a contattare l'ing. Ingoglia e gli dici di cosa si tratta, non penso ci siano problemi in tal sensogigetto ha scritto:Revisionano anche apparecchi che hanno qualche annetto? Ho un Atoll che comincia a essere senescente, piuttosto che la discarica chissà....
gianni1879- Appassionato
Breeze TPA3116
Grazie Gianni, valuterò visto che un dvd e un dac potrebbero a parità di prestazioni costarmi meno nuovi....
gigetto- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140
Argomenti simili
» lettori dvd che suonano come o meglio dei lettori cd
» Modificati permessi per gli ospiti
» [VENDUTO] AMPLI HYPEX UCD 180AD MODIFICATI DUAL MONO [350€]
» Aurion - HDP 01 FET preamplifier
» [VENDUTO] sonic impact T-AMP IIGen con connettori diffusori modificati 60€ spedito
» Modificati permessi per gli ospiti
» [VENDUTO] AMPLI HYPEX UCD 180AD MODIFICATI DUAL MONO [350€]
» Aurion - HDP 01 FET preamplifier
» [VENDUTO] sonic impact T-AMP IIGen con connettori diffusori modificati 60€ spedito
Pagina 1 di 1